CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Quanti di noi si rendono veramente conto...

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 50
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2020 alle: 15:22:52
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 08/09/2020 alle 14:57:39

è quello che faccio anche io, peccato che il ciclista di turno  non ha lo stesso buon senso nei miei confronti di farsi da parte per farmi passare non appena ne ha la possibilità
Poveretti, quando li vedo in salita. specialmente quelli con i capelli grigi,  che vanno zizgzagando con la lingua di fuori ed  hanno le idee ormai annebbiate dalla fatica, secondo me manco ti sentono arrivare , o li metti sotto o li comprendi e ti adegui aspettando il momento giusto per superarli .
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2020 alle: 15:34:31
In risposta al messaggio di Marino2 del 08/09/2020 alle 15:22:52

Poveretti, quando li vedo in salita. specialmente quelli con i capelli grigi,  che vanno zizgzagando con la lingua di fuori ed  hanno le idee ormai annebbiate dalla fatica, secondo me manco ti sentono arrivare , o li metti sotto o li comprendi e ti adegui aspettando il momento giusto per superarli .
Ti sembrera' forse poco credibile ma nonostante le 76 primavere ho  ancora I capelli nercheekyi
mala tempora currunt, sed peiora parantur
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2020 alle: 15:39:27
Il cds non dice che se non mi sposto mi. Mettono sotto,e a questo punto la targa me la mettono su un pezzo di marmo
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29436
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2020 alle: 15:44:01
In risposta al messaggio di morodirho del 08/09/2020 alle 15:39:27

Il cds non dice che se non mi sposto mi. Mettono sotto,e a questo punto la targa me la mettono su un pezzo di marmo
ma chi ha mai parlato di mettere sotto qualcuno. non inventarti le cose come al tuo solito . avrai ancora i capelli  neri, ma poco  più sotto è invecchiato qualcosa
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 08/09/2020 alle 15:57:17
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2020 alle: 16:12:26
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 08/09/2020 alle 15:44:01

ma chi ha mai parlato di mettere sotto qualcuno. non inventarti le cose come al tuo solito . avrai ancora i capelli  neri, ma poco  più sotto è invecchiato qualcosa
La frase I mettono sotto" non si riferiva a te,era in generale,visto che parecchi ciclisti vengono investiti ogni anno da automobilisti poco attenti,non sto inventando nulla
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29436
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2020 alle: 16:18:25
In risposta al messaggio di morodirho del 08/09/2020 alle 16:12:26

La frase I mettono sotto non si riferiva a te,era in generale,visto che parecchi ciclisti vengono investiti ogni anno da automobilisti poco attenti,non sto inventando nulla
allora sii chiaro e non quotare i messaggi. se mi quoti significa che ti riferisci a  me e a quello che ho scritto
Silvio
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2020 alle: 17:15:35
IN realtà ero molto più timoroso all'inizio che adesso. 
Della dimensione del camper me ne sono reso conto molto bene in Scozia, sempre a guardare di più gli specchi che davanti. Sono stupito che i camper abbiano molto meno l'assistenza alla guida rispetto alle automobili ipertecnogiche.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2020 alle: 18:14:49
In risposta al messaggio di morodirho del 08/09/2020 alle 16:12:26

La frase I mettono sotto non si riferiva a te,era in generale,visto che parecchi ciclisti vengono investiti ogni anno da automobilisti poco attenti,non sto inventando nulla
Mica detto sia tutta colpa degli automobilisti, i ciclisti, dopo i pedoni, sono la categoria che meno rispettano le regole in particolare da quando hanno inventato le scarpine magnetiche
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2020 alle: 18:19:42
Auto larghezza cm. 184, camper larghezza cm. 238 , 54 cm, di differenza ma riesco a gestirli bene, anche grazie al posto guida decentrato, molto utile anche nelle manovre, per il resto basta ricordarsi sempre di cosa si sta guidando nelle curve e sui ponti stretti.
5
Lbor
Lbor
18/07/2020 600
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2020 alle: 20:55:40
Sarò banale: il problema è che oggi manca l’educazione (civica, stradale,..) che un tempo c’era ed oggi non sempre c’è... in ogni ambito. Strada, marciapiede,
Molti sono convinti di avere sempre ragione e non sbagliare mai: passano col rosso e se anche solo ti permetti di far valere e tue ragioni ti mandano a quel paese...
Lorenzo
5
Lbor
Lbor
18/07/2020 600
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2020 alle: 20:57:26
Anzi se va bene ti mandano a quel paese. Se va male rischi, litigando che finisca male..
Lorenzo
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2020 alle: 21:37:59
A proposito di ciclisti, quando con il camper sto per superarne uno, ovviamente se il caso rallento e aspetto il momento che ho spazio, dato che il camper ostruisce la vista a chi segue segnalo con la freccia come fosse un qualsiasi sorpasso.
Andrea
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2020 alle: 22:24:35
In risposta al messaggio di Giovanni del 07/09/2020 alle 19:17:46

A proposito dei cani e porci che ormai hanno un camper: sabato scorso parlavo con un gestore di una piccola area per camper e mi diceva che quest'anno è arrivata una massa di gente ignorante di camper, nel senso che ignora,
non sa come funziona un camper. Mi disse: è arrivato uno e voleva la corrente per mandare il frigo, qui corrente non ce n'è... allora come faccio? Mandalo a gas! Perché può andare a gas, col fuoco si può fare il freddo? Avremo da combattere anche con questi. Giovanni
...
A tal proposito: segue un gruppo si FB 'Camperisti alle prime armi' e sono sconvolto dalle domande che vengono fatte. Tutti siamo stati NEO, ma un po di logica credo che serva. Richieste più assurde. L'ultima letta: ho sempre scaricato i serbatoi delle chiare dal rubinetto posto sotto il serbatoio, ma poi mi sono accorto che c'è un pomellino vicino al boiler che spingendolo scarica acqua. Debbo scaricare anche di li? A volte leggo per divertimento, ma mi son chiesto: ma al momento dell'acquisto nessuno si è fatto spiegare come funziona un camper ??  Avevo aperto un post simile in quel gruppo, ma mi è stato censurato.
Saluti
Daniele

http://dagostinelli3.wix.com/da...

18
mmarco
mmarco
23/08/2007 462
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2020 alle: 12:01:59
In risposta al messaggio di anasta del 08/09/2020 alle 21:37:59

A proposito di ciclisti, quando con il camper sto per superarne uno, ovviamente se il caso rallento e aspetto il momento che ho spazio, dato che il camper ostruisce la vista a chi segue segnalo con la freccia come fosse un qualsiasi sorpasso. Andrea
E' un normale sorpasso!
La tua affermazione comunque spiega gia' tutto....
e sì sono uno a cui piace andare in bicicletta ogni volta che puo'
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2020 alle: 20:39:34
In risposta al messaggio di a.daniele del 08/09/2020 alle 22:24:35

A tal proposito: segue un gruppo si FB 'Camperisti alle prime armi' e sono sconvolto dalle domande che vengono fatte. Tutti siamo stati NEO, ma un po di logica credo che serva. Richieste più assurde. L'ultima letta: ho sempre
scaricato i serbatoi delle chiare dal rubinetto posto sotto il serbatoio, ma poi mi sono accorto che c'è un pomellino vicino al boiler che spingendolo scarica acqua. Debbo scaricare anche di li? A volte leggo per divertimento, ma mi son chiesto: ma al momento dell'acquisto nessuno si è fatto spiegare come funziona un camper ??  Avevo aperto un post simile in quel gruppo, ma mi è stato censurato. Saluti Daniele
...
Questa l'ho vista dal vivo in Francia quest'estate (camperista francese alle prime armi, AS/CS di Moustiers): per svuotare la cassetta, anziché aprirla dal tappo giallo/arancione, apriva la ghigliottina (quella col piattello nero, per intenderci), e la svuotava da lì, con prevedibili effetti nefasti sul sito preposto allo scarico!! Poi a completamento dell'opera ha fatto il carico acqua potabile usando il rubinetto -a pulsante- che aveva appena usato per sciacquare la cassetta, con un tubo lercio infilato direttamente nel serbatoio potabili. Roba da farsi il segno della croce (anche gli atei...)

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2020 alle: 16:37:34
In risposta al messaggio di mmarco del 09/09/2020 alle 12:01:59

E' un normale sorpasso! La tua affermazione comunque spiega gia' tutto.... e sì sono uno a cui piace andare in bicicletta ogni volta che puo'
Infatti, è un normale sorpasso, ma molti non mettono la freccia neanche se ti stanno per salire sul cofano.
Sorpassando una bici poi proprio non esiste problema (per loro).
Mi sembra di aver detto cose chiare e senza sottintesi, se hai qualcosa da evidenziare se ti va puoi benissimo farlo, giusto per chiarirsi ...
Buoni km
Andrea
21
pescerosso543
pescerosso543
12/10/2004 65
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2020 alle: 08:37:57
In risposta al messaggio di Giovanni del 07/09/2020 alle 19:17:46

A proposito dei cani e porci che ormai hanno un camper: sabato scorso parlavo con un gestore di una piccola area per camper e mi diceva che quest'anno è arrivata una massa di gente ignorante di camper, nel senso che ignora,
non sa come funziona un camper. Mi disse: è arrivato uno e voleva la corrente per mandare il frigo, qui corrente non ce n'è... allora come faccio? Mandalo a gas! Perché può andare a gas, col fuoco si può fare il freddo? Avremo da combattere anche con questi. Giovanni
...
smileysmileysmiley
5
AleRmVan
AleRmVan
24/01/2020 53
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2020 alle: 00:37:40
In risposta al messaggio di pescerosso543 del 21/09/2020 alle 08:37:57

Mi domando che problema c'e in questo periodo storico contro i ciclisti. 
Siamo tutti o quasi pedoni automobilisti ciclisti e camperisti. Ci vuole rispetto non solo Delle regole ma anche delle persone la bici e il mezzo dei spostamenti brevi del futuro, non occupa spazio pubblico e veloce nei brevi spostamenti economico e sopratutto ecologico. Perdiamo ore della nostra vita per il traffico per pagare il pedaggio per le buche non possiamo Semplicemente avere pazienza e fare Le cose con calma? 

E non mi dite che il ciclista non rispetta le regole. Perche è sbagliato generalizzare e poi nessuno e senza peccato (voglio vedere chi cammina sempre entro il limite stradale sopratutto in città e con una arma come una macchina) 
18
eolo 58
eolo 58
29/09/2007 2485
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2020 alle: 11:38:56
Esistono 2 categorie in merito: 
1 possessori di camper e non camperesti ( i peggiori nel rispetto delle regole/leggi )

2 utilizzatori di biciclette solo perché sanno pedalare in barba a tutte le norme del codice della strada 

Messi su strada sono un mix esplosivo.
Comunque concordo col fatto di accodarsi valutando lo spazio e la visibilità per sorpassare e appena possibile lo faccio lasciando almeno 1,5 mt di spazio tra la fiancata e il ciclista (il cds parla chiaro) se poi cade perché ha centrato una buca nell’asfalto almeno non ho tracce sul mezzo crying e mi fermo a soccorrerlo
Giorgio. "Nella vita molte persone sanno cosa dovrebbero fare, ma poche persone effettivamente lo fanno. A.Robbins"
10
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1090
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2020 alle: 17:38:09
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 08/09/2020 alle 15:20:22

perchè lo impone il CDS. e come volevasi dimostrare, in pochi hanno davvero capito le nuove norme 
Tutto vero. leggere articolo 148 - "sorpasso" e leggere BENE i punti 4 e 5...

Io mi adeguo e faccio attenzione più che posso. Guidando giornalmente un Defender che è largo 198 cm e poi il mio furgone che è ( mi pare ) 205...cambia poco e sono "allenato" pure a tener d'occhio gli specchi perchè dal defender non vedo praticamente nulla dallo specchio centrale.

Ma chi viene sorpassato deve attenersi al punto 4 e chi è LENTO E NON PUO' ESSERE SORPASSATO perchè la viabilità non lo consente, deve attenersi al punto 5 !

Hai perfettamente ragione : i primi a non conoscere ( oppure a far finta di non conoscerlo, più facile ) il CDS ma ad invocarlo di continuo sono proprio gli appartenenti a quella categoria di...veicoli lenti ( in salita ) e che tengono tutta la carreggiata ( in discesa ).

Qui il "famigerato articolo 148 " : 

http://www.aci.it/i-servizi/nor...

dal quale si evince chiaramente che se non posso sorpassare perchè non ho il mezzo metro a disposizione, il veicolo lento che mi precede DEVE fermarsi. La bici è considerato, appunto, veicolo. Inutile star lì a menarsela...il traffico sulle strade è notevole, caotico, frettoloso ed anche NOI ciclisti dovremmo adeguarci un po'...quindi sempre a destra, sempre le luci, mai in coppia e, possibilmente mai il "treno" ( almeno non su certe strade, ecco ). Io ho tagliato la testa al toro : praticamente vado solamente più in mountain bike e riesco a farci, comunque, 10mila km l'anno. L'allenamento quindi lo si ha comunque, non si respira gas di scarico e si ha quasi sempre la stradina tutta per sè ( occhio ai trattori )

Buona serata ! e buone biciclettate ( possibilmente SULLE PISTE CICLABILI, dove sono disponibili...così si evitano tanti problemi )

Dielle family

Modificato da dielle6971 il 04/10/2020 alle 17:48:24
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link