quote:Originally posted by bruno b> [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [;)]
Se per altri il camper è l'oggetto da esibire è un problema loro e non mio. Bruno. id="size3">id="green"> >
quote:Originally posted by tomcab> Ciao. Credo che oggi sia nata una nuova e costosa patologia psicologica... che chiamerei "l'effetto vecchio". Non interessa solo il mondo dei camper ma un pò tutto quanto: le automobili, i telefoni cellulari, i PC, ecc... Ricordo che fino a 20 anni fa, si acquistava una autovettura con l'idea che sarebbe durata almeno 10 anni e la si curava quasi in maniera maniacale, non parliamo poi di un camper... Oggi si acquistano in base, non a parametri di un tempo, ma alla tecnologia che montano e alla loro rivendibilità! Il problema è che le pubblicità ci bombardano e vogliono farci credere che il nostro mezzo è già ormai fuori moda dopo soli 3/4 anni... Il cellulare va cambiato ogni anno altrimenti... Personalmente non ci sto e non mi frega assolutamente niente di tutta questa frenesia che, peraltro, oltre a non far godere appieno ciò che abbiamo, fa si che il nostro stato debitorio aumenti in maniera incontrollata. Molti comprano un camper non per il piacere che lo stesso può dare ma per la marca che riporta scritta fuori... per le lucine con tubo a led colorate... per il frigo a due ante (magari per tre persone)... Da parte mia penso che ognuno è libero di fare ciò che crede ma sposo e quoto totalmente te quando affermi che nessuno può permettersi di reputare brutto o vecchio il mezzo di un altro, anche perchè, come dice lo stesso termine, è un "mezzo" per vivere il pleinair e non il fine! DADO
Quelli che... il tuo camper fa schifo. a me danno la nausea.[V] In questo sito, purtroppo ce ne sono diversi. Non si rendono conto che sia che uno abbia un camper di 30 anni tenuto assieme dallo scotch sia che si abbia un VAS non si possono permettere di toccare la passione di un'altra persona. Voi come la pensate? >
quote:Originally posted by bruno b> anche io ho un CI ma le tue affermazioni non mi offendono in quanto non l' ho costruito io [:D][:D] Se devo essere onesto neanche io lo considero un granche ' (oddio adesso si offende qualcun altro !![:)][:)]) P.s io da quando sono passato dal vecchio al nuovo non ho cambiato ne amici ne atteggiamento , pero' forse ho subito questo snobbamento da un equipaggio che aveva un camper nuovo di zecca che non si e' fatto piu' sentire. Ovviamente dopo essermi fatto il nuovo mi sono ben guardato dal chiamarli. Comunque devo dire che a Casal borsetti un nonno a bordo di un camper "nonno" dell' arca (30 anni) mi ha regalato una mezza fiaschetta di aceto balsamico densissimo dopo esserci scolati una mezza bottiglia della mia Grappa... Che dire ... vica il camper e viva l' amicizia. Ciao Roberto
Io quando esco non mi preoccupo del camper degli altri. Mi preoccupo di stare bene e di godermi quei momenti di distacco dal quotidiano. Per quel che riguarda certe sparate di qualcuno che possono anche urtare la sensibilità delle persone, quel qualcuno chiudeva affermando con vanto di possedere un CI. Anch'io ho un CI magari più datato ma pur sempre un CI. Ebbene io il CI lo considero una ciofeca(senza offesa per eventuali possessori). Però ce l'ho da quasi 17 anni. Quello potevo permettermi e quello presi. Per me pur considerandolo una ciofeca , va bene lo stesso e gli insulti li riverso sul mio CI che in 17 anni di vita mi ha dimostrato che come cellula era uno schifo. Pian piano l'ho sistemato ed ora sono contento della mia ciofeca, e degli altri non me ne importa nulla. Su una cosa concordo pienamente con LIUVABAND. Sovente capita di sentirsi osservati in una maniera che ti da la sensazione di essere guardati dall'alto in basso. Ho imparato a disinteressarmi di questi sguardi. In fondo il camper per me è solo lo strumento con cui posso realizzare i miei desideri. Se per altri il camper è l'oggetto da esibire è un problema loro e non mio. Bruno. id="size3">id="green"> >
quote:Originally posted by bruno b> Già... magari il loro l'hanno preso pure a noleggio! [xx(]
Sovente capita di sentirsi osservati in una maniera che ti da la sensazione di essere guardati dall'alto in basso.id="size3">id="green"> >
quote:Originally posted by Roberto66> Ragazzi, anche io ho un CI e ne sono soddisfattissimo!!! Devo dire che ho avuto modo di vedere molto da vicino camper cosiddetti di fascia alta e, a prescindere da specifiche strutturali indiscutibili (doppio fondo, mobili un pò più robusti...) devo dire che ho trovato una miriade di difetti anche in quelli, come ad esempio le plastiche usate da LAIKA o HYMER (che sono le stesse)... Io sono contento del mio camper e lo tratto come un gioiellino anche perchè lo sto ancora pagando e, con 20 o 30 mila euro in meno dei possessori di lussuosi mezzi, vado ovunque sia in inverno che in estate e non ho mai, dico MAI avuto problemi. Però non mi sembra neppure giusto adesso stare a stigmatizzare chi ha un mezzo nuovo e magari costoso, perchè ognuno può fare ciò che gli pare, anzi mi auguro possa goderselo perchè, chi più chi meno fa sempre sacrifici... DADO
quote:Originally posted by bruno b> anche io ho un CI ma le tue affermazioni non mi offendono in quanto non l' ho costruito io [:D][:D] Se devo essere onesto neanche io lo considero un granche ' (oddio adesso si offende qualcun altro !![:)][:)]) P.s io da quando sono passato dal vecchio al nuovo non ho cambiato ne amici ne atteggiamento , pero' forse ho subito questo snobbamento da un equipaggio che aveva un camper nuovo di zecca che non si e' fatto piu' sentire. Ovviamente dopo essermi fatto il nuovo mi sono ben guardato dal chiamarli. Comunque devo dire che a Casal borsetti un nonno a bordo di un camper "nonno" dell' arca (30 anni) mi ha regalato una mezza fiaschetta di aceto balsamico densissimo dopo esserci scolati una mezza bottiglia della mia Grappa... Che dire ... vica il camper e viva l' amicizia. Ciao Roberto
Io quando esco non mi preoccupo del camper degli altri. Mi preoccupo di stare bene e di godermi quei momenti di distacco dal quotidiano. Per quel che riguarda certe sparate di qualcuno che possono anche urtare la sensibilità delle persone, quel qualcuno chiudeva affermando con vanto di possedere un CI. Anch'io ho un CI magari più datato ma pur sempre un CI. Ebbene io il CI lo considero una ciofeca(senza offesa per eventuali possessori). Però ce l'ho da quasi 17 anni. Quello potevo permettermi e quello presi. Per me pur considerandolo una ciofeca , va bene lo stesso e gli insulti li riverso sul mio CI che in 17 anni di vita mi ha dimostrato che come cellula era uno schifo. Pian piano l'ho sistemato ed ora sono contento della mia ciofeca, e degli altri non me ne importa nulla. Su una cosa concordo pienamente con LIUVABAND. Sovente capita di sentirsi osservati in una maniera che ti da la sensazione di essere guardati dall'alto in basso. Ho imparato a disinteressarmi di questi sguardi. In fondo il camper per me è solo lo strumento con cui posso realizzare i miei desideri. Se per altri il camper è l'oggetto da esibire è un problema loro e non mio. Bruno. id="size3">id="green"> >
>
quote: Inserito - 29/11/2007 : 09:10:32 -------------------------------------------------------------------------------- Quelli che... il tuo camper fa schifo. a me danno la nausea. In questo sito, purtroppo ce ne sono diversi. Non si rendono conto che sia che uno abbia un camper di 30 anni tenuto assieme dallo scotch sia che si abbia un VAS non si possono permettere di toccare la passione di un'altra persona. Voi come la pensate? >> Salute e occhio al fegato[8D][8D][8D]
quote:Voi come la pensate?>> E' come per altre cose ... una volta che funziona bene....
quote:Originally posted by tomcab>
Quelli che... il tuo camper fa schifo. a me danno la nausea.[V] In questo sito, purtroppo ce ne sono diversi. Non si rendono conto che sia che uno abbia un camper di 30 anni tenuto assieme dallo scotch sia che si abbia un VAS non si possono permettere di toccare la passione di un'altra persona. Voi come la pensate? >