quote:Originally posted by cocconato> Io ho visto coi miei occhi un camperista, nientemeno che a Stintino in Sardegna, caricare la batteria col motore acceso dalle 5 (CINQUE)della mattina, in mezzo a tutti gli altri. Io in quell'epoca non avevo il camper, ed ero alloggiato in un residence con vista sul mare, e mi stavo godendo l'alba, quando tutto d'un tratto sento nella pace totale questo fenomeno al parcheggio: "GRA GRA GRA GRA GRA GRA GRA GRA....". [:0][:0][:(!][xx(] Gli altri camperisti, dopo 1 ora di GRA GRA GRA e fumo, lo hanno letteralmente assalito e fatto scappare. [:D]
hai ragione ci sono anche quelli che in aa tengono il motore acceso per caricarsi la batteria fanno schifo ti fanno intossicare e se gli dici qualcosa si incazzano pure cerchiamo di rispettare l ambiente saluti >
quote:Originally posted by pilao> anche io vivevo sopra un bar , le chicce erano: il ciao smarmittato che d' inverno alle 2 di mattina andava scaldato 10-15 minuti , oppure il camion della netezza urbana che veniva lasciato acceso i 10 minuti della pausa caffe' del tizio (i consumi li paga pantalone). tanto fumo e noente arrosto.
Problema particolarmente sentito, e non solo per i camper. Il nostro appartamentino al mare è proprio sopra un bar-tabacchi-alimentari e molti sono quelli che si fermano e lasciano il motore acceso. Noi ne respiriamo i fumi perchè abbiamo un terrazzo immenso e d'estate passiamo maggior parte del tempo lì. Mia moglie si affaccia e protesta, gentilmente, in continuazione e ha ricevuto diverse risposte. Mia moglie, quando il maleducato ritorna al mezzo acceso (dopo tempi cha variano da 30 secondi fino a 20 minuti ("sai, gli amici mi hanno fermato"): "Scusi, la prossima volta che si ferma, potrebbe spengere il motore?" Risposte: "Ho il condizionatore acceso!" "Devo scaldare il motore!" "E' solo per un minuto" "Se lo spengo, poi non mi riparte" (bona questa!) ".....(silenzio)...." " imprecazioni varie" (i valdicorniesi hanno molta fantasia in questo campo) Qualcuno (pochi, molto pochi) addirittura: "Ha ragione, mi scusi, non ci avevo pensato". I vigili ci hanno detto che è infrazione lasciare un mezzo aperto e incustodito, tanto meno con il motore acceso, tanto meno sotto un cartello di divieto di sosta, ma non fanno niente, sono come l'aria fresca. ......Magari! Saluti. pilao >
quote:Originally posted by GinoGina> l famosa frase; "sta macchina c'ha il motore legato; dammela che te la slego io" [:D][:D][:D] sTefaNo
Una volta ci volevano migliaia di Km per rodare un motore, adesso praticamente sono già rodati appena escono di fabbrica, visto le tolleranze bassissime. Allo stesso modo anche la metallurgia ha fatto passi da gigante: non occorre scaldare il mezzo per ore, bastano pochi minuti! Ho visto motori sulle auto aziendali che hanno subìto di tutto, "tirate di collo" a freddo da far paura... eppure hanno meno problemi della mia auto che invece l'ho sempre trattata con cura maniacale. Forse aveva ragione un mio vecchio amico: i motori vanno "abituati" da subito!id="red"> [:D] >
quote:Originally posted by nyppo> beh' ma allora dovremmo incarcerare tutte le donne (o gli uomini)brutti ! e che diamine ! ci abbassano il rating del look ![:D][:D][:D]
Questo fine settimana al Passo del Tonale alla domenica mattina c'era il genio che con il camper acceso intossicava i vicini,e in parte a me si è piazzato un camper a meno di 50 cm.(li odio da morire quando ti si appiccicano così)e riprendendo quanto scritto in un post riguardo a camper vecchi dico la mia...nessun problema,il camper vecchi non significa niente,se tenuto bene fa più bella figura di tanti altri,ma quello parcheggiato in parte a me era lercio,tutto completamente sporco....e Che c...o[}:)]almeno un pò di dignità,laviamoli sti mezzi.Quando sono fuori sento certi commenti dai passanti che mi fanno girare dall'altra parte per la vergogna[:(!].Ciao Nyppo. >
quote:Originally posted by Roberto66 beh' ma allora dovremmo incarcerare tutte le donne (o gli uomini)brutti ! e che diamine ! ci abbassano il rating del look ![:D][:D][:D] >> Quelli brutti no, anche perchè sarei il primo a finire dentro, ma quelli sporchi e lerci un trattamento igienizzante obbligatorio non sarebbe poi così male....... Ps: e qui ho lanciato un sasso nel mare ancora tranquillo della polemica [:D][:D]
quote:Originally posted by pilao> Non sarà quello in cima alla salita venendo da S.Vincenzo prima che principi la discesa verso Venturina? [?][:)]
Problema particolarmente sentito, e non solo per i camper. Il nostro appartamentino al mare è proprio sopra un bar-tabacchi-alimentari... >
quote:Originally posted by mapalib> No, è al Cafaggio. (C'è un bar solo, 'un ti puoi sbaglià) Non sai dov'è il Cafaggio? Te lo dico io: a metà strada tra Venturina e Suvereto. Però ci sei andato vicino! Sei dei paraggi? Saluti. pilao
quote:Originally posted by pilao> Non sarà quello in cima alla salita venendo da S.Vincenzo prima che principi la discesa verso Venturina? [?][:)]
Problema particolarmente sentito, e non solo per i camper. Il nostro appartamentino al mare è proprio sopra un bar-tabacchi-alimentari... >
>
quote:Originally posted by mapalib> Ma lo sai quanti Cafaggi ci sono nel mondo? Di Campigli solo tre o quattro! T'aspetto! [:)] Saluti. pilao Ps: spengi il rampichino quando arrivi.
E vabbè, te tu mi nomini Campiglia (in altro tridde) e poi era il Cafaggio, è come se dicessi Venturina per dire Lumiere, suvvia! [:D] No, sono di Modena, però ho scoperto Campiglia e la Valdicornia 8 anni fa per caso (cercavo un campeggio tranquillo per la tenda) e me ne sono innamorato. Appena posso ci faccio un salto e la "uso" come base per fare tappa quando mi imbarco a Piombino. L'ultima volta è stato all'inizio di luglio mentre andavo in Sardegna. La prossima volta sono da quelle parti inforco il rampichino e vengo a vedere se ci sei, sor Pilao! [:)] Ciao >
quote:Originally posted by pilao> Pilao, posso darti in suggerimento per arginare il fenomeno? Fai un cartello con su scritto
Problema particolarmente sentito, e non solo per i camper. Il nostro appartamentino al mare è proprio sopra un bar-tabacchi-alimentari e molti sono quelli che si fermano e lasciano il motore acceso. Noi ne respiriamo i fumi perchè abbiamo un terrazzo immenso e d'estate passiamo maggior parte del tempo lì. Mia moglie si affaccia e protesta, gentilmente, in continuazione e ha ricevuto diverse risposte. Mia moglie, quando il maleducato ritorna al mezzo acceso (dopo tempi cha variano da 30 secondi fino a 20 minuti ("sai, gli amici mi hanno fermato"): "Scusi, la prossima volta che si ferma, potrebbe spengere il motore?" Risposte: "Ho il condizionatore acceso!" "Devo scaldare il motore!" "E' solo per un minuto" "Se lo spengo, poi non mi riparte" (bona questa!) ".....(silenzio)...." " imprecazioni varie" (i valdicorniesi hanno molta fantasia in questo campo) Qualcuno (pochi, molto pochi) addirittura: "Ha ragione, mi scusi, non ci avevo pensato". I vigili ci hanno detto che è infrazione lasciare un mezzo aperto e incustodito, tanto meno con il motore acceso, tanto meno sotto un cartello di divieto di sosta, ma non fanno niente, sono come l'aria fresca. ......Magari! Saluti. pilao >
quote:Originally posted by IsolaNorvegese >> Pilao, posso darti in suggerimento per arginare il fenomeno? Fai un cartello con su scritto
quote:Originally posted by MrFloyd> Dentro mi sa che ci finiamo insieme,poi non preoccuparti di creare polemica,perchè abbiamo solo detto che un pò di civiltà non guasta mai,quindi non ci vedo niente di male per cui qualcuno si debba adirare.Ciao Nyppo.quote:Originally posted by Roberto66 beh' ma allora dovremmo incarcerare tutte le donne (o gli uomini)brutti ! e che diamine ! ci abbassano il rating del look ![:D][:D][:D] >> Quelli brutti no, anche perchè sarei il primo a finire dentro, ma quelli sporchi e lerci un trattamento igienizzante obbligatorio non sarebbe poi così male....... Ps: e qui ho lanciato un sasso nel mare ancora tranquillo della polemica [:D][:D]![]()
>