quote:Originally posted by DaniCollezionistaCapsule> ARIA FRITTA E NULLA +++++++++id="navy">
Per Gennarino, qualche volta ho partecipato a qualche raduno (sono socio di un gruppa di 120 camperisti) dove lo scopo delle giornate insieme è principalmente quello di dialogare divertirsi mangiare insieme e perchè no festeggiare. Ma però questo non deve mai andare a disturbare i vicini sia essi siano colleghi o persone abitanti in zona. Noi di solito osserviamo molto questo aspetto. Ti do' comunque un consiglio e come a te a tutti quelli che in futuro potrebbero trovarsi in situazioni similari a quella che citi: nel gruppo c'è sempre il presidente del club, parla con lui che di solito è persona assai educata e sicuramente in men che non si dica eventuali esuberi verranno calmati. PS: Noi senza fare inutile propaganda siamo tra i gruppi di camperisti che hanno avuto gli elogi quasi sempre per la compostezza, l'educazione, il rispetto degli altri e per la pulizia che lasciamo quando ce ne andiamo. Forse il segreto stà nella selezione dei soci che per entrare hanno bisogno di una referenza di qualcuno che conosce, mah o forse nella fortuna di essere un gruppo solo educato. Ciao Daniele.id="Arial Black">id="purple"> >
quote:Originally posted by Yuma58> Concordo en plain (air). Ciao
quote:Originally posted by DaniCollezionistaCapsule> ARIA FRITTA E NULLA +++++++++id="navy">
Per Gennarino, qualche volta ho partecipato a qualche raduno (sono socio di un gruppa di 120 camperisti) dove lo scopo delle giornate insieme è principalmente quello di dialogare divertirsi mangiare insieme e perchè no festeggiare. Ma però questo non deve mai andare a disturbare i vicini sia essi siano colleghi o persone abitanti in zona. Noi di solito osserviamo molto questo aspetto. Ti do' comunque un consiglio e come a te a tutti quelli che in futuro potrebbero trovarsi in situazioni similari a quella che citi: nel gruppo c'è sempre il presidente del club, parla con lui che di solito è persona assai educata e sicuramente in men che non si dica eventuali esuberi verranno calmati. PS: Noi senza fare inutile propaganda siamo tra i gruppi di camperisti che hanno avuto gli elogi quasi sempre per la compostezza, l'educazione, il rispetto degli altri e per la pulizia che lasciamo quando ce ne andiamo. Forse il segreto stà nella selezione dei soci che per entrare hanno bisogno di una referenza di qualcuno che conosce, mah o forse nella fortuna di essere un gruppo solo educato. Ciao Daniele.id="Arial Black">id="purple"> >
>
quote:Originally posted by gennarino> Ti dico soltanto che quando noi APULI organizziamo un raduno che preveda la presenza di un numero notevole di camper, lo facciamo dove non siamo di disturbo alle altre persone! L'educazione deve sempre essere alla base di tutto, ad ogni modo credo che se per una volta ci si ritrova tra un gruppo di gente che cerca di divertirsi magari con qualche schiamazzo di troppo... si può anche sorvolare... e magari unirsi al gruppo e fare nuove amicizie... Questo non vuol dire che chi cerca la tranquillità debba ingoiare il rospo solo che le persone che hanno il camper (non dico i camperisti) sono sempre di più e quindi situazioni simili diventano sempre più frequenti. DADO
Questo fine settimana ho deciso di trascorrerlo in tranquillità con la famiglia in un A.A. che conoscevamo e dove sapevamo che i ragazzi si sarebbero potuti divertire e rilassare insieme a noi. Non ha importanza dire dove eravamo per non suscitare polemiche con chi magari era presente, ma il dato di fatto è questo: un'ampia fetta dello spazio era destinata ad un raduno cui hanno partecipato veramente molti camper. Fin qui nulla di male, anzi bella era l'aria di festa che aleggiava in quella zona, però ........ però c'era anche gente che a quel raduno non era interessata e che stava lì solamente per riposarsi. Invece il leit motiv per tutto il pomeriggio del sabato è stato un urlare tra un camper e l'altro, un ridere e scherzare a voce alta che fintanto che l'orario era "da sveglio" poteva infastidire un po ma si superava. Cosa diversa è stata arrivati alle ore 23.00, considerato che il tutto si è protratto fino a circa l'una di mattina (con lo stesso volume alto delle grida, schiamazzi e karaoke)con l'appendice di un gruppetto di persone che è rimasta a parlare, a voce più bassa ma comunque udibile dai camper esterni ma nelle vicinanze, fin'oltre alle due di mattina. Nessuno si è lamentato per evitare litigi, ,e la cosa mi ha sconcertato. Naturalmente dalle 9 di mattina si era di nuovo al mercato. La domanda è questa: nei raduni tutto è permesso o cmq valgono sempre le regole del buon senso? Bye Daniele >
quote:Originally posted by aquilone> Ciao quoto al 100%
Hai ragione, Bruno, ma un camper non è proprio come una vettura.Quando noi ci parcheggiamo occupiamo uno spazio maggiore, non tanto in lunghezza quanto in altezza, secondo dove ci mettiamo possiamo limitare la visuale, magari di un bel panorama. Sta all'intelligenza nostra cercare di essere il meno invasivi possibile. Ma vedo che questo sta già succedendo[:)], nei parcheggi i camper si posizionano all'estremità più lontane. Anche qui vale il buon senso. Siamo coinvolti tutti, come dici tu, ma abbiamo dei doveri, sacrosanti, e anche qualche diritto, non credi? Antonella >
quote:Originally posted by aquilone> si sono susseguiti due o tre interventi molto polemici e prima che tutto il tema del topic, da "raduni" diventasse "zingari", si è preferito togliere questi interventi; purtroppo in questi casi càpita anche che ci vada di mezzo qualche post che magari era marginale alla polemica, ci spiace se è accaduto questo. La ringraziamo della collaborazione, lo Staff di CamperOnLineid="red">id="size3">
Mi sbaglio o c'era stato un intervento da parte di qualcuno che considerava lo stare insieme come comportamento da "zingari"? Se è stato considerato poco conveniente o scorretta la mia risposta hanno fatto bene ad eliminare tutto, ma mi farebbe piacere sapere dove ho sbagliato. Grazie per un' eventuale risposta. Antonella >
quote:Originally posted by Moderazione COL> Grazie, ho capito. Con simpatia [:)] Antonella
quote:Originally posted by aquilone> si sono susseguiti due o tre interventi molto polemici e prima che tutto il tema del topic, da "raduni" diventasse "zingari", si è preferito togliere questi interventi; purtroppo in questi casi càpita anche che ci vada di mezzo qualche post che magari era marginale alla polemica, ci spiace se è accaduto questo. La ringraziamo della collaborazione, lo Staff di CamperOnLineid="red">id="size3">
Mi sbaglio o c'era stato un intervento da parte di qualcuno che considerava lo stare insieme come comportamento da "zingari"? Se è stato considerato poco conveniente o scorretta la mia risposta hanno fatto bene ad eliminare tutto, ma mi farebbe piacere sapere dove ho sbagliato. Grazie per un' eventuale risposta. Antonella >
>