CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Recensioni aree camper

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 26
17
Clint
Clint
01/09/2008 12811
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2024 alle: 08:05:22
In risposta al messaggio di giorgioste del 09/11/2024 alle 19:33:27

Personalmente sono tra quelli che lo hanno segnalato diverse volte. Avevo anche suggerito di mettere nell’app delle opzioni specifiche  per indicare le coordinate sfruttando la geolocalizzazione dei nostri smartphone. Molte coordinate sembrano ricavate in automatico dall’indirizzo del paese e spesso puntano al centro del comune.
Di fronte a certe cose restare allibiti è veramente poco...

https://notiziaoggi.it/gattinar...



Volevo inserire la nuova area nella sezione soste, ma non avendo le coordinate GPS è impossibile. Trovo veramente assurda la cosa.
E sopratutto priva di ogni logica, l'importante è segnalare un'area non inserita nel data base di COL, poi si possono sempre integrare le informazioni.
Gianluigi

Modificato da Clint il 15/12/2024 alle 08:57:39
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 31097
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2024 alle: 12:57:17
In risposta al messaggio di Clint del 15/12/2024 alle 08:05:22

Di fronte a certe cose restare allibiti è veramente poco... Volevo inserire la nuova area nella sezione soste, ma non avendo le coordinate GPS è impossibile. Trovo veramente assurda la cosa. E sopratutto priva di ogni logica, l'importante è segnalare un'area non inserita nel data base di COL, poi si possono sempre integrare le informazioni.
Che tristezza
Ma dico è un altra camper, chi pretendi che la frequenti se non i camper?
Ma anche se fossero stati rom, finché rispettano la legge che gli frega alla gente?
Comunque, se vuoi, lui ricavare le coordinate da Maps e poi inserire la nuova area
Silvio
17
Clint
Clint
01/09/2008 12811
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2024 alle: 14:13:21
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 15/12/2024 alle 12:57:17

Che tristezza Ma dico è un altra camper, chi pretendi che la frequenti se non i camper? Ma anche se fossero stati rom, finché rispettano la legge che gli frega alla gente? Comunque, se vuoi, lui ricavare le coordinate da Maps e poi inserire la nuova area
Grazie, comunque trovo ridicolo non poter inserire un'area senza alcune informazioni, peraltro inseribili successivamente. 
Gianluigi
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 31097
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2024 alle: 14:20:05
In risposta al messaggio di Clint del 15/12/2024 alle 14:13:21

Grazie, comunque trovo ridicolo non poter inserire un'area senza alcune informazioni, peraltro inseribili successivamente. 
Probabilmente perché, se tu non le inserissi successivamente, sarebbe una informazione parzialmente inutile
Oltretutto, lo staff, prima di pubblicarla, deve verificare la.correytezza della segnalazione
Ma puoi chiedere info direttamente a loro
Staff@camperonline.it o info@camperonline.it
Silvio
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Previous Next
22
CamperOnLine
CamperOnLine
20/10/2003 1118
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2024 alle: 17:17:02
In risposta al messaggio di giorgioste del 09/11/2024 alle 19:33:27

Personalmente sono tra quelli che lo hanno segnalato diverse volte. Avevo anche suggerito di mettere nell’app delle opzioni specifiche  per indicare le coordinate sfruttando la geolocalizzazione dei nostri smartphone. Molte coordinate sembrano ricavate in automatico dall’indirizzo del paese e spesso puntano al centro del comune.
Rispondo ai tre temi che colgo emergere in questo topic:

Coordinate inesatte per struttura presente su COL
Laddove le coordinate di una struttura non siano corrette nella scheda su CamperOnLine (e quindi sulla app - il data base è lo stesso) è sufficiente segnalare quelle corrette tramite il form disponibile sia sul sito web sia nella app, che associa la segnalazione alla struttura: le nuove coordinate - una volta verificate - verranno immediatamente adottate al posto delle precedenti.
Essendo noi per primi camperisti, sappiamo bene quanto siano utili: solo che non possiamo verificare in autonomia e tempi brevi in prima persona le oltre ventimila strutture presenti nel data base.

Coordinate che puntano al centro dell'abitato, invece che alla struttura ricettiva
Quando - ormai tempo fa - decidemmo che tutte le strutture dovevano avere le coordinate, ci fu da gestire la casistica di strutture segnalate e recensite (quindi certamente esistenti), ma prive di coordinate GPS: dove fu possibile, le individuammo e introducemmo, nel modo più preciso possibile; dove non ci fu modo di localizzare la struttura con proprie coordinate precise, si trattò di operare una scelta tra eliminarla, mantenerla senza coordinate oppure dotarla almeno delle coordinate del Comune di appartenenza (pensando che avrebbero orientato verso la zona geografica, e sul posto l'area sarebbe stata più facile da trovare): scegliemmo la terza soluzione, con l'auspicio che gradualmente sarebbero poi state corrette grazie alle segnalazioni puntuali degli utilizzatori.  Che infatti pervengono e utilizziamo: è un processo in progress.

Segnalazione di nuova struttura
Per le nuove segnalazioni (di strutture non già esistenti) da app è possibile selezione le coordinate "della tua posizione" se si sta inserendo la nuova struttura mentre si è sul posto, oppure le coordinate "scelte sulla mappa" se di sta inserendo la nuova struttura mentre ci si trova in altra location.
Purtroppo non tutti dimostrano familiarità con questo tipo di informazioni, e talvolta le segnalazioni pervengono con dati inesatti, che il nostro Team cerca di verificare ed eventualmente correggere in sede di pubblicazione. 
____________________________________________________________________________

Per quanto riguarda il tema più generale delle  recensioni abbiamo già in altre occasioni sostenuto che la sensibilità di ciascuno è diversa, tanto in veste di recensore quanto di utilizzatore: nessuno è un "ispettore certificato", come ampiamente dimostrato da certe valutazioni espresse, ma complessivamente il poter disporre di un ventaglio di opinioni a nostro avviso aiuta a crearsi un'idea di cosa potersi aspettare da una struttura. 
Talvolta, quello che un recensore commenta come un problema risulta invece un plus per altri
(esempi? spiaggia sabbiosa vs scogli; posizione isolata e tranquilla vs prossima a negozi e vivaci attività commerciali; ecc.),
e chiunque può attingere alle diverse esperienze condivise per orientarsi nella propria scelta. 
Raccogliamo le recensioni espresse nel profilo di ciascun partecipante proprio per agevolare la valutazione del suo personale metro di giudizio (magari vedendo come ha valutato una struttura che conosciamo, ad esempio).
Chi non dà peso alle recensioni altrui, invece, può semplicemente ignorarle, limitandosi a valutare i dati oggettivi.

E tutto questo sempre con l'unico obiettivi di sempre: rendere CamperOnLine il luogo ideale dove informarsi e condividere le informazioni sulla nostra comune passione.
Per lo Staff di COL,
Paolo
17
Clint
Clint
01/09/2008 12811
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2024 alle: 18:23:30
Inserita area di Gattinara, almeno è di aiuto se a qualcuno serve
Gianluigi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Accessori
Adria Matrix prob.rilevazione livello acque chiare
Buonasera a tutti, Chiedo a tutti ma soprattutto ai possessori di Adria qualsiasi modello ...
AntoAdriaHR
20 minuti fa
Cellula abitativa
Rumore proveniente dalla portiera.
Buongiorno, improvvisamente e senza una ragione apparente ho iniziato a sentire un rumore ...
Conterocco
Oggi alle 19:12
Viaggi all'estero
Info soste costa sud Francia
Ciao, sto valutando un giro in Provenza per la seconda metà di settembre; oltre al giro cu...
icaro5lx
Oggi alle 19:06
Accessori
Autoradio 10"
Buongiorno, possiedo una radio JFSound dal 2023 su un ducato 2.2 160cv e non sono per nien...
sandro4 45
Oggi alle 16:41
Comportamenti
A cosa serve il beep della retromarcia?
Sono le 15.50 di giovedì 20 agosto, temperatura sui 32 gradi. Un'ora fa circa, quando tutt...
Giovanni
Oggi alle 16:01
Viaggi in Italia
Toscana - Giretto di 6 giorni a settembre
Ciao. Siamo una coppia di 53 anni e sto organizzando un giretto con partenza da Firenze ve...
supernuz
Oggi alle 15:33
Cellula abitativa
Schema elettrico Rimor Europeo5 anno 2007
Salve Ho avuto un problema durante un viaggio che ha portato al deciappamento del pneumati...
Raph71
Oggi alle 15:07
Accessori
Ventole per Frigo Dometic doppia porta + forno gas
Buongiorno, nel nuovo camper ho un frigo Dometic a doppia porta da 150lt + il forno a gas ...
mugnino
Oggi alle 14:53
Meccanica
Riscaldamento cabina FIAT DUCATO 2.5 TD 1991
Buondì ho un ducato 2.5 TD, metto la leva su caldo ed arriva aria calda, la metto su fredd...
LukeS
Oggi alle 13:02
Viaggi in Italia
Camper rubato a Lonato del Garda! Chiediamo aiuto!
Il nostro camper è stato rubato a Lonato del Garda (Brescia) il [DATA – 13 agosto]. Dati d...
Biat
Oggi alle 12:30
Cellula abitativa
Ugello bruciatore frigo
Buongiorno sapete indicarmi dove poter trovare l'ugello del bruciatore gas ,per frigo VITR...
Arcasuper640
Oggi alle 12:21
Normative
Dilemma se sostituire o meno il camper.
Sono in dubbio se mi vale la pena sostituire il camper. Attualmente posseggo un 7.40mt e q...
Toladolsa
Ieri alle: 20:44
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link