quote:Originally posted by trudi> Vabbè, ogni tanto ne scriviamo anche noi su loro... Io ci sono stato, in quell'area di sosta, parlando io inglese e mia moglie francese (madrelingua) abbiamo conosciuto e fatto amicizia sia con Tedeschi che Francesi, ci siamo scambiati un bicchiere di birra coi primi e di vino coi secondi, e non abbiamo avuto nulla da ridire gli uni degli altri. Purtroppo, da qualche parte l'incivile lo becchiamo sempre.....
Trovato in un commento sull'area di sosta di Füssen. Nouveau passage début mai, l'aire de service est toujours parfaite, mais manque d'ombre pour l'été, nous n'en avons pas souffert, une partie des stationnement était sous l'eau en raison d'orages; prudence donc avec les branchements électriques avec 10cm d'eau par endroits. Eviter également les vacances des italiens, très bruyants. L'autre aire était toujours déserte Per chi non capisce il francese: evitare le vacanze degli italiani, molto rumorosi. >
quote:Originally posted by trudi> Si, probabilmente chi ha scritto quel commento ci aveva trovato Calosci con generatore e violino. E' lui che pratica la Germania e non si lamenta... si lamentano gli altri in compenso... Anto' si scherza....[:D][:)][8D][^]
Trovato in un commento sull'area di sosta di Füssen. Nouveau passage début mai, l'aire de service est toujours parfaite, mais manque d'ombre pour l'été, nous n'en avons pas souffert, une partie des stationnement était sous l'eau en raison d'orages; prudence donc avec les branchements électriques avec 10cm d'eau par endroits. Eviter également les vacances des italiens, très bruyants. L'autre aire était toujours déserte Per chi non capisce il francese: evitare le vacanze degli italiani, molto rumorosi. >
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> È ovvio che si scherza!!! [:)] Comunque in quall'area di sosta, per altro valida, non lontana dal centro, non isolata, sempre con adeguate distanze, c'è la corrente elettrica e i generatori sono inutili. Francesi e Tedeschi, a differenza della media degli Italiani, apprezzano la buona musica e solitamente fanno capannello. E questo mi intristisce perché il Paese della Musica si sta imbarbarendo sempre più rispetto ai nostri vicini. E qui parlo da conoscitore del settore, ahinoi!. Ciao
Si, probabilmente chi ha scritto quel commento ci aveva trovato Calosci con generatore e violino. E' lui che pratica la Germania e non si lamenta... si lamentano gli altri in compenso... Anto' si scherza....[:D][:)][8D][^] >
quote:Originally posted by Samuele> tu per primo!!![;)][:D]
Purtroppo è la verità, siamo rumorosi e molto. >
quote:Originally posted by carnevale> Si dice che i nordici siano + educati+rispettosi e meno rumorosi... Non li avte mai visti fare baldoria ?? io si e vi devo dire che tutto il mondo è paese... certamente ci sono eccezioni ma credo che la maggioranza si comporti abbastanza civilmente.
Gli italiani sono rumorosi... A dire il vero bisogna prima stabilire cosa significhi essere rumorosi! Ci sono quelli che fanno casciara, quelli che urlano quando parlano, quelli che hanno bambini che giocando ricreano l'ambiente di un parco giochi, ecc. E' indubbio che il 90% (forse anche di più) di noi italiani sia rumoroso ma è anche vero che la soglia minima di quello che viene chiamato rumore, in certi posti e per certe persone sia veramente molto bassa! DADO >
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Professore, mi meraviglio di te! Ma l'area di Fussen se è vicina al paese, è però lontana dai castelli ed è sempre affollata (almeno d'estate). Insomma, non è l'ideale, secondo il tuo metro di valutazione: non ti sarai mica spostato a piedi per visitare i monumenti, lasciando il camper nell'area di sosta? Non è da te! E poi, mi sembra che anche lì le piazzole sono un 4x8 mt, un po' piccine, insomma se non un Lager, almeno quasi un CPT [:)] (ovviamente, si scherza ancora...) Quanto al livello culturale e di educazione - medio - dei camperisti stranieri (o degli stranieri tout court), sono perfettamente d'accordo con te. E' triste, ma purtroppo è vero. ciao angelo
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> È ovvio che si scherza!!! [:)] Comunque in quall'area di sosta, per altro valida, non lontana dal centro, non isolata, sempre con adeguate distanze, c'è la corrente elettrica e i generatori sono inutili. Francesi e Tedeschi, a differenza della media degli Italiani, apprezzano la buona musica e solitamente fanno capannello. E questo mi intristisce perché il Paese della Musica si sta imbarbarendo sempre più rispetto ai nostri vicini. E qui parlo da conoscitore del settore, ahinoi!. Ciao
Si, probabilmente chi ha scritto quel commento ci aveva trovato Calosci con generatore e violino. E' lui che pratica la Germania e non si lamenta... si lamentano gli altri in compenso... Anto' si scherza....[:D][:)][8D][^] >
>
quote:Originally posted by ngeloco> Quando ci sono stato io (più di una volta) non c'era grande affollamento e avevo spazio a volontà. Solitamente ci passo la notte per poter scaricare e caricare le acque. Il Paese è comunque piuttosto vicino anche se spesso mi parcheggio (anche per dormire, cucinare e tenere la stufa accesa e anche il genertaore acceso solo di giorno quando i rumori del traffico lo coprono abbondantemente) lungo il viale che collega l'A.A. al paese. Per visitare i castelli vado direttamente col camper ai castelli dove possono fermarsi tutti i tipi di mezzi e di notte è facile trovare dove sostare. Ciao[:)]
Professore, mi meraviglio di te! Ma l'area di Fussen se è vicina al paese, è però lontana dai castelli ed è sempre affollata (almeno d'estate). Insomma, non è l'ideale, secondo il tuo metro di valutazione: non ti sarai mica spostato a piedi per visitare i monumenti, lasciando il camper nell'area di sosta? Non è da te! E poi, mi sembra che anche lì le piazzole sono un 4x8 mt, un po' piccine, insomma se non un Lager, almeno quasi un CPT [:)] (ovviamente, si scherza ancora...) >
quote:Originally posted by Yuma58 Si dice che i nordici siano + educati+rispettosi e meno rumorosi... Non li avte mai visti fare baldoria ?? io si e vi devo dire che tutto il mondo è paese... certamente ci sono eccezioni ma credo che la maggioranza si comporti abbastanza civilmente. >> Il fatto è che molti italiani sono rumorosi anche quando non fanno baldoria! Li sgami subito anche quando fanno i semplici turisti all'estero... Certo, ci sono le eccezioni. E poi essere rumorosi non vuol dire necessariamente essere incivili. Ricordo un'italiana che si era messa a gridare al fidanzato, durante una visita a un castello scozzese, e da distanza gli diceva cosa fare per scattare una foto, aspettando che gli altri turisti stranieri se ne fossero andati. Anzi, chiedeva a gran voce - ma in italiano - se non se ne potevano andare perché lei doveva fare la foto... Era così buffa che la gente aveva iniziato a filmare lei, non il castello.[:D] Cafona - un po' - sì, incivile... no, dai, solo pietosa![8D] [8D]