quote:Originally posted by Roberto66> a parte il fatto che il bonus/malus l'abbiamo è buona norma NON affiancarsi mai ad un camion alla destra se non siamo più che sicuri che non può girare, e cmq mi è capitato più di una volta che un'auto cerchi di passarmi nonostante io abbia la freccia fuori approffittando del fatto che mi allargo per girare. nel tempo che passa dal guardare lo specchio dx, guardare avanti, rigurdare lo specchio dx un'auto riesce ad arrivare alla metà del camion, il bello è che s'incacchiano pure..... ciao Valerioid="size2">
proprio questa mattina una mia collega e' ritornata a casa perche' un tir di 18 metri in citta (Milano) nel curvare l' ha stritolata. (solo l' auto nulla alla persona). Hanno chiamato i vigili perche' voleva farle firmare la constatazione amichevole dove Lei ammetteva la colpa. Se consideriamo che questi bestioni non hanno nemmeno il bonus - malus mi convincete voi che e' una brava persona ? secondo voi se fosse stato a bordo di un monopattino non guardava prima di attraversare ? Non criminalizzo tutta la categoria ma solo questi episodi spesso frutto della legge del piu' forte. Quando un tir fa danni li fa belli grossi. Comunque concordo che in tutte le categorie ci siano le mele bacate Ciao Roberto >
quote:Lei2003 Posted - 20/10/2006 : 19:36:59 -------------------------------------------------------------------------------- ieri sera tornando dal lavoro, a piedi, ho assistito ad un incidente, una ciclista lanciatissima ha travolto un signore piuttosto anziano che stava attraversando sulle strisce pedonali, lei è riuscita a malapena a rimanere sulla bici,lui invece era lungo e disteso sul marciapiede. io mi sono precipitata ad aiutare il poveretto mentre la tipa tutta di nero vestita con borsina firmata sempre in sella alla sua bella bici chiedeva " si è fatto male? tutto a posto?" e senza neppure aspettare risposta...via è ripartita.siamo rimasti io e lui a guardarci in faccia come due scemi.....per fortuna vicino c'era una farmacia aperta dove ho accompagnato l'infortunato lasciandolo poi alle cure del medico. questo per dire che non esiste categoria di santi, i cafoni maleducati prosperano ovunque e molto a guardarsi attorno!!!! lia >> Ecco...veramente non mi sembra proprio il caso di accomunare la ciclista "cafona maleducata" al camionista "criminale". Il danno causato dalla ciclista sarebbe stato lo stesso se causato da un autocarro? Proprio perché la conseguenza di un uso incosciente di un mezzo da svariate tonnellate puo' essere drammatica, si pretende da parte dei conducenti di mezzi pesanti una correttezza ben superiore alla media! Ad esempio: qui a Carrara (città più "camionizzata" d'Europa) ieri si sono avuti due incidenti causati da mezzi pesanti. Un autoarticolato ha agganciato il ramo di un platano strappandolo e facendolo rovinare in strada (fortunatamente non transitava nessun'altro), ma sull'autostrada un Tir ha saltato la carreggiata centrando in pieno l'auto di un rappresentante che ora è ricoverato in condizioni disperate. Forse che due biciclette avrebbero causato uguali coseguenze? Cerco di spiegarmi: non dico che soltanto i camionisti (o meglio: parte di loro) siano dei mascalzoni prepotenti e incoscienti. Ma che se tollero poco tali comportamenti da parte degli altri utenti, da parte loro li tollero niente! Ciao
quote:Originally posted by ucciopaj>
ciao a tutti, ho letto il 3D sui "camionisti che simpaticoni", molto interessante, avendo potuto leggere le opinioni formatesi dalle esperienze personali. E' sempre negativo, tuttavia, generalizzare e criminalizzare una categoria, o assolverla che dir si voglia partendo da pochi anche se concreti esempi. I camionisti sono criminali? sicuramente ci sono alcuni rappresentanti della "categoria" che non rispettano le regole del CdS e mettono a repentaglio la propria ed altrui vita. Ma lo stesso si può dire degli automobilisti, dove si assiste (a volte) ad autentiche azioni criminali, o i motociclisti con le loro accrobazie a velocità assurde... E di "noi" camperisti? Personalmente ho visto comportamenti di una inciviltà mostruosa come quel simpaticone che in autogrill ha scaricato in un cestino per rifiuti la cassetta del wc... Non esistono, IMH, categorie di incivili ma persone incivili... poi queste "persone" possono guidare un tir, autobus, auto, moto o camper... ma non è il mezzo di locomozione che fa la differenza e crea una categoria di criminali della strada o del viver civile. Ah, sono un automobilista da 30 anni, motociclista da 6 anni e camperista da 2. Saluti Paolo >