CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

rispetto del prossimo e categorie

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 10
16
ucciopaj
ucciopaj
03/10/2006 88
Inserito il 15/10/2006 alle: 23:03:06
ciao a tutti, ho letto il 3D sui "camionisti che simpaticoni", molto interessante, avendo potuto leggere le opinioni formatesi dalle esperienze personali. E' sempre negativo, tuttavia, generalizzare e criminalizzare una categoria, o assolverla che dir si voglia partendo da pochi anche se concreti esempi. I camionisti sono criminali? sicuramente ci sono alcuni rappresentanti della "categoria" che non rispettano le regole del CdS e mettono a repentaglio la propria ed altrui vita. Ma lo stesso si può dire degli automobilisti, dove si assiste (a volte) ad autentiche azioni criminali, o i motociclisti con le loro accrobazie a velocità assurde... E di "noi" camperisti? Personalmente ho visto comportamenti di una inciviltà mostruosa come quel simpaticone che in autogrill ha scaricato in un cestino per rifiuti la cassetta del wc... Non esistono, IMH, categorie di incivili ma persone incivili... poi queste "persone" possono guidare un tir, autobus, auto, moto o camper... ma non è il mezzo di locomozione che fa la differenza e crea una categoria di criminali della strada o del viver civile. Ah, sono un automobilista da 30 anni, motociclista da 6 anni e camperista da 2. Saluti Paolo
16
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 20/10/2006 alle: 11:07:51
Concordo pienamente con te![;)] DADO
19
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21955
Inserito il 20/10/2006 alle: 12:39:13
proprio questa mattina una mia collega e' ritornata a casa perche' un tir di 18 metri in citta (Milano) nel curvare l' ha stritolata. (solo l' auto nulla alla persona). Hanno chiamato i vigili perche' voleva farle firmare la constatazione amichevole dove Lei ammetteva la colpa. Se consideriamo che questi bestioni non hanno nemmeno il bonus - malus mi convincete voi che e' una brava persona ? secondo voi se fosse stato a bordo di un monopattino non guardava prima di attraversare ? Non criminalizzo tutta la categoria ma solo questi episodi spesso frutto della legge del piu' forte. Quando un tir fa danni li fa belli grossi. Comunque concordo che in tutte le categorie ci siano le mele bacate Ciao Roberto

Modificato da Roberto66 il 20/10/2006 alle 12:40:19
20
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 1991
Inserito il 20/10/2006 alle: 16:15:39
quote:Originally posted by Roberto66
proprio questa mattina una mia collega e' ritornata a casa perche' un tir di 18 metri in citta (Milano) nel curvare l' ha stritolata. (solo l' auto nulla alla persona). Hanno chiamato i vigili perche' voleva farle firmare la constatazione amichevole dove Lei ammetteva la colpa. Se consideriamo che questi bestioni non hanno nemmeno il bonus - malus mi convincete voi che e' una brava persona ? secondo voi se fosse stato a bordo di un monopattino non guardava prima di attraversare ? Non criminalizzo tutta la categoria ma solo questi episodi spesso frutto della legge del piu' forte. Quando un tir fa danni li fa belli grossi. Comunque concordo che in tutte le categorie ci siano le mele bacate Ciao Roberto >
> a parte il fatto che il bonus/malus l'abbiamo è buona norma NON affiancarsi mai ad un camion alla destra se non siamo più che sicuri che non può girare, e cmq mi è capitato più di una volta che un'auto cerchi di passarmi nonostante io abbia la freccia fuori approffittando del fatto che mi allargo per girare. nel tempo che passa dal guardare lo specchio dx, guardare avanti, rigurdare lo specchio dx un'auto riesce ad arrivare alla metà del camion, il bello è che s'incacchiano pure..... ciao Valerioid="size2">

Modificato da vapoluz il 20/10/2006 alle 16:16:04
Lucio63
Lucio63
-
Inserito il 20/10/2006 alle: 17:10:50
Scusa Roberto, ma detta così (mi riferisco al bonus/malus) sembra quasi che ad un camionista non freghi nulla avere o no un incidente. In realtà i camionisti con cui sono amico non la pensano affatto come te, al contraio, ritengono un incidente una nota di demerito sul curriculum lavorativo e ci tengono molto a dire: "tot anni di guida senza neppure un incidente".... Ciao Lucio.
16
Lei2003
Lei2003
15/05/2006 2395
Inserito il 20/10/2006 alle: 19:36:59
ieri sera tornando dal lavoro, a piedi, ho assistito ad un incidente, una ciclista lanciatissima ha travolto un signore piuttosto anziano che stava attraversando sulle strisce pedonali, lei è riuscita a malapena a rimanere sulla bici,lui invece era lungo e disteso sul marciapiede. io mi sono precipitata ad aiutare il poveretto mentre la tipa tutta di nero vestita con borsina firmata sempre in sella alla sua bella bici chiedeva " si è fatto male? tutto a posto?" e senza neppure aspettare risposta...via è ripartita.siamo rimasti io e lui a guardarci in faccia come due scemi.....per fortuna vicino c'era una farmacia aperta dove ho accompagnato l'infortunato lasciandolo poi alle cure del medico. questo per dire che non esiste categoria di santi, i cafoni maleducati prosperano ovunque e molto a guardarsi attorno!!!! lia
Caravelair ANTARES 375 10.300€, Anno: 2006
Caravelair ANTARES 375 10.300€, Anno: 2006
Benimar Mileo 840 .1€, Anno: 2010
Benimar Mileo 840 .1€, Anno: 2010
Font Vendome FONT VENDOME X Cape FL 57.000€, Nuovo
Font Vendome FONT VENDOME X Cape FL 57.000€, Nuovo
Hymer Exsis T 580 Pure 95.280€, Nuovo
Hymer Exsis T 580 Pure 95.280€, Nuovo
Robeta Ares 540  95.280€, Nuovo
Robeta Ares 540 95.280€, Nuovo
Previous Next
17
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 20/10/2006 alle: 20:55:58
quote:Lei2003 Posted - 20/10/2006 : 19:36:59 -------------------------------------------------------------------------------- ieri sera tornando dal lavoro, a piedi, ho assistito ad un incidente, una ciclista lanciatissima ha travolto un signore piuttosto anziano che stava attraversando sulle strisce pedonali, lei è riuscita a malapena a rimanere sulla bici,lui invece era lungo e disteso sul marciapiede. io mi sono precipitata ad aiutare il poveretto mentre la tipa tutta di nero vestita con borsina firmata sempre in sella alla sua bella bici chiedeva " si è fatto male? tutto a posto?" e senza neppure aspettare risposta...via è ripartita.siamo rimasti io e lui a guardarci in faccia come due scemi.....per fortuna vicino c'era una farmacia aperta dove ho accompagnato l'infortunato lasciandolo poi alle cure del medico. questo per dire che non esiste categoria di santi, i cafoni maleducati prosperano ovunque e molto a guardarsi attorno!!!! lia >
> Ecco...veramente non mi sembra proprio il caso di accomunare la ciclista "cafona maleducata" al camionista "criminale". Il danno causato dalla ciclista sarebbe stato lo stesso se causato da un autocarro? Proprio perché la conseguenza di un uso incosciente di un mezzo da svariate tonnellate puo' essere drammatica, si pretende da parte dei conducenti di mezzi pesanti una correttezza ben superiore alla media! Ad esempio: qui a Carrara (città più "camionizzata" d'Europa) ieri si sono avuti due incidenti causati da mezzi pesanti. Un autoarticolato ha agganciato il ramo di un platano strappandolo e facendolo rovinare in strada (fortunatamente non transitava nessun'altro), ma sull'autostrada un Tir ha saltato la carreggiata centrando in pieno l'auto di un rappresentante che ora è ricoverato in condizioni disperate. Forse che due biciclette avrebbero causato uguali coseguenze? Cerco di spiegarmi: non dico che soltanto i camionisti (o meglio: parte di loro) siano dei mascalzoni prepotenti e incoscienti. Ma che se tollero poco tali comportamenti da parte degli altri utenti, da parte loro li tollero niente! Ciao
16
Lei2003
Lei2003
15/05/2006 2395
Inserito il 21/10/2006 alle: 08:10:39
io volevo dire che se uno è un pirla (si dice a milano così....)lo è sia se guida una bici un camion un auto o è a piedi, certo i danni che puo procurare sono poi diversi, anche se nel caso che ho raccontato al tipo caduto avrebbe potuto venire un coccolone più tardi senza sapere neppure il nome della ciclista investitrice. vero come dici tu che se guidi un mezzo pericolo o importante ci si aspetta maggiore attenzione..ce la si augura ma.......... lia
Carlito Brigante
Carlito Brig...
-
Inserito il 23/10/2006 alle: 00:13:38
... non so, a me quello che più colpisce è quanto ciascuno di noi in realtà appartenga a più categorie: cioè messo in un determinato contesto può comportarsi in modo del tutto irrispettoso per il prossimo, se non perseguibile addirittura in sede civile o penale. Probabilmente, ma questo lo diciamo mi pare tutti, manca una vera cultura del rispetto degli altri, ed allora appena siamo messi in una situazione particolare, possiamo sentirci giustificati a comportarci in un dato modo. E così, avendo le grigie piene, ci capita di darci allo scarico selvaggio, o avendo necessità di parcheggiare, sostiamo su un posteggio per handicappati o andando in moto facciamo zig-zag a 100 all'ora, mentre in situazioni "ordinarie" ci comportiamo in modo irreprensibile. Dovremmo probabilmente riflettere sul fatto che la vera "pasta" di cui siamo fatti, è quella che esce fuori in situazioni eccezionali, non nell'ordinarietà delle cose. Ancora più sconcertante è come certi "passaggi di categoria" vengano fatti con una velocità da dott. jekyll e mr. hyde, e vedere persone apparentemente irreprensibili trasformarsi in pochi secondi. Carlo

Modificato da Carlito Brigante il 23/10/2006 alle 00:21:04
19
dcapitani
dcapitani
29/08/2003 4
Inserito il 23/10/2006 alle: 10:17:31
quote:Originally posted by ucciopaj
ciao a tutti, ho letto il 3D sui "camionisti che simpaticoni", molto interessante, avendo potuto leggere le opinioni formatesi dalle esperienze personali. E' sempre negativo, tuttavia, generalizzare e criminalizzare una categoria, o assolverla che dir si voglia partendo da pochi anche se concreti esempi. I camionisti sono criminali? sicuramente ci sono alcuni rappresentanti della "categoria" che non rispettano le regole del CdS e mettono a repentaglio la propria ed altrui vita. Ma lo stesso si può dire degli automobilisti, dove si assiste (a volte) ad autentiche azioni criminali, o i motociclisti con le loro accrobazie a velocità assurde... E di "noi" camperisti? Personalmente ho visto comportamenti di una inciviltà mostruosa come quel simpaticone che in autogrill ha scaricato in un cestino per rifiuti la cassetta del wc... Non esistono, IMH, categorie di incivili ma persone incivili... poi queste "persone" possono guidare un tir, autobus, auto, moto o camper... ma non è il mezzo di locomozione che fa la differenza e crea una categoria di criminali della strada o del viver civile. Ah, sono un automobilista da 30 anni, motociclista da 6 anni e camperista da 2. Saluti Paolo >
>
19
dcapitani
dcapitani
29/08/2003 4
Inserito il 23/10/2006 alle: 10:46:38
Concordo con Ucciopaj. Non è corretto fare di ogni erba un fascio e purtroppo esistono moltissimi camperisti che camperisti non sono: usano il camper come mezzo per fare le vacanze ma la mentalità non è certo quella di un camperista il quale pone come prioritari il rispetto della natura, il rispetto degli altri e la capacità di adeguarsi alle situazioni e ai luoghi in cui si reca. Ho letto per caso il diario di viaggio del Prof. Calosci che spero legga questo mio messaggio. Egli, con la sua famiglia, ha intrapreso un viaggio in Grecia che pare ai limiti della vivibilità. Da un lato mi è parso addirittura carino il racconto dell'Odissea del Professore ma in realtà mi ha infastidito non poco. Se avete voglia di leggere il suo diario avrete modo di verificare quanto egocentrica sia la sua visione del rapporto che ha con gli altri poveri umani e di quanto poco rispetto abbia di conseguenza (vedasi la chicca finale del generatore per poter sopravvivere alla calura infernale). Un consiglio caro Professore: venda il camper e si faccia le vacanze scegliendo hotel di un certo livello che le garantisca inoltre un eventuale pubblico per le performance musicali sue e dei suoi adorati pargoli; in questo modo riuscirà ad alzare il suo livello di soddisfazione e libererà noi poveri camperisti mortali della sua pesante e arrogante presenza. Cordiali saluti. Danilo Capitani
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
larcos
Guarda sul nostro canale YouTube.
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.