CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Risposte...alterate

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
15
Gymmum
Gymmum
31/05/2010 462
Inserito il 29/04/2013 alle: 10:25:00
Rispondo qui ad una osservazione che ha fatto Scidra su sul post sulla croazia in sosta Cara Scidra in questo forum ci sono molte persone ben disposte a dare le stesse risposte per le stesse domande, senza polemica senza fare osservazioni in merito. Ora il punto non è quello, è che il nostro buon buldog ha fatto una domanda troppo generica e scusa un po' assurda sul costo dei campeggi, quando basta guardare un sito di campeggi qualsiasi per avere una risposta, almeno generica, sulla base della quale cominciare a farsi delle idee. Poi ci sta che uno non sia mai andato in croazia, che non sappia cosa vedere o fare, però sulla sezione estero di post sulla croazia ce ne son di aperti almeno un paio...e poi ci sono i diari di viaggio che sono una miniera di informazioni, poi nel web ci sono almeno un paio di siti fatti da amatori della croazia che spiegano bene le regioni e le peculiarità di questo paese, insomma la possibilità di farsi un'idea generale c'è, poi per scendere nel particolare c'è il forum. Quando voglio andare in un paese che non conosco scandaglio il forum con il tasto cerca, leggo i diari di viaggio degli ultimi due anni, mi compero le guide poi giustamente qualche dubbio rimane sempre e allora i camperisti che frequentano questo forum sono insostituibili. Insomma mi pare che a volte (e non parlo solo di questa questione) si pecchi un po' di pigrizia e mancanza di iniziativa...
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 29/04/2013 alle: 10:44:10
Ciao. E' vero che a volte c'è pigrizia, mancanza di iniziativa, poca chiarezza o altro ma è anche altresì vero che spesso si ha davvero pochissimo tempo a disposizione e che molti rispondono alterandosi per un nonnulla o iniziando fiumi di polemiche sterili. A mio avviso, si ride, si scherza, si danno consigli e si scambiano esperienze. A domande generiche rispondo in modo generico se mi va..altrimenti passo oltre. Onestamente sono un pò stanco di tutti quelli che puntano il dito e poi spariscono, di tutti i mister camperisti perfetti. Tutti abbiamo fatto domande stupide o troppo generiche..tutti commettiamo errori e magari ce ne accorgiamo dopo...
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13168
Inserito il 29/04/2013 alle: 11:32:37
Per esempio. se una richiesta di informazioni, espressione di dubbi, discussione generica o specifica, comprende un eccesso di faccine (che odio perché generalmente seguono ad offese gratuite ma giustificate in quel modo) o abbreviazioni del genere sms (che ritengo offesa per chi leggerà) o domande anche semplicemente poco chiare, personalmente mi astengo dall'intervenire. Non credo di aver alcun diritto a criticare gli altri, non sono eventi che accadono in casa mia. Perché dovrei intervenire se l'argomento mi indispone come contenuto o come è stato proposto? Giovanni
16
scidra
scidra
31/05/2009 362
Inserito il 29/04/2013 alle: 11:49:13
Gymmum,la penso esattamente come te, però basta dare un buon consiglio, come hai fatto tu, suggerire "vai a veder qui, vai a vedere là",e non cadere in frasi retoriche e domande nervose... un forum è fatto per scambiare opinioni, esperienze... per chiaccerare di cose di interesse comune,e spazientirsi mi sembra una chiusura della comunicazione, per cui un po paradossale visto che su un forum principalmente si comunica... guarda, non mi riferivo a persone particolari, ma ultimamente ho fatto caso che succede spesso... saranno i tempi, saremo stanchi, non lo so, ma un po stona perchè a me, come credo a molti, venire a leggere e a scrivere qui serve principalmente a rilassarmi... grazie comunque per aver spostato l'argomento qui... in effetti di la non ero a mio agio[:D][:D] ciao alessandra Ale & Ale
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 29/04/2013 alle: 13:04:23
Ecco appunto...evitiamo di scaricare tensioni e stanchezza sul forum! ci sono argomenti trattati e ritrattati, risposte che ho dato mille volte...pazienza..io lo faccio volentieri e cerco di essere comprensivo...cerchiamo di esserlo da entrambe le parti..
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
buldog
buldog
23/09/2010 376
Inserito il 29/04/2013 alle: 19:57:11
Mi spiace di avere creato del disaccordo. Ma penso che quello che alcuni puo' sembrare pigrizia per quanto mi riguarda e' un modo per dialogare conoscersi, scambiare opignioni,anche perche' se ognuno andasse a cercarsi tutto non ci sarebbe bisogno di avere un forum dove scambiarsi esperienze,opignioni punti di vista,consigli fondamentali da chi ha piu' esperienza. Cmq mi scuso ancora se ho infastidito qualcuno
17
tusmac
tusmac
17/04/2008 815
Inserito il 29/04/2013 alle: 20:56:44
quote:Risposta al messaggio di buldog inserito in data 29/04/2013  19:57:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Carissimo BULDOG a mio parere non hai niente da scusarti e pentirti di avere causato disaccordi. Di solito quando io non sono daccordo non me lo fa fare nessuno di intervenire,ma ora vorrei dire a GYMMUM Dopo aver letto IGHI-GIOVANNI-SCIDRA conta fino a 10 e rifletti. ian[:)]
15
Gymmum
Gymmum
31/05/2010 462
Inserito il 29/04/2013 alle: 22:42:24
buldog tranquillo, credo che sia costruttivo discutere anche di come porsi e come fare domande quando si frequentano i forum, scusa se ti ho tirato in ballo, niente di personale era solo per fare un esempio. Caro Iano pensa che dopo aver letto le risposte sono ancora più convinta che anche così si da una mano, sai la storia di insegnare a pescare o regalare un pesce? Ecco perchè è così sbagliato spronare le persone a informarsi prima e chiedere con cognizione di causa poi? In genere anche io evito di intervenire se non sono d'accordo però ho pensato che se tutti facciamo così questo forum non va da nessuna parte, se lo vogliamo fare crescere forse discutere un po non è la fine del mondo, sempre con educazione e leggerezza comunque.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link