quote:Originally posted by Roberto66> ...mi raccomando, va tolto anche il tappo...svitandolo!!![:D][:D][:D] Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
Beh ! non vi e' molto da dire , dalla cassetta esce cio' che vi e' entrato... estendi il tubo inclina piano e poi premi leggermente il tasto giallo (sfiato). una volta vuotata la riempi con un po' di acqua usando la canna apposita e senza infilarvela , mantenendo la cassetta parallela al terreno agitala un po' e risciacqua. se la devi riutilizzare basta una volta. al limite se proprio vuoi procurati una scatola di qualnti il lattice monouso. ricordati di pulire bene intorno sia che si tratti di cs piuttosto che di WC. P.S allenati a casa con la sola acqua. >
http://www.frankana.de/navigate...
quando si apre il buco del wc una ventola elettrica crea una sottopressione all'interno della cassetta, così che dalla cassetta non esce nessun odoraccio nel bagno quando si usa il wc. Non so se è veramente necessario (non ho mai usato un wc da camper diverso dal mio) ma l'odoraccio nel bagno non ce l'ho mai.quote:Originally posted by Roberto66> in effetti l'ideale per te è se istruisci la moglie sul da farsi [:o)], magari viste le tue preoccupazioni è più dotata per fare certe operazioni. Nei posti adibiti a queste operazioni si vedono poche mogli (mai vista una finora[;)], anche se campeggio da pochi mesi...) e per questo lei potrebbe avere delle agevolazioni da parte degli altri utenti [:D]
guarda , il mioglior modo per non farsi coinvoglere e' farla scaricare da un altro [:D][:D][:D]. .. >
http://www.youtube.com/watch?v=...
http://www.youtube.com/watch?v=...
tutto quello che si deve sapere[:D] (una specie di Bignami)[;)]quote:Originally posted by sergiozh> Ciao, da quello che vedo nel filmato penso che non sia corretto la scarico in quanto ci mette troppo a scaricare e questo perchè non entra aria. Si doveva schiacciare il bottoncino giallo depressore, a quel punto lo scarico si velocizza molto e fà uscire le eventuali "parti" ancora solide. Secondo mè nel filmato queste parti sono rimaste nella cassetta. Sbaglierò ma... dopo tanti scarichi qualcosa s'impara. Per l'amico invece che si pone il problema chiedo: ma sei sicuro di volere il turismo itinerante? Mi sembri un pò troppo titubante. Comunque tantissimi auguri e buon plen air. Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="brown">
ho trovato un filmatino istruttivo (da non guardare dopo aver appena mangiato [:I])http://www.youtube.com/watch?v=...
>
quote:Originally posted by DaniCollezionistaCapsule Ciao, da quello che vedo nel filmato penso che non sia corretto la scarico in quanto ci mette troppo a scaricare e questo perchè non entra aria. Si doveva schiacciare il bottoncino giallo depressore, a quel punto lo scarico si velocizza molto e fà uscire le eventuali "parti" ancora solide. Secondo mè nel filmato queste parti sono rimaste nella cassetta. Sbaglierò ma... dopo tanti scarichi qualcosa s'impara. >> io quando svuoto in generale all'inizio schiaccio poco il bottone giallo, perchè quando scende veloce può anche schizzare un po' e non è piacevole se ti arriva addosso. Poi riempio 2-3 volte la cassetta con acqua e la scuoto e dopo sì che faccio uscire tutto veloce (schiacciando il bottone giallo o lasciando aperto il buco grosso centrale) così da svuotare per bene i residui solidi ancora presenti. La prima volta che è riempita con acqua vado ancora un po' adagio perchè il contenuto è ancora abbastanza blu / marrone ..... alla fine deve uscire acqua trasparente, così so che è tutto pulito e profuma di rosette (degusto l'ultima acqua uscita con un bicchiere e posso consigliare a tutti di farlo, ottima [:p]).
quote:Originally posted by DaniCollezionistaCapsule> Concordo e infatti dopo 22 anni di svuotamenti ho imparato anche io .... se è strapiena ne svuoto come da filmato una parte ma poi la inclino in modo che non ci sia il gradino tra il foro e il fondo e quasi alla fine la rigiro sottosopra in modo che il liquido ancora presente trascini fuori eventuali blocchi di carta o peggio ....megastrunz [xx(][xx(] In questo modo già al primo risciaquo al 99% la trovo già libera da parti solide e al 2° risciaquo esce già acqua limpida. Bye Enrico
quote:Originally posted by sergiozh> Ciao, da quello che vedo nel filmato penso che non sia corretto la scarico in quanto ci mette troppo a scaricare e questo perchè non entra aria. Si doveva schiacciare il bottoncino giallo depressore, a quel punto lo scarico si velocizza molto e fà uscire le eventuali "parti" ancora solide. Secondo mè nel filmato queste parti sono rimaste nella cassetta. Sbaglierò ma... dopo tanti scarichi qualcosa s'impara. Per l'amico invece che si pone il problema chiedo: ma sei sicuro di volere il turismo itinerante? Mi sembri un pò troppo titubante. Comunque tantissimi auguri e buon plen air. Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="brown">
ho trovato un filmatino istruttivo (da non guardare dopo aver appena mangiato [:I])http://www.youtube.com/watch?v=...
>
>
quote:Originally posted by Bianca65> Stai attento ad agitare troppo forte nel risciacquo, altrimenti si stacca il galleggiante e potresti anche perderlo nello scarico. Giustissimo anche il suggerimento della carta igienica, deve totalmente disciogliersi, altrimenti rimane incastrata nelle parti interne e non la togli più. Come giustamente ti hanno già scritto, leggi anche QUI. [:)] Buoni chilometri! [:)] Bye
Evitare di scecherare la cassetta come fosse un mahnattan o un negroni.[:D]id="navy">id="size3">id="Comic Sans MS"> >