CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Scarichi selvaggi sempre e dovunque

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 77
21
rico
rico
26/03/2004 65
Inserito il 11/09/2006 alle: 13:36:58
Salve a tutti. Voglio segnalare l'ennesimo episodio di inciviltà al quale ho assistito lo scorso 26 agosto. Parcheggiato il camper nell'area di sosta di Misurina, con moglie e figlio di 9 anni prendiamo il bus che porta al rifugio Auronzo, sotto alle Tre Cime del Lavaredo. Passato il "casello" del pedaggio cominciamo a salire fintanto che usciamo dalla zona alberata, e ci si presenta uno spettacolo che non avremmo mai pensato di dover vedere : appena fuori strada in uno spiazzo erboso un camperista, a giudicare dall'età sua e del camper non certo "neo" , mollava bellamente acque grigie e nere contemporaneamente(lo spiazzo era all'interno di un tornante e quindi abbiamo potuto vedere bene)sull'erba. Che volesse ammortizzare con un servizio non previsto i 30€ del pedaggio???? Volutamente non inserisco la targa del mezzo e voglio pensare che l'episodio non si ripeta, ma sappia questo signore che se in futuro avròla sfortuna di incontarlo in situazioni analoghe non esiterò un solo istante a denunciarlo alle autorità. Buoni viaggi a tutti.Enrico
marchorias
marchorias
-
Inserito il 11/09/2006 alle: 13:45:14
^

Modificato da marchorias il 14/10/2006 alle 16:10:17
19
sunmaneta
sunmaneta
09/06/2006 191
Inserito il 11/09/2006 alle: 13:56:57
Se è per questo in Valle d'Aosta In un'area consentita a Champorcher su erba sono stato vicino ad un'altro camper che per tutto il W.E. è rimasto con la valvola delle acque grige completamente aperta, quindi con scarico diretto sul bel prato verde, vantandosi però con amici suoi ospiti che il suo camper era io meglio del meglio dei camper in circolazione ecc. Ciao Su
betosan
betosan
-
Inserito il 12/09/2006 alle: 13:07:54
da quello che ho visto in giro durante la mia prima vacanza lunga in camper, c'é abbastanza per chiedere a COL di aprire un nuovo forum solo su quest'argomento. A Mirabilandia, nell'A.S. diversi camper tenevano il serbatoio delle grigie continuamente aperto e sgocciolavano bellamente sulla terra battuta delle piazzole. A Peschiera sul Garda nell'a.s. all'uscita del paese verso Sirmione un camper non ha capito che il pozzetto era quello con il collare di cemento e il coperchio di metallo ed ha scaricato tutto (TUTTO!) sull'asfalto lasciando colare per cinque metri fino alla caditoia delle acque piovane; A Versciaco di San Candido, nel parcheggio della funivia, dove la sosta è vietata ma tollerata per 24 ore (fino a quando non si sa, se continuiamo così), più d'uno ha "mollato" le acque grigie. Per non parlare di quelli (decine) che non centravano il pozzetto e, facendo spallucce, scaricavano ugualmente senza darsi la pena di dare almeno una ripulita (Pisa, area di via Pietrasantina; Firenze, area di via Mercati; Predazzo, area della funivia del Latemar; Mestre, area del parking San Giuliano presso la porta gialla). Anch'io mi sono chiesto spesso dove scaricano i puristi del plein air; quelli, per intenderci, che per principio non entrano mai in un'area attrezzata, ma poi mi sono detto che, per quanto sbaglino, quelli che fanno lo scarico selvaggio sono forse meno ipocriti di quelli che fanno un letamaio nei camper service. Roberto
marchorias
marchorias
-
Inserito il 12/09/2006 alle: 13:21:21
^

Modificato da marchorias il 14/10/2006 alle 16:10:39
Traversata in traghetto con camper da Ro
Traversata in traghetto con camper da Ro
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Previous Next
21
geo65
geo65
23/06/2004 526
Inserito il 12/09/2006 alle: 14:46:40
Periodo subito dopo ferragosto, park adiacente il Camping Arneitz sul Faaker See in Carinzia, Austria, piccolo motorhome Mirage con targa italiana scarica i 2 serbatoi delle grigie sul piazzale asfaltato. Il giorno dopo l'ho visto in sosta nell'unico parcheggio vietato ai camper a Milstatt sul Milstattersee. Bell'esempio. Ciao. Gabriele.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22570
Inserito il 12/09/2006 alle: 17:40:55
quote:Originally posted by rico
Salve a tutti. Voglio segnalare l'ennesimo episodio di inciviltà al quale ho assistito lo scorso 26 agosto. Parcheggiato il camper nell'area di sosta di Misurina, con moglie e figlio di 9 anni prendiamo il bus che porta al rifugio Auronzo, sotto alle Tre Cime del Lavaredo. Passato il "casello" del pedaggio cominciamo a salire fintanto che usciamo dalla zona alberata, e ci si presenta uno spettacolo che non avremmo mai pensato di dover vedere : appena fuori strada in uno spiazzo erboso un camperista, a giudicare dall'età sua e del camper non certo "neo" , mollava bellamente acque grigie e nere contemporaneamente(lo spiazzo era all'interno di un tornante e quindi abbiamo potuto vedere bene)sull'erba. Che volesse ammortizzare con un servizio non previsto i 30€ del pedaggio???? Volutamente non inserisco la targa del mezzo e voglio pensare che l'episodio non si ripeta, ma sappia questo signore che se in futuro avròla sfortuna di incontarlo in situazioni analoghe non esiterò un solo istante a denunciarlo alle autorità. Buoni viaggi a tutti.Enrico e perche' non l' hai denunciato gia' in questa occasione ? ora che lo ribecchi... Ciao Roberto >
>
IvanoP
IvanoP
-
Inserito il 12/09/2006 alle: 17:56:38
Ma xche’ non vengono fatti dei controlli da parte delle forze dell’ordine in modo tale da sanzionare gli illeciti cosi’ come previsto dalla legge ? E per quanto ci riguarda (sarebbe importantissimo) collaboriamo tutti: ogni qual volta “assistiamo” ad un illecito chiamiamo le forze dell’ordine ! Ciao, Ivano. id="blue">
Biker69
Biker69
-
Inserito il 12/09/2006 alle: 18:05:15
Porto anch'io la mia testimonianza, il 23/4 ero sul parcheggio di Monterosso (cinque terre) e mi lamentavo, con un camperista conosciuto sul posto, del mio vicino che teneva lo scarico acque grigie aperto anche perchè i miei tre bambini giocavano nei dintorni. Il tizio giustificava tale comportamento in quanto con quello che si pagava di parcheggio dovevano offrire più servizi. Gli ho ribadito che simili comportamenti se uno è un maiale li tiene anche se gli offrono parcheggio e service gratuiti e io da neo-camperista non mi sarei mai adeguato a ciò. Quando ci siamo lasciati mi sono accorto che era lui il mio vicino. Non ho smesso di ridere per un paio d'ore. ciao paolo
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 12/09/2006 alle: 18:08:24
quote:Originally posted by IvanoP
Ma xche’ non vengono fatti dei controlli da parte delle forze dell’ordine in modo tale da sanzionare gli illeciti cosi’ come previsto dalla legge ? E per quanto ci riguarda (sarebbe importantissimo) collaboriamo tutti: ogni qual volta “assistiamo” ad un illecito chiamiamo le forze dell’ordine ! Ciao, Ivano. id="blue"> >
> forse perchè le forze dell'ordine hanno cose più urgenti da sbrigare, e, per quanto riguarda noi, quando siamo in camper, siamo anche in vacanza e non sempre ci vogliamo stressare con le beghe. chiamare le forze dell'ordine vuol dire anche denunciare, testimoniare, creare un litigio: io sinceramente non me la sento, me la devono proprio fare grossa! mia moglie invece non si trattiene e richiama all'ordine chichessìa! comunque, ti do ampiamente ragione, ci stiamo dando la zappa sui calli. ciao pilao
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 12/09/2006 alle: 21:16:01
I soliti bravi ragazzi,e se gli dici qualcosa magari ti menano pure.Ciao Nyppo.
19
Bilbo
Bilbo
05/04/2006 1534
Inserito il 13/09/2006 alle: 10:50:08
vacanza o non vacanza, stress o non stress, se vediamo un "camperista" che fa degli illeciti, bisogna chiamare sempre le forse dell'ordine, vigili urbani o, forse anche meglio, i carabinieri (ordine preposto al controllo inquinamento) questo, se non altro, per evitare che venga fatto nuovamente. se lo facciamo tutti, bene o male, noi che siamo scemi ed utilizziamo le zone preposte allo scarico, ci tuteliamo. Non dico sul breve termine, ma sul lungo forse qualcosa si potrebbe ottenere. Almeno una buona integrazione degli introiti dello stato....[:D]
marchorias
marchorias
-
Inserito il 13/09/2006 alle: 11:06:44
^

Modificato da marchorias il 14/10/2006 alle 16:11:04
21
CamperFriend
CamperFriend
11/09/2004 745
Inserito il 13/09/2006 alle: 13:32:18
Il problema è che per colpa di questi STR.ZI si "infanga" la famiglia dei camperisti, poichè la gente fà di tutta l'erba un fascio..... "tutti i cmaperisti sono dei sudici"!![:(!] Quindi, quando vediamo tali comportamenti, DEVE essere segnalato alle forze dell'ordine per contribuire così, al cessare di tali comportamenti. Purtroppo, poi, i parcheggi vengono chiusi con le sbarre o con divieti....ci rimettiamo SOLO noi... Ciao![;)]
19
ugo p
ugo p
13/07/2006 26
Inserito il 13/09/2006 alle: 13:49:15
Certo che segnalare un numero di targa per comportamento scorretto (è un eufemismo) non sempre è facile, qualcuno lo puo' usare anche come vendetta o giu' di li'. Proporrei alle riviste specializzate di pubblicare delle foto, nascondendo i numeri identificativi, con articoli sul caso. Prima o dopo questi imbecilli acquisteranno la rivista e avranno il timore di essere scoperti oppure qualche loro amico riconoscera' il mezzo. Si potrebbe proporre uno spazio in questo forum che potrebbe intitolarsi "le cose da non fare" con foto in bella mostra, chiunque di noi ha apparecchio per le foto digitali. Dovra' comunque essere una nostra battaglia contro l'incivilta', tra poco non troveremo posto da nessuna parte e sara' battaglia contro di noi. Quasi quasi invio questo scritto a "proponi un forum". Ciao a tutti. Ugo P
marchorias
marchorias
-
Inserito il 13/09/2006 alle: 14:40:26
^

Modificato da marchorias il 14/10/2006 alle 16:11:24
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 13/09/2006 alle: 20:46:00
quote:Originally posted by marchorias
..e di bucargli le gomme tra il chiaro e lo scuro...[:D][:D] Attentato - Attentato istigazione alla violenza e all'odio razziale con l'aggravante di essere camperista....[8D] >
> Bucarle sarebbe poco danno,le devi tagliare lateralmente così le butta.Ciao Nyppo.
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 14/09/2006 alle: 08:45:31
...i più furbi però sono quelli che utilizzano la tecnica che chiamo del "goccia a goccia" con saracinesca aperta solo un pochino ma per tutti i 2/3/4/5 ecc giorni di permanenza, della serie "così le grigie pian piano se ne vanno senza far rumore e nessuno mi rompe le balle", mentre altri come me fanno i km in più per cercare uno scarico oppure vai di secchio a casa. sTefaNo
dumitoOLD
dumitoOLD
-
Inserito il 15/09/2006 alle: 09:20:02
Tanto per polemizzare, stamane sono in vena, giacchè ci siete, perchè non tagliate le gomme anche a coloro che sui traghetti tengono il frigo acceso e dove la vita di ciascuno, a bordo, è veramente in pericolo. Vedasi il 3D alla sezione normative. E smettetela di rompere con questo scarico selvaggio! Io sono il primo ad esserne contrario. Ma questo non mi sembra "il primo" problema dei camperisti, i quali poi ammettono candidamente che sulle navi "tengono il frigo acceso e nessuno dell'equipaggio dice nulla, non è mai successo nulla". Questa gente non la capirò mai. Vede il pericolo dove non c'è e non lo vede, anzi lo ignora, dove effettivamente c'è. E solo per comodo. Quindi, gente, non rompete più con questo benedetto scarico selvaggio. Avete stancato. Questo giusto comportamento (scaricare negli appositi luoghi) dovrebbe ormai essere acquisito. Chi non si attiene lo fa solo per pigrizia, strafottenza e mancanza di rispetto verso il prossimo e l'ambiente, come chi butta la cicca e le cartacce per terra pur essendo a pochi metri da un cassonetto e pur avendo a bordo dei veicoli il posacenere. Avanti, ho scagliato la pietra. Su con le polemiche. Vi voglio proprio sentire. Elio vita.
19
serpedone
serpedone
17/03/2006 126
Inserito il 15/09/2006 alle: 09:30:02
Scusa l'ignoranza,ma ti riferisci alla bombola del gas? perchè se tengo il trivalente a batteria che rischio provoco e a chi?
marchorias
marchorias
-
Inserito il 15/09/2006 alle: 09:42:11
^

Modificato da marchorias il 14/10/2006 alle 16:11:44
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
166k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link