CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Scarico grigie in autostrada

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
Voncamper
Voncamper
-
Inserito il 04/03/2007 alle: 22:43:39
Ringrazio quel maiale targato BK ..... (Genova) motrhome Hymer che oltre ad avermi imbrattato il camper con le sue schifezze scaricate in marcia direttamente mi ha hanche guardato stupito x le mie rimostranze durante il sorpasso. Caro deficiente (x non sbagliarti il fatto è avvenuto poche ore fa sull'autostrada più o meno all'altezza di Carrara) non è solo per il fatto che mi hai imbrattato il camper, ma soprattutto perchè è per colpa degli zozzoni come te che molta gente ci considera, e a qs punto non a torto, degli sporcaccioni girovaghi che non hanno rispetto per niente e per nessuno. Spero di non incontrarti mai più perchè non mi limiterei a mandarti solo a quel paese. Paolo
navarre
navarre
-
Inserito il 04/03/2007 alle: 23:02:38
ecco un' altro dei motivi per il quale il nautico non lo montano più.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 05/03/2007 alle: 07:26:14
quote:Originally posted by navarre
ecco un' altro dei motivi per il quale il nautico non lo montano più. >
> Targa BK...? Ma allora è un modello piuttosto nuovo. Gli Hymer da alcuni lustri non hanno più il nautico. Si sicuro fosse uno scarico aperto soprattutto del nautiico? Ciao
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 05/03/2007 alle: 07:57:03
Scusate ma il 3d parla di grigie. Qui il problema è il motaggio delle saracinesce elettriche, del tutto inutili ai camperisti corretti, che in quelli scorretti favoricono questo tipo di comportamento. Molto tempo fa discutemmo sull'opportunità di un simile montaggio ed io sostenni che ne andava vietato l'uso e che nel CODICE DI COMPORTAMENTO si doveva inserire il divieto di installarle. INCISO X PER IVANOP: CHI HA QUESTO DISPOSITIVO E SCARICA IN MARCIA SE NE FREGA DEL DOPPIO SERBATOIO GRIGIE. Ricordo che Proprio Calosci disse che lui il dispositivo lo ha installato e lo usa per non scendere dal mezzo e fare tutto lo scarico stando seduto al volante (centro del pozzetto con telecamera e scarico incluso). La soluzione alternativa e che siano montanti in modo che non si possano aprire in marcia, vale a dire che il contatto elettrico dovrebbe poter avenire solo a motore spento e ruote ferme. anche in questo caso il dispositivo si presta a zozzerie: mi apparro, faccio l'indifferente, apro, scarico, chiudo riparto. PERTANTO NON ANDREBBERO INSTALLATI R BASTA! E IL CODICE DI AUTODISCIPLINA DEI PRODUTTORI E VENDITORI (A QUESTO NON SI PENSA MAI) DOVREBBE VIETARNE L'INSTALLAZIONE. Non è la prima né io credo sarà l'ultima segnalazione del genere, a parte quelli che quando percorrono l'autostrada lasciano gocciolante lo scarico, così "si alleggeriscono su 100 km". Chi si comporta così appartiene ad una massa di ********, chiamiamoli per nome, che non frequenterà mai un'area di sosta attrezzata o un CS e andrà sempre alla ricerca di una fontanina segnalata e pretenderà sempre di fare sosta libera perché si dichiara autosufficiente! Cattivi maestri cattivi comportamenti.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 05/03/2007 alle: 09:39:46
Concordo con o'nonno per quanto riguarda l’uso improprio (incivile e da maiali) delle saracinesce elettriche e di conseguenza della loro NON installazione. Ma non concordo con o’nonno : 1) quando scrive “Chi si comporta così appartiene ad una massa di ********, chiamiamoli per nome, che non frequenterà mai un'area di sosta attrezzata o un CS e andrà sempre alla ricerca di una fontanina segnalata e pretenderà sempre di fare sosta libera perché si dichiara autosufficiente!”id="black"> in quanto come al solito “generalizza” e fa di tutta l’erba un fascio: se uno e’ “incivile & maiale” lo e’ punto e basta, ma non tutti sono cosi’, tantissimi camperisti fanno sosta/soggiorno liberi recandosi presso i CS quando serve (ovvero non e’ detto che disporre di un serbatoio di nere da ben 80 litri significhi automaticamente essere uno “scaricatore selvaggio”, vero o’nonno ?) 2) quando scrive la frase “Cattivi maestri cattivi comportamenti”id="black"> in quanto vale il ragionamento del precedente punto 1 (inoltre tale frase e’ a parer mio molto offensiva per tutti quanti praticano sosta/soggiorno liberi ma comportandosi correttamente) 3) perche’ poteva evitare (a meno che non voglia contestare/contraddire quanto io dico/suggerisco riguardo alla necessita' di installare anche il secondo serbatoio di grigie) la frase "INCISO X PER IVANOP: CHI HA QUESTO DISPOSITIVO E SCARICA IN MARCIA SE NE FREGA DEL DOPPIO SERBATOIO GRIGIE"id="black"> in quanto, ovviamente , il mio intento (cosi' come il tuo...) e' proprio quello di dire di comportarsi bene e cio' puo' essere fatto in piu' modi tra cui ANCHE installare il secondo serbatoio di grigie se/quando si installa il secondo di chiare e di conseguenza e' sempre ovvio che chi usa NON correttamente le saracinesce elettriche non installera' mai il secondo di grigie... Ciao, Ivano. id="blue">

Modificato da IvanoPP il 05/03/2007 alle 09:59:19
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
Voncamper
Voncamper
-
Inserito il 05/03/2007 alle: 09:55:07
Gli Hymer da alcuni lustri non hanno più il nautico. Si sicuro fosse uno scarico aperto soprattutto del nautiico? Non sono sicuro che fosse un nautico, il flusso dello scarico proveniva dalla parte posteriore leggermente a sinistra, molto probabilmente erano appena ripartiti dall'area di servizio. saluti paolo
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 05/03/2007 alle: 10:15:36
non basta evitare di montere le saracinesche elettriche , anche in manuale aprendola di un filo gli sporcaccioni ottengono il loro scopo. P.S ma i treni che sacricano sui binari ? ele barche in mare ? non per giustificare , s' intende. ciao Roberto
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 05/03/2007 alle: 12:04:47
La prossima volta, macchina fotografica alla mano, una bella istantanea e successivo invio alla Polizia Stradale! DADO
dumitoOLD
dumitoOLD
-
Inserito il 05/03/2007 alle: 13:23:49
quote:Originally posted by carnevale
La prossima volta, macchina fotografica alla mano, una bella istantanea e successivo invio alla Polizia Stradale! DADO >
> Elio, ieri sono stato da un concessionario per accompagnare un amico che ha acquistato il camper e ho appurato che c'erano decine e decine di persone che si informavano per l'acquisto di un mezzo... Il tabellone delle consegne esplodeva... in pratica siamo diventati così tanti che l'opinione pubblica dovrà farsene una ragione e si dovrà cominciare a fare una netta distinzione tra i "signori camperisti" e gli "zozzoni camperisti" come per tutte le categorie esistenti. I sindaci a mio avviso dovranno cambiare tra non molto la loro politica ed opinione sui camperisti perchè di questo passo il turismo si riverserà sul v.r. e se loro non lo vogliono rimarranno isolati... DADO ***** Dado, ho fatto questo copia e incolla di queste tue due risposte. Mi sembrano un pochino discordanti a distanza di soli 3 minuti. O sbaglio? Esattamente il contrario da quanto asserisco nel mio 3D "dagli al camperista...", e cioè tu consigli la macchina fotografica. E' vero che stava commettendo un'infrazione e, soprattutto, stava dimostrando tutta la sua scorrettezza ed inciviltà ma, siamo sicuri che costui fosse adeguatamente informato su cosa deve fare un camperista? Per essere abilitati alla guida di un veicolo si fa un corso di scuola guida, con teoria e pratica e ralativo esame finale. Ma per fare il camperista non vi è scuola o corso o semplice prontuario che lo insegni. E' qui che batto io il chiodo! Cia Elio Vita.
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 05/03/2007 alle: 13:53:19
Perdonami Elio ma su questo sono stranamente in disaccordo con te! Io sono convinto che mia figlia di quasi 4 anni non avrebbe mai fatto una cosa del genere. Non credo sia questione di ignoranza perchè non ci vuole la conoscenza per capire che non si svuotano i serbatoi per strada e che esistono apposite aree per farlo! Io credo che quì si parli proprio di mancanza di educazione civica e civiltà olre che educazione! Quel signore (purtroppo camperista) non è una persona allo scuro dei fatti bensì uno zozzone che pensa di fare il furbo! Non credo di aver detto due cose diverse infatti faccio distinzione tra i "signori camperisti" e gli "zozzoni camperisti" e la differenza non credo proprio sia nella conoscenza o meno di regole perchè quì si parla del vivere civile. Posso non sapere che non devo aprire le finestre a compasso in città ma non che non devo sporcare le strade con i miei scarichi! Con stima. DADO
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 05/03/2007 alle: 14:17:26
Premesso che mi sembra difficile ipotizzare che chi scarica in marcia non sappia di non doverlo fare (capirei già di più chi lo facesse ai bordi di un campo o giù per un dirupo), è assolutamente vero che bisogna informare i camperisti per la prima volta o chi noleggia il camper sulle cose da fare e come farle. Faccio un esempio traslato da un altro ambito ma che ha una parentela molto stretta con quello di cui si tratta: Molti anni fa mi trovai a sostituire, per alcune settimane, il Comandante in Seconda (Executive Officer per gli anglofoni) della nave su cui ero imbarcato e, stufo di sentire il comandante che stavo sostituendo insultare tutto l'equipaggio ad ogni assemblea per il non corretto utilizzo dei servizi igienici, decisi di redigere delle istruzioni per l'uso che feci affiggere nei vari locali. Presentai in assemblea questo mio fascicoletto (scritto in modo semplicissimo e a caratteri grandi perché, ovviamente, nell'equipaggio c'era di tutto, dal figlio del professore universitario al semianalfabeta) dicendo che fidavo nel fatto che non ci fosse intenzione di creare problemi in alcuni comportamenti errati. Fatto questo, come per magia, forse anche perché il C.te in seconda titolare era inviso a quasi tutti e non vedevano l'ora di poter dimostrare che con un comportamento diverso si poteva ottenenre di più, i servizi igienici assunsero subito un aspetto molto più decoroso. Ritengo che sarebbe interesse di tutti (produttori e noleggiatori compresi) che fossero diffuse delle analoghe istruzioni per l'uso del camper, potrebbero essere date dai venditori o dai noleggiatori ad ogni cliente, insieme ad un gadget qualunque per ingentilire la cosa. Ciao a tutti, Aldo
18
Redsjohn
Redsjohn
18/02/2007 660
Inserito il 05/03/2007 alle: 14:38:57
Voncamper Personalmante anche facendo consapevolmente una manovra a rischio lo avrei bloccato lì in autostada! Almeno hai la targa completa per renderla pubblica! Giovanni.
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 05/03/2007 alle: 17:11:05
..in passato sono già stati stigmatizzati più volte questo tipo di comportamenti, sempre su questo (e altri) forum, mi pare che siano emerse le seguenti cose 1) come si fa ad esser certi che fossero le grigie e non le bianche 2) meglio evitare sempre manovre pericolose, per se stessi e per gli altri, se lo fermo magari questo esce con il crick in mano e me lo stampa in fronte 3) dare a questi signori il beneficio del dubbio, attirando la loro attenzione e segnalando che il loro veicolo perde liquido (può capitare di partire con le saracinesche aperte?) ..comunque con il CERCA si trovano un sacco di segnalazioni! Ciao Alberto
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 05/03/2007 alle: 17:11:34
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno [brRicordo che Proprio Calosci disse che lui il dispositivo lo ha installato e lo usa per non scendere dal mezzo e fare tutto lo scarico stando seduto al volante (centro del pozzetto con telecamera e scarico incluso). >
> Il verbo giusto giusto è al passato remoto. Innanzi tutto sia questo camper nuovo sia l'altro non avevano il WC nautico ma la cassetta e quindi la ghigliottina non poteva essere istallata. Quello vecchio aveva lo scarico delle acque grigie sotto al centro (una vera scomodità) e lo avevo messo sotto ghigliottina elettrica con telecamera. Nel nuovo ho fatto fare la stessa cosa SENZA MODIFICARE l'impianto originario. Alla fine l'ho tolto per vari motivi. A) la telecamera era sempre imbrattata dalle porcherie della strada e alla fine dovevo pulirla dopo pochi km. B) lo scarico delle grigie dell'Hymer è laterale e molto comodo da gestire anche per la dotazione di serie di un tubo flessibile per le situazioni più scomode. La telecamera l'ho regalata a mio congnato che ne ha fatto una retrocamera per il suo camper. La ghigliottina elettrica l'ho venduta ad un amico che la usa sulla sua imbarcazione. Ciao
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 05/03/2007 alle: 17:15:53
quote:Originally posted by Voncamper
Gli Hymer da alcuni lustri non hanno più il nautico. Si sicuro fosse uno scarico aperto soprattutto del nautiico? Non sono sicuro che fosse un nautico, il flusso dello scarico proveniva dalla parte posteriore leggermente a sinistra, molto probabilmente erano appena ripartiti dall'area di servizio. saluti paolo >
> Allora quasi certamente era lo scarico delle acque grigie. Probabili due cause: A) ha lasciato lo scarico volutamente aperto per scaricare da zozzone; B) lo scarico era chiuso ma perdeva il liquido che potrebbe essee restato nel tubo (la ghigliottina manuale negli Hymer non è a ridosso dell'uscita, ma un po'arretrata. Ma in questo caso la perdita cessa molto rapidamente (non credo sia questo il caso). Ciao
pegaso 63
pegaso 63
-
Inserito il 05/03/2007 alle: 20:30:06
Dalle mie parti si dice: ma perche nun vè fate nà padellata de ca..i vostri[:D][:D][:D] Scherzoooo state calmi giovani!![:)] Comunque per raccontarvi un aneddoto successo a mè, tempo fà tornando a casa da Perugia prima del previsto per un disguido tecnico, per non portarmi appresso 150 litri d'acqua appena caricata, ho avuto la brillante idea di aprire il piccolo rubinetto che ho per far scaricare anche il serbatoio delle chiare, non l'avessi mai fatto, dopo pochi km un tizio con un auto mi lampeggia vistosamente, mi accosto e mi dice, guardi che stà perdendo acqua[:0]appunto gli o risposto infatti è acqua non si preoccupi comunque ora la chiudo grazie lo stesso, questo per dire che a volte si fà presto a trarre delle conclusioni affrettate!! Cordialmente Paolo[:)][;)]
Voncamper
Voncamper
-
Inserito il 05/03/2007 alle: 22:07:52
quote:Originally posted by bigt
..in passato sono già stati stigmatizzati più volte questo tipo di comportamenti, sempre su questo (e altri) forum, mi pare che siano emerse le seguenti cose 1) come si fa ad esser certi che fossero le grigie e non le bianche 2) meglio evitare sempre manovre pericolose, per se stessi e per gli altri, se lo fermo magari questo esce con il crick in mano e me lo stampa in fronte 3) dare a questi signori il beneficio del dubbio, attirando la loro attenzione e segnalando che il loro veicolo perde liquido (può capitare di partire con le saracinesche aperte?) ..comunque con il CERCA si trovano un sacco di segnalazioni! Ciao Alberto >
> 1)La conferma che fossero grigie (e spero non peggio) era lo schifo che ho dovuto pulire dal parabrezza subito, e dal camper che ho lavato al volo oggi pur di togliere quelle patacche 2) sono d'accordo di evitare manovre pericolose, il traffico ieri in autostrada in quel tratto era veramente intenso 3) non ho la targa completa se no l'avrei pubblicata e nemmeno la foto da inviare alla stradale, io e mia moglie ci siamo rimasti talmente male che non siamo riusciti ad organizzarci in breve tempo saluti paolo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link