CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

... scarico nero nel sacchetto...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 113
16
fabio b
fabio b
26/09/2009 39
Inserito il 09/03/2011 alle: 19:42:11
comprare una cassetta supplementare di scorta no eh? costa troppo ... meglio uscire quatti quatti di notte ed andare a farla dietro il primo cespuglio o avventurarsi in simpatici espedienti per raccoglierla nel sacchetto ... qui si parla di atteggiamenti standard, scientificamente pensati per non dover svuotare la cassetta, non di emergenze. saluti a tutti, fabio.
15
pungitopogigio
pungitopogigio
27/06/2010 930
Inserito il 09/03/2011 alle: 19:45:04
quote:Risposta al messaggio di versilia inserito in data 09/03/2011  19:39:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>...ma poi la m... è business,ricordiamocelo... comunque vedo che "tira"questo 3D ,è il caso di dire di m...[:D][:D]
16
Aural
Aural
01/10/2009 915
Inserito il 09/03/2011 alle: 20:40:12
io non parlo di atteggiamenti "standard" nè per risparmiare 2 euro. Questa persona mi ha spiegato che ha provato ad essere in spiagge isolate molto belle ma lontane da CS, allora piuttosto che scaricare in giro ha adottato questa soluzione. .. o non sapendo se trovava un CS vicino "risparmiava" facendo così ...semplice.. Mi chiedevo se non fosse meglio questo che altro... ...e comunque da noi un proverbio dice "parlà de cu e de ****a l'anima la sa cunserva"! [:D] Laura
15
pungitopogigio
pungitopogigio
27/06/2010 930
Inserito il 09/03/2011 alle: 20:45:08
Signori e Signore, Pungitopogigio mi ha fatto leggere tutti i vostri commenti riguardo il nostro bisognino della mattina; ebbene la mia unica risposta a questo terribile dilemma è; e' comodo farla nel sacchetto nero, è igienico, ed è cosa veloce e tutto rimane in ordine come se nulla fosse stato! meditate gente... meditate!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
versilia
versilia
02/03/2011 1772
Inserito il 09/03/2011 alle: 21:21:08
Per un post serio quattro domande e quattro risposte, per un post sulla M...a come farla sparire 352 letture e 24 risposte, spero che sia sparita davvero altrimenti ne viene fuori un romanzo. Saluti
16
Aural
Aural
01/10/2009 915
Inserito il 09/03/2011 alle: 21:28:06
mi chiedo se è meglio un sacchetto o lasciare in bella vista sopra le griglie di un camper service in autostrada come visto al rientro delle vacanze sulla'autostrada dalla Francia dove ci siamo fermati a scaricare e ci siamo trovato un escremento sulla grglia....
15
pungitopogigio
pungitopogigio
27/06/2010 930
Inserito il 09/03/2011 alle: 21:29:27
quote:Risposta al messaggio di versilia inserito in data 09/03/2011  21:21:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>il problema ,versilia è che se non sparisce,si entra in un m...aio ,del quale non ci libereremo più...un blob continuo....[:D][:D][:D]
14
versilia
versilia
02/03/2011 1772
Inserito il 09/03/2011 alle: 21:39:55
Per aural, ma questo tuo amico o conoscente ti a spiegato come faceva a defecare direttamente nel sacchetto o prima a terra e poi riponeva il tutto nel sacchetto e faceva sparire il tutto. Saluti[:D][:D][:D]
Braun48
Braun48
-
Inserito il 09/03/2011 alle: 22:31:04
Anni fa era stato pubblicizzato e messo in vendita(vista la sua scomparsa credo abbia avuto poca fortuna commerciale)un sistema di water a 'secco' a cui era stato dato il nome fantasioso, ma in linea per l'uso, di 'cactus'. Non l'ho mai visto, ma credo che il sacchetto a perdere posto nel suo interno contenesse una 'polvere' atta a seccare e rendere inerti i rilasci organici. Il sacchetto poteva essere gettato in un qualsiasi porta rifiuti. Potrebbe essere interessante sapere la sostanza chimica in polvere usata e replicare, in maniera casalinga, la cosa. Bruno
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 09/03/2011 alle: 22:48:19
quote:Risposta al messaggio di Aural inserito in data 09/03/2011  16:21:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E dove sta il problema? Non è la stessa cosa che facciamo quando raccogliamo la cacca dei nostri amati cani? Cosa cambia se la cacca è umana? Inoltre, non vedo cosa c'è di male a svuotare una cassetta WC dentro un robusto sacco nero per poi gettarlo, ben sigillato, in un cassonetto per la raccolta dei rifiuti indifferenziati (se nella cassetta si è usata la bustina blu)?

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 09/03/2011 alle 22:48:46
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 10/03/2011 alle: 07:01:59
Il problema secondo me non è quella di metterla dentro la busta. Il problema semmai sono i croccantini da mangiare tutti i giorni per evitare di farla...diciamo..sciolta. Io per esempio al sapore di spaghetti alla carbonara o all'abbacchio alla scottadito non ne ho mai trovati. Cmq io sapevo di quelli che la carta igienica usata invece di spedirla in cassetta la mettevano dentro la busta, anche qui si tratta di raccolta differenziata. Ciao Taccio
16
Aural
Aural
01/10/2009 915
Inserito il 10/03/2011 alle: 09:33:37
quote:Risposta al messaggio di versilia inserito in data 09/03/2011  21:39:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> semplice mette nel WC aperto a scarico chiuso il sacchetto di plastica, abbassa la prima tavoletta e voilà il gioco è fatto.... [:)] comunque io non vedo lo scandalo di questo argomento, il forum è pieno di 3d su scarichi di nere illegali, ecc della m... che si vede in giro,[:0] adessio per la pace di tutti lo chiudo così siete contenti... Ciao Laura
16
Aural
Aural
01/10/2009 915
Inserito il 10/03/2011 alle: 09:38:02
boh io non trovo la funzione per chiuderlo...se vuole farlo l'amministratore ...
18
veronese
veronese
29/05/2007 879
Inserito il 10/03/2011 alle: 10:35:43
Braun48 mi ha riportato alla memoria che effettivamente qualche anno fa qualcuno voleva costruire un sistema "a secco". La cosa non ebbe fortuna per via dei costi, il sistema prevedeva una chiusura automatica del sacchetto, metodo rivelatosi troppo costoso. In quell'occasione si disse che è un sistema perfettamente igienico e non contrasta con alcuna norma sullo smaltimento dei rifiuti. Normalmente io non lo uso, ma... qualche volta ho dovuto approfittarne e devo dire che non mi è sembrata una cosa tanto negativa. Sbaglierò ma credo che non sono pochi coloro che fanno del "sacchetto" il loro sistema preferito: igienico, pulito, senza acqua, senza disinfettanti, ecc. Ciao.id="size3">id="maroon">
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 10/03/2011 alle: 10:50:24
quote:Risposta al messaggio di Aural inserito in data 10/03/2011  09:38:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non c'è una funzione per chiudere un'argomento lo può fare solo la moderazione . Per intervenire su questa diatriba credo che sia legale fare una cosa simile dunque tutto sto scandalizzarsi lo trovo solo il solito "buonismo" che c'è qui,l'ho detto e lo ripeto, tutti qua sono bravi buoni non scaricano mai neanche dove non esistono camperservice (leggi Grecia)hanno tutti doppia o tripla cassetta,l'idea del sacchetto è buona, in caso di bisogno è da tenere in considerazione,sinceramente preferirei farla dentro al sacchetto nel mio camper piuttosto che nel bosco. Le deiezioni del mio cane le raccolgo e le butto nei cassonetti.id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
16
Aural
Aural
01/10/2009 915
Inserito il 10/03/2011 alle: 11:39:45
Mi solleva sapere che ledipimma che seguo e trovo un persona equilibrata sia d'accordo con quello che dico... Sicurametne non lo userò di prassi ma penso visto che andrò in Grecia quest'estate il metodo mi potrà tornare utile...[:D] Grazie a tutti comunque...[:)] Laura
mototopo 71
mototopo 71
-
Inserito il 10/03/2011 alle: 12:14:03
effettivamente dove non esistono aree per lo smaltimento è un buon rimedio,ma il resto della cassetta dove va?io mica solo fo cacchina? poi la cosa che meno mi è piaciuta e che c'è gente che vuota la cassetta in sacchi neri poi nel bidone,mamma mia!che shifo! ma se il sacco non è di kevlar quando la gente butta sul tuo i propi lo romperà pure? e un conto e la pupu di un cane o di un uomo e uno è un'intera cassetta? ah! già ! tanto io quì non ci torno saranno Razzi loro. vero dimenticavo la filosofia ciao a tutti
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 10/03/2011 alle: 12:26:16
Quando si e' "pieni" (anzi meglio se un po' prima) e non solo di nere ma anche di grigie si deve andare presso il CS piu' vicino (e se non e' vicino-vicino nulla cambia, il camper ha ruote e motore apposta per spostarsi !) Le eventuali emergenze direi che si possono contare sulle dita di una mano ed in ogni caso bisogna fare di tutto per cercare di limitarle quanto piu' possibile (p.e. munendosi di una seconda cassetta thedford di scorta) Ivanoid="blue">

Modificato da IvanoPP il 10/03/2011 alle 12:27:10
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 10/03/2011 alle: 13:46:51
quote:Risposta al messaggio di Aural inserito in data 09/03/2011  16:21:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Scusate l'argomento...ma un conoscente che ha il camper da molti anni, mi ha detto che il suo metodo per evitare qualche giorno di scaricare è quello di fare la ...diciamo pupù nei sacchetti di plastica e di buttare il tutto nella spazzatura...id="size2">id="red">>
>
quote:Risposta al messaggio di mototopo 71 inserito in data 10/03/2011  12:14:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra) poi la cosa che meno mi è piaciuta e che c'è gente che vuota la cassetta in sacchi neri poi nel bidone,id="size2">id="red">>
> Se so leggere qui si parlava della singola pupù, mai letto di qualcuno che scarica tutta la cassetta nel sacco nero anche perchè mi sembra un lavoro proprio di m...da, credo sia difficile questa operazione a meno che non ci si faccia aiutare nella bisogna[xx(][xx(][xx(] id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
16
Aural
Aural
01/10/2009 915
Inserito il 10/03/2011 alle: 13:55:05
Esatto ! La cassetta intera ha anche il liquame e direi che non mi sembra prorpio il caso... Comunque mia figlia che è ingegnere chimico mi dice che si può tranquillamente fare...sia in discarica che nell'inceneritore inquina mooolto meno del resto della spazzatura!! Anzi lei dice che bisognerebbe metterla ove possibile nell'organica ma senza la carta ma qui la cosa si fa più complicata per cui la soluzione migliore resta sempre la spazzatura normale....[:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link