CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

... scarico nero nel sacchetto...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 113
18
veronese
veronese
29/05/2007 879
Inserito il 10/03/2011 alle: 14:28:40
Mettere tutto il contenuto di una cassetta in un sacchetto non è consigliabile, ma i "nostri liquidi" si possono benissimo smaltire di volta in volta avendo l'accortezza di mettere nel fondo del sacchetto un adeguata quantità di pallottole di giornale. E il sacchetto deve essere di quelli a tenuta stagna, quelli per la pattumiera e non troppo economici.id="size3">id="maroon">
15
akiaki77
akiaki77
28/08/2010 748
Inserito il 10/03/2011 alle: 14:50:17
io invece mi porto dietro la macchina del sottovuoto e il tutto viene sigillato ....vi piace l'idea in piu' ha scadenza a lungo termine
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 10/03/2011 alle: 15:03:07
quote:Risposta al messaggio di akiaki77 inserito in data 10/03/2011  14:50:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si certo è il sistema che avevano già brevettato anni fa ma per sigillare si spreca troppa corrente[:D][:D]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
16
Cherry
Cherry
18/03/2009 1874
Inserito il 10/03/2011 alle: 15:17:10
Vivo in montagna, un paesino di 1400 anime e prima di sposarmi ero in una metropoli ancora più grande, ben 800 persone. Ognuno aveva mucche, galline, pecore, maiali ecc ecc. Qualcuno, pochissimi, ha ancora stalla e bestiame. Io ho 45 anni, non è certo l'età di Matusalemme, ma ricordo benissimo quando le persone col bagno in casa erano davvero delle rarità. I nostri nonni non si facevano molte pippe mentali. Alcuni "resistenti" alla modernità, ritenevano oltremodo vergognoso vivere nello stesso luogo dove si faceva anche la cacca, ergo : ci si lava in casa ma la cacca si fa FUORI. In dialetto si chiamava EL TRALA. Baracchina in legno, col buco e il serbatoio. Quando era pieno si svuotava. La nostra "produzione" andava a mescolarsi con quella delle mucche, dei maiali, e concimava la terra. Non vedo dove sia il problema se ogni tanto in situazioni d'emergenza, si trova un prato dove poter fare quello che ci scappa, se la cassetta è pienissima. Una cacca in un prato si decompone velocemente, il terreno la assorbe e madre natura provvede al resto col calore del sole o con uno scroscio di pioggia. Un sacchetto di plastica ha un impatto inquinante molto peggiore. Oggi siamo "modermi" e tutto ci fa skifo. Se poi vogliamo giocare a fare i perfettini del forum allora ....[8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D]id="purple">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 10/03/2011 alle: 15:27:10
quote:Risposta al messaggio di rataplan inserito in data 09/03/2011  17:49:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per prolungare la sosta libera noi usiamo un sistema semplicissimo: abbiamo due cassette per le nere,quando una è piena la si sostituisce e al primo CS si scarica il tutto[;)] Ciao Aura
mototopo 71
mototopo 71
-
Inserito il 10/03/2011 alle: 15:53:22
puritani no!qunt'è bello far pipì all'aperto? ma la cassetta nel bidone mi sembra un'esagerazione,sembra di essere in un paese del 3 mondo dove per trovare lo scarico bisogna fare migliaia di Km,e le vastità del territorio non te lo permettano,non scerziamo? dice bene Ivano il camper ha le ruote,e girano pure. ciao
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 10/03/2011 alle: 17:17:01
quote:Risposta al messaggio di Cherry inserito in data 10/03/2011  15:17:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai scritto una bella e poetica pagina di storia che ho vissuto per anni pure io, ma non riguarda l'argomento del post iniziale. Saluti Aldo
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 10/03/2011 alle: 17:18:10
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 10/03/2011  15:03:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Adriana, niente di nuovo sotto il sole, vero?[:)] Sembra di leggere del sesso degli angeli o della scoperta dell'acqua appena appena tiepida... Comunque è interessante scoprire quanto puzzo solleva ancora questo argomento...[:D] Ciao. pilao ps: il brevetto regge ancora...

Modificato da pilao il 10/03/2011 alle 17:18:46
17
daetr1
daetr1
17/03/2008 460
Inserito il 10/03/2011 alle: 23:04:47
quote:Risposta al messaggio di fabio b inserito in data 09/03/2011  19:42:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai scritto la cosa piu'sensata che ho letto in questo post.Sinceramente il resto lo trovo piuttosto assurdo ciao Davide
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 11/03/2011 alle: 09:13:01
Oddio! Farla in una busta di plastica proprio NO! Mi farebbe troppo *s*c*h*i*f*o...però ho letto su una rivista, che esistono dei sacchetti assorbenti fatti per chi viaggia e NON ha il wc al seguito come noi, dove ci si può far dentro entrambi i bisogni in caso di necessità impellenti e poi buttarlo, ovviamente dove consentito .[;)] Comunque piuttosto che doverla fare in un sacchetto....farei montare un serbatoio nautico a 200 litri[:D][:D][:D]

Modificato da jerrymouse il 11/03/2011 alle 09:15:11
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 11/03/2011 alle: 09:53:34
quote:Risposta al messaggio di daetr1 inserito in data 10/03/2011  23:04:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Hai scritto la cosa piu'sensata che ho letto in questo post (comprare una cassetta supplementare di scorta)>
> L'hanno scritta piu' persone [;)] Ivanoid="blue">
15
mabo1047t
mabo1047t
21/02/2010 100
Inserito il 11/03/2011 alle: 09:58:25
Ho letto tutto e riscontro che il 90 % delle risposte sono solo discussioni e controbattute interne. E' stato posto un quesito, bastava rispondere a tono (qualcheduno, alla fine, ci riuscì). Comunque, tanto per essere provocatorio, preciso che sul mio "vecchio" camper sussiste un wc nautico da quasi 65 lt e che in base all'esperienza di lunghi anni è stato modificata l'immissione di acqua, rendendola attiva solo quando serve e questo rende l'autonomia lunghissima. Inoltre mi sono dotato di cassetta trasportabile (Fiamma) integrata con opportuna curva amovibile (euro1 presso i materiali edili). inserita la curva nel tubo scarico ed inserita (a cucchiaio) la cassetta sotto la curva, si procede al travaso, senza che esca una goccia); si smaltisce poi in un qualunque locale dotato di servizi, chiedendo il permesso (mai rifiutato): costo un caffè od un cappuccino. Tale sistema è utilizzabile anche per lo scarico in piazzole od aree non attrezzate per ricevere i WC nautici. Se i Vs. mezzi hanno cassette da pochi litri, che vi costringono ad acrobazie varie e frequenti, questo riporta ad un discorso più generale sul modo di fare campeggio e vivere il camper, nonchè sui concetti costruttivi degli stessi (per esempio: non sento come essenziale la doccia, che sussite perchè è facile da mettere, mentre mi manca molto il bidè, che è complesso, ingombrante e quindi viene trascurato da tutti i costruttori e da noi camperisti, che rimediamo con contorsioni varie e scomodità intuitive). Cordialità Mabo
14
hymale
hymale
03/03/2011 28
Inserito il 11/03/2011 alle: 10:54:08
Non mi interessa se la cosa può essere legale oppure no.id="black"> Per andare in bagno, nel camper, approfitto dell'uscita di mia moglie e delle bambine. Mi immagino la scena con me che esco dal camper con sto sacchetto in mano da depositare nel primo cassonetto [:(][:(], casomai lo do a qualcuno per farlo buttare... preferirei spofondare[xx(][xx(] Poi, siccome i nostri mezzi si usano di più in estate, lascio sto sacchetto nel cassonetto dalle 10 di mattina del 15 luglio in prossimità della spiaggia... A chi afferma che, da bambina/o abitava in campagna e ciò era una cosa normale ricordo che è più di una decade che siamo entrati nel terzo millennio e che forse certi atteggiamenti vanno corretti (non essendoci più certe necessità) Paolo
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 11/03/2011 alle: 11:22:17
Lo scarico nero nel sacchetto sarebbe stupido se si hanno a disposizione servizi igienici, scarichi, campeggi o quant'altro. Se usiamo il camper solo per frequentare campeggi e aree di sosta, il problema non sussiste. Se il nostro camper ha posto per ospitare anche una, due, tre cassette di scorta, il saccheto non ha nè storia nè futuro. Ma. Ma se siete a 40 e passa km da un campeggio, bar, ristorante, area di sosta e il vostro camper è opportunamente dimensionato (leggi: picolo) da permettervi di raggiungere quei luoghi ameni e non ha posto nemmeno per un vasino da notte (pitale), allora ben venga sacchetto. E ricordiamoci che il frutto delle nostre abbuffate, che fa tanto ****** alla visione, fino a pochi istanti prima era nascosto dentro di noi, vicino vicino. Ma quando pulivate (o pulite) il sederino dei vostri figli, come funzionava? Saluti. pilao
14
BlackKreos
BlackKreos
11/02/2011 248
Inserito il 11/03/2011 alle: 12:15:01
Quoto...Poi permettetemi di far notare che non si possono far paragoni tra un sacchetto pieno di m e un pannolino. I neonati non hanno altre possibilità se non di farla nel pannolino noi adulti la scelta l'abbiamo. Portiamo anche rispetto a chi i cassonetti li va a svuotare non facendoli diventare delle latrine!Poi trovo che molto spesso i camperisti siano autodegradanti...si vantano magari con il vicino di piazzola delle meraviglie tecnologiche del proprio mezzo e dei soldoni spesi per avere una parabola che prende il segnale i 20 millesimi di secondo per poi risparmiare magari sulla seconda Thetford si mettonao a cag... in un sacchetto...mamma mia che degrado! Davvero squallido.
quote:Risposta al messaggio di fabio b inserito in data 09/03/2011  19:42:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>

Modificato da BlackKreos il 11/03/2011 alle 12:16:19
15
gargyu
gargyu
rating

24/10/2010 1358
Inserito il 11/03/2011 alle: 12:51:02
MA COME FANNO A VENIRVI IN MENTE CERTE COSE, SONO SENZA PAROLE!! I SACCHI PIENI DI MER.. RIPORTATEVELI A CASA E FATECI CIò CHE VOLETE...SE LA VOLETE MANGIARE..
14
versilia
versilia
02/03/2011 1772
Inserito il 11/03/2011 alle: 13:38:48
Nella vita di un camperista una situazione impellente di dover svuotare la cassetta in un sacco di plastica le potrebbe succedere una o due volte ed allora tutto è risolvibile, ma se questa idea devessere un vizio per non andare a svuotare in una area sosta o camper service allora è da vergognarsi ad essere o chiamarsi camperista. Certe idee balzane sritte sui post lasciamole stare, anche non camperisti leggono sui post e che figuracce si fanno. Saluti Gino
16
Cherry
Cherry
18/03/2009 1874
Inserito il 11/03/2011 alle: 15:01:11
quote:Risposta al messaggio di hymale inserito in data 11/03/2011  10:54:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Intanto ho detto montagna, non campagna, e poi non capisco ste fisime da cittadini che la cacca fa skifo. Ovvio che non è piacevole metterci dentro un piede nudo e nemmeno l'odore è il massimo, ma fare i "signorini" che tutti vi fa skifo, quando è roba che produce il nostro stesso corpo, mi sembra un tantino umoristico. Il sacchetto deve essere una extrema ratio, quando cioè aree di sosta per svuotare la cassettina grigia non ce ne sono, oppure sono lontano km e km e noi abbiamo un mal di pancia vigliacco, o il bimbo che non ce la fa più.... Era sottointeso il concetto dell' una tantum mi pareva OVVIO, ma evidentemente qui non si può sottointendere nulla altrimenti si viene sempre fraintesi, criticati ecc ecc...chissà come mai, eh !?!?! Ma qui ci si vuole tutti bene, evviva !
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 11/03/2011 alle: 16:18:55
quote:Risposta al messaggio di gargyu inserito in data 11/03/2011  12:51:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "anche non camperisti leggono sui post e che figuracce si fanno." Ben detto, è quello che ho voluto dire nel mio primo intervento !! Spero si chiuda presto l'argomento Saluti Aldo
14
BlackKreos
BlackKreos
11/02/2011 248
Inserito il 11/03/2011 alle: 16:48:51
Concordo!
quote:Risposta al messaggio di rataplan inserito in data 11/03/2011  16:18:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link