quote:Originally posted by ugofabio> Io ho il camper con un'odiosa moquette...te la raccomando tutta da pulire...per cui abbiamo da sempre l'abitudine di togliere le scarpe prima di salire, o per lo meno subito all'entrata, e girare senza scarpe in camper, e se mi è possiblie cerco di farlo fare anche agli ospiti. A me sinceramente non pesa, è un'abitudine che ho e che ormai faccio automaticamente, senza pensarci. So che non bisogna vivere in funzione del camper, però non mi piace vivere in uno stalletto...
Qualche tempo fa ho incontrato dei camperisti (una famiglia di quattro persone) che tassativamente , in estate e in inverno , si toglievano le scarpe prima di entrare nel camper. Invitati , la mia compagna ed io , ad entrare ci e' stato chiesto di toglierci a nostra volta le scarpe. Come detto prima ho poi saputo che non si tratta di un'abitudine magari invernale per evitare di entrare nel camper con le scarpe infangate , ma di una consuetudine costante. La mia curiosita' e' questa: questi signori sono un caso isolato oppure , che voi sappiate , molti lo fanno? A me e' rimasta una curiosita' che pero' non ho avuto il coraggio di soddisfare:trovandosi alla guida , se il proprietario ha necessita' di andare in bagno , che fa? Si toglie le scarpe o guida direttamente con le pantofole da casa? Qualcuno conosce usi del genere? Fabio >