CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Scarpe in camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 93
19
ugofabio
ugofabio
16/05/2006 136
Inserito il 04/08/2007 alle: 20:35:12
Qualche tempo fa ho incontrato dei camperisti (una famiglia di quattro persone) che tassativamente , in estate e in inverno , si toglievano le scarpe prima di entrare nel camper. Invitati , la mia compagna ed io , ad entrare ci e' stato chiesto di toglierci a nostra volta le scarpe. Come detto prima ho poi saputo che non si tratta di un'abitudine magari invernale per evitare di entrare nel camper con le scarpe infangate , ma di una consuetudine costante. La mia curiosita' e' questa: questi signori sono un caso isolato oppure , che voi sappiate , molti lo fanno? A me e' rimasta una curiosita' che pero' non ho avuto il coraggio di soddisfare:trovandosi alla guida , se il proprietario ha necessita' di andare in bagno , che fa? Si toglie le scarpe o guida direttamente con le pantofole da casa? Qualcuno conosce usi del genere? Fabio
20
piccolo
piccolo
20/03/2005 227
Inserito il 04/08/2007 alle: 21:43:34
Io e la mia famiglia viviamo nel camper con o senza le scarpe secondo la stagione e la comodità, è il camper che deve fare il nostro comodo e non viceversa. Fermo restando il tenerlo pulito e in ordine non si deve farsi prendere da comportamenti maniacali altrimenti addio svago. In ogni caso c'è chi vive sempre con le pattine anche a casa. Simone.
18
last
last
14/07/2007 2419
Inserito il 04/08/2007 alle: 21:50:46
Ma guarda, io penso che lo socpo principale di questa famiglia sia quello di tenere il il pavimento del camper il più possibile integro e pulito.noi ad es. (siamo in due, io e mio marito), prima di salire nel camper ci puliamo le scarpe.. e una volta saliti , se piove o comunque sono sporche le togliamo. Chiaro , poi non si sta scalzi. Penso comunque che sia una buona regola, perchè in tal modo con gli anni il pavimento (che ci sia o no la moquette), non si deteriora...Non so se ti sono stata di aiuta, anzi penso di no.. comunque.. Un salutone[;)] Tiziana P&B. id="maroon"> id="size3"> id="Comic Sans MS">
22
Sierra
Sierra
09/09/2003 35
Inserito il 04/08/2007 alle: 22:34:01
In Svezia quando si entra in una casa ci si toglie le scarpe all'ingresso e si sta scalzi. Questo per curiosità. Noi abbiamo le ciabatte all'ingresso del camper: comode per tutto, salire e scendere dai letti, distendersi sulla dinete... solo in cabina si possono tenere le scarpe per ovvi motivi! Per quieto vivere non obbligo gli ospiti a stare scalzi...se non vengono in viaggio con noi naturalmente![:D]
18
luci52
luci52
09/07/2007 929
Inserito il 05/08/2007 alle: 09:34:10
noi abbiamo l'abitudine di toglierci le scarpe ed in funzione della stagione, abbiamo delle ciabatte estive oppure delle pantofole invernali. pensa solamente alle schifezze che puoi calpestare in giro e trai le conclusioni. poi ognuno è libero di fare come vuole.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
21
gnomo
gnomo
10/01/2004 2805
Inserito il 05/08/2007 alle: 10:27:01
Come a casa all'ingresso abbiamo comode ciabatte ed abbiamo l'abitudine di usarle entrando. Questa oltre ad essere una comodità ed igiene, la considero una forma di rispetto per chi deve fisicamente pulire i pavimenti. Per gli ospiti nessun problema,ma vedo che i più hanno le nostre abitudini. Fraternamente marco
19
orsobront
orsobront
28/01/2006 1273
Inserito il 05/08/2007 alle: 18:43:37
Sia a casa che in camper per me è un sollievo calzare delle comode e soffici ciabatte (specialmente dopo aver scarpinato tutto il giorno per musei), naturalmente per guidare uso degli zoccoli che sfilo appena entro nella cellula. Ciao Stefano
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 06/08/2007 alle: 00:19:33
in primis non sporcare è meglio che pulire,poi in cellula a volte capita di muoversi scalzi per movimenti celeri o anche solo per piacere per tanto non sapendo mai cosa abbiamo calpestato penso che per igiene sia meglio toglierle. Pantofole o no buoni km,Andrea
21
nefertari
nefertari
23/02/2004 113
Inserito il 06/08/2007 alle: 02:02:55
Anche noi, sempre scalzi [:D][:D][:D] "ovviamente moquette al pavimento" [;)] ci da un senso di libertà,un pò come tornare bambini [^][^][^] e poi rimane sempre pulito [;)], l'unica che non si toglie niente è la nostra cagnolina, ma è piccina piccina poco + di 1 kg. [:D] Quando capita ospiti tappetini...tappetini, mentre quando andiamo in 4 gli ospiti si tolgono le scarpe anche loro [;)][;)], è comunque un'abitudine e ognuno fa come vuole [^] giusto ??? Ciao ciao... Mary

Modificato da nefertari il 06/08/2007 alle 02:04:40
EM74
EM74
-
Inserito il 06/08/2007 alle: 09:03:58
Anche noi togliamo le scarpe prima di entrare in camper, un per evitare di dover pulire il pavimento ogni momento, visto che per nostra figlia di due anni è il suo terreno di gioco. Poi a noi piace tantissimo camminare a piedi scalzi (d'inverno abbiamo delle pattine) ci da un senso estremo di libertà. Per questo comunque non critico chi sale con le scarpe: come hanno detto anche gli altri ad ognuno la propria libertà con o senza scarpe (il bello del camper!!). Ciao. Emiliano[;)]
18
algl
algl
25/01/2007 404
Inserito il 06/08/2007 alle: 11:37:52
Noi no usciamo mai in inverno con il camper, ma nella bella stagione, per abitudine, ci togliamo anche le ciabatte prima di entrare nella cellula, perchè ci piace proprio camminare scalzi sui tappeti, però qualche volta capita di entrare anche con le scarpe e non ne facciamo di sicuro un dramma, insomma è un'abitudine, ma non un'ossessione. Ciao
19
Iose
Iose
28/08/2006 554
Inserito il 06/08/2007 alle: 13:55:03
Ora vi faccio io una domanda[:D]: ma quando viaggiate con il camper, i piedi li, e dove li lavate?[xx(] Avanti con le fantasie..[:D] Ciao
18
algl
algl
25/01/2007 404
Inserito il 06/08/2007 alle: 16:09:47
Se non faccio la doccia, per i vari motivi, li lavo nel bidet portatile, è comodo, ciao [:D]
22
alfredo
alfredo
02/08/2003 961
Inserito il 07/08/2007 alle: 19:00:13
Io, quando dormiamo, li tengo fuori della finestrella della mansarda!! Ciao Alfredo
19
iLmaRe
iLmaRe
18/09/2006 50
Inserito il 21/08/2007 alle: 14:42:46
d'estate si entra scalzi, d'inverno uso un tappetino in gomma che corre lungo tutte le parti calpestabili della cellula, ma spesso anche in questa stagione preferisco non entrare con le scarpe.Questo in viaggi non sportivi. Quando esco per fare sport uso il Garage come spogliatoio in inverno per togliere muta etc (faccio kitesurf) o gli scarponi da neve in inverno. E entro nella cellula direttamente dalla porta interna del gavone [;)], scalzo.
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 21/08/2007 alle: 14:53:46
Visto che i quesiti son diventati due: a) anche noi ci mettiamo le pantofole, estate ed inverno. C'è un tappetino davanti alla porta d'ingresso, dove avviene lo scambio. Ma come ha sottolineato qualcuno, non è un diktat. può capitare che per movimenti veloci qualche volta si vada in giro per il camper con le scarpe, senza drammi. b)per i piedi abbiamo il bidet portatile che si applica sopra il wc thetford. e poichè abbiamo la doccetta, si va davveo benone... ciao ciao! -- gilby
20
paolac
paolac
15/12/2004 198
Inserito il 21/08/2007 alle: 16:17:42
Generalmente, le togliamo. Mia figlia ha l'abitudine di camminare scalza e, camminando avanti e indietro, s'infila nel letto almeno 10 volte in un'ora...alla fine le lenzuola sarebbero da usare come straccio per il pavimento. Quando entrano conoscenti non osiamo certo chiedere nulla; quando i conoscenti diventano amici imparano da soli ad adeguarsi [:D], ma si sa...gli amici sanno anche che io ho certe manie (come quella di non usare i piatti usa e getta). Ma alla fin fine, se mi va di entrare con le scarpe........ci entro! [:)] ciao...paolaid="blue">
18
rarger83
rarger83
29/05/2007 267
Inserito il 22/08/2007 alle: 10:12:30
quote:Originally posted by ugofabio
Qualche tempo fa ho incontrato dei camperisti (una famiglia di quattro persone) che tassativamente , in estate e in inverno , si toglievano le scarpe prima di entrare nel camper. Invitati , la mia compagna ed io , ad entrare ci e' stato chiesto di toglierci a nostra volta le scarpe. Come detto prima ho poi saputo che non si tratta di un'abitudine magari invernale per evitare di entrare nel camper con le scarpe infangate , ma di una consuetudine costante. La mia curiosita' e' questa: questi signori sono un caso isolato oppure , che voi sappiate , molti lo fanno? A me e' rimasta una curiosita' che pero' non ho avuto il coraggio di soddisfare:trovandosi alla guida , se il proprietario ha necessita' di andare in bagno , che fa? Si toglie le scarpe o guida direttamente con le pantofole da casa? Qualcuno conosce usi del genere? Fabio >
> Io ho il camper con un'odiosa moquette...te la raccomando tutta da pulire...per cui abbiamo da sempre l'abitudine di togliere le scarpe prima di salire, o per lo meno subito all'entrata, e girare senza scarpe in camper, e se mi è possiblie cerco di farlo fare anche agli ospiti. A me sinceramente non pesa, è un'abitudine che ho e che ormai faccio automaticamente, senza pensarci. So che non bisogna vivere in funzione del camper, però non mi piace vivere in uno stalletto...
20
emiliano
emiliano
25/08/2005 113
Inserito il 22/08/2007 alle: 10:39:12
Ciao.guarda a noi piace stare scalzi sul camper primo per comodita secondo per tenerlo un po piu pulito sopratutto nei lunghi periodi e terzo non meno inportante il pavimento non si segna,sopratutto ora che ho messo il parqè. E per quello che riguarda gli ospiti non li chiedo mica di togliersi i pantaloni, quando vengono invitati da me o da mia moglie si possono anche levare le scarpe. Ciao. Emiliano
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 22/08/2007 alle: 12:03:41
...E i calzini bucati? [:D][:)][:D][:)][:D][:)][:D][:)][:D][:p][:0] -- gilby
nely
nely
-
Inserito il 22/08/2007 alle: 12:19:18
Io e mio marito le scarpe le togliamo (ma anche appena entriamo in casa mettiamo come prima cosa le ciabatte, per un senso di "libertà" in primis... poichè in ogni caso il pavimento è da pulire...) ma è difficile far capire ai figli -4 e 7 anni- che devono fare altrettanto. O meglio, d'estate le ciabattine sono sempre seminate ovunque tranne che sui piedi ma quando per esempio siamo in montagna, salgono e scendono con le scarpe. Odio le manie e non mi piace neppure fare la mamma gallina che urla per far togliere le scarpe ai figli. Preferisco prendere la mia bella scopa e spazzare più spesso l'abitacolo. In casa però non transigo. Ovviamente non con gli ospiti....Per le abluzioni di emergenza usiamo il vecchio catino come facevano le nonne che manco sapevano dell'esistenza dei camper. A proposito di manie, non capisco chi nei parcheggi mette il camper sui cunei, parlo di soste di qualche ora e non di pernottamenti o soste prolungate in terreni sconnessi (l'ho visto ultimamente a Pisa, nel parcheggio dei camper/autobus dietro la Piazza dei Miracoli, parcheggio perfettamente asfaltato ed in piano). E poi capisco ancora meno chi, sempre nella medesima situazione stacca i tergicristalli dal vetro..va bene d'inverno in caso di nevicate...ma....i tergicristalli del camper non sono come quelli di un auto? E allora perchè tale cosa non si fa anche per le macchine????? Boh!!!!!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link