quote:Originally posted by gabiam18> Come in un altro thread con un simile argomento mi sto chiedendo : Ma come è possibile vedere un camper che a velocità sostenuta (100-120 km) lascia una scia d'acqua tale da creare una nuvola di spruzzi? Scarichi aperti ? Ok ! MA quanti litri avrà da scaricare? 100... 200 ... 500? Io che con un serbatoio di grigie da 125 litri impiego si è no 20 secondi a scaricare, se lo facessi in velocità in autostrada lo farei in non più di 200-300 mt. invece da quello che leggo quelli descritti impiegano kilometri. Boh !! Saluti Daniele A.id="blue">id="Comic Sans MS">
cut.. che credo avesse aperti tutti gli scarichi che poteva avere aperti, perchè ci ha sorpassati in una grandiosa nuvola di spruzzi. >
quote:Originally posted by lallariri> In autostrada il limite per gli autobus sup. alle 8 ton. è di 100 km/h...se ci metti il 5% di scarto del tachigrafo saranno stati 105 km/h effettivi. Ciao, Sevid="size2">
Detto questo.....che ci faceva un autobus a 110 KM/h. Mi sembra un po' troppo e anche un tantino pericoloso, magari, prima di criticare e inveire sugli altri, questo signor autista dovrebbe adeguarsi anche lui alla disciplina "stradale"!! Ciao MAX (FI) >
quote:Originally posted by gabiam18> Primo: in un forum di discussione non sempre chi risponde ha bene in mente che tipo di risposte HAI intenzione di ricevere. Secondo: quando si risponde si dovrebbe indicare (o meglio quotare) a chi si risponde. Personalmente rispondevo a "lallariri" come si evince dal quote, ma siccome sembra che ti abbia dato fastidio anche il mio intervento chiarisco il mio punto di vista. Ciao, Sevid="size2">
Non volevo disquisire sulle velocità degli autobus e sulle velocità di scarico dei serbatoi...... [...] Vorrei precisare che NON AVEVO assolutamente intenzione di innescare la benchè minima polemica...................................... Ciao Gabriele >
quote:Originally posted by 2006m>non è invidia, io scarico in piazza sei tu che per darmi questa risposta lo fai.....
CONDANNANDO IL GESTO,SCARICO,CHIEDO A CAVALLOPAZZO SE LA SUA E' PURA INVIDIA PER NON AVERE PURE LUI LO SCARICO CON COMANDO ELETTRICO! >
quote:Originally posted by a.daniele> Se uno è str...o,lo è fino in fondo,quindi non apre del tutto lo scarico prima di partire altrimenti lo vedrebbero tutti,quindi presumo che li apra leggermente e così facendo impiega un bel pò a scaricare ma anche se poca è abbastanza per farne andare ovunque.In fatto di velocità,io stavo viaggiando con la mia macchina a 125 km. in 2° corsia,quando un arca su ducato mi ha superato in terza corsia presumo a 150-160 per la velocità con cui mi ha raggiunto e superato,a quel punto ho pensato che avesse una qualche modifica strana alla centralina perchè altrimenti non sarebbe possibile.Purtroppo di questa gentaglia c'è ne fin troppa,ma io non mi faccio problemi a dire che sono camperista,sono pulito e faccio il possibile per rispettare le regole,quindi se qualcuno dovesse inveire senza motivo lo manderei a ca...e senza tanti complimenti.Forse sarebbe ora di organizzarci e trovare il modo per sgamare certa gente e far si che vengano subito riconosciuti,non saprei ancora come,ma ci si deve pensare sul serio,ci sta andando di mezzo tutta la categoria.Ciao Nyppo.[:(!]
quote:Originally posted by gabiam18> Come in un altro thread con un simile argomento mi sto chiedendo : Ma come è possibile vedere un camper che a velocità sostenuta (100-120 km) lascia una scia d'acqua tale da creare una nuvola di spruzzi? Scarichi aperti ? Ok ! MA quanti litri avrà da scaricare? 100... 200 ... 500? Io che con un serbatoio di grigie da 125 litri impiego si è no 20 secondi a scaricare, se lo facessi in velocità in autostrada lo farei in non più di 200-300 mt. invece da quello che leggo quelli descritti impiegano kilometri. Boh !! Saluti Daniele A.id="blue">id="Comic Sans MS">
cut.. che credo avesse aperti tutti gli scarichi che poteva avere aperti, perchè ci ha sorpassati in una grandiosa nuvola di spruzzi. >
>
quote:Originally posted by alfredo> Forse è meglio, per il tuo e altrui bene, se ripassi il codice della strada...[;)]
Magari il tizio con il Laika stava semplicemente scaricando il serbatoio delle acque chiare prima di rientrare a casa. La cosa, oltre a non essere vietata perchè si lascia sulla strada acqua più pulita di quella piovana, la trovo poco conveniente solo perchè chi ci segue o chi ci vede pensa immediatamnete " chisà quale liquido inquinante sta scaricando questo cafone di camperista!". Se così fosse, comunque, la quantità di acqua lasciata sulla strada sarebbe praticamente un rivoletto e non certo una nube di spruzzi. P.S: Io mi asterrei comunque dall'inserire targhe sul forum senza sapere cosa effettivamente l'"indagato" stesse facendo e soprattutto dopo averlo apostrofato "strxxxo"! E' solo un mio parere! Ciao a tutti! Alfredo >
quote:Originally posted by salgen> Basta solo colegare i fili corrente diretta come avete fatto in molti.....
Intervengo sul problemo dello scarico in corsa.vDato per scontato che i porci rimngono porci anche se guidano non un camper ma una Rolls Royce, per quanto riguarda gli scarichi elettrci voglio fare notare che ne camper Laika questi ultimi non si possono aprire anche volendo a motore acceso perhè la valvola si apre solo a quadro di guida staccato. Tanto per la precisione Salvo >
quote:Originally posted by gabiam18> certamente non volevo con questo giustificare il camperista che scarica. Tra l' altro e' toccato anche a me vedere una scena del genere e ti assicuro che la nuvola non e' proprio divertente. Ciao Roberto
x Roberto, normalmente, i mezzi dotati di aria condizionata scaricano acqua, ma si tratta di poche gocce sull'asfalto. Ciò che ho visto, anche giungere sul parabrezza del pullmann non erano poche gocce.... Non credo che anche se si tratta di acqua pulita sia logico/normale/corretto,ed anche permesso, scaricare strada facendo... Così penso io... Ciao Gabriele >