CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Soccorso socio ACI

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 39
14
Sparrow66
Sparrow66
16/05/2011 483
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2024 alle: 10:32:08
Ciao, vorrei condividere quello che ci è successo ed il servizio ricevuto.
L'ultimo giorno del giro della Sardegna, il giorno di ferragosto, tornando verso Olbia per prendere il traghetto per il ritorno, è scoppiata una gomma del camper sulla superstrada.
Mano male che a causa di lavori in corso c'era una rientranza riparata ( più o meno ) da un guard rail e siamo riusciti ad arrivarci.
Non ho la ruota di scorta, quindi chiamo l'ACI alle 7.51 ed avviano le procedure.
Dopo due ore ancora nessun riscontro, quindi richiamo per sapere se ci sono novità e mi dicono che in effetti c'è un problema col carro attrezzi perchè non riescono a trovarne uno che abbia portata sufficiente per il camper ( Arca 718 - 35.q ) ma mi sapranno dire qualcosa nel più breve tempo possibile.
Nel frattempo troviamo un gommista ad Olbia miracolosamente aperto il giorno di ferragosto che ha un pneumatico della stessa misura, anche se usato.
Dopo qualche minuto mi chiama il titolare del carro attrezzi di zona e mi dice che non riesce a recuperarmi, ma volendo potrebbe venire li, smontare il cerchio, portarlo dal gommista che cambia il pneumatico, riportarlo e rimontarlo.
Mi chiama un nr ACI da Roma che mi consiglia questa soluzione perchè sembra l'unica che riesca a trarci fuori da quella situazione.
Richiamo il titolare del carro attrezzi e accetto la proposta.
Nel frattempo si sono fatte le dieci e mezza passate, arriva il gestore del carro attrezzi  in macchina, gentilissimo, smonta il cerchio e parte per Olbia ( 33 km )
Più o meno verso mezzogiorno torna con con il pneumatico sul cerchio e lo rimonta.
Poi... questo lavoro dice che l'ha fatto in forma privata, e mi chiede 150€ per la gomma ( contanti, senza fattura nè scontrino ) e 400€ per il servizio reso ( contanti, senza fattura nè scontrino ).
Ho contattato l'ACI per i chiarimenti del caso e sono ancora in attesa di una risposta.
S

6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 1939
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2024 alle: 11:49:28
In risposta al messaggio di Sparrow66 del 26/08/2024 alle 10:32:08

Ciao, vorrei condividere quello che ci è successo ed il servizio ricevuto. L'ultimo giorno del giro della Sardegna, il giorno di ferragosto, tornando verso Olbia per prendere il traghetto per il ritorno, è scoppiata una
gomma del camper sulla superstrada. Mano male che a causa di lavori in corso c'era una rientranza riparata ( più o meno ) da un guard rail e siamo riusciti ad arrivarci. Non ho la ruota di scorta, quindi chiamo l'ACI alle 7.51 ed avviano le procedure. Dopo due ore ancora nessun riscontro, quindi richiamo per sapere se ci sono novità e mi dicono che in effetti c'è un problema col carro attrezzi perchè non riescono a trovarne uno che abbia portata sufficiente per il camper ( Arca 718 - 35.q ) ma mi sapranno dire qualcosa nel più breve tempo possibile. Nel frattempo troviamo un gommista ad Olbia miracolosamente aperto il giorno di ferragosto che ha un pneumatico della stessa misura, anche se usato. Dopo qualche minuto mi chiama il titolare del carro attrezzi di zona e mi dice che non riesce a recuperarmi, ma volendo potrebbe venire li, smontare il cerchio, portarlo dal gommista che cambia il pneumatico, riportarlo e rimontarlo. Mi chiama un nr ACI da Roma che mi consiglia questa soluzione perchè sembra l'unica che riesca a trarci fuori da quella situazione. Richiamo il titolare del carro attrezzi e accetto la proposta. Nel frattempo si sono fatte le dieci e mezza passate, arriva il gestore del carro attrezzi  in macchina, gentilissimo, smonta il cerchio e parte per Olbia ( 33 km ) Più o meno verso mezzogiorno torna con con il pneumatico sul cerchio e lo rimonta. Poi... questo lavoro dice che l'ha fatto in forma privata, e mi chiede 150€ per la gomma ( contanti, senza fattura nè scontrino ) e 400€ per il servizio reso ( contanti, senza fattura nè scontrino ). Ho contattato l'ACI per i chiarimenti del caso e sono ancora in attesa di una risposta. S  
...
chiama i carabinieri
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2024 alle: 12:33:03
In risposta al messaggio di Karbon17 del 26/08/2024 alle 11:49:28

chiama i carabinieri
più che i CC, chiamerei la finanza
Silvio
13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2278
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2024 alle: 12:36:24

Ciao, vorrei condividere quello che ci è successo ed il servizio ricevuto. L'ultimo giorno del giro della Sardegna, il giorno di ferragosto, tornando verso Olbia per prendere il traghetto per il ritorno, è scoppiata una
gomma del camper sulla superstrada. Mano male che a causa di lavori in corso c'era una rientranza riparata ( più o meno ) da un guard rail e siamo riusciti ad arrivarci. Non ho la ruota di scorta, quindi chiamo l'ACI alle 7.51 ed avviano le procedure. Dopo due ore ancora nessun riscontro, quindi richiamo per sapere se ci sono novità e mi dicono che in effetti c'è un problema col carro attrezzi perchè non riescono a trovarne uno che abbia portata sufficiente per il camper ( Arca 718 - 35.q ) ma mi sapranno dire qualcosa nel più breve tempo possibile. Nel frattempo troviamo un gommista ad Olbia miracolosamente aperto il giorno di ferragosto che ha un pneumatico della stessa misura, anche se usato. Dopo qualche minuto mi chiama il titolare del carro attrezzi di zona e mi dice che non riesce a recuperarmi, ma volendo potrebbe venire li, smontare il cerchio, portarlo dal gommista che cambia il pneumatico, riportarlo e rimontarlo. Mi chiama un nr ACI da Roma che mi consiglia questa soluzione perchè sembra l'unica che riesca a trarci fuori da quella situazione. Richiamo il titolare del carro attrezzi e accetto la proposta. Nel frattempo si sono fatte le dieci e mezza passate, arriva il gestore del carro attrezzi  in macchina, gentilissimo, smonta il cerchio e parte per Olbia ( 33 km ) Più o meno verso mezzogiorno torna con con il pneumatico sul cerchio e lo rimonta. Poi... questo lavoro dice che l'ha fatto in forma privata, e mi chiede 150€ per la gomma ( contanti, senza fattura nè scontrino ) e 400€ per il servizio reso ( contanti, senza fattura nè scontrino ). Ho contattato l'ACI per i chiarimenti del caso e sono ancora in attesa di una risposta. S  
...
Per fortuna era gentilissimo 
Spero solo che non l'hai pagato ma chiamato dopo l'aci i carabinieri 
Massimo
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2024 alle: 12:56:13

...
sarebbe un caso per il 117 ma fai intervenire quello più 
vicino se hai testimonianza dell accaduto perché contanti senza scontrino è un po
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2024 alle: 14:02:23

...
C'è ne stanno di ladri in giro chiama le forze dell'ordine o la guardia di finanza e vediamo se ti richiede i soldi contanti. Chiedere sempre prima un preventivo di spesa.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2024 alle: 14:24:47
sembra di capire che è già successo fatto pagato  da giorni 
A questo punto rimane solo da fare presente il tutto al sistema organizzativo ACI Visto che l unica testimonianza sono le telefonate che credo siano in qualche modo registrate non credo il dialogo ma almeno il nr chiamamte giorno ora 
​​​​​​
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9903
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2024 alle: 14:50:42

Non vorrei innescare polemiche ma si tratta del giorno di ferragosto.

Poi questo meccanico si è fatto e con la propria auto 4 volte i 33 km di viaggio e ci avrà pur impiagato del tempo.
Ha poi smontato e rimontato dal mezzo la ruota senza l'ausilio di attrezzi d'officina ma solo 'portatili' e naturalmente sostituito il pneumatico.

Se ci aggiungiamo un ipotetico diritto di chiamata, il costo kilometrico e la giornata festiva non lo considererei il classico furto ma, forse, un semplice 'approffittare' della situazione e della necessità di ripartire in fretta.

Al malcapitato collega direi che gli è andata ancora bene e che è riuscito ad arrivare al traghetto senza grossi patemi.
A questo punto cercare di rivalersi sull'ACI per quanto sarà possibile recuperare.

Ragazzi.... la ruota di scorta!

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2024 alle: 17:05:10
In risposta al messaggio di alexf del 26/08/2024 alle 14:50:42

Non vorrei innescare polemiche ma si tratta del giorno di ferragosto. Poi questo meccanico si è fatto e con la propria auto 4 volte i 33 km di viaggio e ci avrà pur impiagato del tempo. Ha poi smontato e rimontato dal
mezzo la ruota senza l'ausilio di attrezzi d'officina ma solo 'portatili' e naturalmente sostituito il pneumatico. Se ci aggiungiamo un ipotetico diritto di chiamata, il costo kilometrico e la giornata festiva non lo considererei il classico furto ma, forse, un semplice 'approffittare' della situazione e della necessità di ripartire in fretta. Al malcapitato collega direi che gli è andata ancora bene e che è riuscito ad arrivare al traghetto senza grossi patemi. A questo punto cercare di rivalersi sull'ACI per quanto sarà possibile recuperare. Ragazzi.... la ruota di scorta!  
...
allora cosa serve associarsi all'assistenza stradale di ACI?
lo ha mandato ACI, ACI lo deve pagare, non è un problema di Sparrow66 se l'assistenza non era attrezzata per il recupero del mezzo
Silvio
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2024 alle: 17:11:57
certo che dovrà vedersela con l Aci E capire se poteva essere fatto  se è previsto quel tipo di lavoro sulla stradab
Oppure se è previsto solo il traino.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2024 alle: 17:44:36
In risposta al messaggio di salito del 26/08/2024 alle 17:11:57

certo che dovrà vedersela con l Aci E capire se poteva essere fatto  se è previsto quel tipo di lavoro sulla stradab Oppure se è previsto solo il traino.
quel servizio lo ha proposta ACI, non vedo perchè deve pagare sparrow66
io chiamavo la finanza, visto che non ha nemmeno rilasciato ricevuta
Silvio
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2024 alle: 18:49:14
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 26/08/2024 alle 17:44:36

quel servizio lo ha proposta ACI, non vedo perchè deve pagare sparrow66 io chiamavo la finanza, visto che non ha nemmeno rilasciato ricevuta
""""""
Dopo qualche minuto mi chiama il   titolare del carro attrezzi di zona e mi dice che non riesce a recuperarmi, ma volendo potrebbe venire li, smonta re il cerchio, portarlo dal gommista che cambia il pneumatico, riportarlo e rimontarlo.
"""""""
16
marinox
marinox
30/09/2009 5038
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2024 alle: 19:00:04
ho avuto di recente il bisogno del carro attrezzi e NON avevo copertura assicurativa (credevo invece no ) e mi è costato 180 € tra carro attrezzi con tragitto in camping e un pik up x trasportare NOI sempre in campeggio e stiamo parlando di circa 20 km di strada . naturalmente sebbene sia in AUSTRIA una fattura rilasciata SENZA nemmeno richiederla , prassi normale . da noi ? ....  .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2024 alle: 19:03:00
In risposta al messaggio di salito del 26/08/2024 alle 18:49:14

Dopo qualche minuto mi chiama il  titolare del carro attrezzi di zona e mi dice che non riesce a recuperarmi, ma volendo potrebbe venire li, smonta re il cerchio, portarlo dal gommista che cambia il pneumatico, riportarlo e rimontarlo.
È una prassi normalissima che chi deve fare il soccorso si metta direttamente in contatto con il cliente, come pensi che abbia avuto il numero di sparrow66?
Glielo ha dato l'ACI
Infatti, se leggi bene, dopo l'ACI gli propone la stessa cosa
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 26/08/2024 alle 19:04:51
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9903
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2024 alle: 21:07:41
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 26/08/2024 alle 17:05:10

allora cosa serve associarsi all'assistenza stradale di ACI? lo ha mandato ACI, ACI lo deve pagare, non è un problema di Sparrow66 se l'assistenza non era attrezzata per il recupero del mezzo

Ciao Silvio,

certamente che a tutto avrebbe dovuto pensarci l'ACI ma la situazione si stava ingarbugliando ed anch'io avrei accettata questa soluzione.
L'alternativa sarebbe stata quella di rimare fermo li magari sotto al sole cocente magari anche in situazione di pericolo e con la data della partenza del traghetto in scadenza in attesa che si trovasse una soluzione proprio il giorno di ferragosto.

Ora si tratta di puntare i piedi con ACI visto che, l'intervento, mi sembra di capire sia stato fatto da un convenzionato ACI e che ACI stessa l'abbia suggerito.

C'è purtroppo la mancanza di fattura ma una somma si può sempre fare.

Purtroppo sono situazioni particolari qualcuno approfitta e qualcuno si trova fuori dai guai ma poi emergono i ripensamenti.
La contestazione sarebbe stata da fare prima di pagare giusto per avere un giustificativo da presentare all'ACI e, nel caso di rifiuto, prima minacciare e poi chiamare chi di dovere.

Alessandro
La vita è un viaggio,

Modificato da alexf il 26/08/2024 alle 21:11:08
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2024 alle: 21:21:05
In risposta al messaggio di alexf del 26/08/2024 alle 21:07:41

Ciao Silvio, certamente che a tutto avrebbe dovuto pensarci l'ACI ma la situazione si stava ingarbugliando ed anch'io avrei accettata questa soluzione. L'alternativa sarebbe stata quella di rimare fermo li magari sotto
al sole cocente magari anche in situazione di pericolo e con la data della partenza del traghetto in scadenza in attesa che si trovasse una soluzione proprio il giorno di ferragosto. Ora si tratta di puntare i piedi con ACI visto che, l'intervento, mi sembra di capire sia stato fatto da un convenzionato ACI e che ACI stessa l'abbia suggerito. C'è purtroppo la mancanza di fattura ma una somma si può sempre fare. Purtroppo sono situazioni particolari qualcuno approfitta e qualcuno si trova fuori dai guai ma poi emergono i ripensamenti. La contestazione sarebbe stata da fare prima di pagare giusto per avere un giustificativo da presentare all'ACI e, nel caso di rifiuto, prima minacciare e poi chiamare chi di dovere.  
...
Infatti, ho detto che avrebbe dovuto chiamare la.finanaza
Io, a costo di perdere il traghetto, non avrei tirato fuori un centesimo 
Era un problema.tra ACI e meccanico, non mio
L'avevo già raccontata, ma.la.racconto nuovamente
Mi fermo in un bar lungo la.strafa a fare colazione(circa 4€ di spesa)
Alla cassa c'era scritto che non accettavano pagamenti elettronico, nonostante la legge obblighi a  farli.
Ordino, faccio colazione e vado alla cassa
Il gestore mi dice che non  accettava la carta
La mia risposta fu, o accetti la carta, o chiamo la finanza, o tu pago la prossima.volta.che passo
Ho fatto colazione gratiswink
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 26/08/2024 alle 21:25:31
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2024 alle: 22:10:01
dovrà sbrogliarsela lui e incastrare il lavoro a titolo di socio  fatto con """auto e non con il
​​​​​​carro attrezzi concordato con il propietario del carro attrezzi  che è solo convenzionato e non dipendente dell ACI .
Qui non è detto che sappiamo tutto compreso le virgole della vicenda 
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2024 alle: 22:15:40
dovrà sbrogliarsela lui e incastrare il lavoro a titolo di socio  fatto con """auto e non con il
​​​​​​carro attrezzi concordato con il propietario del carro attrezzi  che è solo convenzionato e non dipendente dell ACI .
Qui non è detto che sappiamo tutto compreso le virgole della vicenda 
Ma lui duchiara che gli è stato detto che il lavoro è stato fatto in forma privata quindi non come socio ACI .se ha pagato ha accettato la formula. di lavoro extra prestazione ACI 
14
Sparrow66
Sparrow66
16/05/2011 483
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2024 alle: 07:37:09
Ciao,
vero, avrebbero dovuto sbrigarsela tra aci e titolare carro attrezzi e tirami fuori da li, ma dopo tutte le telefonate, la posizione poco sicura ( nelle prime due ore fino a che non ho richiamato per sollecitare, ci ha fatto compagnia anche una pattuglia della polizia) il traghetto in partenza, il caldo, ecc.. diciamo che lo sconforto stava avendo il sopravvento e ho fatto quello che mi hanno consigliato in una delle telefonate dell'ACI.
Comunque ieri mi hanno contattato, qualcosa sembra che si stia muovendo, vediamo gli sviluppi 
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9903
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2024 alle: 09:07:41

Al riguardo dell'ACI ho avuto una sola esperienza in quanto mi sono iscritto solo per poter fare il 'carnet de passage en douane' per il viaggio in Iran.
Nell'occasione era obbligatorio avere la tessera ACI Gold, l'ho fatta e con essa una certa confidenza con l'addetta allo sportello ACI della mia città.

Nello stesso anno ho avuto un bruttissimo inconveniente con il camper ed è intervenuta l'ACI a seguito della mia chiamata.
Purtroppo non ha eseguito il recupero perchè la copertura prevede che il mezzo che interviene dev'essere in grado di operare con la normale dotazione di bordo mentre nel mio caso non era possibile.
Pertanto l'intervento di altri mezzi di soccorso mi sono stati addebitati e con un cifra piuttosto alta.
Ho naturalmente protestato con ACI facendo peso sulla copertura che dovrebbe essere totale anche se entro certi aspetti ed alla fine sono riuscito a recuperare quasi tutta la spesa.

Non so se sia stata fortuna o solo la confidenza con la signora dello sportello; questo per dire che cìè una certa elasticità nei rimborsi e questo potrebbe benissimo essere il caso.

Non mi sono più tesserato con ACI.

Alessandro
La vita è un viaggio,

Modificato da alexf il 27/08/2024 alle 09:11:23
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2024 alle: 10:26:07
In risposta al messaggio di alexf del 26/08/2024 alle 21:07:41

Ciao Silvio, certamente che a tutto avrebbe dovuto pensarci l'ACI ma la situazione si stava ingarbugliando ed anch'io avrei accettata questa soluzione. L'alternativa sarebbe stata quella di rimare fermo li magari sotto
al sole cocente magari anche in situazione di pericolo e con la data della partenza del traghetto in scadenza in attesa che si trovasse una soluzione proprio il giorno di ferragosto. Ora si tratta di puntare i piedi con ACI visto che, l'intervento, mi sembra di capire sia stato fatto da un convenzionato ACI e che ACI stessa l'abbia suggerito. C'è purtroppo la mancanza di fattura ma una somma si può sempre fare. Purtroppo sono situazioni particolari qualcuno approfitta e qualcuno si trova fuori dai guai ma poi emergono i ripensamenti. La contestazione sarebbe stata da fare prima di pagare giusto per avere un giustificativo da presentare all'ACI e, nel caso di rifiuto, prima minacciare e poi chiamare chi di dovere.  
...
Con quale ricevuta si rifà con l’ACI visto che non è stata rilasciata?
Mi sa che ringrazia e va avanti…
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link