CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Soli o in comitiva?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 60
18
tradanui 2
tradanui 2
23/01/2007 312
Inserito il 13/09/2008 alle: 01:32:11
Normalmente in vacanza io viaggio sempre da solo. Mi muovo più liberamente, senza vincoli e condizionamenti. Vado dove mi pare, cambiando itinerario a seconda di quello che mi ispira, senza dovere chiedere pareri e magari creare situazioni imbarazzanti, che possono portare a motivi di malumore o raffreddamento di rapporti. Sono del parere che per viaggiare in compagnia bisogna avere un certo affiatamento e gusti e abitudini affini, nonchè una certa libertà. Mi piacerebbe sentire altri pareri in proposito per capire se sono io che sono anomalo o se invece è un'abitudine condivisa anche da altri. Io non posso bere ma se ci incontriamo una buona bottiglia di Grignolino è sempre pronta nella cantina del camper. Ciao a tutti. Carlo. id="Comic Sans MS">id="size3">id="blue">
21
gigi1958
gigi1958
28/03/2004 177
Inserito il 13/09/2008 alle: 08:41:23
noi sempre da soli, liberi di cambiare destinazione , itinerario e il tutto adattandolo ai nostri tempi, qualche anno fa abbiamo conosciuto un equipaggio simile al nostro come composizione e la grande decisione, 15 giorni insieme in corsica e sardegna. da allora cordialissimi con tutti, se capita la sera una bottiglia di vino o un martini, ma al mattino.........un bel ricordo e niente più. ora non abbiamo più i figli al seguito, ma non patiamo la solitudine, ripeto quando ci si ferma non ci sono problemi con le " relazioni sociali" ma la VACANZA è un'altra cosa. p.s. dal vino che nomini dovresti essere dalle mie parti , monferrato. ciao sabato siamo alla fiera con logo e nomi sul parabrezza
18
p i n o c c h i o
p i n o c c ...
26/06/2007 301
Inserito il 13/09/2008 alle: 09:06:44
Se la compagnia è quella "buona"[:)][8D][:)][8D][:)]..allora in comitiva! Cosa intendo per buona?? che ci si conosca già da un po, che si condivida gli stessi interessi passioni divertimenti, stili di vita simili, che ci si sappia sopportare a vicenda e soprattutto che non ci siano vincoli di ogni tipo (così rimane quel tantino di libertà propria che sempre è necessario).... ....ma se non ci sono queste caratteristiche....allora.... MEGLIO DA SOLI!!!!![}:)][}:)][}:)] Si fa presto a rovinarsi un WE, una vacanza ed una amicizia...
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 13/09/2008 alle: 09:33:41
Se fosse solo un w.e. ogni tanto, ma tanto tanto, anche in compagnia. Altrimenti esclusivamente soli, in ogni dove! Elio
18
algl
algl
25/01/2007 404
Inserito il 13/09/2008 alle: 09:53:07
[8D]Noi sempre da soli; cambiamo idea all'improvviso, se fossimo in compagnia, sai gli accidenti che ci mandano??!![;)] Abbiamo provato anche ad iscriverci ad un camperclub,ma dopo un anno non abbiamo rinnovato più la tessera, perchè non ci siamo mai andati una volta con loro, per una scusa o l'altra!.[:)][:)][|)] Ciao Gloria
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 13/09/2008 alle: 10:03:24
Dopo 20 anni rigorosamente da soli ora causa sollecitazioni dei figli abbiamo fatto la nostra prima esperienza in compagnia. Non è andata male tenuto conto che ci siamo organizzati su COL e conosciuti in autostrada. Ovviamente ci si deve adattare a ritmi diversi e conciliare con programmi ed itinerari mediati per contro i figli trovano compagnia e capita di "dimenticarsi" di averli appresso e questo allevia e rallenta il giroscopico frullare dei gioielli scrotocontenuti tipico di quando i figli si annoiano e ti stressano. Tutto questo è avvenuto in 10 giorni delle vacanze invernali passate nella splendida Sicilia anzichè sulle consuete piste da sci. Per le vacanze estive (35 giorni) 1 equipaggio (quello con il quale abbiamo legato maggiormente) ci ha chiesto di passarle assieme ma io non me la sono sentita, non per loro si intende con i quali rimane un bellissimo rapporto, ma per il fatto di non essere più totalmente libero. Per me il camper è essenzialmente libertà in senso assoluto e quindi come non riesco a digerire comitive, viaggi organizzati , villaggi vacanze ecc mal digerisco anche viaggi in camper con altri equipaggi che giocoforza costringono a mediazioni e compromessi. Questo non toglie che alla prima occasione sia pronto a fare conoscenza con altri equipaggi durante il mio viaggiare. Anche questa estate abbiamo conosciuto uno splendido gruppetto e ci siamo agganciati per 5 giorni con reciproca soddisfazione. Bye Enrico

Modificato da trentad il 13/09/2008 alle 10:05:03
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 13/09/2008 alle: 12:26:19
in compagnia , non sempre , solo se di gusti affini e comunque non per periodi lunghi e sempre con la consapevolezza che non si e' obbligati a stare vicini vicini e fare tutti assieme tutto.
18
oreste26
oreste26
28/11/2007 1118
Inserito il 13/09/2008 alle: 15:22:22
Preferibilmente da solo, per me il camper significa partire, fermarmi e ripartire,cambiare strada seguendo l'istinto, senza dover contrattare con alcuno, ho purtroppo avuto in un passato "tendista" esperienze di vacanze sciupate per divergenze di interessi. Eccezion fatta per una coppia di amici di lunga data, anche loro camperisti, con i quali oltre all'affetto, esiste il rispetto reciproco dell'autonomia, per cui liberi entrambi di cambiare itinerario senza musi o sentimenti di abbandono. Sempre restando la disponibilità a fare conoscenze durante i viaggi, ma senza vincoli, è successo che con qualche equipaggio conosciuto durante una sosta ci si ritrovasse poi in qualche località successiva, magari si compiva la visita del luogo assieme, ma poi ognuno per la sua strada... Inoltre anche caratterialmente sono un tipo solitario (asociale secondo mia moglie!!!) allergico a raduni, viaggi organizzati compagnie numerose ecc, saluti
19
angrit
angrit
21/02/2006 1361
Inserito il 13/09/2008 alle: 15:29:34
preferisco da solo per le vacanze lunghe, anche se qualche w.e. l'ho fatto in compagnia di conoscenti che si sono rilevati "da evitare" ma come dice mia moglie sono un orso e preferisco la tranquillità e non la ressa, comunque in tanti anni sia di tenda che in camper ovonque sono stato ho fatto conoscenze durante il viaggio che poi si sono trasformate in amicizia. saluti Angelo
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 13/09/2008 alle: 17:34:08
quote:Originally posted by angrit
preferisco da solo per le vacanze lunghe, anche se qualche w.e. l'ho fatto in compagnia di conoscenti che si sono rilevati "da evitare" ma come dice mia moglie sono un orso e preferisco la tranquillità e non la ressa, comunque in tanti anni sia di tenda che in camper ovonque sono stato ho fatto conoscenze durante il viaggio che poi si sono trasformate in amicizia. saluti Angelo >
> "in camper ovonque sono stato ho fatto conoscenze durante il viaggio che poi si sono trasformate in amicizia." idem
18
tradanui 2
tradanui 2
23/01/2007 312
Inserito il 13/09/2008 alle: 19:11:47
quote:Originally posted by gigi1958
noi sempre da soli, liberi di cambiare destinazione , itinerario e il tutto adattandolo ai nostri tempi, qualche anno fa abbiamo conosciuto un equipaggio simile al nostro come composizione e la grande decisione, 15 giorni insieme in corsica e sardegna. da allora cordialissimi con tutti, se capita la sera una bottiglia di vino o un martini, ma al mattino.........un bel ricordo e niente più. ora non abbiamo più i figli al seguito, ma non patiamo la solitudine, ripeto quando ci si ferma non ci sono problemi con le " relazioni sociali" ma la VACANZA è un'altra cosa. p.s. dal vino che nomini dovresti essere dalle mie parti , monferrato. ciao sabato siamo alla fiera con logo e nomi sul parabrezza >
> Per la precisione lago d'Orta. Ho citato il grignolino perchè mi piace ma quì in zona abbiamo le colline novaresi che producono un ottimo vino(leggi Fara, Ghemme, Sizzano, Boca e Gattinara)tutti derivati da vitigni del Nebbiolo.id="Comic Sans MS">id="size3">id="blue">
beniamino
beniamino
-
Inserito il 13/09/2008 alle: 19:28:55
son quasi 30 anni che giro in compagnia sempre dei soliti e riusciamo a nn aver problemi,pero' a parte quesa compagnia nn andrei con altri,se nn per we Ciao
21
gigi1958
gigi1958
28/03/2004 177
Inserito il 13/09/2008 alle: 21:47:06
per tradanui 2 , ok , vero anche le colline novaresi citatate hanno ottimi vini e ci sono ottime cantine che conosciamo in quanto originari del monferrato ( amo il barbera) ma da 20 anni ad Oleggio. comunque tornando all'argomento, noi abbiamo fatto incontri in camper trasformatosi in ottima amicizia, ma forse proprio per paura di rivinarla non abbiamo mai fatto ferie insieme. Ci si trova, grandi mangiate e qualche ca...ta insieme ,ma mai ferie
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 14/09/2008 alle: 00:09:44
Per gli amanti del succo di vite , non dimenticate l'oltrepò Pavese anche quì non scherzano ottimo barbera e gutturnio che bevo anche di prima colazione . Per le uscite anche noi solitamente e preferibilmente soli , rare volte in compagnia di altri equipaggi , facciamo sempre nuove conoscienze durante la sosta e con gli amici preferiamo incontrarci sul posto . Ciao Mario
18
supercalifragili
supercalifra...
07/01/2007 419
Inserito il 14/09/2008 alle: 09:20:32
esclusivamente da soli. in viaggio, appena ti fermi vicino ad un camper, trovi tutta la compagnia che vuoi. poi per una mangiata assieme o una serata in compagnia, vanno bene gli amici. unica uscita in compagnia a GARDALAND con amici e parenti affiatati. Da dimenticare. supercalifragili
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 14/09/2008 alle: 10:10:19
soprattutto con i bimbi... rigorosamente soli
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9439
Inserito il 14/09/2008 alle: 21:10:50
30 anni di viaggio,da capo nord al tropico,sempre rigorosamente da soli. Il viaggio è troppo importante per scendere a compromesso con altri e poi,di compromessi,ne facciamo in continuo nella vita di tutti i giorni.
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 15/09/2008 alle: 10:46:11
Abbiamo il cane, le ferie in periodi strani, e di solito cambiamo itinerario ogni 10 minuti, in compagnia credo sia impossibile. Ciao Giovanna
18
amina10
amina10
22/03/2007 178
Inserito il 15/09/2008 alle: 15:25:47
Noi siamo in tre ,vacanze da soli parti quando vuoi l'ora che vuoi ti fermi quando vuoi e riparti quando e dove vuoi senza deludele compagni o altro ma il tempo per una chiacchierata con amici casuali non manca anche per scambiare opinioni e consigli di dove ti trovi ,puo' essere utile per entrambi.i weekend spesso soli ma a volte in compagnia di parenti camperisti ogni tanto e anche bello essere in compagnia anche per i piu' piccoli si divertono di piu' e i piu' grandi si rilassano . Gianni buoni km a tutti
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 15/09/2008 alle: 16:31:02
quote:Originally posted by tradanui 2
Normalmente in vacanza io viaggio sempre da solo. Mi muovo più liberamente, senza vincoli e condizionamenti. Vado dove mi pare, cambiando itinerario a seconda di quello che mi ispira, senza dovere chiedere pareri e magari creare situazioni imbarazzanti, che possono portare a motivi di malumore o raffreddamento di rapporti. Sono del parere che per viaggiare in compagnia bisogna avere un certo affiatamento e gusti e abitudini affini, nonchè una certa libertà. Mi piacerebbe sentire altri pareri in proposito per capire se sono io che sono anomalo o se invece è un'abitudine condivisa anche da altri. Io non posso bere ma se ci incontriamo una buona bottiglia di Grignolino è sempre pronta nella cantina del camper. Ciao a tutti. Carlo. id="Comic Sans MS">id="size3">id="blue"> >
> ....caspita ho trovato il mio clone...[;)] c[8D]iao
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 15/09/2008 alle: 17:47:26
Stiamo organizzando un viaggio in Libia nel periodo Natalizio, qlcn vuole aggregarsi? Dobbiamo essere almeno 10 mezzi....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link