quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 19/03/2015 19:06:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...a proposito prima che mi dimentico...! poi sono andato a vedere a pagina 38 di Radio Rivista...! [:D] Complimenti e tanti Auguri Alvarooooo...! [:)] Chi va piano va sano e va lontano...!
quote:Risposta al messaggio di cammello69 inserito in data 24/03/2015 14:04:30 (> Grazie degli auguri amico mio[:D] Spero di meritarmi la rielezione[8D][:I] _____________Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
[;)]73 de alvaro IZ2MHT
quote:Risposta al messaggio di seby inserito in data 06/04/2015 23:08:07 (> Ciao, verrai messo alla berlina sulla pubblica piazza, ed esposto al pubblico ludibrio!id="blue"> [:D][:D][;)][:o)] guarda qua: https://forum.camperonline.it/topic/Tassa-CB_150452?ARCHIVE=true&whichpage=3 ore 13:24 del 12/01/2012 Importante che paghi entro il 30 giugno con una maggiorazione dello 0,5% della quota per ogni mese o frazione di esso di ritardo. _____________Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
[;)]73 de alvaro IZ2MHT
quote:Risposta al messaggio di iw5ci inserito in data 10/04/2015 07:09:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buongiorno a tutti...! mi è piaciuta la storia dei 4 camper col c.b. [:D][:D] Andrea, ci vediamo in Germania alla fine di giugno?[:)] Teo iz7avu Chi va piano va sano e va lontano...!
quote:Risposta al messaggio di Giorsjj inserito in data 23/04/2015 14:22:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Complimenti Giorsjj...! Rimorista anch'io...! (for ever) ...e rigorosamente con alan 48 old (1^serie) e antenna Lemm AT106 da 82 cm sul tetto, swr OK OK OK...![:)][:D] Chi va piano va sano e va lontano...!
quote:Risposta al messaggio di bois inserito in data 27/04/2015 18:36:18 (> Ciao Giovanni, se fossi in te, non cercherei una radio giovane; per la maggiore sono scatole vuote senza filtri. Sai, per tenere basso il prezzo la quallità va a farsi benedire. Lo colleghi, e il morore lo senti nella radio. Prendi l'esempoi dell'amico "cammello 69", ha una radio di oltre 20 anni, e mai è stata imitata. Cerca un Midland Alan 48 prima serie. Ricorda che la parte importante è l'antenna, non la radio. E' lei che ti collega con gli altri. Ricorda di tararla se vuoi bene alla radio, un'antenna messa su in qualche maniera ti fa bruciare i finali di potenza della radio. P.S. l'Alan 48 "OLD" fa parte delle mie radio. _____________Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
[;)]73 de alvaro IZ2MHT
http://www.cbradio.nl/alan/midl...
Ti dico solo una cosa.., dopo averlo montato nel camper e averlo provato a dovere, sono prima andato in bagno d'urgenza, poi l'ho smontato, son salito su a casa, prelevato dal mio shack l'alan 48 (di oltre 20 anni), sceso giù e montato il tutto...! Non esiste la minima possibilità di poter fare un paragone...! tutto un altro pianeta...! L'alan 220 l'avevo acquistato per sfizio, seppur coscientemente di prendere una ciofeca, solo perchè è un multistandard, ha l'altoparlante frontale e la plancia estraibile dimensioni din, di conseguenza installabile ovunque! Quando viaggio uso prevalentemente la radio vhf - uhf, pertanto avevo pensato che per fare ascolto ed eventualmente 4 chiacchiere con qualcuno sarebbe andato bene questo cb... ma non ce l'ho fatta...! era un insulto alla mia dignità di OM... [:)] Alvaro sicuramente può capirmi...! Comunque al di la di questo è una radio che "funziona", completamente originale, mai modificata perchè mi son rifiutato di aprirla già sapendo com'era in quanto ne ho aperte altre di amici e mi son bastate... addirittura mi son cresciuti i capelli...![:D][:D][:D] Caro Bois dipende tutto da cosa si vuol fare e ottenere...! se uno è pignolo come me e cerca il massimo del rendimento, quel cb non va per niente bene, se invece uno si accontenta per l'utilizzo che deve fare allora alzo le mani... Ovviamente non devi mai escludere quello che ha detto Alvaro iz2mht: fondamentale è l'impianto d'antenna perchè è lei che ti collega con gli altri e non la radio. Però io aggiungerei, che se poi hai anche una buona radio, tanto di guadagnato..! Ricordati sempre che se tu hai un'antenna perfettamente risuonante in frequenza sei già a 3/4 del lavoro...! poi, o gli metti sotto un portatile, o un veicolare o una stazione base, "poco camba" ai fini di un collegamento normale senza pretese esagerte ovviamente! Un cordiale saluto a tutti, Teo. Chi va piano va sano e va lontano...!
) e magari di aiuto del prossimo e del mio. In risposta al messaggio di ApolloNero del 09/06/2015 alle 02:04:01
Ciao a tutti, sono nuovo del sito (primo post), neofita della vita da Camper (lo ritiro Sabato usato) e completamente a secco di informazioni sul mondo delle Ricetrasmittenti, ma credo e credevo, già prima di leggere tuttipost che vi siete scambiati in questi mesi, che sia importante avere una soluzione alternativa alla comunicazione sul camper. Inoltre non vi nego che fin da bambino mi ha sempre affascinato questo mondo, in famiglia c'era chi, sia a livello legale che non, faceva questa attività, e a me era vietatissimo toccare e/o usare. Condivido le considerazioni dei veri appassionati e professionisti del settore e degli utilizzatori della domenica, probabilmente mi attesterò su quest'ultima fascia.... ne farò sicuramente un uso ricreativo e funzionale quando in compagnia di altri equipaggi, informativo quando da solo, e di scambio info e saluti con altri camperisti (mi ritengo un tipo socievole anche se smanetto fin da adolescente con il pc e internet, batuttaccia lo so ) e magari di aiuto del prossimo e del mio. Fatte queste considerazioni iniziali, vi ho letto belli informati e competenti su questo post, e ho pensato, chi meglio di voi può consigliarmi!!! Premetto, io non ne so nulla e sinceramente non avrei il tempo e voglia di lezioni specifiche di componentistica varia, frequenze ecc, so che è un mondo infinto, ma proprio perchè, sto valutando tutti gli accessori indispensabili. Il CB non è nei primi posti, ma fa parte della colonna a sinistra (un po come la classifica di serie A), per questo vorrei stare su una attrezzatura che che soprattutto sia legale e funzionale, non sia pari del Walkie Talkie di mio figlio comprato dai cinesi, ma che abbia costi contenuti. So di chiedere troppo con i costi bassi, e anche con l'esperienza, ma questo è quel che passa il convento (o meglio, quel che ho nel portafoglio e tempo). Ho provato a guardare su internet, ma non saprei come muovermi ci sono prezzi diversi, ma come ho letto nei vostri post ci sono delle ciofeche incredibili sul mercato, ci sono negozi specializzati in città (Torino) ma per causa tempo non potrò andare a chiedere, ho conoscenze che l'hanno sul camper ma ne sanno poco più di me... Grazie anticipatamente per la vostre eventuali risposte. Meglio essere ottimisti e avere torto, che pessimisti e avere ragione.
Ciao ApolloNero buongiorno e benvenuto sul forum...!
In risposta al messaggio di iw5ci del 11/06/2015 alle 11:39:37
Mhmh... certo, i vecchi Alan erano dei buoni CB (io ho un vecchio ALAN 34 di quando ho iniziato la carriera da CB ancora conservato nel suo imballo), ma dopo 20-25 anni molti iniziano ad essere starati, fuori frequenza econ i condensatori che iniziano a perdere. Io ho preso un CB estremamente economico (30 euro nuovo) e che , per quello che mi serve va benissimo in camper. Si tratta dello ZODIAC Z-30 . 40 canali AM/FM. I suoi 5W li da tutti e riceve piu' che dignitosamente con un buon audio non distorto. Tieni presente che oggi il traffico sui canali cb e' quasi inesistente , pertanto i disturbi di altre stazioni, specie in mobile, sono minimi. Trovo poi esoso che un Alan 68 sia venduto a 100 euro solo perche' e' la base piu' usata dai camionisti per le modifiche. Andrea IW5CI
Buongiorno a tutti...! ciao Andrea, a mio avviso non esiste minimamente la possibilità di confronto tra il tuo midland alan 34 ed il Zodiac che ti sei comprato a 30,00 euro...!