CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Sono normale?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
18
pan65
pan65
16/06/2007 2024
Inserito il 11/05/2008 alle: 11:36:29
Ho nologgiato un camper per la prima volta nell'agosto del 2005, destinazione Marche. Ero completamente ignorante sul settore camper e a parte le poche indicazioni avute dal noleggiatore sono partito pieno di entusiasmo e senza patemi di nessun genere. Ho passato 10 giorni bellissimi cambiavo meta ogni 2 giorni, sostavo dove mi piaceva senza pormi il problema se fosse un posto più o meno sicuro, quando parcheggiavo bastava che il mezzo rispettasse le comuni regole di parcheggio senza cercarne per forza uno specifico per camper e cosi' via. Adesso che il camper l'ho acquistato e sono (purtroppo) molto più informato sull'universo del turismo itinerante ogni volta che devo partire anche per il week end inizio a cercare sul web l'area di sosta più giusta, cerca i commenti degli altri camperisti sulla zona da visitare, leggi i post dei vari guru della sosta libera o regolamentata, trova le coordinate per il navigatore, (perchè senza non ti puoi più spostare se no poi ti cercano a CHI L'HA VISTO?). Basta! Voglio ritrovare la serenità dell'agosto 2005 ma con l'esperieza che ho adesso, o forse le due cose non vanno d'accordo? Scusate lo sfogo, Paolo.

Modificato da pan65 il 11/05/2008 alle 11:59:28
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 11/05/2008 alle: 12:14:31
Secondo me vanno d'accordo e penso che il problema sia nel fatto che hai adottato il criterio che prima di partire devi esserti organizzato tutto, siti, strade, tempi, mète, ecc. Se, invece, parti come sei partito nel 2005, magari nel puntare alla località che avresti fatto "a mano", ti fai aiutare dal navigatore, magari pensando di andare verso tal località, prima ti informi un po' su cosa c'è, oppure fai come me che parti allo sbaraglio, portando dietro le guide della regione alla quale sei indirizzato e la apri soltanto una volta arrivato... Ecco, dando il valore di aiuto, di complemento al navigatore, alle informazioni sui luoghi, ecc. e lasciando il ruolo principale al tuo istino, ti ritroverai nelle stesse condizioni del 2005 ma con qualche aiutino in più. Elio
20
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 11/05/2008 alle: 17:11:58
Ciao Paolo,essere più informato non dovrebbe toglierti la serenità. Sono molti anni che viaggio in camper,certo una volta vi erano meno problemi,ora siamo in molti,anch'io sono munita di navigatore,curioso sui vari siti,ma questo non mi impedisce di vivere il turismo itinerante con lo spirito giusto. Poi sai ci sono itinerari più lunghi che richiedono un pò di preparazione,altri meno.Si può anche partire allo sbaraglio e vedere come la va. Non è che tu sia più in tensione perchè senti maggiormente la responsabilità del mezzo ora di proprietà? Sarebbe una cosa normalissima,capita all'inizio. Poi informarsi va bene,ma è bello anche sorprendersi per la scoperta di luoghi nuovi non messi in conto prima di partire. Vai tranquillo Paolo,goditi il tuo mezzo e tanti buoni km! [:D] Ciao Aura
18
euggenio
euggenio
20/04/2007 262
Inserito il 11/05/2008 alle: 18:40:36
stamattina a trapani il sole non era dei migliori, ma siccome avevamo detto, io e mia moglie si và anche con la pioggia, siamo andati. abbiamo passato una meravigliosa giornata. Mai disperarsi, bisogna andare anche se non si vorrebe. L'appetito vien mangiando, Buoni km, Euggenio
18
jocamper 65
jocamper 65
09/05/2007 1239
Inserito il 12/05/2008 alle: 22:04:52
non sei normale soprattutto perche' frequenti certi CANperisti. saluti da jo,mirella,ettore e pallina.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
pan65
pan65
16/06/2007 2024
Inserito il 12/05/2008 alle: 23:53:32
quote:Originally posted by jocamper 65
non sei normale soprattutto perche' frequenti certi CANperisti. saluti da jo,mirella,ettore e pallina. >
> Hai ragione Jo, ma quella è un'altra storia[:D][:D][:D] Un salutone a tutta la famiglia pelosi e non. Paolo, Alessia e Elsa.
22
sergio52
sergio52
11/10/2003 2129
Inserito il 16/05/2008 alle: 17:39:27
Per quanto mi riguarda la possibilità di informarmi, leggere le esperienze di altri mi dà la senzione di un anticipo della vacanza, le mie vacanze iniziano dal momento che decido dove vado a passarle, e poi non e detto che vada dove ho letto, ma il camper ti offre la possibilità di improvvisare. Cosi come al ritorno poter gestire le foto e i filmati o consumare beveraggi o altre cose comprate in ferie. Tutto fa vacanza. ciao sergio
18
pan65
pan65
16/06/2007 2024
Inserito il 16/05/2008 alle: 21:00:41
Hai ragione Sergio, ho ragionato un po' su questa "pressione" che sento prima di uscire con il camper e ho capito che in parte è dovuta anche al tipo di lavoro che faccio, molto frenetico e difficile da pianificare causa clienti semore piu' esigenti, le gionate sono pesanti e sempre di corsa e quando arrivo alla sera ho poca voglia di pensare ad altre cose, avrei bisogno di spegnere l'interruttore e non pensarci piu' per un po', ma le 6,00 di mattina arrivano presto. Sicuramente le uscite in camper servano proprio per staccare con la settimana appena passata, penso che dovro' allenarmi per riuscire a mettere da parte lo stress della settimana. Paolo
22
sergio52
sergio52
11/10/2003 2129
Inserito il 16/05/2008 alle: 22:47:56
Io fortunatamente faccio un lavoro che è molto stressante nel momento in cui stò lavorando, avere a che fare con il pubblico è un teatro per quello che ti capita ed è uno stress allucinate, però finita la giornata appena sento il primo refolo di vento uscito dall'ufficio, mi dimentico ogni cosa e penso al mio camper quasi maggiorenne che mi aspetta per una nuova avventura. Io stampo pagine e pagine di notizie del posto dove ho deciso di andare, aree di sosta, ristoranti, campeggi, racconti di viaggio, poi parto e di quello che ho stampato non guardo quasi niente. Al ritorno mi metto a scrivwere il racconto del viaggio che non pubblico quasi mai, anche perchè una volta ho scritto un viaggio in sardegna e l'anno successivo non riuscivo a trovare un'area di sosta che avevo descritto l'anno prima, pertanto scrivo solo per me, per allungare le mie ferie con i ricordi, per non parlare di Google eart che mi permette di vedere dall'alto quello che ho visto dal basso. scusatemi per la lunghezza dello scritto, ma mi andava di dirlo, un saluto sergio
18
pan65
pan65
16/06/2007 2024
Inserito il 16/05/2008 alle: 23:25:04
Tranqillo Sergio, penso che quando si scambiano opinioni costruttive tra iscritti non è mai troppo quello che si scrive, anche perchè ce ne sono già troppi di post inutili e pieni di polemiche. Paolo.
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 17/05/2008 alle: 12:36:47
quote:Originally posted by pan65
Ho nologgiato un camper per la prima volta nell'agosto del 2005, destinazione Marche. Ero completamente ignorante sul settore camper e a parte le poche indicazioni avute dal noleggiatore sono partito pieno di entusiasmo e senza patemi di nessun genere. Ho passato 10 giorni bellissimi cambiavo meta ogni 2 giorni, sostavo dove mi piaceva senza pormi il problema se fosse un posto più o meno sicuro, quando parcheggiavo bastava che il mezzo rispettasse le comuni regole di parcheggio senza cercarne per forza uno specifico per camper e cosi' via. Adesso che il camper l'ho acquistato e sono (purtroppo) molto più informato sull'universo del turismo itinerante ogni volta che devo partire anche per il week end inizio a cercare sul web l'area di sosta più giusta, cerca i commenti degli altri camperisti sulla zona da visitare, leggi i post dei vari guru della sosta libera o regolamentata, trova le coordinate per il navigatore, (perchè senza non ti puoi più spostare se no poi ti cercano a CHI L'HA VISTO?). Basta! Voglio ritrovare la serenità dell'agosto 2005 ma con l'esperieza che ho adesso, o forse le due cose non vanno d'accordo? Scusate lo sfogo, Paolo. >
> ti quoto al 100%, ho fatto come te le prime volte, noleggiando il camper, sono partito senza pormi problemi...adesso invece mille dubbi o perplessità...[:D][;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link