quote:Originally posted by REDSJOHN> [^][^][^] Ciao, Ivano. PS: avevi mandato un tuo contributo all'iniziativa
L'Italia non mi piace più! Preferisco andare in Francia dove tutti i camperisti ti salutano, dove trovi curatissimi campeggi (municipali) con pernottamento sotto i 10 Euro ad equipaggio, dove nei supermercati trovi il gasolio a meno 0,10 Euro al litro, dove anche nei più piccoli centri trovi il camper service. Oppure la Croazia dove in bassa stagione (ma non necessariamente i mesi invernali, ma basta non andarci nei mesi di luglio e agosto), trovi splendidi e minuscoli "autocamop" in riva al mare che ti verrebbe da piantarci veramente le tende! Mi piace il verde della Baviera, i castelli di FedericoII il pazzo, la cordialità cruca e la buona birra. Mi piace l'Ingilterra e la Scozia anche se a Londra in 1 giorno ho accumulato 7 multe per divieto di sosta (pagate neanche una!). Per farla breve, come dicevo in altra 3D ai mei compaesani Piemontesi di boicottare la Liguria, ora vi dico : Camperisti italiani andate all'estero! Giovanni.>
www.turistiprotagonisti.it
?id="blue">quote:Originally posted by REDSJOHN> [?][?][?] Ovvero non capisco la tua frase qui sopra in quanto in questo 3D non mi sono "schierato" cosi' come affermi, anzi ho approvato il tuo post in cui lamenti i "problemi" italiani "consigliando" di "emigrare"... Quindi puoi pf spiegarmi tale tua frase ? Poi e' anche vero che amando turisticamante moltissimo l'Italia, continuo a frequentarla pur con tutti i "problemi" che conosciamo e di cui discutiamo. E poi non sarebbe bene cercare di far diventare anche l'Italia "vivibile" per i camperisti ? Ciao, Ivano.id="blue">
Ringrazio tutti gli intervenuti che a parte IvanoPP sono pro estero.>
quote:>>
quote:Originally posted by REDSJOHN> No, non lo era, vale tutto quanto ho scritto nel mio prec. post. Se fosse stato ironico avrei inserito [:D] (e non [^] cosi' come invece ho fatto) Ciao, Ivano.id="blue">
Caro IvanoPP Mi sembrava un pò troppo ironico il tuo primo intervento! Ciao Giovanni. >
quote:silvio to Posted - 08/03/2007 : 16:40:07 -------------------------------------------------------------------------------- ciao caro amico conterraneo, sono mezzo cuneese anche io, premesso che adoro la Francia e negli ultimi 20 anni di ferie forse l'ho disertata solo una o due volte, non sparerei a zero sulla nostra Italia, anche considerando che i francesi la pensano allo stesso modo nostro ma su di noi: "Posté le: 27 Jan 2007 22:17 Sujet du message: -------------------------------------------------------------------------------- >> Ogni branco ha la sua pecor nera! e quel Francese sicuramente lo è! Ben vengano i Francesi da noi , ma sinceramente dubito che si fermeranno in Liguria! Ciao Giovanni
quote: Ciao, Ivano. PS: avevi mandato un tuo contributo all'iniziativa> Caro IvanoPP Sono di Cuneo, quindi duro di comprendonio, se non era ironico, spiegami pf il senso del Tuo PS. sopraccitato! Ciao Giovanni.www.turistiprotagonisti.it
? >
quote:Originally posted by REDSJOHN> Ripeto (credimi!) non c'era alcuna ironia ed era una semplice domanda (o meglio curiosita'), ovvero visto che tanto (e giustamente) ti lamenti volevo solo sapere se avevi inviato una tua "lamentela" a
quote: Ciao, Ivano. PS: avevi mandato un tuo contributo all'iniziativa> Caro IvanoPP Sono di Cuneo, quindi duro di comprendonio, se non era ironico, spiegami pf il senso del Tuo PS. sopraccitato! Ciao Giovanni.www.turistiprotagonisti.it
? >
>
www.turistiprotagonisti.it
, tutto li'... Aggiungo che io sono uno di quelli (insieme ad Aura, che lo aveva proposto) che si erano presi la briga di sollecitare qui su CoL l'invio di contributi e poi successivamente tramite il Movimento Camperisti abbiamo raccolto tutti i contributi dei camperisti e abbiamo inviato una email a Rutelli (se ti interessa vedi inhttp://www.movimentocamperisti....
) Ciao, Ivano. PS: ripeto che se/quando sono ironico metto sempre le opportune faccine [;)]id="blue">quote:Originally posted by REDSJOHN>
L'Italia non mi piace più! Preferisco andare in Francia dove tutti i camperisti ti salutano, dove trovi curatissimi campeggi (municipali) con pernottamento sotto i 10 Euro ad equipaggio, dove nei supermercati trovi il gasolio a meno 0,10 Euro al litro, dove anche nei più piccoli centri trovi il camper service. Oppure la Croazia dove in bassa stagione (ma non necessariamente i mesi invernali, ma basta non andarci nei mesi di luglio e agosto), trovi splendidi e minuscoli "autocamop" in riva al mare che ti verrebbe da piantarci veramente le tende! Mi piace il verde della Baviera, i castelli di FedericoII il pazzo, la cordialità cruca e la buona birra. Mi piace l'Ingilterra e la Scozia anche se a Londra in 1 giorno ho accumulato 7 multe per divieto di sosta (pagate neanche una!). Per farla breve, come dicevo in altra 3D ai mei compaesani Piemontesi di boicottare la Liguria, ora vi dico : Camperisti italiani andate all'estero! Giovanni. >
quote:Originally posted by REDSJOHN> Hai dimenticato la bellissima Danimarca e la ultrapiatta Olanda, ideale per le bici[:)] Anche noi camperisti dal 2001 rigorosamente esterofili, almeno per quello che riguarda le ferie lunghe di agosto. Ti diro' di piu': siamo rimasti molto sorpresi perfino dall'Ungheria che essendo molto frequentata dai tedeschi per le terme e' molto ben attrezzata a livello di campeggi, meno economici dei francesi ma con incluso nel prezzo l'ingresso alle terme per tutta la famiglia: 30 euro al giorno in agosto, e quando lo vedi mai in Italia[?]
L'Italia non mi piace più! Preferisco andare in Francia dove tutti i camperisti ti salutano, dove trovi curatissimi campeggi (municipali) con pernottamento sotto i 10 Euro ad equipaggio, dove nei supermercati trovi il gasolio a meno 0,10 Euro al litro, dove anche nei più piccoli centri trovi il camper service. Oppure la Croazia dove in bassa stagione (ma non necessariamente i mesi invernali, ma basta non andarci nei mesi di luglio e agosto), trovi splendidi e minuscoli "autocamop" in riva al mare che ti verrebbe da piantarci veramente le tende! Mi piace il verde della Baviera, i castelli di FedericoII il pazzo, la cordialità cruca e la buona birra. Mi piace l'Ingilterra e la Scozia anche se a Londra in 1 giorno ho accumulato 7 multe per divieto di sosta (pagate neanche una!). Per farla breve, come dicevo in altra 3D ai mei compaesani Piemontesi di boicottare la Liguria, ora vi dico : Camperisti italiani andate all'estero! Giovanni. >