CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

sorpasso in autostrada

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
16
750fabrizio
750fabrizio
19/05/2009 27
Inserito il 11/08/2009 alle: 08:12:23
Ebbene si, non credevo fosse possibile ma è successo! Ero in autostrada alla velocità di crociera di 95/100 km/h. Oltre non vado. Davanti a me un camper, molto più nuovo del mio, a 90/95 km/h. Bene, alla prima occasione utile, sorpasso. Affiancato, inizia ad accelerare. Non capisco come mai, rallento e rientro. Rallenta e si riporta a 90/95 km/h. Dopo diversi chilometri, decido di sorpassare. A questo punto accelera di nuovo. Eh no! Ma è possibile? Rideva il ******o, rideva.
Kojak
Kojak
-
Inserito il 11/08/2009 alle: 08:32:35
Scusa, ma di cosa ti meravigli? tu hai incontrato un camperista imbecille, e ce ne sono tanti, come ci sono tantissimi automobilisti imbecilli, che poi diventano camperisti imbecilli. Quando hai di questi incontri fermati fatti un buon caffè e prosegui per la tua strada non rovinarti la giornata.

Modificato da Kojak il 11/08/2009 alle 21:06:41
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 11/08/2009 alle: 10:04:17
quote:Risposta al messaggio di 750fabrizio inserito in data 11/08/2009  08:12:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Troppi camper!! E' una questione matematica: 1980, 2.000 camper, 10% di imbecilli = 200 imbecilli, che in tutta Italia non si notavano quasi nemmeno. 2009, 30.000 camper, 10% di imbecilli = 3.000 imbecilli, si vedono eccome se si vedono!! Inoltre c'è pure un cambio generazionale di mezzo, i sessantenni hanno una'altra educazione dei gradassi trentenni borghesucci di adesso e le loro viziate mogliettine ed i loro maleducatissimi figlioli (d'altro canto da un maleducato cosa vuoi che esca una perla di figlio?). Meditate gente meditate. Tornando al nostro fattaccio, io penso che ci siano pure i presupposti per una denuncia alla Polizia Stradale in quanto il guidatore che ci precede se si accorge di una manovra di sorpasso deve agevolare la manovra stessa. Da informarsi per il futuro. Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="black">
navarre
navarre
-
Inserito il 11/08/2009 alle: 10:36:00
Bah, a me è successa una cosa simile, ma il "pilota" era un attempato signore avanti negli anni...la stupidità non ha età.
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 11/08/2009 alle: 13:31:52
come dice Navarre la stupidità non ha età ma imbecilli alla guida c'è ne stanno parecchi a me nell'A18 mentre sorpassavo un tir che piu di 60km/h non faceva appena sono arrivato all'altezza della sua cabina mi ha guardato e accellerando per non farmi passare mi stringe verso il gurdareil cosi ho rallentato ed accodato pero dietro di me c'era la polstrada non so come le è finita
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
senior
senior
-
Inserito il 11/08/2009 alle: 17:09:47
A me recentemente è successo proprio il contrario dopo aver sorpassato un camper che andava a circa 80-85 ; io andavo sui 95-100 e in alcuni tratti 110 , per un pò tutto è andato bene poi me lo sono trovato attaccato al..... senza rispetto della distanza di sicurezza ,acceleravo , lo distanziavo e questo intelligentone dopo un pò da capo a breve distanza per diverse volte fino a quando mi sono fermato in un'area di servizio giusto per lasciarlo andare avanti; poi ripensandoci mi sono chiesto : ma forse ho fatto la figura di quello che non sopporta di essere sorpassato? A volte capita che certi comportamenti siano dovuti a qualche equivoco. Ciao, Senior
18
zero3
zero3
17/09/2007 727
Inserito il 11/08/2009 alle: 22:15:13
quote:Risposta al messaggio di Kojak inserito in data 11/08/2009  08:32:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>...è no caro Kojak non sono d'accordo con te[:(!], mi dispiace quello non è un camperista imbecille, quello è solo un imbecille!!!![:D][:D] zero3.[:)]
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 12/08/2009 alle: 00:09:36
Se mi incontrate per strada non tentate di sorpassarmi perchè farò il possibile per impedirvelo [:)][:D][:D] , magari fate il possibile per fermarmi e sarà un piacere incontrarvi , mi riconoscerete dal mio nik ben visibile a prua e a poppa Buone vacanze ma senza mai abbassare la guardia Mario
Kojak
Kojak
-
Inserito il 12/08/2009 alle: 07:08:08
quote:Risposta al messaggio di zero3 inserito in data 11/08/2009  22:15:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro zero3, mettiamola così: è un imbecille che guida un camper.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 12/08/2009 alle: 09:37:44
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 11/08/2009  10:04:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La legge dice che se uno ti sta sorpassando "non devi ostacolarlo", non che "devi agevolarlo", ed è proprio una delle domande dei quiz per la patente, infatti se rispondi "devi agevolarlo" sbagli! Ovviamente nel caso del nostro amico, l'imbecille di turno lo ha in effetti ostacolato e più di una volta![xx(]
16
750fabrizio
750fabrizio
19/05/2009 27
Inserito il 12/08/2009 alle: 11:29:45
Quello che mi ha stupito è stato anche il fatto che il conducente avrà avuto poco meno di sessant'anni! E di brutto c'è stato che dietro avevo alcune auto che hanno dovuto frenare e rallentare, ma che non hanno realizzato immediatamente cosa stava succedendo... brutta situazione insomma.
17
giovanni1981
giovanni1981
27/07/2008 711
Inserito il 13/08/2009 alle: 21:57:28
io non avrò mai di questi problemi, il mio ford 2005 aspirato non supera facilmente i 90km/h, comunque quando guido agevolo sempre i sorpassi su di me a tutti, camper, auto, camion, biciclette [:D] sono tornato in italia oggi, sono fermo a trieste per l'ultima sosta, ho notato che in croazia tutti i croati rispettavano i limiti, non sorpassavano, non mi suonavano il clacson, e tutte le volte che era il contrario immaginate chi era?????????????????? il solito italiano sbruffone di turno che doveva dimostrare a se stesso di essere il più furbo!!!!
19
Montylu
Montylu
31/10/2006 739
Inserito il 14/08/2009 alle: 08:06:15
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 12/08/2009  09:37:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi spiace ma non sono per niente d'accordo l'articolo 148 del CLS prevede "agevolare il sorpasso" e non "non ostacolare". Questo è l'estratto: Art. 148. Il sorpasso Il sorpasso e' la manovra mediante la quale un veicolo supera un altro veicolo, un animale o un pedone in movimento o fermi sulla corsia o sulla parte della carreggiata destinata normalmente alla circolazione. [.....] Il conducente che sorpassa un veicolo o altro utente della strada che lo precede sulla stessa corsia, dopo aver fatto l'apposita segnalazione, deve portarsi sulla sinistra dello stesso, superarlo rapidamente tenendosi da questo ad una adeguata distanza laterale e riportarsi a destra appena possibile, senza creare pericolo o intralcio. Se la carreggiata o semicarreggiata sono suddivise in piu' corsie, il sorpasso deve essere effettuato sulla corsia immediatamente alla sinistra del veicolo che si intende superare. L'utente che viene sorpassato deve agevolare la manovra e non accelerare. Nelle strade ad una corsia per senso di marcia, lo stesso utente deve tenersi il giu' vicino possibile al margine destro della carreggiata. [........] Come vedi si tratta di agevolare! Montylu
19
carpediem61
carpediem61
22/09/2006 597
Inserito il 28/08/2009 alle: 22:46:47
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 11/08/2009  10:04:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Daniele, credo che con poche parole, tu abbia centrato perfettamente la situazione attuale. E permettimi di aggiungere che il problema in marcia si estende con la stessa proporzione anche quando siamo in sosta, sia essa un campeggio, un'area attrezzata, o un'area di semplice sosta.
19
carpediem61
carpediem61
22/09/2006 597
Inserito il 03/09/2009 alle: 20:02:21
E aggiungo. Avete mai notato che sono soprattutto le auto con caravan al seguito a sferrare stupidi duelli di velocità quando sono raggiunte dai camper? Puntualmente a me capita, marciando col camper sui 100/110, di sorpassare auto con caravan. E poi di vedermi raggiungere e sorpassare, spesso con evidente e immenso sforzo della motrice, quasi come per ribadire che "la sua vacanza è più veloce della mia"... Bah, misteri della psiche? Capita anche a voi?
16
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 04/09/2009 alle: 00:04:41
Secondo me ci sono molti che ci sono ma non ci fanno. Semplicemente non sanno andare, cioè non guardano il contachilometri cercando di stabilire una velocità di crociera ma vanno d'istinto cioè quando gli sembra di andare troppo forte alzano il piede e viceversa fanno il contrario con le conseguenze negative ovviamente di chi gli sta viaggiando vicino.Paolo
19
babbone
babbone
14/03/2006 216
Inserito il 04/09/2009 alle: 09:19:17
Agevolare il sorpasso di chi decide di essere più veloce di te , rallentare e mettere la freccia destra per evidenziare che hai intenzione di far passare chi ti sta dietro ed è più veloce (specie in montagna ,discesa o salita che sia ), evitare di stare centinaia di metri sulla corsia di sorpasso a bassa velocità per sorpassare chi viaggia a 3 km/h + di te , inserire le frecce molto per tempo per indicare a chi ti sta dietro quali sono le tue intenzioni , sono solo azioni dettate dal buon senso e dal rispetto degli altri ! Se poi ti imbatti in qualche imbecille pazzoide e ci sta perchè come dice il detto " la mamma dei ******i è sempre incinta" , allora occorre calma e pazienza : d'altronde ,anche se non lo sa o fa finta di non saperlo , è lui , il ******o che ha ricevuto in dono dalla natura un cervello pieno di spifferi . Buoni km a tutti !
19
cordaraluca
cordaraluca
17/07/2006 1562
Inserito il 04/09/2009 alle: 23:43:14
"e si che ti ripiglio!"cosi citava brosio in una pubblicità,mi è capitato in francia neanche un mese fa,io con il mio 2.5 aspirato lui con i suoi 400-500cv,all'altezza della cabina di guida l'autista che fa?ma accellera di quel poco che basta per rompermi le scatole,nessun problema ho aspettato che finisse di mangiare il suo pane e volpe e poi ho finito il sorpasso,ovviamente dietro le corsie erano piene e io dallo sforzo conseguito mi sono metto tranquillamente ai 50/h finchè anche il più lontano e ignaro automobilista passasse da quelle parti,sapete,....per agevolare il sorpasso.luca
17
stefanovt74
stefanovt74
rating

27/02/2008 728
Inserito il 06/09/2009 alle: 19:52:16
per DF55 sono un camperista 30 educato serio e non imbecille come tanti altri camperisti della mia eta molto seri e che si trovano discriminati a girare il mo ndo per colpa di tanti camperisti imbecilli della tua eta che anno lasciato il segno anche per noi scusami ma non essere discriminante grazie stafano vt
baloo1
baloo1
-
Inserito il 11/09/2009 alle: 10:21:17
vi giro un appunto che mi è stato mosso come camperista pare che occupiamo troppo la corsia di sorpasso e procediamo a velocità fin troppo bassa per la terza corsia... se non sbaglio, la terza corsia a noi sarebbe vietata e cmq, nei limiti del possibile, non ci piantiamo lì a 110 km/h che gli automobilisti vanno di fretta
16
aury08
aury08
29/05/2009 307
Inserito il 11/09/2009 alle: 10:45:19
La terza corsia a noi è vietata solo se superiamo i 7mt di lunghezza. Comunque ragazzi, si vedono sempre più camper sia in autostrada che per le strade che fanno manovre azzardate, parcheggi che ingombrano strade fregandosene...purtroppo ciò è dovuto al fatto che tanta gente usa il camper pensando di usare una macchina. Poi che dire degli imbecilli....quelli ci sono sempre stati! LA MADRE DEGLI IGNORANTI E' SEMPRE INCINTA!!! Buoni km a tutti![;)]id="size3">id="blue">id="Times New Roman">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link