quote:Risposta al messaggio di 750fabrizio inserito in data 11/08/2009 08:12:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Troppi camper!! E' una questione matematica: 1980, 2.000 camper, 10% di imbecilli = 200 imbecilli, che in tutta Italia non si notavano quasi nemmeno. 2009, 30.000 camper, 10% di imbecilli = 3.000 imbecilli, si vedono eccome se si vedono!! Inoltre c'è pure un cambio generazionale di mezzo, i sessantenni hanno una'altra educazione dei gradassi trentenni borghesucci di adesso e le loro viziate mogliettine ed i loro maleducatissimi figlioli (d'altro canto da un maleducato cosa vuoi che esca una perla di figlio?). Meditate gente meditate. Tornando al nostro fattaccio, io penso che ci siano pure i presupposti per una denuncia alla Polizia Stradale in quanto il guidatore che ci precede se si accorge di una manovra di sorpasso deve agevolare la manovra stessa. Da informarsi per il futuro. Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="black">
quote:Risposta al messaggio di Kojak inserito in data 11/08/2009 08:32:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>...è no caro Kojak non sono d'accordo con te[:(!], mi dispiace quello non è un camperista imbecille, quello è solo un imbecille!!!![:D][:D] zero3.[:)]
quote:Risposta al messaggio di zero3 inserito in data 11/08/2009 22:15:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro zero3, mettiamola così: è un imbecille che guida un camper.
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 11/08/2009 10:04:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La legge dice che se uno ti sta sorpassando "non devi ostacolarlo", non che "devi agevolarlo", ed è proprio una delle domande dei quiz per la patente, infatti se rispondi "devi agevolarlo" sbagli! Ovviamente nel caso del nostro amico, l'imbecille di turno lo ha in effetti ostacolato e più di una volta![xx(]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 12/08/2009 09:37:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi spiace ma non sono per niente d'accordo l'articolo 148 del CLS prevede "agevolare il sorpasso" e non "non ostacolare". Questo è l'estratto: Art. 148. Il sorpasso Il sorpasso e' la manovra mediante la quale un veicolo supera un altro veicolo, un animale o un pedone in movimento o fermi sulla corsia o sulla parte della carreggiata destinata normalmente alla circolazione. [.....] Il conducente che sorpassa un veicolo o altro utente della strada che lo precede sulla stessa corsia, dopo aver fatto l'apposita segnalazione, deve portarsi sulla sinistra dello stesso, superarlo rapidamente tenendosi da questo ad una adeguata distanza laterale e riportarsi a destra appena possibile, senza creare pericolo o intralcio. Se la carreggiata o semicarreggiata sono suddivise in piu' corsie, il sorpasso deve essere effettuato sulla corsia immediatamente alla sinistra del veicolo che si intende superare. L'utente che viene sorpassato deve agevolare la manovra e non accelerare. Nelle strade ad una corsia per senso di marcia, lo stesso utente deve tenersi il giu' vicino possibile al margine destro della carreggiata. [........] Come vedi si tratta di agevolare! Montylu
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 11/08/2009 10:04:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Daniele, credo che con poche parole, tu abbia centrato perfettamente la situazione attuale. E permettimi di aggiungere che il problema in marcia si estende con la stessa proporzione anche quando siamo in sosta, sia essa un campeggio, un'area attrezzata, o un'area di semplice sosta.