quote:[i]...Ieri sono stato a Castelluccio di Norcia e non mi sembra che gli automobilisti siano stati molto più civili, perchè con tutto il Pian Grande hanno parcheggiato tutti al centro della carreggiata ostruendo il transito mentre i camper erano tutti in ordine!!! Molte volte, nei punti di maggior richiamo turistico siamo fortunati solo a trovarlo...il parcheggio!!! >> Io ieri ho graffiato una macchina che era proprio quasi in mezzo alla carreggiata. Mi è spiaciuto tantissimo ma non l'ho fatto apposta. Bastava che fosse un cm più a dx...
quote:Originally posted by AndreLaura> Area attrezzata a quanto mi risulta molto cara (manco fosse Venezia) e con il centro raggiungibile esclusivamente via autobus...pensa che divertimento per chi viaggia con bimbi in carrozzina e cani al seguito. A noi passeggiare non ci spaventa : ma farsi 4-5km di strada statale senza un marciapiede è troppo pericoloso.
Io sabato scorso sono stato a San Gimignano, la città delle torri. Nonostante nell'area attrezzata ci fosse ancora posto, >
quote:Originally posted by navarre> Servizi servizi servizi, io pago anche di più per il giusto ma voglio essere trattato con i guanti bianchi!!!! Molte volte non è così...!
quote:Originally posted by AndreLaura> Area attrezzata a quanto mi risulta molto cara (manco fosse Venezia) e con il centro raggiungibile esclusivamente via autobus...pensa che divertimento per chi viaggia con bimbi in carrozzina e cani al seguito. A noi passeggiare non ci spaventa : ma farsi 4-5km di strada statale senza un marciapiede è troppo pericoloso.
Io sabato scorso sono stato a San Gimignano, la città delle torri. Nonostante nell'area attrezzata ci fosse ancora posto, >
>
quote:Originally posted by navarre> C'è un'area oltre il paese vicina e servita bene dal bus navetta e non sono 4-5 km. A San Gimigno anche i residenti sono soggetti a limitazioni a causa della conformazione del territorio. Per informazioni consiglierei di leggere un mio vecchio articolo che trovate qui:
>
http://www.turismoitinerante.co...
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Però a piedi in paese non ci arrivi comunque. Intorno al paese ci sono parecchi parcheggi a pagamento...non si capisce perché non si può sostare in alcuni di essi. Noi quando siamo stati ci siamo messi al park del supermercato, ma credo che ormai abbiano già messo le sbarre. ciao, Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau Last Navarre & Beau Isabeau
C'è un'area oltre il paese vicina e servita bene dal bus navetta e non sono 4-5 km. >
http://www.lastnavarre.it
quote:Originally posted by navarre> E' una bella passeggiata, non è che non ci arrivi per nulla... e poi hanno la navetta. Parcheggiare nei parcheggi in centro? Si ma con l'affluenza che c'è a San Gimignano poi che fai? Dovrebbero fare stalli per camper ma ridurrebbero enormemente le possibilità di accoglienza per chi va in auto. Questi di certo mangiano da qualche parte, i camperisti forse si concedono una pausa al ristorante. Tu come amministratore pubblico cosa faresti? Gradiresti o no poter contare le presenze di quanti intendano anche pernottare? Poi volendo parcheggiare in centro perché andare in camper, si può andare in auto. Invece, tendenzialmente, noi camperisti vogliamo il pacheggio in centro sempre e comunque. E molti lo vogliono per tornarsene in camper e cucinare ciò che si portano da casa. Lecita aspettativa, certo, ma è quello che ci fa considerare turisti dello scrocco.
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Però a piedi in paese non ci arrivi comunque. Intorno al paese ci sono parecchi parcheggi a pagamento...non si capisce perché non si può sostare in alcuni di essi. Noi quando siamo stati ci siamo messi al park del supermercato, ma credo che ormai abbiano già messo le sbarre. ciao, Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau Last Navarre & Beau Isabeau
C'è un'area oltre il paese vicina e servita bene dal bus navetta e non sono 4-5 km. >http://www.lastnavarre.it
>
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Passeggiare fa bene, prendere la navetta con carrozzina e cani è più complicato. Bello sarebbe però non dover passeggiare con le macchine che ti sfrecciano a filo !
E' una bella passeggiata, non è che non ci arrivi per nulla... e poi hanno la navetta.>
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Farei un bel marciapiede o meglio pista ciclabile che va dal parcheggio fuorimano alla rotonda prima del paese (dove inizia il marciapiede)
Tu come amministratore pubblico cosa faresti? >
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Presto (spero davvero presto) avrò un carrello trasporto auto e acquisterò un SUV. Quando avrò acquistato il tutto andrò da quelle parti col camper e il carrello con sopra una gigantesca SUV... Il Camper lo lascerò in APERTA CAMPAGNA. Scaricherò il SUV e lo parcheggerò in pieno centro!!! Ingombrerà (con i suoi circa 6 metri) quasi due stalli e cucinerò al microonde alimentato da piccolo generatore portatile oppure panini preparati in camper. In questo modo essendo una AUTOVETTURA non potranno cacciarmi e comunque non avrò dato nessun soldino a nessuno in quel comune. Contento? Soprattutto... cosa avrà ottenuto di tanto vantaggioso il comune? Ciao P.S. Ho letto cioò che scrivete al link (
Poi volendo parcheggiare in centro perché andare in camper, si può andare in auto. Invece, tendenzialmente, noi camperisti vogliamo il pacheggio in centro sempre e comunque. E molti lo vogliono per tornarsene in camper e cucinare ciò che si portano da casa. Lecita aspettativa, certo, ma è quello che ci fa considerare turisti dello scrocco. >
http://www.turismoitinerante.co...
) davvero tu e l'Avv. sembrate difensori d'ufficio dei Comuni e non dei camperisti! Ogni volta che scrivete trovate infinite scuse per giustificare i Comuni anti-camper! Sarei curioso di sapere quali argomentazioni potrete addurre per impedire in certi Comuni l'afflusso di auto grandi, SUV, gigantesche monovolume, furgoncini... che si portano il cibo da casa/camper e non comprano neppure un souvenir da 50 cent e men che meno persino la giuda turistica perché l'anno scaricata da internet (come faccio quasi sempre io)!!!!quote:Originally posted by Chantal> Ben detto!!! Non fa una piega!!!
Anto57 - O Nonno >>>>>Poi volendo parcheggiare in centro perché andare in camper, si può andare in auto. Invece, tendenzialmente, noi camperisti vogliamo il pacheggio in centro sempre e comunque. E molti lo vogliono per tornarsene in camper e cucinare ciò che si portano da casa. Lecita aspettativa, certo, ma è quello che ci fa considerare turisti dello scrocco.<<<< Certo se ne leggono delle belle su questo forum! Per favore, mi spieghi come vado in centro in macchina se sono a 400 km da casa mia, con a disposizione un unico veicolo che è il camper (non ho le possibilità finanziarie per mettere in atto l’ipotesi illustrata da Calosci). Io non pretendo di parcheggiare in centro, anzi. Siamo dei camminatori e non abbiamo problemi a parcheggiare lontano per evitare di girare mezz’ora per trovare un posto e di pagare il prezzo spesso esagerato dei parcheggi. Quando viaggiamo in camper, cuciniamo e mangiamo quello che ci portiamo da casa. Purtroppo, non ci possiamo permettere il ristorante semplicemente ogni volta che ci pare piace. Beato tu se puoi, ma per favore, un po’ di rispetto per chi non può fare altrettanto. Ultima cosa. Credi davvero che la maggioranza dei turisti che arriva in macchina vada al ristorante? La prossima volta che sei in giro in un posto turistico, mentre ti rechi al ristorante, guardati intorno e vedrai quanti sono seduti in giro a mangiare panini. Non saranno di certo camperisti (loro sono comodamente seduti alla loro dinette). >
quote:Originally posted by Mauri da Trieste (...) La ragione ed il buon senso dovrebbe dettare, quando si và a visitare qualche città, luogo di vacanze etc etc.. di informarsi non solo sulle particolarità o i monumenti da visitare, ma anche se ci sono zone predisposte ad accoglierci o quanto meno se possiamo sostare in certi parcheggi o quant'altro si possa fare per non disturbare (sporcare, schiamazzare e tutto quello che rende la ns. categoria non ben vista in giro..). >> Sporcare, schiamazzare, ecc.... ma perché hai questa visione. Io non ho mai né sporcato né schiamazzato! Se qualcuno lo fa che sia punito. ma solo chi lo fa! Non si possono penalizzare tutti gli automobilisti perché tutti potenzialmente potrebbero eccedere i limiti di velocità!
quote: Dopo alcuni spiacevoli episodi mi sono adattato a vivere le città con le biciclette o con lo scooter a seguito.. e dove non si può vado con i mezzi pubblici ( e colazione a sacco). >> Biciclette? Non tutti possono usarle! Mezzi pubblici? Funzionano 24 ore se 24?
quote: Ho scelto di comprare il camper perché mi piace fare le vacanze itineranti, libere da orari e costrizioni >> Appunto! Senza costrizioni! BEN DETTO! Liberi da orari... ma se usi i mezzi pubblici? non parlo di avere l'autobus o la metro ogni 2 minuti, ma almeno che funzionino 24 ore su 24. Poi chi ha cani? È ammesso ovunque a bordo?
quote: ma comunque con la consapevolezza che non posso certo parcheggiare il camper in P.zza del Palio a Siena o al centro di San Gimignano o in altri posti del genere.. siamo seri. >> Appunto siamo seri! In quei posti, salvo autorizzati, nessuno (auto, camper, camion, pulmann) può entrare e aparcheggiare. Ma se il divieto è ad una sola categoria io mi imbestialisco e faccio di tutto per ROMPERE. Non posso entrare col camper? Ci vado con una grossa SUV o con un pulmann!!! Si perché solitamente i divieti sono solo per i camper!!!
quote: Se non posso andare a visitare quella città cambio itinerario, non mi intestardisco, il ns. Bel Paese è grande, immenso e con tanti posti che ci possono accogliere, >> ... ummmm.... ma Siena o San Giminiano sono unici e almeno una volta nella vita camper o non camper si ha il diritto di visitarla! Ai Camper sono vietate? Allora andiamoci con le auto e io appena potrò ci andrò con un SUV quanto più grosso e grande le mie finanze consentiranno!
quote: anche quando viaggiamo in comitiva, senza che sembriamo una carovana da circo. SALUTONI A TUTTI [:D] >> Comitiva? Non è un problema che mi appartiene! E "carovana" si può fare anche con un gruppo di auto che fanno vacanze insiemee!!! Ciao