CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

su col da > 5 anni > su col

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
21
camos
camos
14/12/2003 556
Inserito il 12/10/2007 alle: 18:46:36
tanto per parlare (scrivere)un pò: si leggono nei post tante e tante nuove firme e nick ,non trovate che bisognerebbe un pò dividere i frequentatori di COL in qualche modo? almeno per certi argomenti,mi spiego spesso si chiedono info su località strafrequentate e conosciute con decine di risposte sul tema ( basterebbe andare su cerca e si fa prima che ad inserire un nuovo post.)es. cogne .così pure x altre richieste es. info sul famoso caravan park di sesto trattato in decine di post e via così. spesso mi trovo in difficoltà a rispondere a queste richieste mi sembra di fare il saccente e di non lasciare spazio ai neofiti che hanno diritto di farsi una loro esperienza e passarsi info che magari per "vecchi ahimè" camperisti sono scontate ( come e dove scarico il wc ,che polverina ci metto ,pannelli solari o generatore ecc ecc.)forse sbaglio ma inviterei i vecchi prima di rispondere con le solite info a lasciare che i " giovani " si facciano la loro "gavetta" .senza però sorridere se scrivono cavolate neh.....
el penna
el penna
-
Inserito il 12/10/2007 alle: 19:06:44
Io sono un neofita. Sinceramente a me personalmente fa molto piacere e ritengo utilissime le informazioni date ad ogni mio quesito, da un "vecchio" che con l'esperienza maturata sia come camperista sia come frequentatore da anni di C.O.L., mi sa dare. Anche se ripetitive e talvolta scontate, è sempre un piacere dialogare e confrontarsi anche su questioni effimere, con tutti Voi, sia i vecchi che nuovi amici di questo sito. E l'apporto dei citati "vecchi" secondo me è vitale, non ci sarebbe confronto tra neofiti mancanti di esperienza e quindi di punti di riferimento per i loro viaggi, per consigli sui mezzi, per creare un gruppo di camperisti ecc.. E poi io personalmente (non è sarcasmo) mi piace leggere quei post talvolta infiammanti che solo i vecchi sanno scrivere. Pertanto sono per il dialogo fra tutti: vecchi e pivelli, del plein air. Concludo che nessun argomento anche se ripetitivo e scontato, ognugno contribuisce a qualcosa di nuovo e in più. Grazie a tutti Luca
18
condorRE
condorRE
11/03/2007 4757
Inserito il 12/10/2007 alle: 19:25:00
Scusa Camos ma non ti sembra che siamo già abbastanza divisi nella vita di tutti i giorni? Anche su col ci vuoi dividere?[:0][:0][:0][:D] Condivido lo scritto di El Penna cordiali saluti
21
lellob
lellob
08/05/2004 843
Inserito il 13/10/2007 alle: 12:46:05
quote:Originally posted by el penna
>
> Sono d'accordissimo con elpenna...sono "nuovo" e molte cose sono "nuove" per me...fatemele rileggere [;)] id="Verdana">
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 13/10/2007 alle: 18:53:26
Non trovo motivo per appoggiare la tua richiesta,visto che se qualcuno (neofita o meno)chiede per l'ennesima volta notizie sulle aree a Livigno (molto più richiesto di Cogne)e sei stufo di queste richieste basta che non apri il post e il problema lo risolvi alla radice.Non mi sembra giusto quello che chiedi,anche perchè secondo me il bello è vedere e leggere un pò tutti ,anche se a tutti poi non rispondi sicuramente,secondo me si comincia a ghettizzare il forum e poi finisce che si creano dei gruppi....inaccessibili agli altri.E' solo un mio pensiero.Ciao Nyppo.[:)]
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 14/10/2007 alle: 12:27:57
Quello che a me manca Camos invece è quel qualcosa che va oltre la polverina, il dove scaricare ecc... non trovi che nonostante gli anni passino (1,5 anni su col per me) di cose dette ce ne siano tante ma di cose che veramente siano chicche ne trovi poche... Vediamone alcune... Sei all'estero e rimani in panne, decine di post hanno parlato di assistenza, di forature ultimemente, addirittura di ambasciate (onore al prof[:D]), ma un post che dica cosa si deve fare non c'è...gia abbiamo problemi con la lingua ma sapere se vale la pena chiamare tizio o caio sarebbe utile e tizi e cai non sono tanti, in fin dei conti siamo quasi tutti assicurati in un pugno di compagnie che all'estero sono affiancate da due o tre servizi, sempre gli stessi ...penso[:(]! Batterie, Bs,Bm, Bs1+Bs2...paralleli, stacca e riattacca, mille consigli ma, uno schema no, lo ho chiesto due volte questa settimana ma si è fatto finta di niente... ...per il solare stessa cosa... In pratica si litiga (discussioni le chiamano) su tutto ma sul tecnico dove, molto piu facilmente che con la politica; si riuscirebbe a stabilire quale cosa vada meglio di un altra ci si arena prima di arrivare... In pratica una superficialità che demoralizza! Intendo un servizio come sull'inserimento foto che evevo fatto io... https://www.camperonline.it/for... si raccolgono le migliori dritte dell'argomento, si sperimentano e si buttano giu 4 righe, si discutono, si migliorano e si modificano se del caso ma poi diventano punto fisso...solo cosi un forum darebbe il massimo di se stesso altrimenti come giustamente dici ci si trova mille volte a dire le stesse cose senza mai progredire... Questo, e non me ne vogliano, lo trovo un punto negativo da attribuire ai "vecchi" del forum che poi immancabilmente stanchi della solita minestra si trovano a parlare tra loro dando l'impressione piu di una chatt a numero chiuso che di un forum aperto a tutti... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 14/10/2007 alle: 15:53:27
quote:Originally posted by PinkPauly
Quello che a me manca Camos invece è quel qualcosa che va oltre la polverina, il dove scaricare ecc... non trovi che nonostante gli anni passino (1,5 anni su col per me) di cose dette ce ne siano tante ma di cose che veramente siano chicche ne trovi poche... Vediamone alcune... Sei all'estero e rimani in panne, decine di post hanno parlato di assistenza, di forature ultimemente, addirittura di ambasciate (onore al prof[:D]), ma un post che dica cosa si deve fare non c'è...gia abbiamo problemi con la lingua ma sapere se vale la pena chiamare tizio o caio sarebbe utile e tizi e cai non sono tanti, in fin dei conti siamo quasi tutti assicurati in un pugno di compagnie che all'estero sono affiancate da due o tre servizi, sempre gli stessi ...penso[:(]! Batterie, Bs,Bm, Bs1+Bs2...paralleli, stacca e riattacca, mille consigli ma, uno schema no, lo ho chiesto due volte questa settimana ma si è fatto finta di niente... ...per il solare stessa cosa... In pratica si litiga (discussioni le chiamano) su tutto ma sul tecnico dove, molto piu facilmente che con la politica; si riuscirebbe a stabilire quale cosa vada meglio di un altra ci si arena prima di arrivare... In pratica una superficialità che demoralizza! Intendo un servizio come sull'inserimento foto che evevo fatto io... https://www.camperonline.it/for... si raccolgono le migliori dritte dell'argomento, si sperimentano e si buttano giu 4 righe, si discutono, si migliorano e si modificano se del caso ma poi diventano punto fisso...solo cosi un forum darebbe il massimo di se stesso altrimenti come giustamente dici ci si trova mille volte a dire le stesse cose senza mai progredire... Questo, e non me ne vogliano, lo trovo un punto negativo da attribuire ai "vecchi" del forum che poi immancabilmente stanchi della solita minestra si trovano a parlare tra loro dando l'impressione piu di una chatt a numero chiuso che di un forum aperto a tutti... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >
> Risposta molto intelligente,sicuramente molto utile,magari dedicando uno spazio riservato propio hai problemi più frequenti, che logicamente si potrebbe anche stampare e tenersi sul camper,anche il discorso del soccorso all'estero sarebbe di estrema utilità.Sarebbe cosa utile se lo staff di camperonline potesse aiutarci in questa cosa.Ciao Nyppo. P.S. infatti se non era per il tuo post col cavolo che riuscivo a mettere le foto [;)]
bruno b
bruno b
-
Inserito il 14/10/2007 alle: 18:13:28
Personalmente raramente do dei consigli e in particolare proprio su questioni tecniche perchè per esperienza ho constatato che ogni volta che entravo nel merito di una questione (pannelli- batterie persino sull'uso della carta igienica)molti saltavano su contestando , affermando che non andava bene come dicevo se non addirittura ridendo dei metodi che adottavo per prolungare e migliorare la capacità del WC.Cosi' ho smesso ,leggo le solite ripetutissime richieste che gira e dai sono sempre le solite. Ultimamente ho scoperto che addirittura per sostituire una ruota quasi quasi occorre una laurea altrimenti si rischia di sbagliare. Leggo ,sorrido, e se (raramente)rispondo mi sento fuori dal tempo. Sarà perchè sono un vecchio camperista e un vecchio frequentatore di COL, e pure tendente al vecchio di età ma sinceramente mi sento tagliato fuori e spiazzato da certe domande. Ad es. tanto per citare le batterie e i pannelli:se ne leggono di tutti i colori e ovviamente si va sempre alla ricerca delle soluzioni più complicate. Io invece quando 11 anni fa decisi di montare un pannello fotovoltaico,presi la macchina andai da un concessionario /venditore di accessori per camper, spiegai al capo officina ciò che volevo fare comprai un pannello da 100W più regolatore e relative staffe di fissaggio ,tornai a casa e me lo montai usando cavi di grossa sezione adeguati . In seguito volendo aggiungere una seconda BS cominciai a leggere ciò che si diceva sul forum e mi convinsi della storiella delle due batterie di uguale capacità fabbricate nello stesso giorno alla stessa ora ,cosi' andai da un rivenditore e acquistati due BS a scarica lenta costruite lo stesso giorno ecc.ecc..Fatto sta che un anno dopo una batteria mori' improvvisamente ed io tornai dal rivenditore siccome le batterie erano garantite 3 anni. Dopo mille discussioni si decise a darmene un'altra a prezzo scontato ma di un'altra marca e pure di amperaggio maggiore 120A contro i 100 della prima. Accettai l'offerta anche perchè si trattava di prendere o lasciare oppure di sollevare questioni ed io non sono il tipo. Ebbene ,sono passati più di 3anni da quel giorno per cui una batteria ha più di 4anni di vita ed è da 100A l'altra è da 120 e tutto funziona perfettamente. Faccio notare che il collegamento tra le due batterie è stato fatto nel modo più semplice che ci sia, collegandole semplicemente tra loro in parallelo. Però se io vado a raccontare queste cose mi saltano addosso in 100 che metteranno in discussione il mio lavoro quasi io avessi interessi particolari a dire che in quel modo a me funziona senza problemi. Per quali scopi dovrei raccontare balle ancora non lo so. Quindi evito di dare spiegazioni come quando dicendo che la carta igienica personalmente non la gettavo nel WC ma la buttavo in un sacchetto posto in un cestino aumentando cosi' la capacità del WC e evitando che la carta mal sciolta andasse ad intasare le griglie dei CS. Fui sostenuto in questa tesi da un certo sig Juma che non mi pare sia l'ultimo arrivato ed entrambi ci dovemmo sorbire una buona dose di ironie varie. Cosi' ho smesso. In 21 quasi 22 anni da camperista ho imparato molte cose da come revisionare un frigo a come riverniciarmi la cellula o a sigillare la medesima e a ripararmi le infiltrazioni. Ho rifatto l'impianto elettrico sostituendo i fili con altri di più grande sezione, mi sono cambiato le lampade con quelle a basso consumo, ho auto costruito le ventoline per il frigo, ho aggiunto ventole supplementari alla canalizzazione, ho prolungato la medesima portandola a fare il giro di tutta la mansarda ,ho montato la veranda, la luce esterna, l'antenna terrestre e quella satellitare, ho montato bauliere posteriori al posto del portabici, ho rifatto il pavimento del mezzo perchè col tempo il vecchio linoleum si stava rovinando, mi sono auto costruito le doghe per la mansarda, ho sostituito il classico oblò da tetto con uno più grande e molte altre cose ancora. Non dico tutto ciò per il gusto di vantarmi. Lo dico solo perchè con gli anni ho maturato un po di esperienza aiutato da altri vecchi camperisti(non del forum)che con parole semplici ogni volta che li contattavo mi spiegavano in base alle loro esperienze come dovevo procedere. Ora tutto ciò mi pare impossibile realizzare, perchè se dai spiegazioni troppo semplici sembra che non si capisca nulla. Le persone oggi amano le cose complicate e io in questo senso sono tagliato fuori. Bruno. id="green">
18
condorRE
condorRE
11/03/2007 4757
Inserito il 14/10/2007 alle: 19:51:48
[quote]Originally posted by bruno b
Personalmente raramente do dei consigli e in particolare proprio su questioni tecniche perchè per esperienza ho constatato che ogni volta che entravo nel merito di una questione (pannelli- batterie persino sull'uso della carta igienica)molti saltavano su contestando , affermando che non andava bene come dicevo se non addirittura ridendo dei metodi che adottavo per prolungare e migliorare la capacità del WC.Cosi' ho smesso ,leggo le solite ripetutissime richieste che gira e dai sono sempre le solite. Ultimamente ho scoperto che addirittura per sostituire una ruota quasi quasi occorre una laurea altrimenti si rischia di sbagliare. Leggo ,sorrido, e se (raramente)rispondo mi sento fuori dal tempo. Sarà perchè sono un vecchio camperista e un vecchio frequentatore di COL, e pure tendente al vecchio di età ma sinceramente mi sento tagliato fuori e spiazzato da certe domande. Ad es. tanto per citare le batterie e i pannelli:se ne leggono di tutti i colori e ovviamente si va sempre alla ricerca delle soluzioni più complicate. Io invece quando 11 anni fa decisi di montare un pannello fotovoltaico,presi la macchina andai da un concessionario /venditore di accessori per camper, spiegai al capo officina ciò che volevo fare comprai un pannello da 100W più regolatore e relative staffe di fissaggio ,tornai a casa e me lo montai usando cavi di grossa sezione adeguati . In seguito volendo aggiungere una seconda BS cominciai a leggere ciò che si diceva sul forum e mi convinsi della storiella delle due batterie di uguale capacità fabbricate nello stesso giorno alla stessa ora ,cosi' andai da un rivenditore e acquistati due BS a scarica lenta costruite lo stesso giorno ecc.ecc..Fatto sta che un anno dopo una batteria mori' improvvisamente ed io tornai dal rivenditore siccome le batterie erano garantite 3 anni. Dopo mille discussioni si decise a darmene un'altra a prezzo scontato ma di un'altra marca e pure di amperaggio maggiore 120A contro i 100 della prima. Accettai l'offerta anche perchè si trattava di prendere o lasciare oppure di sollevare questioni ed io non sono il tipo. Ebbene ,sono passati più di 3anni da quel giorno per cui una batteria ha più di 4anni di vita ed è da 100A l'altra è da 120 e tutto funziona perfettamente. Faccio notare che il collegamento tra le due batterie è stato fatto nel modo più semplice che ci sia, collegandole semplicemente tra loro in parallelo. Però se io vado a raccontare queste cose mi saltano addosso in 100 che metteranno in discussione il mio lavoro quasi io avessi interessi particolari a dire che in quel modo a me funziona senza problemi. Per quali scopi dovrei raccontare balle ancora non lo so. Quindi evito di dare spiegazioni come quando dicendo che la carta igienica personalmente non la gettavo nel WC ma la buttavo in un sacchetto posto in un cestino aumentando cosi' la capacità del WC e evitando che la carta mal sciolta andasse ad intasare le griglie dei CS. Fui sostenuto in questa tesi da un certo sig Juma che non mi pare sia l'ultimo arrivato ed entrambi ci dovemmo sorbire una buona dose di ironie varie. Cosi' ho smesso. In 21 quasi 22 anni da camperista ho imparato molte cose da come revisionare un frigo a come riverniciarmi la cellula o a sigillare la medesima e a ripararmi le infiltrazioni. Ho rifatto l'impianto elettrico sostituendo i fili con altri di più grande sezione, mi sono cambiato le lampade con quelle a basso consumo, ho auto costruito le ventoline per il frigo, ho aggiunto ventole supplementari alla canalizzazione, ho prolungato la medesima portandola a fare il giro di tutta la mansarda ,ho montato la veranda, la luce esterna, l'antenna terrestre e quella satellitare, ho montato bauliere posteriori al posto del portabici, ho rifatto il pavimento del mezzo perchè col tempo il vecchio linoleum si stava rovinando, mi sono auto costruito le doghe per la mansarda, ho sostituito il classico oblò da tetto con uno più grande e molte altre cose ancora. Non dico tutto ciò per il gusto di vantarmi. Lo dico solo perchè con gli anni ho maturato un po di esperienza aiutato da altri vecchi camperisti(non del forum)che con parole semplici ogni volta che li contattavo mi spiegavano in base alle loro esperienze come dovevo procedere. Ora tutto ciò mi pare impossibile realizzare, perchè se dai spiegazioni troppo semplici sembra che non si capisca nulla. Le persone oggi amano le cose complicate e io in questo senso sono tagliato fuori. Bruno. id="green"> [/quote Ciao Bruno mi spiace che tu ti senta tagliato fuori anche xkè dal tuo scritto si capisce che negli anni hai maturato molta esperienza grazie ad altri che ti hanno insegnato e tu vorresti fare la stessa cosa (almeno così mi pare di capire dal tuo scritto)volentieri con chi come me è nuovo di questo mondo ed ancora ne capisce poco. Purtroppo gente che insegna volentieri c'e ne poca e quando si trova qualcuno disposto ad insegnare quello che sa bisognerebbe farne tesoro non accantonarlo. Io non penso che la gente preferisca le cose difficili,penso che al giorno d'oggi ci siano troppi "fenomeni"(questo anche nella vita di tutti i gioni) che pensano di sapere tutto di tutto Basterebbe 1 po + di umiltà e tutto andrebbe meglio I miei + cordiali saluti P.S. spero di rileggerti ancora e che tu x tutto questo non abbandoni il forum come ho visto fare da altri ultimamente
21
camos
camos
14/12/2003 556
Inserito il 17/10/2007 alle: 16:00:28
lungi da me l'idea di ghettizzare o creare lobbies o p2 ,esprimevo solo un pensiero dettato dal fatto che spesso si scrivono post chiedendo info su argomenti detti e ridetti che ribadisco si fa prima a cercare nei vecchi post dove trovi anche più info in quanto chi ha risposto magari esaurientemente impegnando tempo e tastiera difficilmente riscriverà il tutto.parlo per me che leggo molto e scrivo poco e spesso leggo le stesse richieste a distanza di pochi giorni .concordo con l'idea che alcuni argomenti andrebbero raccolti in un fascicolo sempre tenuto aggiornato (vedi lista di silvio)es. meccanica ma lo vedo un lavoraccio anche perchè andrebbe fatto da esperti.resta come punto fermo che SEMPRE leggo e vado a cercare le risposte e gli interventi di bruno bid="green"> che da sempre apprezzo e spesso condivido. ciao a tutti
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 18/10/2007 alle: 12:03:24
tempo fa feci un piccolo lavoro di "succatura" esterno, allo spigolo della mansarda, dietro consiglio di Bruno (e di Fabio "Copenga") ; quando ho rivenduto il camper il concessionario s'è guardata la riparazione quasi storcendo il naso, ma l'operaio, con l'igrometro in mano gli ha detto: "guarda che è fatto benissmo, l'infiltrazione è stata bloccata". Per dire che i consigli dei "vechiacci" ai novellini sono oro colato, fanno risparmiare tempo e quattrini... Ciao, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 18/10/2007 alle: 12:40:52
proprio la settimana scorsa ho risparmiato un 100 eurini grazie ad un consiglio sul come riparare il livello delle acque bianche datomi qui su col. ciao Valerio
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 24/10/2007 alle: 12:23:42
condivido Gianni!!
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 24/10/2007 alle: 14:31:21
quote:Originally posted by bruno b
Personalmente raramente do dei consigli e in particolare proprio su questioni tecniche perchè per esperienza ho constatato che ogni volta che entravo nel merito di una questione (pannelli- batterie persino sull'uso della carta igienica)molti saltavano su contestando , affermando che non andava bene come dicevo se non addirittura ridendo dei metodi che adottavo per prolungare e migliorare la capacità del WC.Cosi' ho smesso ,leggo le solite ripetutissime richieste che gira e dai sono sempre le solite. Ultimamente ho scoperto che addirittura per sostituire una ruota quasi quasi occorre una laurea altrimenti si rischia di sbagliare. Leggo ,sorrido, e se (raramente)rispondo mi sento fuori dal tempo. Sarà perchè sono un vecchio camperista e un vecchio frequentatore di COL, e pure tendente al vecchio di età ma sinceramente mi sento tagliato fuori e spiazzato da certe domande. Ad es. tanto per citare le batterie e i pannelli:se ne leggono di tutti i colori e ovviamente si va sempre alla ricerca delle soluzioni più complicate. Io invece quando 11 anni fa decisi di montare un pannello fotovoltaico,presi la macchina andai da un concessionario /venditore di accessori per camper, spiegai al capo officina ciò che volevo fare comprai un pannello da 100W più regolatore e relative staffe di fissaggio ,tornai a casa e me lo montai usando cavi di grossa sezione adeguati . In seguito volendo aggiungere una seconda BS cominciai a leggere ciò che si diceva sul forum e mi convinsi della storiella delle due batterie di uguale capacità fabbricate nello stesso giorno alla stessa ora ,cosi' andai da un rivenditore e acquistati due BS a scarica lenta costruite lo stesso giorno ecc.ecc..Fatto sta che un anno dopo una batteria mori' improvvisamente ed io tornai dal rivenditore siccome le batterie erano garantite 3 anni. Dopo mille discussioni si decise a darmene un'altra a prezzo scontato ma di un'altra marca e pure di amperaggio maggiore 120A contro i 100 della prima. Accettai l'offerta anche perchè si trattava di prendere o lasciare oppure di sollevare questioni ed io non sono il tipo. Ebbene ,sono passati più di 3anni da quel giorno per cui una batteria ha più di 4anni di vita ed è da 100A l'altra è da 120 e tutto funziona perfettamente. Faccio notare che il collegamento tra le due batterie è stato fatto nel modo più semplice che ci sia, collegandole semplicemente tra loro in parallelo. Però se io vado a raccontare queste cose mi saltano addosso in 100 che metteranno in discussione il mio lavoro quasi io avessi interessi particolari a dire che in quel modo a me funziona senza problemi. Per quali scopi dovrei raccontare balle ancora non lo so. Quindi evito di dare spiegazioni come quando dicendo che la carta igienica personalmente non la gettavo nel WC ma la buttavo in un sacchetto posto in un cestino aumentando cosi' la capacità del WC e evitando che la carta mal sciolta andasse ad intasare le griglie dei CS. Fui sostenuto in questa tesi da un certo sig Juma che non mi pare sia l'ultimo arrivato ed entrambi ci dovemmo sorbire una buona dose di ironie varie. Cosi' ho smesso. In 21 quasi 22 anni da camperista ho imparato molte cose da come revisionare un frigo a come riverniciarmi la cellula o a sigillare la medesima e a ripararmi le infiltrazioni. Ho rifatto l'impianto elettrico sostituendo i fili con altri di più grande sezione, mi sono cambiato le lampade con quelle a basso consumo, ho auto costruito le ventoline per il frigo, ho aggiunto ventole supplementari alla canalizzazione, ho prolungato la medesima portandola a fare il giro di tutta la mansarda ,ho montato la veranda, la luce esterna, l'antenna terrestre e quella satellitare, ho montato bauliere posteriori al posto del portabici, ho rifatto il pavimento del mezzo perchè col tempo il vecchio linoleum si stava rovinando, mi sono auto costruito le doghe per la mansarda, ho sostituito il classico oblò da tetto con uno più grande e molte altre cose ancora. Non dico tutto ciò per il gusto di vantarmi. Lo dico solo perchè con gli anni ho maturato un po di esperienza aiutato da altri vecchi camperisti(non del forum)che con parole semplici ogni volta che li contattavo mi spiegavano in base alle loro esperienze come dovevo procedere. Ora tutto ciò mi pare impossibile realizzare, perchè se dai spiegazioni troppo semplici sembra che non si capisca nulla. Le persone oggi amano le cose complicate e io in questo senso sono tagliato fuori. Bruno. id="green"> >
> Sono anche io un vecchio camperista e quoto Bruno in tutto e per tutto....
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 24/10/2007 alle: 15:05:15
per il problema post duplicati (cross posting) il problema è dato dal fatto che mancano i cosiddetti "moderatori" cioè persone che si prendono l'incarico di leggere i post per poi gestirli. infatti col è pieno di post duplicati che 1) rendono illeggibile e confusionario il forum 2) prendono un mare di spazio inutile 3) duplicano le notizie un moderatore dovrebbe in questi casi A)segnalare a chi ha inserito il post il fatto che ce n'è uno simile B) accodare il post a quello già esistente!! ....invece qua c'è "il caos completo" vi assicuro che di forum così confusionari e senza moderatori non ne trovate in giro (parlo sempre di forum con un certo numero di utenti e post!!) ci sono addirittura forum che prima di inserire un nuovo argomento, segnalano all'utente l'eventualità di argomenti simili in base al titolo evitando il duplicato inoltre non so quante persone utilizzano il "cerca" ma credo molto poche. Per abitudine lo uso sempre per ricercare quel che mi serve e prima di inserire ogni nuovo argomento. Faccio un esempio cercavo info sulle terme di Bagnaccio...ho usato il cerca e ho trovato decine di post che parlavano di queste terme; molti erano praticamente identici e altri differivano di pochissimo. il risultato...ho dovutao aprire tutit i post, leggere cose duplicate e farmi un file personale con le info che mi servivano (se no la prossima volta sarò costretto a fare tutto "l'ambaradan") risultato rallentamento del server quindi anche di navigazione di altri utenti perdita del mio tempo ciaooo

Modificato da liubavand il 24/10/2007 alle 16:17:48
21
camos
camos
14/12/2003 556
Inserito il 25/10/2007 alle: 16:54:37
quote:Originally posted by liubavand
per il problema post duplicati (cross posting) il problema è dato dal fatto che mancano i cosiddetti "moderatori" cioè persone che si prendono l'incarico di leggere i post per poi gestirli. infatti col è pieno di post duplicati che 1) rendono illeggibile e confusionario il forum 2) prendono un mare di spazio inutile 3) duplicano le notizie un moderatore dovrebbe in questi casi A)segnalare a chi ha inserito il post il fatto che ce n'è uno simile B) accodare il post a quello già esistente!! ....invece qua c'è "il caos completo" vi assicuro che di forum così confusionari e senza moderatori non ne trovate in giro (parlo sempre di forum con un certo numero di utenti e post!!) ci sono addirittura forum che prima di inserire un nuovo argomento, segnalano all'utente l'eventualità di argomenti simili in base al titolo evitando il duplicato inoltre non so quante persone utilizzano il "cerca" ma credo molto poche. Per abitudine lo uso sempre per ricercare quel che mi serve e prima di inserire ogni nuovo argomento. Faccio un esempio cercavo info sulle terme di Bagnaccio...ho usato il cerca e ho trovato decine di post che parlavano di queste terme; molti erano praticamente identici e altri differivano di pochissimo. il risultato...ho dovutao aprire tutit i post, leggere cose duplicate e farmi un file personale con le info che mi servivano (se no la prossima volta sarò costretto a fare tutto "l'ambaradan") risultato rallentamento del server quindi anche di navigazione di altri utenti perdita del mio tempo ciaooo >
> sul fatto che pochi usino il CERCA abbiamo un altra conferma proprio in questo momento . un gentile amico chiede notizie su sappada in "sosta" quando 3 giorni fa hanno inserito un post simile e cmq nel cerca ho trovato decine di pagine su questa località.

Modificato da camos il 25/10/2007 alle 16:57:35
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link