quote:Originally posted by oreste26> La mia è una generalizzazione al pari di altre che condannano sempre e comunque l'uso del generatore in quanto tale indipendentemente da quanto possa essere silenzioso o davvero rumoroso.
Caro prof. c'è generatore e generatore, cosi come varie situazioni, mi meraviglio della sua generalizzazione. Saluti >
quote:Originally posted by francesco.1> Appunto! C'è generatore e generatore. Il mio anche in mezzo ad una silenziosa foresta è impercettibile! Buon Natale
Xchè era in città, strada trafficata e rumorosa come Lei ben dice, inoltre il generatore in suo possesso se ben istallato e silenziato è quasi inavvertibile, provi a stare a 20, dico 20 mt. di distanza da un generatore "economico" a 2 tempi nella piana di Castelluccio alle 3 di notte[xx(][xx(][xx(]; secondo Lei la mattina seguente dovevo pure dirgli buongiorno a quel grandissimo testa di c....?[:(!] >
quote:Originally posted by InCamper11> Non fornisce la 220v. che ritengo indispensabile e un inverter per quanto buono non lo puoi usare a lungo con carichi piuttosto grandi senza che le batterie (Efoy o bìno Efoy) ne risentano!!! Inoltre, il metanolo non si trova a tutti gli angoli come la benzina! Meglio un buon generatore!!! Buon Natale
per non rischiare di disturbare ed avere le batterie sempre cariche in tutte le situazioni in completo automatismo conviere montare un E Foy,in abbinamento ad un buon inverter possiamo stare tranquilli. Consumo di metanolo medio. Ciao Saluti e Auguri >
quote:Originally posted by Claudio2000> In mezzo la traffico? (quando mi fermo nel mondo "civile"). In mezzo ai boschi amo stare sempre SOLO e NESSUNO ha modo di percepire i cattivi odori!
Il rumore percepito dipende dall'efficienza dell'apparato uditivo, nonchè dal livello degli altri rumori presenti nell'ambiente in cui ci si trova. L'odore sgradevole è invece ben percepibile da chiunque. >
quote: In una società plasmata ed istruita dai prodotti mediatici odierni, la comprensione del mondo che ci circonda è merce rarissima. >> ???id="size5"> Buon Natale
quote:Originally posted by veronese> Beh, non esageriamo! [:)]! Un po' si sente, ma non è davvero degno di particolare nota! Buon Natale!!! [:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)] [:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)]
E poi... se il prof. Calosci non lo sente vuol dire che non si sente, e che diamine, è un prof. di musica.id="size3">id="maroon"> >
quote:Originally posted by bruno b> Ci puoi scommettere! Per vari motivi! -In genere se radura deve essere che sia senza altri camper oltre al mio; -se non sono solo (in radura ovviamente) mi sposto in modo che altri non si accorgano del mio generatore (salvo quella volta in Baviera dove un camperista italiano pretendeva di sostare vicino a me e fui costretto a spostarmi più volte fino a quando me ne andai via del tutto!). Beh... ci sentiamo dopo Natale!!! Trascorrilo serenamente e con grande beneficio dello spirito tuoi e dei tuoi cari!!! Tanti auguri
Sono più che sicuro che se questo inconveniente gli fosse successo in una radura di montagna dove il silenzio la fa da padrone, e trovandosi accanto ad altri camper Calosci non avrebbe esitato a spostarsi per non disturbare il riposo altrui. Buon Natale Prof.[;)] Ciao.Bruno id="size3">id="green"> >
quote:Originally posted by Roberto66> Babbo Natale gli ha portato mezzo chilo d'olio!!! [:)][:D][:D][:)]
Il prof ed il suo generatore. Da tempo lo leggo , ne parla come fosse... uno della famiglia ! Gli hai dato un nome ? Gli farai un regalo a Natale ? Pranzera' con voi per non farlo sentire solo ?[:D][:D][:D] Auguroni ! [:)]Roberto[:)] >