CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Ti tengo il posto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 78
18
gigi48
gigi48
02/02/2007 26
Inserito il 03/02/2007 alle: 21:00:57
Scusa Roger non so forse ti ho capito male ma non sono maleducati solo i nuovi quelli che si comportano male lo fanno anche dopo 30 anni di viaggi. Ci nascono incivili e quasi tutti ci muoiono pure. pero debbo dire che gli ultimi arrivati ignorano spesse volte certe regole di base. E vero che ci sono anche i pazzi che magari fino al giorno prima pero non occupavano il posto e non davano fastidio a nessuno poi di colpo danno di matto. Ragazzi io dico che ci dobbiamo fare un esame di coscenza e stare alle regole senno e bello ma dura poco. ciao a tutti Gigi
19
maro66
maro66
12/10/2006 687
Inserito il 03/02/2007 alle: 22:01:00
è peggio di quelli che tengono il generatore acceso[:D][:D][:D],almeno loro il posto te lo lasciano e non ti obbligano ad andartene per poi magari aprirsi la veranda ciao
19
borea4
borea4
27/03/2006 156
Inserito il 03/02/2007 alle: 22:54:16
Roger, non era e non è mia intenzione fare una segmentazione relativa alla "popolazione" camperista. Forse nell'esporre il mio 3d sono stato poco chiaro e me ne scuso con chi avesse capito il contrario. Ormai non mi meraviglio più di niente ma fi fanno incazz...tutti quei maleducati che poi sono la causa VERA dei nostri disagi. Ora, forse tu hai ragione, sarà un comportamento endemico dell'Italiano ma questo non vuol dire che non lo si possa combattere giorno dopo giorno ogni qualvolta che ci capiti l'occasione. Io darò il mio piccolo contributo cercando di rispettare le regole, l'ambiente che mi circonda, e il mio prossimo.
ciccio68
ciccio68
-
Inserito il 04/02/2007 alle: 16:24:18
io lo faccio spesso semplicemente chiedendolo al gestore del campeggio ci pensa lui a occupare il posto ciao a tutti e www la sicilia[:D][:D][:D][:D][:D][8D][8D][8D][8D][8D][}:)][}:)][}:)][}:)][:p][:p][:p][:p]
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 04/02/2007 alle: 17:40:32
intervengo per concorso personale. In un parcheggio adibito anche a sosta notturna, una compagnia di persone (non sono camperisti anche se possiedono il V.R.) avevano messo una sedia a parziale occupazione del posto dove io mi volevo infilare (altri erano disponibili ma non ci stavo in quando il posteriore comprometteva lo spazio adibito a passaggio creando situazioni di pericolo). Scendo, sposto la sedia e mentre inizio ad avanzare per sistemarmi, il figlio di uno di questi balza davanti al camper e mi dice che il posto è occupato. Faccio scendere il finestrino e gli dico di togliersi perchè non può occupare il posto pubblico e perchè anche non è serata (è vero li avevo proprio girati come poche volte mi succede). Il ragazzo (13 anni per la cronaca) non si vuol spostare ed allora metto la marcia ed inizio ad avanzare e questo per tutta risposta non si toglie e quando sto per arrivargli addosso, forse lui pensava che mi fermassi ma non avendone nessuna intenzione, è costretto ad aggrapparsi alle spazzole del tergicristallo per non finire investito. Mi ha curvato le spazzole e non aveva più quella faccia da duro con la quale all'inizio aveva esordito e la gamba sotto il jeans strappato era un pò rossa a causa di uno striscio leggero che si era procurato sul mio portatarga. Sono arrrivati anche i suoi genitori e gli altri amici che erano con loro, solite parole, soliti casini e io che me ne fregavo.......sono proprio stanco di soprusi e voglio finirla di dover sempre abbassare la testa e dire sì. Apparentemente finisce lì, ma poi dopo un paio di settimane mi arriva con A.R. una intimazione di comparizione in tribunale perchè il padre del ragazzo mi ha fatto causa. La faccio breve, in tribunale il giudice mi ha solo invitato ad avere reazioni meno violente che però non sono documentabili perchè non c'erano terzi testimoni, non c'erano referti medici ad avvalorare quanto la controparte asseriva (danno alla gamba, sangue, escoriazioni, cure del pronto soccorso), mentre ha condannato chi mi citava perchè "sul suolo pubblico non si possono mettere arnesi o suppellettili di nessun genere a parziale occupazione e tantomeno questo può essere fatto da una persona fisica che con il corpo impedisce od ostruisce il passaggio" Causa vinta con risarcimento dei danni al mio mezzo (spazzole delle quali ho esibito lo scontrino e portatarga) oltre alle spese per la giornata di lavoro che ho perso per presenziare al processo. Non ne esco comunque vincente, anzi mi vergogno e soprattutto ancora adesso mia figlia mi rimprovera e non le ho dato un buon esempio, ma credo che tutti, io per primo, dovremmo fermarci e riflettere su quanto ci lasciamo trascinare dagli eveni e dalle situazioni. Non prendete esempio da quel che ho fatto, anche se il giudice ha dato ragione ma solo perchè son stato fortunato, ma invece prendiamo come regola il fatto che se siamo tutti più civili e rispettosi verso il prossimo, certe situazioni non si creano. Quindi ad ognuno il suo esame di coscienza.
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 04/02/2007 alle: 18:01:21
Hai mostrato la caparbieta necessaria in certe situazioni! Io riconosco di non esserne capace ma se fossi stato presente al fatto ti saresti presentato in Pretura con un buon testimone.(anche se superfluo) Serafino[:)]
Kurt
Kurt
-
Inserito il 04/02/2007 alle: 19:12:41
Ti ammiro, ma prendere il camper presuppone divertimento o gioa,quindi a volte pur di godere di questi sentimenti si chiude un occhio. Ripeto hai fatto bene ed e' finita bene, ma questo non toglie che in questo strano stato far dare la ragione a chi la ha, e' una rarita' Ecco perche' spesso se non in particolari stati di animo, non agisco prprio. slt
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 04/02/2007 alle: 22:34:58
SALVE A TUTTI DA ELEFANTIN, NELLA AA "LA TORRETTA" DI LADISPOLI (ROMA) se volevo prenotare il posto , anche telefonicamente , dovevo pagare anche le ore anticipate prima del mio arrivo, secondo le regole dei gestori, ma , una volta entrato potevo notare dentro ,alcuni posti riservati e occupati dai presenti camperisti sempre con tavoli ,sedie o grandi spazi tra un camper a un'altro, senza che il gestore intervenisse a tutto cio' . secondo me non era giusto, che io dovevo pagare la prenotazione ed altri usufruivano le prenotazioni in modo " prepotente" se mi concedete di dire questo , e anche per le accese e chiassose serate di gruppo fino a notte tarda. morale della storia o ti accontenti cosi' o ti cerchi un posto anche se molto piu' lontano , ma vivi una giornata abbastanza tranquilla e serena vi ringrazio di avermi "riservato" questo post, e che vinca pure... il piu' forte e prepotente, l'arrogante e il maleducato ciao a tutti elio.m roma
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 05/02/2007 alle: 09:16:32
personalmente non mi ricordo di aver MAI messo una sedia per "occupare" un posto ad amici (vado quasi soltantro in campeggio e per lo più da "solo"), ma trovo che ci sia una differenza ENORME fra il "tenere il posto", come da esempio di Luigi (Casalecchio) e fare il prepotente. Chiedere cortesemnete a qualcuno di lasciare libero un posto per un amico che deve arrivare, credo sia ancora nei limiti delle umane cose che si possano fare (gentilezza, cortesia, stare insieme, ecc.), OCCUPARE militarmente uno stallo, è cosa alquento diversa. Credo che troppe volte su questo forum si tirino in ballo quisquilie e pinzellacchere giusto per potre fare "cagnara", con buzzurroni, cavolimirri e giggetti sfornati per l'occasione... Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 05/02/2007 alle: 09:31:17
io sono sicuro che l' amico casalecchio su gentile richiesta avrebbe rimosso la "prenotazione" pero' e' da considerare che solo il gesto di mettere una sedia per dire questo e' mio e' da considerarsi una prepotenza che puo' mettere in soggezione qualcuno. Non possiamo sempre fare quello che ci pare , esistono delle regole e vanno rispettate. Ciao Roberto
19
tana2i
tana2i
20/09/2006 2602
Inserito il 05/02/2007 alle: 15:11:42
quote:Originally posted by casalecchio
Io ritengo che il tenere il posto per un'amico o due che magari sono partiti da lontano e quindi arriveranna più tardi non sia un dramma a patto che nell'area vi siano altri posti disponibili . Per il discorso del baccano invece mi sembra che non capita solo a quelli che tengono i posti per gli amici . ciao luigi >
> concordo, non facciami i falsi moralisti ok? capisco possa dar fastidio ma vediamo anche le realtà come stanno, non tutti hanno la fortuna di partire il venerdi pomeriggio ed essere a destinazione il venerdi per cena ed allora che facciamo rimaniamo acasa ? dai perpiacere non credo che occupare un posto o due rovini la vita ad altri certo nel rispetto di tutti ma chi non ha colpa scagli la prima pietra. su non forziamo troppo le coseid="Comic Sans MS">id="size4">id="blue">
19
tana2i
tana2i
20/09/2006 2602
Inserito il 05/02/2007 alle: 15:24:04
per lexion ti capisco ma devo dar ragione a tua figlia, anche se anch'io a volte perdo le staffe. comunque posso solo dire che hai avuto una fortuna sfacciatissima in tribunale per esperienza le cose così solitamente vanno in modo totalmente diverso, quindi meglio evitare discussioni con i cretini, semmai usate il cellulare e se non vi ricordate un buon numero di telefono ve ne do due 112 113 ok? Nessuno provi a credere che sono promotore della riservatezza dei posti ok? c'è luogo e luogo e modo e modo. ciao a tutti ivanid="Comic Sans MS">id="size4">id="blue">
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 05/02/2007 alle: 15:29:10
Sto notando dai commenti che alcune opinioni non siano obiettive ma falsate dalle proprie abitudini.C e una regola di base che poi (non ne ero a conoscenza)e legge, ci informa Lexion, che in uno spazio pubblico non si puo occupare oltre le proprie esigenze; E questo non credo sia opinabile. Cio non toglie che se stanno arrivando amici e si vuole riservare un posto, si potrebbe gentilmente chiedere a colui che si accinge ad occuparlo se puo parcheggiare altrove indicandogli magari un altro posto libero. Francamente io non opporrei mai un rifiuto ad una simile richiesta non ne avrei motivo. Ciao Serafino[:)]
19
Iose
Iose
28/08/2006 554
Inserito il 05/02/2007 alle: 16:21:31
quote:Originally posted by Roberto66
il tizio aveva "riservato" tutta la parte pianeggiante (posto per almeno 4 camper" spostando un paio di transenne e si era piazzato appoggiato su una di esse per difendere la postazione. secondo lui gli altri dovevano posteggiare in pendenza. motivazioni addette : nessuna (che so sono andati via in tre per prendere le bombole o altro). da notare che il padrone del ristorante non mi aveva posto nessuna limitazione (e che infatti accorse per calmare gli animi). sei ancora convinto Luigi che il tipo fosse nel giusto ? te lo chiedo solo perche ' potresti trovarti impreparato di fronte alla reazione di chi vede cio' come una semplice prepotenza e decide di reagire. Ciao Roberto >
> In quel luogo, succede puntualmente ogni volta. Il problema è che il proprietario (bonaccione) da troppa confidenza ai clienti, che quando l'hanno visto due volte si sentono a loro volta proprietari e quindi in diritto di pretendere. Ciao Ciao
19
tana2i
tana2i
20/09/2006 2602
Inserito il 05/02/2007 alle: 21:14:12
quote:Originally posted by serman
Sto notando dai commenti che alcune opinioni non siano obiettive ma falsate dalle proprie abitudini.C e una regola di base che poi (non ne ero a conoscenza)e legge, ci informa Lexion, che in uno spazio pubblico non si puo occupare oltre le proprie esigenze; E questo non credo sia opinabile. Cio non toglie che se stanno arrivando amici e si vuole riservare un posto, si potrebbe gentilmente chiedere a colui che si accinge ad occuparlo se puo parcheggiare altrove indicandogli magari un altro posto libero. Francamente io non opporrei mai un rifiuto ad una simile richiesta non ne avrei motivo. Ciao Serafino[:)] >
> CONSIDERAZIONE PIù CHE VALIDAid="Comic Sans MS">id="size4">id="blue">
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 05/02/2007 alle: 21:44:55
quote:Originally posted by tana2i
Io ritengo che il tenere il posto per un'amico o due che magari sono partiti da lontano e quindi arriveranna più tardi non sia un dramma a patto che nell'area vi siano altri posti disponibili . Per il discorso del baccano invece mi sembra che non capita solo a quelli che tengono i posti per gli amici . ciao luigi >
> concordo, non facciami i falsi moralisti ok? capisco possa dar fastidio ma vediamo anche le realtà come stanno, non tutti hanno la fortuna di partire il venerdi pomeriggio ed essere a destinazione il venerdi per cena ed allora che facciamo rimaniamo acasa ? dai perpiacere non credo che occupare un posto o due rovini la vita ad altri certo nel rispetto di tutti ma chi non ha colpa scagli la prima pietra. su non forziamo troppo le coseid="Comic Sans MS">id="size4">id="blue">
>
> chi vuole prenotare va in campeggio o in albego. stiamo tanto a cianciare che di qua non possiamo andare , che di la nemmeno ,che scegliamo il camper per essere liberi e non dover prenotare e poi quando piu' ci fa comodo stabiliamo che quel posto e' mio e ci vado io. pensieri un po' incoerenti direi. allora facciamo cosi' : ritengo prenotati tutti i posti che o gia' visitato. ciao Roberto
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 06/02/2007 alle: 07:17:43
> Scusa ...ma se ci sono altri posti disponibili , che senso ha tenere il posto agli amici?.....per stare vicini...vicini??? [:p] O per scambiarsi le pietanze attraverso i finestrini???? Bah!
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 06/02/2007 alle: 07:36:14
Va beh, fa sempre piacere tenersi giustamente vicini, in area di sosta o in campeggio che sia bisognerebbe farlo pero nel rispetto delle regole e, piu importante, col consenso di chi viene coinvolto. Sono assolutamentre contrario all utilizzo della seggiola, o del triciclo del bambino o peggio impedire l accesso personalmente senza interloquire con la persona vittima secondo me di un vero sopruso. Ciao Serafino[:)]
19
SilvioTS
SilvioTS
09/01/2006 2630
Inserito il 06/02/2007 alle: 09:16:07
Stiamo attenti anche a non generalizzare la cosa. Può essere anche la sedia di un campeggiatore che, sostando per più giorni, si sposta la mattina per tornare il pomeriggio. Ne vedo parecchi comportarsi così, previa comunicazione al gestore. E sinceramente non trovo nulla da obiettare. Silvio
19
Iose
Iose
28/08/2006 554
Inserito il 06/02/2007 alle: 11:04:10
Nell'ultimo viaggio mi trovavo in compagnia di un mio amico e siamo andati a Porovenere. Nell'area di sosta, abbiamo trovato due posti separati, perchè i camper già presenti erano parcheggiati alla "chissenefregadeglialtri". Quando è arrivato un amico di un camperista già presente, che NON aveva tenuto il posto, mi ha gentilmente chiesto se potevo raddrizzarmi un po' in modo che lui ci sarebbe stato. Io, pur avendo già piazzato il camper, ho chiesto al mio amico di fare qualche manovra, in modo che io, anche se un po' a fatica, ci sarei stato vicino a lui e contestualmente avrei ceduto il posto al nuovo arrivato, vicino al suo amico. Basta poco, che ce vò
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link