quote:Originally posted by casalecchio> concordo, non facciami i falsi moralisti ok? capisco possa dar fastidio ma vediamo anche le realtà come stanno, non tutti hanno la fortuna di partire il venerdi pomeriggio ed essere a destinazione il venerdi per cena ed allora che facciamo rimaniamo acasa ? dai perpiacere non credo che occupare un posto o due rovini la vita ad altri certo nel rispetto di tutti ma chi non ha colpa scagli la prima pietra. su non forziamo troppo le coseid="Comic Sans MS">id="size4">id="blue">
Io ritengo che il tenere il posto per un'amico o due che magari sono partiti da lontano e quindi arriveranna più tardi non sia un dramma a patto che nell'area vi siano altri posti disponibili . Per il discorso del baccano invece mi sembra che non capita solo a quelli che tengono i posti per gli amici . ciao luigi >
quote:Originally posted by Roberto66> In quel luogo, succede puntualmente ogni volta. Il problema è che il proprietario (bonaccione) da troppa confidenza ai clienti, che quando l'hanno visto due volte si sentono a loro volta proprietari e quindi in diritto di pretendere. Ciao Ciao
il tizio aveva "riservato" tutta la parte pianeggiante (posto per almeno 4 camper" spostando un paio di transenne e si era piazzato appoggiato su una di esse per difendere la postazione. secondo lui gli altri dovevano posteggiare in pendenza. motivazioni addette : nessuna (che so sono andati via in tre per prendere le bombole o altro). da notare che il padrone del ristorante non mi aveva posto nessuna limitazione (e che infatti accorse per calmare gli animi). sei ancora convinto Luigi che il tipo fosse nel giusto ? te lo chiedo solo perche ' potresti trovarti impreparato di fronte alla reazione di chi vede cio' come una semplice prepotenza e decide di reagire. Ciao Roberto >
quote:Originally posted by serman> CONSIDERAZIONE PIù CHE VALIDAid="Comic Sans MS">id="size4">id="blue">
Sto notando dai commenti che alcune opinioni non siano obiettive ma falsate dalle proprie abitudini.C e una regola di base che poi (non ne ero a conoscenza)e legge, ci informa Lexion, che in uno spazio pubblico non si puo occupare oltre le proprie esigenze; E questo non credo sia opinabile. Cio non toglie che se stanno arrivando amici e si vuole riservare un posto, si potrebbe gentilmente chiedere a colui che si accinge ad occuparlo se puo parcheggiare altrove indicandogli magari un altro posto libero. Francamente io non opporrei mai un rifiuto ad una simile richiesta non ne avrei motivo. Ciao Serafino[:)] >
quote:Originally posted by tana2i> chi vuole prenotare va in campeggio o in albego. stiamo tanto a cianciare che di qua non possiamo andare , che di la nemmeno ,che scegliamo il camper per essere liberi e non dover prenotare e poi quando piu' ci fa comodo stabiliamo che quel posto e' mio e ci vado io. pensieri un po' incoerenti direi. allora facciamo cosi' : ritengo prenotati tutti i posti che o gia' visitato. ciao Roberto
quote:Originally posted by casalecchio> concordo, non facciami i falsi moralisti ok? capisco possa dar fastidio ma vediamo anche le realtà come stanno, non tutti hanno la fortuna di partire il venerdi pomeriggio ed essere a destinazione il venerdi per cena ed allora che facciamo rimaniamo acasa ? dai perpiacere non credo che occupare un posto o due rovini la vita ad altri certo nel rispetto di tutti ma chi non ha colpa scagli la prima pietra. su non forziamo troppo le coseid="Comic Sans MS">id="size4">id="blue">
Io ritengo che il tenere il posto per un'amico o due che magari sono partiti da lontano e quindi arriveranna più tardi non sia un dramma a patto che nell'area vi siano altri posti disponibili . Per il discorso del baccano invece mi sembra che non capita solo a quelli che tengono i posti per gli amici . ciao luigi >
>
quote:Originally posted by casalecchio> Scusa ...ma se ci sono altri posti disponibili , che senso ha tenere il posto agli amici?.....per stare vicini...vicini??? [:p] O per scambiarsi le pietanze attraverso i finestrini???? Bah!