CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Traghetti per la Grecia e per la Sardegna...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 37
gru-nt
gru-nt
-
Inserito il 09/02/2009 alle: 20:03:09
Io ho fatto quel giro nel 1989, e l'autostrada era di la da venire in Serbia e in Croazia...e ho pessimi ricordi di quel viaggio, non ultimo la fila di Turchi che rientravano in auto dalla Germania. LA strada da Skoplije in poi, pur essendo autostrada , era in pessime condizioni. Non saprei dire com'e' la strada oggi, ovvero cosa e' stato fatto e cosa e' stato distrutto. Mi ricordo che era stato un mazzo orrendo, su una Citroen BX diesel coll'Air Camping sopra. Non c'erno posti dove mangiare per strada, e dormimmo in un campeggio da incubo. Arrivare freschi a Patrasso e poi fare duecento km di autostrada (piu' o meno vera) greca, e' un'altra cosa. E cosi' ho fatto in tutti i miei altri giri in Grecia
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 09/02/2009 alle: 20:16:32
1900 ,1780 o 1780 turbo?[:)]

Modificato da carlomario il 09/02/2009 alle 20:17:14
gru-nt
gru-nt
-
Inserito il 09/02/2009 alle: 22:01:12
1780...e ho anche seminato una Zastava piena di pulotti Yugo...che voleva prendermi perche' avevo superato due KM di Turchi..[8D]
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 10/02/2009 alle: 18:03:33
bei tempi,quante ne ho vendute[;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
gru-nt
gru-nt
-
Inserito il 10/02/2009 alle: 19:18:19
Una delle macchine migliori che abbia mai avuto..Comodissima, indistruttibile e , ovviamente, col sistrema idraulico integrato.
22
domm
domm
15/01/2003 690
Inserito il 13/02/2009 alle: 22:33:42
Ciao Marco avrei una mezza idea anch'io di andare in Grecia, qualche settimana fa avevo fatto un preventivo che non mi sembrava accio, ma infondo alla pagina web ho notato i dati dell'agenzia .... sai dov'è sita? (Via G. Cacciò 9 - 57037 Portoferraio). [:D][:D][:0]
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9441
Inserito il 14/02/2009 alle: 18:54:47
Allora,Dom... se è una battuta non l'ho mica presa... [8D] Che vuol dire " dov'è sita ? " intendi dove si trova ? Spiegati meglio e abbi pazienza sono un po' duro... Quanto spendevi sul preventivo ?
22
domm
domm
15/01/2003 690
Inserito il 14/02/2009 alle: 20:00:15
ANDATA - Brindisi > Igoumenitsa Compagnia HML Ferries Data e ora partenza 30/6/2009 - 18:00 Data e ora arrivo 01/07/2009 - 06:00 Totale passeggeri (5) 117,00 € Totale veicoli (1) 90,00 € Totale Prezzo del biglietto di andata 207,00 € RITORNO - Igoumenitsa > Brindisi Compagnia HML Ferries Data e ora partenza 3/8/2009 - 23:00 Data e ora arrivo 04/08/2009 - 06:30 Passeggeri Totale passeggeri (5) 81,00 € Totale veicoli (1) 68.00 € Totale Prezzo del biglietto di ritorno 149,00 € Diritti di prenotazione 10,00 € Costo totale 366,00 €
Questo avveniva il 31 gennaio di quest'anno, a me sembrava un buon prezzo, ovviamente mancano parecchi mesi ed io penso di prenotare poco prima oppure come feci nel 2002: un tardo pomeriggio mi presentai al porto ed al momento comprai il biglietto, ovviamente il periodo era sempre fine giugno.
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 15/02/2009 alle: 11:25:26
Costo/benefici tratta mare - tratta via terra, non c'è paragone anche se il traghetto costasse mille euro, se invece si parla di gusti, del piacere di guidare.....beh alzo le mani......se si dice che non si hanno soldi per le vacanze, secondo me bisogna stare a casa perchè se succede un inconveniente e si stà 3000 km da casa, come si risolve? Con le preghiere?[?]
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9441
Inserito il 15/02/2009 alle: 18:40:16
Dunque... I benefici tratta mare/terra sono tutti personali e obiettivi,visto che vi sfido a dimostrarmi che si risparmia economicamente. Per quanto rigiarda le ferie,mi sembra logico che se mi muovo con 1000 euro,ho senz'altro i soldi per tutti gli imprevisti. Non sono uno che compra a rate e fa debiti,nemmeno per la casa,figuriamoci per le vacanze. Resta sottinteso,anche se sembra non molto logico( da quanto affermi tu) che se mi muovo con 100 euro da spendere,ne ho abastanza per tutte le evenienze...
18
kiska
kiska
21/02/2007 186
Inserito il 16/02/2009 alle: 16:42:59
quote:Originally posted by marcoalderotti
Prima voglio premettere che lo scopo del mio post era quello di sapere se altri utenti avevano l'impressione,come me, che tra le compagnie che traghettano ci fosse un accordo a scapito di noi utenti poi veniamo al viaggio. Non ho fatto bene i conti e senz'altro l'obiettivo prioritario di queste vacanze sono il risparmio( come anche quello di quelle passate sigh) [:(] Altrimenti non avrei nemmeno il dubbio,visto che mi piace viaggiare mi piacerebbe passare dalla strada che non faccio da oltre trent'anni,inoltre la mia famiglia ha il terrore dei traghetti e del mare e comunque se impiego due giorni di viaggio,per me sono gia' vacanze,esattamente come quelle che posso trascorrere sul mare in grecia Naturalmente dipende anche da che parte della grecia devo andare. Il costo del gasolio è abbassato,io parto da pistoia ed ho 400 km ad ancona oppure a trieste. Da trieste a salonicco a occhio e croce ,non ho + di 1000 km ( due pieni)sai con 500/600 euro di traghetto quanto gasolio metto ? e poi sul traghetto devo pur mangiare.Il camping on board? se mi capita come l'ultima volta non ho nemmeno l'aria per respirare inoltre sul traghetto non dormo mai... e poi,mi dite una cosa...? ma che ci fate in traghetto tutte quelle ore ? No,no,tutto sommato oltre alla convenienza dei soldi ho anche la qualita' di viaggio che + mi si addice,andando via terra Credi che non abia tenuto conto di altre cose nei calcoli del viaggio ? . Grazie comunque per tutti gli spunti che mi vengono dati,ne terro' conto in fase di programmazione >
> Anche a me piacerebbe andare via terra in Grecia. Mi sai dire se servono i passaporti e se, quanto a percorribilità delle strade, sarebbe meglio passare per Croazia-Montenegro-Albania oppure più all'interno? Grazie.
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 16/02/2009 alle: 21:06:53
Roma-Atene= 2000 km; perciò a/r sono già 4000 km/8 km-lt=500 lt che equivalgono all'incirca a 500 euro più altre 100-150 di pedaggi e siamo a 650 euro. Quei 2000 km se consideriamo le strade per percorrerli ci vogliono, a fare un bel mazzo ma senza ammazzare la famiglia, 3 gg. interi; perciò a/r= 6 gg. e già questo a Me fà scegliere il traghetto, visto che a parità di cifra spesa, viaggio più comodo e più veloce, poi, sempre per le mie personalissime considerazioni e abitudini di vita familiari, non mi piace massacrarmi a guidare in strade che considero poco agevole e pericolose e posti non sempre adatti alle soste improvvisate, soprattuto se viaggio da solo, certo con almeno altri 3/4 camper il discorso lo riterrei più che fattibile. Poi sul discorso economico/inconvenieti all'estero, sempre per mia abitudine e considerazioni personalissime......quando mi reco all'estero, oltre alle solite assicurazioni di rito, faccio in modo di avere sempre una liquidità tale sul c/c in modo che mi garantisca rientri immediati (aereo+albergo) e/o risolvere le problematiche incontrate e, tale cifra per 4 persone, deve essere necessariamente elevata.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9441
Inserito il 17/02/2009 alle: 19:04:14
be.. hai dimenticato che il traghetto non ti sbarca ad atene e che per andare a prendere il treghetto in italia devi pur fare dei km. Inoltre io sono 350 km a nord di roma qundi altri 700 km in meno da contare. A parte cercare il pelo nell'uovo concordo con te che ognuno deve fare il viaggio che piu' gli si adatta I miei familiari( io no) hanno ua tremenda paura del mare e a me guidare piace molto e pure vedere i posti che attraverso( yugoslavia compresa)magari fermandomi pure a Belgrado o a lubiana e zagabria Concordo anche sui soldi da avere in cc prima e durante il viaggio,proprio per questa sicurezza preferisco tenere 3000 sul conto e partire con 1000 a disposizione,invece di fare al contrario Ciao e buone vacanze...
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9441
Inserito il 17/02/2009 alle: 19:08:34
Kiska,,, Non ho informazioni recenti,io quella strada l'ho fatta vent'anni fa quando si chiamava yugoslavia... Non era in ottime condizioni e c'erano molti turchi che rientravano ma scorreva.... Adesso è molto migliorata e in parte a pedaggio La migliore è belgrado skopye salonicco,non passerei assolutamente dall'albania,troppo lunga e non veloce. Sul passaporto non saprei dirti,io ce l'ho e quindi non mi informo Non è male fare una sosta a zagabria,o belgrado e fare un viaggio nel viaggio,prima di arrivare in grecia. Questione di gusti e di esigenze...
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 18/02/2009 alle: 15:37:08
Anch'io quest'anno vorrei andare in Grecia, vorrei utilizzare l'Open Deck, visto che sono a Milano, avevo pensato Venezia - Patrasso (A/R), ma nel sito traghetti-grcia.it non ho trovato nulla di specifico, se non il passaggio ponte. Non c'è qualcuno che, cortesemente, sappia darmi una dritta dove informarmi? Ho provato con google, ho trovato le prenotazioni, ma non le informazioni, se non numeri che non posso fare in ufficio. Grazie... [:)] Bye
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 18/02/2009 alle: 21:53:55
www.anekitalia.com www.minoan.it Queste due compagnìe fanno la tratta anche da Venezia (oltre che da Ancona) x Igoumenitsa e Patrasso.id="size3">id="blue">
quote:Originally posted by maurito54
Anch'io quest'anno vorrei andare in Grecia, vorrei utilizzare l'Open Deck, visto che sono a Milano, avevo pensato Venezia - Patrasso (A/R), ma nel sito traghetti-grcia.it non ho trovato nulla di specifico, se non il passaggio ponte. Non c'è qualcuno che, cortesemente, sappia darmi una dritta dove informarmi? Ho provato con google, ho trovato le prenotazioni, ma non le informazioni, se non numeri che non posso fare in ufficio. Grazie... [:)] Bye >
>
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 19/02/2009 alle: 10:33:18
quote:Originally posted by peterpann
Queste due compagnìe fanno la tratta anche da Venezia (oltre che da Ancona) x Igoumenitsa e Patrasso.id="size3">id="blue">>
> Grazie!!! [;)] In effetti la Minoan precisa il posto del passaggio DECK, con dei costi davvero convenienti. [:)] Bye

Modificato da maurito54 il 19/02/2009 alle 10:47:09
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link