quote:Originally posted by marcoalderotti> Anche a me piacerebbe andare via terra in Grecia. Mi sai dire se servono i passaporti e se, quanto a percorribilità delle strade, sarebbe meglio passare per Croazia-Montenegro-Albania oppure più all'interno? Grazie.
Prima voglio premettere che lo scopo del mio post era quello di sapere se altri utenti avevano l'impressione,come me, che tra le compagnie che traghettano ci fosse un accordo a scapito di noi utenti poi veniamo al viaggio. Non ho fatto bene i conti e senz'altro l'obiettivo prioritario di queste vacanze sono il risparmio( come anche quello di quelle passate sigh) [:(] Altrimenti non avrei nemmeno il dubbio,visto che mi piace viaggiare mi piacerebbe passare dalla strada che non faccio da oltre trent'anni,inoltre la mia famiglia ha il terrore dei traghetti e del mare e comunque se impiego due giorni di viaggio,per me sono gia' vacanze,esattamente come quelle che posso trascorrere sul mare in grecia Naturalmente dipende anche da che parte della grecia devo andare. Il costo del gasolio è abbassato,io parto da pistoia ed ho 400 km ad ancona oppure a trieste. Da trieste a salonicco a occhio e croce ,non ho + di 1000 km ( due pieni)sai con 500/600 euro di traghetto quanto gasolio metto ? e poi sul traghetto devo pur mangiare.Il camping on board? se mi capita come l'ultima volta non ho nemmeno l'aria per respirare inoltre sul traghetto non dormo mai... e poi,mi dite una cosa...? ma che ci fate in traghetto tutte quelle ore ? No,no,tutto sommato oltre alla convenienza dei soldi ho anche la qualita' di viaggio che + mi si addice,andando via terra Credi che non abia tenuto conto di altre cose nei calcoli del viaggio ? . Grazie comunque per tutti gli spunti che mi vengono dati,ne terro' conto in fase di programmazione >
quote:Originally posted by maurito54>
Anch'io quest'anno vorrei andare in Grecia, vorrei utilizzare l'Open Deck, visto che sono a Milano, avevo pensato Venezia - Patrasso (A/R), ma nel sito traghetti-grcia.it non ho trovato nulla di specifico, se non il passaggio ponte. Non c'è qualcuno che, cortesemente, sappia darmi una dritta dove informarmi? Ho provato con google, ho trovato le prenotazioni, ma non le informazioni, se non numeri che non posso fare in ufficio. Grazie... [:)] Bye >
quote:Originally posted by peterpann> Grazie!!! [;)] In effetti la Minoan precisa il posto del passaggio DECK, con dei costi davvero convenienti. [:)] Bye
Queste due compagnìe fanno la tratta anche da Venezia (oltre che da Ancona) x Igoumenitsa e Patrasso.id="size3">id="blue">>