CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Tre volte

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 38
graziaverona
graziaverona
-
Inserito il 26/11/2009 alle: 18:38:10
Mai sentito parlare di tolleranza? C'è chi è nuovo, chi mastica poco il pc, chi non ha fatto le scuole alte e tanto altro ancora. Tolleriamoci che nessuno è senza peccato ragà![:D][:D]
bruno b
bruno b
-
Inserito il 26/11/2009 alle: 19:41:48
In inverno le stufe, e le batterie[:D]. In Estate i climatizzatori e i ventilatori[:D]. Ma i migliori sono quelli che chiedono agli altri dove devono andare[:D][:D]. COL è bello anche per questo. Sempre uguale e sempre diverso. Bruno id="size3">id="green">
Pravetold
Pravetold
-
Inserito il 26/11/2009 alle: 21:09:24
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 26/11/2009  17:55:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)][;)][;)][:D][:D][:D][:D][8D][8D][8D][8D][8D][^][^]
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 26/11/2009 alle: 21:16:55
quote:Risposta al messaggio di Homo economicus inserito in data 26/11/2009  08:54:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto in toto , ormai mi vien la nausea a leggere certi post , purtroppo siamo in tanti e rispetto a 20 o 30 anni fà mi sembra si stia abbassando il livello da scelta di vita vagabonda anticonvenzionale ed avventurosa a scelta scontata , massificata e consumistica. bye Enrico [:(][:(][:(][V][V][V][V]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31271
Inserito il 26/11/2009 alle: 22:20:33
quote:Risposta al messaggio di 19542 inserito in data 26/11/2009  18:38:10 Mai sentito parlare di tolleranza? C'è chi è nuovo, chi mastica poco il pc, chi non ha fatto le scuole alte e tanto altro ancora. Tolleriamoci che nessuno è senza peccato ragà!>
> Quello che dici è vero fino a un certo punto. internet oramai esiste da anni, non è più una novità. Così come nella vita comune c'è la buona educazione, in rete c'è la netiquette. Il crossposting in un forum è come fare le puzze in un ascensore pieno. Non solo, in rete tutto è più difficile. Gli psicologi dicono che solo una piccola parte della nostra comunicazione passa attraverso la parola (7% ? 12 % ? boh...?); ecco, noi abbiamo solo quella, per cui dobbiamo saperla usare molto bene. Non per nulla è molto facile che qui si scannino persone che dal vivo si scambierebbero la canna dell'acqua al cs o si farebbero un bel bicchiere (fintanto che non scoprono il nick reciproco). Le parole sacrosante di Mory indicano comportamenti che sarbbero facilmente evitabili se uno si attenesse a alcune regole base delle comunità virtuali: leggere per un po' di giorni senza postare, entrare in punta di piedi, leggere il regolamento è le FAQ, scorrere un po' di tread passati.
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 27/11/2009 alle: 07:59:26
Si, anch'io sono stufo di certi post, soprattutto quelli mi dipingono come un superficiale possessore di camper che ha comprato un plasticone enorme con il frigo troppo grande, valutando solamente faretti e tendine e non la sostanza mentre i veri camperisti, quelli puri, educati, intelligenti, altruisti, educati e corretti sono quelli che hanno il camper da almeno vent'anni.... [8][8][8][8][8][8]
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 27/11/2009 alle: 09:47:48
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 27/11/2009  07:59:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quoto, evidenziando che soste selvagge e scarichi per terra sono retaggi dei bei tempi che furono[:D]
Ugoboss
Ugoboss
-
Inserito il 27/11/2009 alle: 10:09:27
Potremmo votare i post più belli, tipo: Voi come scendete dal camper? Questo x me è il massimo: voto 30 e lode. Ciao. Franco.[:D]
18
edimau
edimau
10/12/2007 4879
Inserito il 27/11/2009 alle: 11:01:27
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 26/11/2009  09:06:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa, posso chiederti una cosa?? Ma gruppi cosa significa?? Per me è una sezione dove c'è l'incotro fra persone, ed è un posto dove continuare a coltivare conoscenze, a rimanere in contatto, a... comunicare!! Ti pare poco? A me sembra forse più importante questo che magaari sapere se nel Camper è meglio il basculante il matrimoniale o il castello.. Certamente non posterò mai un buongiorno, un saluto in accessori cellula, sosta o simili, ma gruppi e compagni credo siano fatti proprio per questo! Per quanto riguarda invece i post, se sono doppi o tripli, un po può risultare noioso, ma in fondo basta non leggerlo più e li finisce. Quello che mi,diciamo urta, è vedere postare un argomento, vedere fiumi di risposte e....chi l'ha messo sparire senza nemmeno un cenno!Questo sì che lo ritengo scorretto! Maurizio
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 27/11/2009 alle: 11:31:22
quote:Risposta al messaggio di edimau inserito in data 27/11/2009  11:01:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Diamine, oggi è la giornata delle incomprensioni...scusa ma io ho scritto: PS: a me non piacciono i gruppi dove è tutto un buongiorno fatto di foto, gift, foto di cappuccini, di menate varie che nulla hanno a che vedere con il camper se non nel 3% degli interventi... però non chiedo se sono corretti o meno, non partecipo e basta... Quindi non ho nulla contro questi gruppi e ho scritto che NON chiedo se sono corretti (cosa che invece fanno altri con i post apparentemente banali) ma semplicemente che non partecipo....
17
marcossino
marcossino
17/11/2008 664
Inserito il 27/11/2009 alle: 12:29:28
non sono nuovissimo del forum ma neanche un veterano, ma questa cosa di chiedere indicazioni generiche e spesso ripetitive l'ho notata. per esempio mi sembra che subito dopo le info sui mercatini di natale ci sia la classica domanda circa le gomme termiche e l'Austria leggi e regolamenti, ho risposto tante volte ma ogni settimana c'è qualcuno che lo chiede. Non sarebbe meglio andare a leggere le risposte precedenti magari un pò datate? Non ci vuole mica una laurea in Ingegneria? ciao ciao
graziaverona
graziaverona
-
Inserito il 27/11/2009 alle: 13:54:04
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 26/11/2009  22:20:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tu la sai molto lunga su internet ed io molto molto corta! Vediamo a volte di considerare anche l'età di chi si permette di scrivere e "compatiamo" la loro mancanza di netiquette...se permetti io sono nata e pure diplomata ben prima dell'avvento del computer e di internet e quindi è facile che spesso sbagli ad intervenire. Piuttosto sapete che cosa mi dà invece fastidio? Coloro che nel profilo indicano solo il loro nickname quasi a voler mantenere l'anonimato, questo si mi pare scorretto diamine.[}:)]
18
edimau
edimau
10/12/2007 4879
Inserito il 27/11/2009 alle: 20:11:04
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 27/11/2009  11:31:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nessuna incomprensione...ma solo che siccome sono uno di quelli a cui piace postare buongiorni,colazioni e quantaltro, mi sembrava doveroso dart la motivazione del perchè!![:D][:D] Maurizio
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31271
Inserito il 27/11/2009 alle: 21:58:36
quote:Risposta al messaggio di 19542 inserito in data 27/11/2009  13:54:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh ... è anche contrario alla netiquette aggredire le persone che non la rispettano ![;)][;)][;)] Nulla di male se certe cose invece vengono fatte notare con educazione e tatto. Sempre tenendo conto che la comunicazione scritta è priva del 90% della vera nostra capacità comunicativa ! Che poi io ne sappia molto di internet ... mah ... non ne sono sicuro .. un po' come un bimbo che ne sa di giochi al pc !!
21
gigione
gigione
19/02/2004 1099
Inserito il 27/11/2009 alle: 23:14:39
E così, dopo più di trenta risposte, nessuno ha saputo o voluto dirmi si o no. Ho chiesto il parere del Forum su una cosa ben precisa: è scorretto o no citare per tre volte, a distanza di poche ore, e inserendolo in sezioni diverse, il medesimo chilometrico articolo, ripreso da una pubblicazione (si parla di maltrattamento di animali), e replicato più volte nel tentativo di ribadirne l'autorevolezza? Si, è scorretto. Oppure no, non è affatto scorretto. Semmai con una qualche pezza d'appoggio da chi avesse voluto farci una riflessione sopra. Ma nessuno ha dato l'una o l'altra risposta. Ora, può darsi che la mia domanda non sia stata ben articolata, però il senso, e le parole, erano chiare: "postare tre volte lo stesso articolo". Cosa c'entra tutto il resto? Saluti, Luigi (FI)
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 28/11/2009 alle: 00:30:46
Io ritengo di avertela data la risposta ed averla anche articolata...corretto o non corretto lo decide chi posta, lo sappiamo tutti che corretto non lo è in quanto da regolamento non si potrebbe ed anche la tanto citata Netiquette non lo consentirebbe ma, come in tante cose si forza un pò il sistema...non siamo in uno studio notarile! C'è chi scrive un pò più grande, chi usa il colore, chi inserisce immagini eccessive o testi da copia-incolla...insomma sta nel buongusto di chi scrive ed anche di chi legge... C'è anche chi inventa delle Netiquette eccessive e poi c'è anche una buona quota di utenti Col troppo bacchettoni che son sempre contro...da sempre poco cameratismo e troppa solerzia a trovare il pelo nell'uovo e costante attenzione ai particolari fuori tema! A proposito non mi hai detto come mai un titolo del genere...aprendo il 3D ero un pò cosfuso su quello che avrei trovato...o le performanche di qualche pensionato galletto o il richiamo di ben altro galletto, di Biblica memoria...c'è anche questo nella Netiquette! Ciao, Gianni Ps...ad esempio sempre da bacchettone questo 3D a mio avviso sarebbe dovuto essere in Altro non sui Camper ma siamo qui per divertirci o no?id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">

Modificato da PinkPauly il 28/11/2009 alle 00:35:30
21
gigione
gigione
19/02/2004 1099
Inserito il 28/11/2009 alle: 07:09:51
quote:Risposta al messaggio di PinkPauly inserito in data 28/11/2009  00:30:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Ps...ad esempio sempre da bacchettone questo 3D a mio avviso sarebbe dovuto essere in Altro non sui Camper ma siamo qui per divertirci o no?id="size3">id="purple"> >
> Certo, Gianni, hai perfettamente ragione. Forse ancor più che per dare e ricevere consigli e informazioni, chi sta qui vuole anche divertirsi un po'. Naturalmente ognuno ha il suo modo di farlo, e io qui l'avevo fatto con un titolo un po' criptico. Il resto...solo voglia di fare due chiacchiere. Saluti e buon W.E. a tutti. Luigi (FI)
16
acicatena
acicatena
04/05/2009 462
Inserito il 28/11/2009 alle: 09:07:58
Quoto parecchi interventi a favore di chi pubblica post uguali in posti diversi, alle volte succede a chi è neo arrivato o per avere delle risposte che in quella pagina non arrivano. Non sopporto chi risponde con fare arrogante quando si dice QUESTO ARGOMENTO E' STATO TRATTATO GIA' UN PAIO DI PAGINE FA', scusate ma se mi sono iscritto da poco? - questo è successo a me dopo poco tempo che mi sono iscritto riguardo a come postare le foto. Ciao a tutti.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link