quote:Originally posted by ledipimma> E brava Adriana...[:)] questo si che è un bel consiglio, infatti io lo pratico da sempre....[;)]
Mai usare il tubo che si trova attaccato al rubinetto non si sa mai cosa ne hanno fatto, e poi spesso dentro,stando esposto al sole, si formano le alghe che intasano la pompa. Ciao Adrianaid="teal">id="size3">id="Comic Sans MS"> >
quote:Originally posted by CamperFriend> Se lo scarico ed il carico fossero nello stesso punto mai utilizzerei la canna in dotazione, per me la potrebbero anche togliere (e sono certo che non lo faresti nemmeno tu).
Salve a tutti!! Ho notato, purtroppo, un ennesima mancanza di rispetto e menefreghismo nei confronti dei "camperisti che vengono dopo di te".... Quando arrivo nelle aree di sosta, spesso e volentieri, è già presente un tubo per il carico acque chiare allacciato alla fontanella...purtroppo, però, mi è anche capitato di vedere camperisti MALEDUCATI e SCHIFOSI che sciacquano la cassetta del wc con quel tubo, insetrendone un bel pezzo, all'interno della cassetta[xx(][xx(][xx(] Ed io dovrei caricare dell'acqua "chiara" e pulita con quel tubo??? Per questo DEVO ogni volta usare, per sicurezza, il mio tubo personale. Questa, come al solito, è diventata "la normalità" ma in realtà è un ennesima MANCANZA DI RISPETTO nei confronti del camperista che viene dopo di te....[V][V][V][:(!][:(!][:(!] scusate lo sfogo... buoni km a tutti[;)] >
quote:Originally posted by alcegt150> Infatti nessuno ha MAI parlato di "mancanza di spazio per 5 metri di tubo per il carico acqua", stiamo parlando dell'ennisima dimostrazione di MANCANZA DI RISPETTO e MENEFREGHISMO di alcuni possessori di camper nei confronti di camperisti. Io nel mio camper ho ben piu di 5 metri di tubo(per i più maliziosi...non sono Rocco Siffredi!!![:D][;)]) e lo uso SEMPRE per caricare l'acqua! Ma questo non CANCELLA il fatto che ci sono SEMPRE i maleducati che si comportano in maniera irrispettosa nei confronti di chi ne usufruirà dopo di lui... Saluti a tutti[;)]
D'accordo che gli spazi nel camper vengono occupati da altri acessori a volte superflui ma 5 metri di canna per l'acqua potabile un buco lo trova. Mai usata e mai userò le canne "a disposizione dell'utenza". A presto. >
quote:Originally posted by dumito> EGOISTAAA!!!!![:D][:D][:D]
...anch'io mi faccio le mie canne.[:D][8D] Elio Vita. >
quote:Originally posted by alcegt150> La dovrebbero separare di netto però, cioè distanziare e di parecchio le due zone, scarico e carico acque. Non abbiamo la minima idea di quanti batteri raccogliamo quando trasciniamo il nostro tubo sull'asfalto dell'area anche se questa ci sembra bella pulita e asciutta. Ho visto tanti che non centrano la griglia e che schizzano dappertutto. Anche se teniamo l'imboccatura nelle nostre mani, avete pensato come e quanto contamina quando poi riponiamo il nostro tubo attorcigliandolo? Quindi, meglio sarebbe tenere il tubo in aria e non farlo strofinare in terra per nessun motivo. Ben vengano le paranoie su quest'argomento se servono a garantirci un corretto comportamento igienico sanitario. Ne va della nostra salute. Lauraid="blue">id="Comic Sans MS">
Sono d'accordissimo sul fatto che non è un problema di spazio ma di buon senso. Ma il mondo ideale NON ESISTE. E non è un problema di possessori di camper o camperisti,è una questione di educazione,civiltà,buon senso e quant'altro vogliamo aggiungere. Questo è sempre valido. E D U C A Z I O N E ! Magari se i gestori di AA ed CS pensassero a separare la potabile dal risciaquo nn sarebbe male. Ciao >
quote:La dovrebbero separare di netto però, cioè distanziare e di parecchio le due zone, scarico e carico acque. Non abbiamo la minima idea di quanti batteri raccogliamo quando trasciniamo il nostro tubo sull'asfalto dell'area anche se questa ci sembra bella pulita e asciutta. Ho visto tanti che non centrano la griglia e che schizzano dappertutto. Anche se teniamo l'imboccatura nelle nostre mani, avete pensato come e quanto contamina quando poi riponiamo il nostro tubo attorcigliandolo? Quindi, meglio sarebbe tenere il tubo in aria e non farlo strofinare in terra per nessun motivo. Ben vengano le paranoie su quest'argomento se servono a garantirci un corretto comportamento igienico sanitario. Ne va della nostra salute. Lauraid="blue">id="Comic Sans MS"> >> Concordo in pieno....[;)]
quote:Originally posted by CamperFriend> La prima cosa che notai qualche anno fa , iniziando a usare il camper , fu proprio questo che dici tu . Da allora , a scanso di equivoci , uso sempre il mio tubo . ciao . Domenico .id="black">id="size3">
Salve a tutti!! Ho notato, purtroppo, un ennesima mancanza di rispetto e menefreghismo nei confronti dei "camperisti che vengono dopo di te".... Quando arrivo nelle aree di sosta, spesso e volentieri, è già presente un tubo per il carico acque chiare allacciato alla fontanella...purtroppo, però, mi è anche capitato di vedere camperisti MALEDUCATI e SCHIFOSI che sciacquano la cassetta del wc con quel tubo, insetrendone un bel pezzo, all'interno della cassetta[xx(][xx(][xx(] Ed io dovrei caricare dell'acqua "chiara" e pulita con quel tubo??? Per questo DEVO ogni volta usare, per sicurezza, il mio tubo personale. Questa, come al solito, è diventata "la normalità" ma in realtà è un ennesima MANCANZA DI RISPETTO nei confronti del camperista che viene dopo di te....[V][V][V][:(!][:(!][:(!] scusate lo sfogo... buoni km a tutti[;)] >