CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Tubo per carico acqua...ancora rispetto?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
21
CamperFriend
CamperFriend
11/09/2004 745
Inserito il 26/02/2007 alle: 13:49:33
Salve a tutti!! Ho notato, purtroppo, un ennesima mancanza di rispetto e menefreghismo nei confronti dei "camperisti che vengono dopo di te".... Quando arrivo nelle aree di sosta, spesso e volentieri, è già presente un tubo per il carico acque chiare allacciato alla fontanella...purtroppo, però, mi è anche capitato di vedere camperisti MALEDUCATI e SCHIFOSI che sciacquano la cassetta del wc con quel tubo, insetrendone un bel pezzo, all'interno della cassetta[xx(][xx(][xx(] Ed io dovrei caricare dell'acqua "chiara" e pulita con quel tubo??? Per questo DEVO ogni volta usare, per sicurezza, il mio tubo personale. Questa, come al solito, è diventata "la normalità" ma in realtà è un ennesima MANCANZA DI RISPETTO nei confronti del camperista che viene dopo di te....[V][V][V][:(!][:(!][:(!] scusate lo sfogo... buoni km a tutti[;)]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 26/02/2007 alle: 14:00:34
sfogo giustificato direi. Ciao Roberto
arcam715glt
arcam715glt
-
Inserito il 26/02/2007 alle: 14:16:43
hai perfettamente ragione...purtroppo esistono i camperisti e coloro che hanno il camper...c'è una netta ditterenza, i possessori di camper (no camperisti) nn hanno proprio idea di come ci si comporti... Buoni km a tutti....
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 26/02/2007 alle: 15:10:43
Mai usare il tubo che si trova attaccato al rubinetto non si sa mai cosa ne hanno fatto, e poi spesso dentro,stando esposto al sole, si formano le alghe che intasano la pompa. Ciao Adrianaid="teal">id="size3">id="Comic Sans MS">
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 26/02/2007 alle: 15:48:59
quote:Originally posted by ledipimma
Mai usare il tubo che si trova attaccato al rubinetto non si sa mai cosa ne hanno fatto, e poi spesso dentro,stando esposto al sole, si formano le alghe che intasano la pompa. Ciao Adrianaid="teal">id="size3">id="Comic Sans MS"> >
> E brava Adriana...[:)] questo si che è un bel consiglio, infatti io lo pratico da sempre....[;)]
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63185
Inserito il 26/02/2007 alle: 15:58:04
quote:Originally posted by CamperFriend
Salve a tutti!! Ho notato, purtroppo, un ennesima mancanza di rispetto e menefreghismo nei confronti dei "camperisti che vengono dopo di te".... Quando arrivo nelle aree di sosta, spesso e volentieri, è già presente un tubo per il carico acque chiare allacciato alla fontanella...purtroppo, però, mi è anche capitato di vedere camperisti MALEDUCATI e SCHIFOSI che sciacquano la cassetta del wc con quel tubo, insetrendone un bel pezzo, all'interno della cassetta[xx(][xx(][xx(] Ed io dovrei caricare dell'acqua "chiara" e pulita con quel tubo??? Per questo DEVO ogni volta usare, per sicurezza, il mio tubo personale. Questa, come al solito, è diventata "la normalità" ma in realtà è un ennesima MANCANZA DI RISPETTO nei confronti del camperista che viene dopo di te....[V][V][V][:(!][:(!][:(!] scusate lo sfogo... buoni km a tutti[;)] >
> Se lo scarico ed il carico fossero nello stesso punto mai utilizzerei la canna in dotazione, per me la potrebbero anche togliere (e sono certo che non lo faresti nemmeno tu).
AndreaAnd
AndreaAnd
-
Inserito il 26/02/2007 alle: 16:05:36
Eh no! Io le mie "canne" me le porto da casa e al max le offro agli amici[:D][:D] A parte le battute, dopo aver visto svariate volte l'uso che alcuni fanno del tubo (anche infilato nella ghigliottina del nautico, in un'AA pugliese sotto gli occhi per nulla attoniti del gestore [xx(][xx(])sono sempre più convinto che faccio bene ad usare quello personale (si presta a facili ironie sto 3d..)
18
alcegt150
alcegt150
03/01/2007 135
Inserito il 26/02/2007 alle: 21:33:00
D'accordo che gli spazi nel camper vengono occupati da altri acessori a volte superflui ma 5 metri di canna per l'acqua potabile un buco lo trova. Mai usata e mai userò le canne "a disposizione dell'utenza". A presto.
dumitoOLD
dumitoOLD
-
Inserito il 27/02/2007 alle: 09:36:57
...anch'io mi faccio le mie canne.[:D][8D] Elio Vita.
21
CamperFriend
CamperFriend
11/09/2004 745
Inserito il 27/02/2007 alle: 12:34:33
quote:Originally posted by alcegt150
D'accordo che gli spazi nel camper vengono occupati da altri acessori a volte superflui ma 5 metri di canna per l'acqua potabile un buco lo trova. Mai usata e mai userò le canne "a disposizione dell'utenza". A presto. >
> Infatti nessuno ha MAI parlato di "mancanza di spazio per 5 metri di tubo per il carico acqua", stiamo parlando dell'ennisima dimostrazione di MANCANZA DI RISPETTO e MENEFREGHISMO di alcuni possessori di camper nei confronti di camperisti. Io nel mio camper ho ben piu di 5 metri di tubo(per i più maliziosi...non sono Rocco Siffredi!!![:D][;)]) e lo uso SEMPRE per caricare l'acqua! Ma questo non CANCELLA il fatto che ci sono SEMPRE i maleducati che si comportano in maniera irrispettosa nei confronti di chi ne usufruirà dopo di lui... Saluti a tutti[;)]
21
CamperFriend
CamperFriend
11/09/2004 745
Inserito il 27/02/2007 alle: 12:37:07
quote:Originally posted by dumito
...anch'io mi faccio le mie canne.[:D][8D] Elio Vita. >
> EGOISTAAA!!!!![:D][:D][:D]
giraffa
giraffa
-
Inserito il 27/02/2007 alle: 19:48:56
ciao, dico la mia x la precisione, nel 1994 con il king 670 provai la mitica cassetta tetf, trovandola subito esgerata (x me), nell'utilizzo, e già all'epoca in + di un'occasione mi è capitato di mandare a cagare (siamo in tema) camperisti che infilavano la canna nel buco della cassetta, (che sia diventata una tradizione??? ) però ho un'altro atroce dubbio e Vi chiedo, ma chi scarica il nautico, e poi passa la canna alla moglie dalla finestra del bagno per lo sciacquo finale, ma... la stessa canna a che punto si ferma nel WC??? Io alla fine una sbirciata dalla finestra di qualcuno la faccio...poi vi dico.... Un'altra cosa, vedo che molti si mettono i guanti usa e getta, CI prendono la cassetta, poi CI aprono la valvola di scarico e poi sempre con i guanti CI toccano la cannella, la canna di gomma......eeeh come siammo schizzignosi!!! tutto quello che non ammazza ingrassa!!! ciao, è stato un piacere e buoni scarichi a tutti massimo
18
alcegt150
alcegt150
03/01/2007 135
Inserito il 27/02/2007 alle: 20:48:03
Sono d'accordissimo sul fatto che non è un problema di spazio ma di buon senso. Ma il mondo ideale NON ESISTE. E non è un problema di possessori di camper o camperisti,è una questione di educazione,civiltà,buon senso e quant'altro vogliamo aggiungere. Questo è sempre valido. E D U C A Z I O N E ! Magari se i gestori di AA ed CS pensassero a separare la potabile dal risciaquo nn sarebbe male. Ciao
19
IsolaNorvegese
IsolaNorvegese
12/10/2006 1414
Inserito il 28/02/2007 alle: 13:17:41
quote:Originally posted by alcegt150
Sono d'accordissimo sul fatto che non è un problema di spazio ma di buon senso. Ma il mondo ideale NON ESISTE. E non è un problema di possessori di camper o camperisti,è una questione di educazione,civiltà,buon senso e quant'altro vogliamo aggiungere. Questo è sempre valido. E D U C A Z I O N E ! Magari se i gestori di AA ed CS pensassero a separare la potabile dal risciaquo nn sarebbe male. Ciao >
> La dovrebbero separare di netto però, cioè distanziare e di parecchio le due zone, scarico e carico acque. Non abbiamo la minima idea di quanti batteri raccogliamo quando trasciniamo il nostro tubo sull'asfalto dell'area anche se questa ci sembra bella pulita e asciutta. Ho visto tanti che non centrano la griglia e che schizzano dappertutto. Anche se teniamo l'imboccatura nelle nostre mani, avete pensato come e quanto contamina quando poi riponiamo il nostro tubo attorcigliandolo? Quindi, meglio sarebbe tenere il tubo in aria e non farlo strofinare in terra per nessun motivo. Ben vengano le paranoie su quest'argomento se servono a garantirci un corretto comportamento igienico sanitario. Ne va della nostra salute. Lauraid="blue">id="Comic Sans MS">
21
CamperFriend
CamperFriend
11/09/2004 745
Inserito il 28/02/2007 alle: 13:39:31
quote:La dovrebbero separare di netto però, cioè distanziare e di parecchio le due zone, scarico e carico acque. Non abbiamo la minima idea di quanti batteri raccogliamo quando trasciniamo il nostro tubo sull'asfalto dell'area anche se questa ci sembra bella pulita e asciutta. Ho visto tanti che non centrano la griglia e che schizzano dappertutto. Anche se teniamo l'imboccatura nelle nostre mani, avete pensato come e quanto contamina quando poi riponiamo il nostro tubo attorcigliandolo? Quindi, meglio sarebbe tenere il tubo in aria e non farlo strofinare in terra per nessun motivo. Ben vengano le paranoie su quest'argomento se servono a garantirci un corretto comportamento igienico sanitario. Ne va della nostra salute. Lauraid="blue">id="Comic Sans MS"> >
> Concordo in pieno....[;)]
giraffa
giraffa
-
Inserito il 28/02/2007 alle: 16:26:33
ciao, dopo + di 20 anni di camper vi dico a quale "artfizio" sono arrivato: il mio tubo di carico è lungo solo 3mt x evitare che "tocchi" in terra, e comunque quasi sempre riempio una tanica da 20lt (senza spostare il camper )che travaso nel serbatoio con una pompetta elettrica a 12v. ciao e buoni km a tutti
Kurt
Kurt
-
Inserito il 28/02/2007 alle: 20:10:07
Il problema non esiste, dato che anche se non vedi quello che posso averci fatto una settimana prima, a priori quel tubo non lo uso, dato che gia il fatto che tocca terra, non lo trovo igenico. slt
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 01/03/2007 alle: 06:57:38
Personalmente non ho mai utilizzato il tubo presente per caricare l'acqua ma ho sempre fatto uso del mio personale. Ho il tubo lungo per le situazioni "particolari" ed uno componibile per le normali situazioni di carico. DADO
20
domenico 65
domenico 65
02/03/2005 1374
Inserito il 01/03/2007 alle: 20:33:16
quote:Originally posted by CamperFriend
Salve a tutti!! Ho notato, purtroppo, un ennesima mancanza di rispetto e menefreghismo nei confronti dei "camperisti che vengono dopo di te".... Quando arrivo nelle aree di sosta, spesso e volentieri, è già presente un tubo per il carico acque chiare allacciato alla fontanella...purtroppo, però, mi è anche capitato di vedere camperisti MALEDUCATI e SCHIFOSI che sciacquano la cassetta del wc con quel tubo, insetrendone un bel pezzo, all'interno della cassetta[xx(][xx(][xx(] Ed io dovrei caricare dell'acqua "chiara" e pulita con quel tubo??? Per questo DEVO ogni volta usare, per sicurezza, il mio tubo personale. Questa, come al solito, è diventata "la normalità" ma in realtà è un ennesima MANCANZA DI RISPETTO nei confronti del camperista che viene dopo di te....[V][V][V][:(!][:(!][:(!] scusate lo sfogo... buoni km a tutti[;)] >
> La prima cosa che notai qualche anno fa , iniziando a usare il camper , fu proprio questo che dici tu . Da allora , a scanso di equivoci , uso sempre il mio tubo . ciao . Domenico .id="black">id="size3">
tulzo
tulzo
-
Inserito il 03/03/2007 alle: 08:51:18
Credo che oltre al menefreghismo per alcuni sia normale routine, infatti mi è capitato di assistere a episodi di gente che si sciacquano la cassetta dopo aver fatto acqua, quello dopo stessi gesti senza pensare che fanno un pò schifo....sarà la globalizzazione[:)] ciao Tullio
unneofita
unneofita
-
Inserito il 06/03/2007 alle: 17:34:11
Ciao Son neofita ma non scemo. Inserisco il MIO tubo dentro il serbatoio, incastro il resto fra scaletta e portabici in modo da NON farlo toccare a terra, solo così ottengo l'autorizzazione dalla coniuge di connettere al rubinetto, aprirlo e iniziare a riempire. La cosa più brutta è soffiare dentro il tubo per svuotarlo prima di avvolgerlo. Ciao

Modificato da unneofita il 06/03/2007 alle 17:36:12
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link