CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Un consiglio...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
makima
makima
-
Inserito il 12/12/2006 alle: 20:23:37
Ciao a tutti,avrei bisogno di avere da Voi un consiglio[?] o un parere su ciò che ci sta accadendo:a luglio,presso un Concessionario "abbiamo" comprato il ns. 2'camper e fin qui..tutto ok[:I].Il problema è che questo camper era in leasing (da parte del conc)e a noi è stato detto solo un mese dopo l'acquisto[xx(],visto che il libretto non ci arrivava!!Noi abbiamo creduto nella buona fede visto che da loro era il nostro 2' acquisto...Domanda:come,secondo Voi,dobbiamo muoverci non avendo (il conc) ancora saldato il leasing?E possiamo utilizzare il camper nel frattempo?? Grazie a tutti coloro che Vorranno aiutarci Matteo
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 12/12/2006 alle: 21:13:55
mi sembra strano che ti abbiano venduto un camper che loro hanno in leasing, sei sicuro? fatti dare il contratto di leasing, intanto e verifica
makima
makima
-
Inserito il 12/12/2006 alle: 21:40:10
Purtroppo è così..Da una visura risulta ancora di proprietà della finanziaria e non del concessionario..Ah,dimenticavo,è un ex noleggio!
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 12/12/2006 alle: 22:21:13
Ti ho scritto.
makima
makima
-
Inserito il 12/12/2006 alle: 23:19:13
x Cippalippa Ti ho risposto..[:)]
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
stepanFE
stepanFE
14/01/2006 279
Inserito il 13/12/2006 alle: 13:20:30
quote:Originally posted by makima
Ciao a tutti,avrei bisogno di avere da Voi un consiglio[?] o un parere su ciò che ci sta accadendo:a luglio,presso un Concessionario "abbiamo" comprato il ns. 2'camper e fin qui..tutto ok[:I].Il problema è che questo camper era in leasing (da parte del conc)e a noi è stato detto solo un mese dopo l'acquisto[xx(],visto che il libretto non ci arrivava!!Noi abbiamo creduto nella buona fede visto che da loro era il nostro 2' acquisto...Domanda:come,secondo Voi,dobbiamo muoverci non avendo (il conc) ancora saldato il leasing?E possiamo utilizzare il camper nel frattempo?? Grazie a tutti coloro che Vorranno aiutarci Matteo >
> ... ma i documenti del camper li hai tu? e figura il tuo nome da qualche parte? Ti chiedo questo perchè se ti hanno venduto un mezzo di proprietà del leasing e non risulta da nessuna parte, qualora la concessionaria non versi più le rate del camper, la finanziaria farà richiesta di sequestro del mezzo... e tu non potrai dimostrre che il mezzo è tuo. Io al posto tuo mi sarei già rivolto ad un legale... (non voglio impaurirti, ma non si può nemmeno dormirci sopra [;)]) Stefano
19
lancri
lancri
20/02/2006 436
Inserito il 13/12/2006 alle: 13:30:20
anno scorso comprammo un camper km. zero e mi pare che dalla copia del libretto vedemmo che apparteneva ad una finanziaria. per rassicurarti ti dico che non abbiamo avuto nesasun problema ma ci vuole un po' più tempo per avere il libretto che mi pare arrivò dopo 4 5 mesi. quest'anno abbiamo cambiato il camper sempre dallo stesso concessionario. cristina (FI)
makima
makima
-
Inserito il 13/12/2006 alle: 14:54:33
Per StepanFE Intanto grazie mille per avermi risposto Stefano..[:)] No,io non ho alcun documento dove risulta il mio nome,se non la copia dove il concessionario dichiara di avermi venduto il mezzo..In effetti hai ragione,se il conces. decidesse di non pagare più..sarebbero grossi guai!Lo so,abbiamo sbagliato,ma credi,in buona fede!Siamo stati degli ingenui..vero? Per Lancri Ciao Lancri,il problema è che intanto di mesi ne sono già trascorsi 5,ed in più,senza libretto ne altro,il camper non lo posso muovere,capisci?Abbiamo dovuto saltare sia il ponte del 1'/11 e quello dell'8/12..[xx(]
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 13/12/2006 alle: 16:16:30
Stai molto attento... ti consiglio di tutelarti in qualche modo e, comunque, di chiedere consiglio ad un legale perchè quel mezzo non solo non è tuo maneppure del concessionario che quindi non poteva vendertelo. Però potrebbe aver chiuso il leasing ed essere solo in attesa di ricevere la documentazione (ci vuole qualche mese). Appena posso mi informo da chi di competenza e ti faccio sapere.[;)] DADO
makima
makima
-
Inserito il 13/12/2006 alle: 17:01:20
Dado grazie!! Anche noi speriamo che il concessionario abbia riscattato il mezzo e che quindi ci sia "solo" un attesa (5 mesi) legata all'arrivo del libretto!Resta che,noi non adoperiamo il mezzo da mesi e ,più che tutto,non abbiamo nulla in mano se non l'atto di vendita!Cmq,grazie davvero per l'interessamento e per il consiglio,sei davvero MOLTO GENTILE!! Matteo[;)]
19
stepanFE
stepanFE
14/01/2006 279
Inserito il 14/12/2006 alle: 13:36:05
Si è probabile che ci sia un pochino da aspettare per avere i documenti... ma nel frattempo (tanto per stare tranquilli) perchè non telefoni alla società del leasing per avere informazioni. Se la finanziaria era informata con un pochino di pazienza riceverai i documenti aggiornati. Viceversa ... impugna il fucile (in modo figurato ovviamente [;)]. Se hai dubbi sul da farsi scrivimi in privato potrò essere più preciso. Stefano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link