quote:Originally posted by sadava>Nooh! di piu'per dire per es.uno su duecento tu dovevi dire di meno.Scusa mi sono spiegato male.
di più, sicuramente di più[:(!][:(!][:(!][:(!] >
quote:Originally posted by a.daniele> Sono molto crudo il 90 per cento. Oggi pomeriggio ho visto uno che scaricava tranquillamente in una strada di transito ( Via Galletti) a Palermo[V][V][V][V] come se niente fosse. Ho chiamato il 112 ma non è venuto nessuno.[V][V][V][V][V] Salvo Pa
Tutti meno quelli che scrivono su Col!!! [;)] Danieleid="blue"> >
quote:Originally posted by salgen> Sono molto crudo il 90 per cento. Oggi pomeriggio ho visto uno che scaricava tranquillamente in una strada di transito ( Via Galletti) a Palermo[V][V][V][V] come se niente fosse. Ho chiamato il 112 ma non è venuto nessuno.[V][V][V][V][V] Salvo Pa Sei troooppo crudo,io spero che non sia come dici tu;comunque è vero che ce ne sono parecchi.Per quanto riguarda il 112,si vede che avevano cose pi importanti da fare[:o)][:o)] ciao Giorgio
[quote]Originally posted by a.daniele
Tutti meno quelli che scrivono su Col!!! [;)] Danieleid="blue"> >
quote:Originally posted by jana> direi in italia per non far confusione
Si parla di scaricare ad esempio in Marocco, o solo in italia e dintorni? Giusto per rispondere bene. Io in Marocco ho scaricato. E anche in qualche altro paese. ciao, jana >
quote:Originally posted by dany76> Concordo pienamente e aggiungo che discussioni pubbliche come queste (e tante altre in questo forum) fanno malissimo al camperismo xche' "usate" da chi i camper non li vuole vedere sul proprio territorio comunale vietando (illegittimamente) a tutti invece che sanzionare le singole infrazioni. E questo non vuol dire nascondere la polvere sotto il tappeto, ma bensi' cercare di attuare azioni che tendano ad eliminare il problema come p.e. informare quanto piu' possibile dei corretti comportamenti che devono essere mantenuti (e non solo lo scarico selvaggio ma bensi' anche il campeggiare inteso con aprire tendalino e usare sedie/tavolini/barbeque dove non permesso) e se/quando necessario anche "riprendere" il camperista zozzone e se non ci vuole sentire chiamare le forze dell'ordine (e se non vengono xche' "occupate" pazienzina, che vadano anche loro a quel paese...) Ivano.id="blue">
Sinceramente non sò come "tirare fuori" una percentuale,però posso dire che a mio parere non sono moltissimi quelli che fanno certe cose,ci sono non lo posso mettere in dubbio ma ripeto,non ritengo che siano moltissimi >
quote:Originally posted by carlomario> A parer mio quella del camperista zozzone e' invece solo una scusa xche' le motivazioni sono ben altre (lobbies di alberghi e camping). Tra l'altro i divieti di sosta per camper motivati con "salvaguardia della salute e igiene pubbica" sono illegittimi anche xche' il camper e' perfettamente attrezzato per non creare tali problemi (quindi si deve sanzionare le eventuali singole infrazioni e non vietare a tutti preventivamente "punendo" cosi' anche chi si comporta a norma e soprattutto civilmente) E poi, ripeto, queste discussioni pubbliche fanno malissimo al camperismo. Ivano.id="blue">
secondo me la percentuale di ZOZZI è molto alta,e cio' spegherebbe la volontà di molti comuni a lasciaci fuori dai loro confini. non saprei dargli torto. >
quote:Originally posted by carlomario> Visto che non si provvede a sanzionare le singole infrazioni (cosi' come invece dovuto) , tale percentuale "ufficiale" non si potra' mai avere/sapere. "ufficiosamente" nel mio itinerare posso dire che la percentuale e' molto ma molto bassa. Ivano. PS: aggiungo che se il ragionamento da seguire fosse quello da te indicato, prob si dovrebbe vietare (p.e. , faccio un solo esempio) a tutti di andare in spiaggia per colpa di qualche imbecille che butta le cicche nella sabbiaid="blue">
proprio per questo mi piacerebbe avere una percentuale. se è bassa certamente bisogna sanzionare il singolo invece fosse molto alta,a parer mio è giusto punire la categoria. >
quote:Originally posted by carlomario> Appunto,secondo me i vigili dovrebbero cominciare a girare davvero per sanzionare i "camperisti" che "sbagliano" solo così si potrebbe arrivare ad una percentuale,con il conteggio delle multe fatte in un anno.
proprio per questo mi piacerebbe avere una percentuale. se è bassa certamente bisogna sanzionare il singolo invece fosse molto alta,a parer mio è giusto punire la categoria. >