CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

uno su?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 26
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 09/07/2008 alle: 19:59:10
secondo voi quale è la percentuale di camperisti MAIALI che scaricano in giro?
18
ganja
ganja
11/07/2007 1123
Inserito il 09/07/2008 alle: 21:06:48
uno su cento,forse anche di piu'.
19
sadava
sadava
10/11/2006 403
Inserito il 09/07/2008 alle: 21:10:54
di più, sicuramente di più[:(!][:(!][:(!][:(!]
18
ganja
ganja
11/07/2007 1123
Inserito il 09/07/2008 alle: 21:14:16
quote:Originally posted by sadava
di più, sicuramente di più[:(!][:(!][:(!][:(!] >
>Nooh! di piu'per dire per es.uno su duecento tu dovevi dire di meno.Scusa mi sono spiegato male.
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 09/07/2008 alle: 21:15:44
Ma noo!Uno alla volta[:D][:D][}:)]
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
carmine47
carmine47
-
Inserito il 09/07/2008 alle: 21:47:47
non esistono camperisti che scaricano in giro, sono zingari è un'altra cosa. saluti, Carmine
19
sadava
sadava
10/11/2006 403
Inserito il 09/07/2008 alle: 21:51:58
Esistono, e purtroppo ne trovi anche uno su 20...[xx(]
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 09/07/2008 alle: 22:13:25
Tutti meno quelli che scrivono su Col!!! [;)] Danieleid="blue">
21
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 09/07/2008 alle: 23:32:31
quote:Originally posted by a.daniele
Tutti meno quelli che scrivono su Col!!! [;)] Danieleid="blue"> >
> Sono molto crudo il 90 per cento. Oggi pomeriggio ho visto uno che scaricava tranquillamente in una strada di transito ( Via Galletti) a Palermo[V][V][V][V] come se niente fosse. Ho chiamato il 112 ma non è venuto nessuno.[V][V][V][V][V] Salvo Pa
mayanadia
mayanadia
-
Inserito il 09/07/2008 alle: 23:58:25
quote:Originally posted by salgen
[quote]Originally posted by a.daniele
Tutti meno quelli che scrivono su Col!!! [;)] Danieleid="blue"> >
> Sono molto crudo il 90 per cento. Oggi pomeriggio ho visto uno che scaricava tranquillamente in una strada di transito ( Via Galletti) a Palermo[V][V][V][V] come se niente fosse. Ho chiamato il 112 ma non è venuto nessuno.[V][V][V][V][V] Salvo Pa Sei troooppo crudo,io spero che non sia come dici tu;comunque è vero che ce ne sono parecchi.Per quanto riguarda il 112,si vede che avevano cose pi importanti da fare[:o)][:o)] ciao Giorgio
jana
jana
-
Inserito il 10/07/2008 alle: 00:30:01
Si parla di scaricare ad esempio in Marocco, o solo in italia e dintorni? Giusto per rispondere bene. Io in Marocco ho scaricato. E anche in qualche altro paese. ciao, jana
dany76
dany76
-
Inserito il 10/07/2008 alle: 00:34:46
Sinceramente non sò come "tirare fuori" una percentuale,però posso dire che a mio parere non sono moltissimi quelli che fanno certe cose,ci sononon lo posso mettere in dubbio ma ripeto,non ritengo che siano moltissimi e comunque concordo con a.daniele,dei partecipanti del forum credo nessuno..................almeno spero.
ziogas 2
ziogas 2
-
Inserito il 10/07/2008 alle: 01:08:07
E' soprattutto il come e il dove. Oggi scaricare in giro è criminale, perchè non mancano i luoghi idonei. 25 anni fa, le AA non esistevano, i campeggi non avevano scarichi per camper salvo rarissime eccezioni ed i WC erano solo nautici. Morale: mi facevo a volte km in aperta campagna e con il tubo di prolunga che infilano in un tombino per lo scolo delle acqua piovane sotto suolo, scaricavo. Sappiamo tutti bene che le acque nere e grigie non sono nocive all'ambiente, anche perché non usavo prodotti. Scaricavo dove non c'era nessuno, nessuno mi vedeva e non causavo alcun danno, ne visivo, ne ambientale...andava tutto in un tombino di scolo a qualche metro sotto terra in campagna, dove le prime piogge comunque lavavano...e soprattutto eravamo in pochissimi. Ma oggi i tempi sono cambiati e mi sono adeguato. Ho la Thetfort e scarico solo ed unicamente dove posso, magari anche "economizzando" lo spazio dei serbatoi in caso di "magra" di scarichi. Non mi voglio vantare, ma oggi non scarico nemmeno una goccia di acqua potabile. L'immagine che lasciamo di noi è ben più importante di qualunque altra considerazione.
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 10/07/2008 alle: 12:23:12
quote:Originally posted by jana
Si parla di scaricare ad esempio in Marocco, o solo in italia e dintorni? Giusto per rispondere bene. Io in Marocco ho scaricato. E anche in qualche altro paese. ciao, jana >
> direi in italia per non far confusione
17
MickiHonda
MickiHonda
29/05/2008 147
Inserito il 10/07/2008 alle: 12:41:37
scusate una cosa,io scarico libero..nel senso che nel wc non uso liquidi e quindi la maggior parte delle volte che esco la svuoto nel bagno del gabinetto nel mio cortile e cosi le acque grigie nelle fognature...scusatemi una curiosita,intendete scarico selvaggio sempre oppure come giustamente avete ragione quando qualcuno lo fa spudoratamente in luoghi di passaggio??perche io non vedo questo mega problema ,dato che nella maggior parte dei comuni,le nostre lavatrici scaricano direttamente nelle fogne senza essere trattate.mi spiegate la differenza?'(senza crear polemiche )??oppure non vi e mai capitato in montagna che vi scappasse o ancor meglio di trovare campi interi di sterco di mucche??[:D]..se la scaricate li il wc(senza uso di prodotti chimici ovviamente) che cosa cambia??ovvio sono pienamente daccordo con voi per lo scarico squallido dove le condizioni non lo permettono,esempio luoghi frequentati ecc..ecc. a questo punto non converrebbe giustamente secondo me...distinguere da scarico libero avendo accortezze per ambiente e le persone...e scarico libero selvaggio???nu saluto a tutti.michele.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 10/07/2008 alle: 12:46:28
quote:Originally posted by dany76
Sinceramente non sò come "tirare fuori" una percentuale,però posso dire che a mio parere non sono moltissimi quelli che fanno certe cose,ci sono non lo posso mettere in dubbio ma ripeto,non ritengo che siano moltissimi >
> Concordo pienamente e aggiungo che discussioni pubbliche come queste (e tante altre in questo forum) fanno malissimo al camperismo xche' "usate" da chi i camper non li vuole vedere sul proprio territorio comunale vietando (illegittimamente) a tutti invece che sanzionare le singole infrazioni. E questo non vuol dire nascondere la polvere sotto il tappeto, ma bensi' cercare di attuare azioni che tendano ad eliminare il problema come p.e. informare quanto piu' possibile dei corretti comportamenti che devono essere mantenuti (e non solo lo scarico selvaggio ma bensi' anche il campeggiare inteso con aprire tendalino e usare sedie/tavolini/barbeque dove non permesso) e se/quando necessario anche "riprendere" il camperista zozzone e se non ci vuole sentire chiamare le forze dell'ordine (e se non vengono xche' "occupate" pazienzina, che vadano anche loro a quel paese...) Ivano.id="blue">
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 10/07/2008 alle: 13:09:52
secondo me la percentuale di ZOZZI è molto alta,e cio' spegherebbe la volontà di molti comuni a lasciaci fuori dai loro confini. non saprei dargli torto.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 10/07/2008 alle: 13:17:20
quote:Originally posted by carlomario
secondo me la percentuale di ZOZZI è molto alta,e cio' spegherebbe la volontà di molti comuni a lasciaci fuori dai loro confini. non saprei dargli torto. >
> A parer mio quella del camperista zozzone e' invece solo una scusa xche' le motivazioni sono ben altre (lobbies di alberghi e camping). Tra l'altro i divieti di sosta per camper motivati con "salvaguardia della salute e igiene pubbica" sono illegittimi anche xche' il camper e' perfettamente attrezzato per non creare tali problemi (quindi si deve sanzionare le eventuali singole infrazioni e non vietare a tutti preventivamente "punendo" cosi' anche chi si comporta a norma e soprattutto civilmente) E poi, ripeto, queste discussioni pubbliche fanno malissimo al camperismo. Ivano.id="blue">
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 10/07/2008 alle: 13:24:35
proprio per questo mi piacerebbe avere una percentuale. se è bassa certamente bisogna sanzionare il singolo invece fosse molto alta,a parer mio è giusto punire la categoria.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 10/07/2008 alle: 13:29:56
proprio per questo mi piacerebbe avere una percentuale. se è bassa certamente bisogna sanzionare il singolo invece fosse molto alta,a parer mio è giusto punire la categoria. >
> Visto che non si provvede a sanzionare le singole infrazioni (cosi' come invece dovuto) , tale percentuale "ufficiale" non si potra' mai avere/sapere. "ufficiosamente" nel mio itinerare posso dire che la percentuale e' molto ma molto bassa. Ivano. PS: aggiungo che se il ragionamento da seguire fosse quello da te indicato, prob si dovrebbe vietare (p.e. , faccio un solo esempio) a tutti di andare in spiaggia per colpa di qualche imbecille che butta le cicche nella sabbiaid="blue">

Modificato da IvanoPP il 10/07/2008 alle 13:32:06
dany76
dany76
-
Inserito il 10/07/2008 alle: 13:42:58
proprio per questo mi piacerebbe avere una percentuale. se è bassa certamente bisogna sanzionare il singolo invece fosse molto alta,a parer mio è giusto punire la categoria. >
> Appunto,secondo me i vigili dovrebbero cominciare a girare davvero per sanzionare i "camperisti" che "sbagliano" solo così si potrebbe arrivare ad una percentuale,con il conteggio delle multe fatte in un anno.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link