CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

uomini e tom-tom

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 54
17
befeca
befeca
27/05/2008 380
Inserito il 26/08/2009 alle: 07:47:39
Che rapporto hanno i vostri uomini con i loro navigatori? Il mio gli crede ciecamente, anche a discapito delle indicazioni sul luogo. Cioè, se il tom dice "gira a destra", l'uomo gira a destra anche quando a destra vuol dire infilarsi in un giardino privato. Se il tom non riporta una strada, l'uomo dice che la strada non esiste anche se è lì davanti ai suoi occhi. E se l'indicazione della meta è a 400 mt lui si ferma esattamente dopo i 400 mt segnati dal tom anche se siamo sui binari del treno. Perchè il tom non sbaglia mai. Io, al suo fianco, mi affanno con cartine, atlanti e mappe del luogo ma....non lo convinco mica...il tom ne sa sempre più di me.
16
Roberto1965
Roberto1965
13/01/2009 2237
Inserito il 26/08/2009 alle: 08:41:11
al navigatore gli credo all'80%. in particolare durante l'attraversamento di centri urbani ,spesso si infila nei centri ,invece che girare intorno alla città. Poi a volte interpetra stradine impossibili come strade normali, insomma è utile, all'estero ho l'impressione che sia molto più preciso,ma bisogna sempre tenersi un pò di margine o dubbio. Ho un garmin nuvi 250 europa con tutti gli aggiornamenti recenti. saluti roberto
18
ninbo
ninbo
23/01/2007 344
Inserito il 26/08/2009 alle: 09:51:47
quote:Risposta al messaggio di befeca inserito in data 26/08/2009  07:47:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Devo dire che mi riconosco nella descrizione che hai fatto... siamo uomini e pertanto come i processori di una volta mono porocesso. Nella mia ultima esperienza (Bretagna e Normandia) più volte ascoltando il tom mi sono infilato in strade assurde... Non lo facciamo apposta, siamo fatti così [:)] Sandroid="size2">id="navy">
19
nomade51
nomade51
19/12/2006 1285
Inserito il 26/08/2009 alle: 10:07:52
Nel nostro caso è esattamente l'opposto,vale a dire che mia moglie ha una pressochè cieca fiducia nelle indicazioni,io mi trovo invece a diffidare o per lo meno a considerare più o meno corretta l'indicazione in base al percorso e alla direzione che precedentemente ho memorizzato sulla cartina stradale. A onor del vero ha quasi sempre ragione il tomtom,ma vi garantisco che in qualche occasione la mia diffidenza mi ha evitato di andar per prati o infilarmi in stradine da cui non so proprio come sarei potuto uscirne. ciao Roberto
16
Cherry
Cherry
18/03/2009 1874
Inserito il 26/08/2009 alle: 10:10:59
Noi abbiamo l' Aigo, che l'uomo usa in modo simpatico : lo ascolta una volta su tre.[8D] Per il resto, il viaggio si svolge più o meno sempre sullo stesso tono... Premetto che guido praticamente sempre io. Lui :"....ecco, dovresti girare qui...." Io : " Qui DOVE?? [:(!]DESTRA?? SINISTRA ??" Lui:" Ecco, ormai hai passato........!!!" Io:" Ekkekkazz, se me lo dici tre metri prima di dove devo girare, mica posso inchiodare eh ??[:(!][:(!]" Lui:"Eh va ben.....ci sarà un altro incrocio più avanti...." Fresca di una settimana fa, destinazione Wels, Austria, arrivati a una delle uscite di Salisburgo (mi pare Salzburg Ost) l'uomo mi fa....."Ecco, adesso esci!" "A Salisburgo ?? E che ci vado a fare? Dobbiamo andare a Wels!" "Oh, io ti dico che lui dice di uscire, nemmeno io capisco perchè se guardo la cartina, ma se dice di uscire....." Io ascolto l'uomo, convinzione ZERO, ed esco. Con il risultato che mi trovo a percorrere il centro di Salisburgo in camper, sensi vietati e semafori, mentre il navigatore continua a bestemmiare di girare qui e girare là, prima a destra, terza a sinistra.....per poco lo lancio fuori dal finestrino.[:D] SPEGNI QUEL ZZZO DI COSO PRRIMA CHE FACCIA UNA BRUTTA FINE!! Mi fermo anche io, a un distributore di benzina e visto che parlo tedesco senza nessun problema, chiedo la direzione giusta per Wels, e come prevedevo il tipo mi risponde che NON DOVEVO uscire dall'autostrada[xx(][xx(], ma proseguire: il percorso più breve è proprio entrare in Germania e tornare indietro in Austria,tenendo la direzione Lienz-Wien, e sarei arrivata a Wels, tutta autostrada, bella e comoda. Riprendiamo il centro di Salzburg con le madonne che scendevano a grappolo ( da parte mia...) rientriamo in autostrada, e appena entriamo in Germania, il nostro amico Aigo............dice che stiamo praticamente viaggiando in un bel prato immenso e vuoto[:0] Pensa e ripensa, prende in mano l'Aigo, e inizia a smanettare un quarto d'ora, mentre io guidavo continuavo a sentire TIC TOC TIC TOC....TORNATE INDIETRO, TIC TIC....segno che l'uomo stava trafficando per capire come mai la deviazione per il centro di Salzburg... Alla fine l'uomo inizia a ridere come un pazzo, e tra uno sghignazzo e l'altro mi fa............ " Ha ha ha....huahuahua......adesso ho capito perchè ci faceva passare per Salzburg e fare un giro della madonna!!!!" E io..."Ecco, spiegalo anche a me, và !" E lui......" Ha ha ha ha !!! Ho dimenticato di mettere dentro la piantina della Germania, per lui non esisteva, ecco perchè aveva pensato a un giro mostruoso!!!!" E giù a ridere!!!!!!![:D][:D][:D] Anche io mi sono messa a ridere ma un paio di volte ho avuto la tentazione di prendere uomo e navigatore e................VOLAREEEE OHHH OHHHH !!!!![:D][:D] id="Comic Sans MS">id="purple">
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
nomade51
nomade51
19/12/2006 1285
Inserito il 26/08/2009 alle: 10:27:15
quote:Risposta al messaggio di Cherry inserito in data 26/08/2009  10:10:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Troooppo simpa[:D][:D][:D][:D]
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31270
Inserito il 26/08/2009 alle: 10:33:21
quote:Risposta al messaggio di Cherry inserito in data 26/08/2009  10:10:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A me il tom tom per andare a Konstanz mi ha fatto passare per il PIENO CENTRO di Zurigo ... e le cartine le avevo tutte caricate. Devo dire che stando mia moglie dietro con il bimbo, e io da solo a guidare, o guardo la cartina o guardo la strada. Mi fido quindi del tom tom, mio malgrado ... Certo che da quando ho scoperto che i campeggi sono tutti sbagliati di due km (li avranno georiferiti i gauss boaga ?) mi sono assai in****ato ......
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 26/08/2009 alle: 10:51:26
Dopo un paio di brutte esperienze ho imparato ad ascoltare il tom solo quando le indicazioni dei cartelli mi confermano la direzione. Ciao Antonio
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 26/08/2009 alle: 11:36:18
io uso un Geosat 2c aggiornato constantemente pero mi fido al 70% per il resto mi affido alla cartellonistica stradale la cartina ed i vari percorsi fatti su internet solo nei primi tempi quando l'ho acquistai mi fidavo del navigatore
18
condorRE
condorRE
11/03/2007 4757
Inserito il 26/08/2009 alle: 12:57:24
quote:Risposta al messaggio di Roberto1965 inserito in data 26/08/2009  08:41:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> spesso si infila nei centri ,invece che girare intorno alla città.id="blue"> questo succede anche a me[:(!][:(!][:(!] e la cosa + strana che mi è capitata è che facendo x ben 8 volte lo stesso itinerario impostato, non ho mai percorso la stessa strada, ma sempre strade diverse[:(!][:(!]. Tornando al tema,se il navigatore mi dice di girare a dx e e vedo l'indicazione stradale che mi indica la sx difficilmente seguo le indicazioni del navigatore.Come altri anch'io litigo con questo aggeggio (e mia moglie se la ride) ed una volta da come mi aveva fatto[:(!][:(!]sè non era che avevo con me mio figlio(sempre x dare il buon es.) il volo dal finestrino era assicurato 1 salutone
19
ernesto46
ernesto46
19/10/2006 651
Inserito il 26/08/2009 alle: 13:16:13
ciao in ferie sono stato in Abruzzo posti fantastici unico neo il tomtom dopo 2 giorni lo riposto ne cassetto,per lui una strada di 6mt è simile ad una strada bianca di 2mt ,impostato sempre sul percorso più veloce mi indicava di girare su strade che erano mulatiere,non capisco se non hanno ancora sistemato la cartografia,mi sono spesso recato anche all'estero ma una cosa simile non mi era mai successo cia Ernesto
16
Cherry
Cherry
18/03/2009 1874
Inserito il 26/08/2009 alle: 14:13:11
Noi per non sbagliarci, impostiamo sempre AUTOBUS, per non andarci a infilare in stradine strette e/o pericolose. E come seconda opzione scegliamo sempre PERCORSO RAPIDO, quindi solo autostrade, quando possibile. Ma se sto benedetto mio uomo [8)] non mi mette la cartina della Germania, ovvio che per il mio Aigo bisognava risalire tutta l'Austria [:D][:D] Però ci siamo fatti delle belle risate, confesso[;)]id="Comic Sans MS">id="purple">
SMauro
SMauro
-
Inserito il 26/08/2009 alle: 14:40:24
quote:Risposta al messaggio di befeca inserito in data 26/08/2009  07:47:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io non lo uso in ferie la tecnologia la lascio a casa...come una volta: cartina ed indicazioni stradali con aiuto del copilota. Odio quelle macchinette... Ciao, Mauro
bernina
bernina
-
Inserito il 26/08/2009 alle: 15:17:43
Io ho un garmin 250w e sono abbastanza contenta, ma sono io che traccio la rotta, prima verifico sempre su una cartina l'itinerario dove mi sta portando e anche in corso di viaggio se non mi convince cambio l'impostazione. Lo trovo utilissimo nelle grosse città dove io sono imbranata e non nè uscirei, lungo i tratti autostradali è pressochè inutile perchè le uscite sono molto segnalate. Quest'estate avendo percorso 6.400 km ho trovato il suo aiuto molto utile specialmente per trovare i punti sosta per passare la notte. Comunque non mi fido mai al 100% e verifico sempre dove mi fa passare. by Criss
18
domaggiore
domaggiore
30/10/2007 213
Inserito il 26/08/2009 alle: 16:15:28
Io ho un GO910 e devo dire che con gli opportuni "accorgimenti" risulta sempre molto preciso, ma nn ha ancora la mia piena fiducia. Sulle grandi percorrenze nn ci bado e lo ascolto senza replicare, ma nel dettagliato prevale in me l' istinto del vecchio camperista e vado a occhio[:D][:D]
18
belfiore
belfiore
21/10/2007 350
Inserito il 26/08/2009 alle: 22:37:55
Io ne ho 2 un Mio c250 soprannominato "il Briaco" e un Garmin Nuvi 250 (che uso anche per lavoro) soprannominato "il Drogato" Di loro mi fido al 50% anche perchè non sempre hanno le idee chiare. Ciao Fabrizio
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 27/08/2009 alle: 14:10:56
Dal 2006 utilizzo Autoroute di Microsoft su un piccolo pc portatile dotato di Bluetooth e collegato con una "saponetta" sempre bluetooth atta a ricevere i satelliti. Il pc con chiavetta internet della 3 (ottima) mi serve anche per navigare , guardare la tv (con chiavetta TV ditale terrestre) , vedere film , far giocare a videogiochi , scaricare foto e filmati ecc, ecc. Il pc l'ho fissato ad una tavoletta che collega i due braccioli del mio Ducato X250. Perchè Autoroute ? Costa solo 35 € , contiene le mappe di quasi tutto il mondo , permette una navigazione non solo a livello di incrocio stradale ma anche con una visione dall'alto alla distanza che tipareattè e questo è molto utile in camper poichè ti permette di renderti conto di cosa c'è a 1 - 5 - 10 - 50 Km da dove sei in quel momento. Infine ti consente di inserire POI (punti di interesse) come campeggi , AA, PS ecc in modo molto facile ed infine ti permette di organizzare prima il viaggio, inserendo appunti dei luoghi da visitare scaricati precedentemente dal web (Google Maps + Panoramio & Google Maps + Wikipedia) e te li ritrovi direttamente sul tuo percorso senza sfogliare quintali di carta e anche senza l'ausilio del tuo "rottweiler" ... ehm volevo dire la dolce consorte .... magari impegnata a tenere a bada le due "belve" ... ehm volevo dire i due dolcissimi pargoli .... Buone navigazioni .... Ecco il link al mio vecchio progetto

Clicca

Bye Enrico
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 27/08/2009 alle: 14:25:44
finché ha funzionato (anno scorso) la fiducia arrivava al 90%, le cartine sono insostituibili, occorre consultarle e vedere poi che cosa ne pensa il navigatore... Quest'anno senza abbiamo tribolato e ci sono stati numerosi diverbi in cabina con la consorte, che (a mio avviso) non aveva una grande confidenza con le cartine, ma che si è riscattata ampiamente; inoltre non disponevamo di cartine dettagliate della germania (viceversa della francia ho un atlante 1:200.000 con tutte le strade, salite, panoramiche, ecc. INSOSTITUIBILE) Poi la segnaletica tedesca è abbastanza problematica, poco chiara e molto parsimoniosa (1 cartello o prima o solo all'incrocio) al di là delle difficoltà linguistiche. Tuttavia per trovare le AA avendo solo un indirizzo il navigatore è eccezionale, senza nelle grandi città, ma anche nei paesini devi avere delle botte di cuxx altrimenti sei nei casini più assoluti.
17
stesommo71
stesommo71
07/11/2008 895
Inserito il 27/08/2009 alle: 14:33:34
Hanno due aspetti fondamentali: 1) non servono a nulla se devo andare da Firenze a Berlino 2) arrivati a Berlino insostitiubili per trovare le aree di sosta......sempre di avere le indicazioni aggiornate...... in breve.............non ce l'ho e penso di non comprarlo.......faccio pricipalmente sosta libera......vado in camping o AA se li trovo per caso....[:)]
20
camperillo
camperillo
14/02/2005 532
Inserito il 27/08/2009 alle: 14:38:26
E' solo un consigliere/facilitatore non si sostituisce ai cartelli segnalatori stradali, quindi quando non si è convinti di dove vi stà conducendo semplicemente non seguitelo...alla lettera, ma interpretatelo mixandolo con la Vs esperienza di guida. è un'ottima invenzione ma... ciao
bernina
bernina
-
Inserito il 27/08/2009 alle: 15:02:20
quote:Risposta al messaggio di trentad inserito in data 27/08/2009  14:10:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Enrico,ho visto le tue foto nell'altro link molto belle in quei posti ci siamo andati circa 20 anni fa però ho visto che sono ancora solitari. per quanto riguarda Autoroute, io l'ho acquistato lo scorso anno mi trovo molto bene per la pianificazione dell'itinerario,a casa, ma non fa tutte le cose che tu dici, tipo visione dall'alto ecc... E' possibile che queste opzioni le abbia solo quando sei in viaggio e sei collegato tramite l'antenna? Ho anche visto che non ha le mappe così dettagliate come le mappe dei navigatori, e per ultimo non ho trovato gli aggiornamenti, infatti ho visto che molte strade non sono presenti. Se mi puoi erudire in materia te ne sarei grata by Criss
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link