CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

uomini e tom-tom

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 54
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 27/08/2009 alle: 16:08:16
Io ritengo che il navigatore sia stata una grande invenzione, ancora migliorabile, ma senz'altro una rivoluzione nell'assistenza alla navigazione stradale. Posso anche affermare con estrema certezza, per esperienze personali dirette, che con un buon navigatore assistito dalla dovuta attenzione a prevenire le sue debolezze (strade impercorribili, per esempio), dotato dei dovuti Pdi (Punti di interesse) dedicati, si guadagna più di un giorno per ogni settimana di vacanza itinerante. Per i lunghi percorsi, come dice stesommo71, da Firenze a Berlino, io ritengo che anche qua ha la sua validità perchè non sempre sono chiare ed intuitive le intersezioni autostradali; ne convengo che Firenze-Milano non abbisogna del navigatore ma quando la storia si fa più complicata, il suo aiuto è valido. Prima del navigatore mia moglie aveva sempre mostrato una gran dote di navigatrice ma ora anche lei è contenta che durante il viaggio può distrarsi senza l'ansia di darmi le indicazioni, specie nei centri abitati caotici. Ripeto, grande invenzione il navigatore! Da usare, ancora, con le dovute precauzioni! Elio
17
Pidaeparsut
Pidaeparsut
26/09/2008 5449
Inserito il 27/08/2009 alle: 16:59:24
Questo è forte, andate a vederlo!!![:D][:D] Giole Dix - Il Navigatore!!![:)][:)] [url] http://www.youtube.com/watch?v=lJuAP_k1Ixc
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 27/08/2009 alle: 17:27:27
quote:Risposta al messaggio di bernina inserito in data 27/08/2009  15:02:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Criss , non mi consta quanto dici , la funzione di zoom sulla mappa di autoroute funziona sia da fermo scollegato che in movimento collegato ai satelliti, solo che nel secondo caso mentre ti muovi vedi una porzione di territorio a tua scelta compresa tra livello incrocio (tipo tom tom) e livello emisfero terrestre. Io se viaggio in autostrada o su strada veloce (dove non mi serve il navigatore) mi tengo intorno ai 5/10 Km di visualizzazione prima e dopo il mio "puntino" in movimento (anticipo eventuali deviazioni utili) Se mi trovo in città in tangenziali mi tengo a 1km in strade cittadine secondarie mi tengo a livello "Tom Tom" sul singolo incrocio. In pratica dò ragione a chi afferma che le carte stradali sono insostituibili rispetto ai navigatori , prorio perchè ti danno una visione di insieme del territorio , visione che I.M.H.O. in buona parte Autoroute riesce a darti fondendo il meglio dei due sistemi. Dimmi poi quali altre funzioni da me citate non sei riuscita a far girare perchè quanto ho affermato l'ho usato di persona sia l'anno scorso che quest'anno. Riguardo agli aggiornamenti è vero non ne ho trovati nemmeno io , non sono in grado di comparare l'accuratezza di Autoroute rispetto ai navigatori ma posso dire che in Francia , Spagna, Portogallo, Italia, Austria e Slovenia non ho rilevato grossi problemi pratici , anzi è meno "deficente" di Tom Tom (ne ho la versione italia e quaslche volta sembra veramente "rinco". In Autoroute spesso ti salvi perchè puoi "pizzicare" il tracciato da lui proposto e costringerlo a farlo passare per dove vuoi tu questo è utilissimo. Ad esempio l'anno scorso nella mia vacanza "Fari e Spiagge Atlantiche" giustamente Autoroute mi consigliava l'autostrada del Cantrabico ma io volevo invece percorrere in modo certosino ogni caletta della Spagna del nord (The Green Spain) e lo costringevo a tavolino a fare le strade che dicevo io , lui se poteva (divieti o sensi unici a parte) mi accontentava, poi salvavo il tratto di mappa e lo accendevo alla partenza. Bye Enrico

Modificato da trentad il 27/08/2009 alle 17:36:03
bernina
bernina
-
Inserito il 27/08/2009 alle: 17:58:26
quote:Risposta al messaggio di trentad inserito in data 27/08/2009  17:27:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io non l'ho provato sul territorio, l'ho provato solo a casa pianificando anche quest'anno il viaggio fino in Russia, ed è certamente fondamentale per la pianifiacazione utilizzando anche il programma di Elio, ho pianificato tutte le soste e realizzando così un roadbook per avere sotto controllo tutto l'itinerario. Però vedo che se ingrandisco molto, la mappa delle città è poco dettagliata. tu mi dici che utilizzandolo sul territorio, inteso come navigatore, hai una visuale dall'alto e in città a distanza ravvicinata, tipo Tom Tom, giusto? Se è così allora lo testerò anche in viaggio, ho comperato l'antenna bluetooth lo scorso anno, ma non sono ancora riuscita a provarlo. by Criss
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6986
Inserito il 28/08/2009 alle: 10:32:46
In auto lo uso abbastanza cuor leggero, tanto se mi infilo in qualche buco ne esco senza patemi d'animo, mi è capitato il Luglio nei pressi del lago d'Idro, mi ha fatto fare un giro che se avessi avuto un monovolume non riuscivo a passare !!! Però che panorama quando sono uscito dal bosco proprio in bocca al lago !!! In camper, lo uso ma sempre assieme alla carta e seguo più i cartelli e la carta che il TomTom. In Austria addirittura su un incrocio c'era un cartello che sembrava preparato da privati cittadini: un divieto d'accesso per autocarri con la sritta "No GPS autocarri pendenza eccessiva !!" Questo la dice lunga sull'utilizzo dei navigatori !!![:D][:D][:D]
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 28/08/2009 alle: 15:45:35
befeca Iscritto 27 Mag 08 Post: Inserito - 26/08/2009 : 07:47:39 -------------------------------------------------------------------------------- Che rapporto hanno i vostri uomini con i loro navigatori? Il mio gli crede ciecamente, anche a discapito delle indicazioni sul luogo. Cioè, se il tom dice "gira a destra", l'uomo gira a destra anche quando a destra vuol dire infilarsi in un giardino privato. Se il tom non riporta una strada, l'uomo dice che la strada non esiste anche se è lì davanti ai suoi occhi. E se l'indicazione della meta è a 400 mt lui si ferma esattamente dopo i 400 mt segnati dal tom anche se siamo sui binari del treno. Perchè il tom non sbaglia mai. Io, al suo fianco, mi affanno con cartine, atlanti e mappe del luogo ma....non lo convinco mica...il tom ne sa sempre più di me. -------------------------------------------------------------- Cambia uomo[:D][:D][:D] e se sei bona e sotto gli anta fatti sentire che sono interessato[:o)][:o)][:o)]
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28505
Inserito il 29/08/2009 alle: 20:37:28
salito Iscritto 21 Mar 09 Post: a suo tempo dovevo saturarmi di caffè ora invece con l'invenzione del gps ....che per me è un ottimo antisoporifero lo uso cosi: quando gli altri viaggiatori si addormentano lo accendo imposto un itinerario diverso e cosi rimango sveglio per il suo continuo bla-bla-bla: alla prossima possibiltà tornare indietro girare a destra ,... proseguire un tratto..., fra ...km prendere la seconda uscita , a 700metri girare a destra , a 400metri...
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 29/08/2009 alle: 21:16:15
quote:Risposta al messaggio di befeca inserito in data 26/08/2009  07:47:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mi scoccia ammetterlo ma mi ci vedo al 90 % giusto ieri di ritorno dalla Francia tecnica mista , tom tom cartina e moglie direi che ha migliorato alla grande le prestazioni del "fido"
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 30/08/2009 alle: 00:17:52
per me il navigatore e' indispensabile se voglio trovare la suddetta via con il numero civico ,e se sto viaggiando tra una meta e l'altra vorrei sempre avere la certezza con una cartina in mano ma..... chiaramente se guido rigorosamente io ..., mia moglie e mia figlia non amano seguire il sentiero e mi urlano ripetutamente a voce alta ma il navigatore che ce l'abbiamo a fare ???id="size6">id="red"> ciao a tutti e se per caso andate a finire dentro un pollaio , quando arriva il contadino con il fucile in mano se siete capaci spiegategli che la colpa e' stata del navigatore .[:(] se spara , vuol dire che nemmeno lo conosce id="red">[:D][:D][:D]
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 30/08/2009 alle: 10:03:52
[^]Io il navigatore ce l'ho per.............LITIGARE con lui,"cosoelettronicosputasentenze",con mio marito e con mio figlio(15 anni)!!!!![}:)]Belìn!è una cosa ALLUCINANTE!!![}:)] -Girate a destra fra 250m,poi prendete la prima a sx,allo stop andate a dx,fate una piroettta su voi stessi con un inversione a U appena potete(la strada magari è a SENSO UNICO!!!!),prendete la seconda a sx,incrociate le dita,dite un condito rosario,imbavagliate il figlio e buttate il marito giù dal camper a 100km/h.............ARRIVO....ARRIVO...ARRIVO....- [xx(]....alla "neuro"....[xx(] [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]!!!!!! Robi64[:X]
17
befeca
befeca
27/05/2008 380
Inserito il 30/08/2009 alle: 23:12:39
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 28/08/2009  15:45:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eh caro francesco, di marito uno ne ho e uno mi basta. anzi man mi arrivi anche tu con il tuo navigatore.
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13377
Inserito il 31/08/2009 alle: 02:10:51
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 26/08/2009  10:33:21 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Scarica questi POI dei campeggi europei. Non sbagli un metro.

http://archiescampings.eu/ita1/

alvaro
vinc77
vinc77
-
Inserito il 31/08/2009 alle: 07:27:15
Per quanto riguarda il Tom Tom onde evitare di andarsui ad impelacare in stradine strette e/o non asfaltate basta impostare la modalita` ``Velocita` limitata`` a 80 km/h. Lui in automatico vi evita di passare dentro i centri delle citta` e vi fa fare le strade giuste. Esperienza personale... Rispetto agli altri navigatori lo preferisco alla grande perche` e` il migliore (a mio parere) nella gestione dei punti di interesse (sono piu` completi ed aggiornabili agni momento). Ho provato anche molti altri navigatori, molto precisi anche loro, ma come detto preferisco il TT. Cmq anche a me molte volte e` capitato che mi mandasse per fratte...sentendomi le bestemmie della mia compagnia
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6986
Inserito il 02/09/2009 alle: 21:32:52
quote:Risposta al messaggio di vinc77 inserito in data 31/08/2009  07:27:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' solo parzialmente vero, io l'imposto sempre la velocità max 70 KM/h ma lui mi manda comunque per strade anche molto pendenti o tortuose. Io ho il 710, magari altri modelli.....
22
esterel
esterel
08/09/2003 1225
Inserito il 02/09/2009 alle: 22:42:37
quote:Risposta al messaggio di antriva inserito in data 26/08/2009  10:51:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Verissimo,anzi per scendere a Favignana sulla SA-RC mi dice di girare a destra a 5o m poi a sx a 200m,sono finito in un orto con bei olivi e massaia che mi guardava male. Idem a 2 km prima di Siracusa sparito il segnale e l'AA von plotten trovata a mezzanotte grazie ai netturbini. Carlo
Il mastro66
Il mastro66
-
Inserito il 08/09/2009 alle: 00:42:01
ODIO I NAVIGATORI SATELLITARI! ma come abbiamo fatto fin'ora a muoverci senza marchingeni? E le dichiarazioni che si sentono ogni tanto: "eh, senza il tom tom, non sarei mai arrivato" (eh già, avrebbe passato la vita in mezzo all'italia aspetando un indicazione...) ... Ad un bivio: "il computer dice (diceee???!!) di girare ... e se non giri ti tira su una solfa ... per favore, una sana vecchia cartina e un minimo di senso di orientamento!... Lorenzo
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 08/09/2009 alle: 08:27:43
quote:Risposta al messaggio di Il mastro66 inserito in data 08/09/2009  00:42:01
ODIO I NAVIGATORI SATELLITARI! ma come abbiamo fatto fin'ora a muoverci senza marchingeni>
>Nessuno ti obbliga ad usarlo, quindi non capisco l'odio verso questi accessori. Certo che finora ci sianmo mossi senza, come abbiamo fatto anche senza cellulare, televisione, automobile... Io lo trovo utilissimo, specie quando arrivi in una località sconosciuta e cerchi un punto sosta: non hai bisogno di chiedere a destra ed a manca a qualcuno che non trovi mai ma arrivi al punto desiderato senza problemi. Per esperienza posso assicurare che si guadagnano uno/due giorni di vacanza a settimana, recuperando i tempi necessari a trovare un punto per dormire. Diventano odiosi se uno non li sa usare od interpretare. Elio
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 08/09/2009 alle: 10:36:33
Il navigatore è l'unica "donna" a cui gli uomini danno retta! Dopo una serie infinita di fregature ora, al richiamo del navigatore, io e mio marito: - ci guardiamo con occhio scettico - consultiamo la cartina - poi i cartelli stradali - chiediamo informazioni ai passanti.. ....e solo dopo valutiamo la direzione da prendere! Insomma...una faticaccia!!!
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 08/09/2009 alle: 11:26:59
da quando esiste il tom tom, l'ho sempre usato nelle sue varie versioni, ma sempre e solo come aiuto ulteriore!!! Lui dice, io guardo i segnali e, se ritengo dica ca@@ate, vado per la mia strada. Ma per raggiungere posti spesso a noi completamente sconosciuti, lo trovo davvero un buon ausilio.
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 08/09/2009 alle: 12:01:23
Mio marito non ha un gran rapporto col nostro tomtom,io invece lo ritengo ormai un compagno di viaggio,una guida, specialmente quando devo arrivare in AA. Naturalmente lo gestisco io,ho inserito tutti i poi che ci interessano e da quando, dopo avergli dato una destinazione, controllo un attimo il percorso che ci fa fare ( se non è la strada che vogliamo fare lo correggo ) devo dirvi che si arriva tranquilli a destinazione. Mai però fidarsi ciecamente,una cartina è sempre lì pronta per essere consultata. Noi abbiamo spesso l'abitudine di infilarci in strade diciamo non proprio comode (magari non segnate sulla carta),improvvisando delle deviazioni ed anche in questo caso tomtom è utile per dirci dove ci troviamo. Se invece ci sono dei tunnel,apriti cielo: meglio spegnerlo ed andare a naso dato che lui si perde e noi continuiamo a girare come è successo a Stoccolma quest'anno. Io ho accolto questo "aggeggio" favorevolmente anche perchè ora una cartina mi è sufficente come supporto,al contrario di anni fa,e durante i percorsi di trasferimento ormai noti mi permette anche di leggere tranquillamente un libro lasciando mio marito in compagnia di Paola o Chiara![:D] Ciao Aura
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link