CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Urgente consiglio x parcheggio Camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
18
sabrymanu
sabrymanu
20/02/2007 77
Inserito il 11/06/2007 alle: 10:48:14
Ciao a tutti, ho da poco un cmapere dati i prezzi molto elevati e la necessita di averlo a portata di mano, abbiamodeciso id parcheggiarlo sotto casa in quanto non vi è alcun cartello di divieto di parcheggio camper (ve ne sono parecchi nel paesino), non ostruisce nessun passaggio in quanto occupa poco piò di una macchina e è davatni all'entrata del civico di fianco al mio portone in qunado io posso vederlo dal balcone (causa incuriosne di zingari ultimamente) e in quando davanti al portone, l'appartamento del piano terra è ancora vuoto e non venduto. Inoltre ogni lunedì mattina, causa lavaggio della strada, mio marito va al lavoro col camper... Ebbene, detto questo ieri sera torniamo e troviamo un bigliettino anonimo con su scritto: "I camper vanno parcheggiati negli appositi rimessaggi o nei parcheggi non adiacenti alle case. E' la terza settimana che questo camper è parcheggiato davanti al civivo xx ostruendo la visuale di chi ci abita. Si confida nell'intelligenza delle persone e del rispetto reciproco non è bello aprire le finestr con lo stesso paesaggio" 1) ho telefonato all'ufficio trasporti e dicono che se non vi è alcun cartello, e se rientra nei margini e rispetta le misure e non intralcia il passaggio non ci osno problemi. cosa fareste voi al nostro posto? E' giusto hce io per paurahce mi facciano i dispetti debba spostarlo nache se non c'è nessun divieto? Ciao e grazie in anticipo a tutti [:X]
18
Mikkki
Mikkki
21/02/2007 6070
Inserito il 11/06/2007 alle: 11:03:33
Non è giusto che tu lo sposti, ma è consigliabile che tu lo faccia, giacchè i cretini esistono e, purtroppo se la prendono con le macchine. Se ti hanno avvertito e non fatto danni, significa che sono ancoraa persone ragionevoli, perciò decidi tu come comportarti io ti suggerisco di spostarlo. ciao Michele[:D]
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 11/06/2007 alle: 11:10:36
ANCH'IO SONO DELL'AVVISO DI SPOSTARLO PRIMA CHE DALLA RAGIONEVOLEZZA DI CHI TI HA MESSO IL BIGLIETTO SI PASSI AI DISPETTI. MAX
18
sabrymanu
sabrymanu
20/02/2007 77
Inserito il 11/06/2007 alle: 11:12:51
infatti ieri sera alla 1 e passa di notte l'abbiamo spostato.... però non è giusto... mi sembra una questione di mafia anche se in piccolo... [:(]
18
fedetuci
fedetuci
07/02/2007 695
Inserito il 11/06/2007 alle: 12:01:29
Sabry manu ti ho risposto di là [xx(]
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
sabrymanu
sabrymanu
20/02/2007 77
Inserito il 11/06/2007 alle: 12:50:04
ok[;)] ri risposto [:o)]
18
Landi
Landi
10/05/2007 146
Inserito il 11/06/2007 alle: 16:37:31
la stessa cosa è successa anche nel mio paese, ma anzichè il messaggio scritto il proprietario del camper ha trovato quello dell'abitazione che l'aspettava e la cosa è finita con i carabinieri...[B)][:(] ritengo che nessuno ha ragione al 100% non possiamo pretendere che chi ci abita vicino sia disposto a vedere e accettare la visuale di un camper sempre difronte alla sua abitazione. Noi (dopo vari noleggi) dobbiamo acquistarne uno e il primo dubbio è proprio dove parcheggiarlo per non dare noia al vicinato. Certo non posso pretendere di averlo sempre sotto gli occhi a me davanti la finestra darebbe noia anche se fosse mio.. per primo dobbiamo rispettare gli altri se vogliamo essere rispettati a ns. volta...magari potresti variare il posto dove parcheggi ogni tanto Saluti
gixxer
gixxer
-
Inserito il 11/06/2007 alle: 17:17:08
Se ostruisce la vista a qualche finestra si fa in fretta a sapere di chi è e chi ti ha lasciato il biglietto. Se è una persona civile ci si puo' sempre provare a parlare, magari trovate una soluzione di comune accordo. Ma se è strnxo sposta il camper .....i ricambi costano. Questo è quel che la retorica italiana definisce :" siamo in Italia", purtroppo.Ciao, Gixxer
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 11/06/2007 alle: 18:02:04
A me hanno squarciato le gomme di entrambe le auto scrivendomi che lo avevano fatto perché avevo fatto lo str... parcheggiando il camper parallelo alla strada anziché a spina, occupando 2 posti auto anziché uno. Hanno danneggiato le auto anziché il camper perché in quel momento ero in giro e avevo parcheggiato una delle auto dove avevo sfilato il camper e l'altra poco lontano. E' inutile dire che se avessi parcheggiato un camper di 7,5 metri perpendicolare alla strada, anziché come avevo fatto, avrei creato molti più problemi; considera poi che non mancava certamente lo spazio per parcheggiare! Per concludere, hai ragione, sono metodi mafiosi e estremamente scorretti, ma, a meno che tu non voglia combattere una guerra in cui rischi comunque molto, ti conviene cedere ed evitare di urtare la suscettibilità di queste "povere vittime". Ciao, Aldo P.S.: ho fatto una denuncia contro ignoti e ho la netta sensazione di sapere chi è stata l'autrice dell'atto eroico, purtroppo non ho prove certe.
18
cassiba
cassiba
19/01/2007 591
Inserito il 11/06/2007 alle: 18:28:55
si potrebbe andare al comune, che per pochi soldi potrebbe essre disposto a cedere un area dove non creerebbe disturbo a nessuno. forse ha dello spazio nel deposito dei mezzi comunali e per 100€ o poco più potrebbe cederlo. valutare per credere,... e ricordiamo che l' unione fa la forza: se si è tre o quattro diventa ancora più fattibile. saluti, cassiba
19
ugofabio
ugofabio
16/05/2006 136
Inserito il 12/06/2007 alle: 09:39:34
Fortunatamente non ho di questi problemi. Il mio mezzo e' parcheggiato in una stradina chiusa , pubblica dove non ostruisce visuali piu' o meno amene e non toglie possibilita' di parcheggio a nessuno. Tuttavia , per esperienza di amici , ho notato che da fastidio non solo l'eventuale staticita' della visuale di un camper fermo , ma anche il fatto che un camper sempre fermo , se non ci sono molti parcheggi a disposizione , non assicura la rotazione e da' l'impressione al vicinato che quel posto sia diventato quasi proprieta' del camperista. Poi se prendiamo il camper e ci mettiamo la macchina quando siamo in giro , il fastidio ed eventuali dispetti sono assicurati! So di persone che , dopo il classico finestrino rotto , hanno optato per la tassa fissa del rimessaggio Fabio
18
sabrymanu
sabrymanu
20/02/2007 77
Inserito il 12/06/2007 alle: 09:57:17
Bè nel mio caso la visuale viene tolta solo all'appartamento sito al piano terro il quale è ancora invenduto (sono palazzine nuove di 2 anni) e cmq anche se fosse occupato, il giardino di questo appartamento ha le siepi che danno su strada quindi che il camper ci sia o meno non lo vedrebbero... E altra cosa non mi pare giusto hce una persona, come noi, che ha il camper per risparmiare un pò sulle vacanze, debba esser costretto da altri a spendere 1000 euro di rimessaggio quando ha un comune che gli permette di lasciarlo in strada... [:(]
stefstef
stefstef
-
Inserito il 12/06/2007 alle: 13:40:39
a me hanno incollato con il superattac le serrature del camper ...e senza avvisare! se avessero messo un bigliettino lo avrei spostato!
18
sabrymanu
sabrymanu
20/02/2007 77
Inserito il 12/06/2007 alle: 13:55:23
[:(] mi spiace leggere di simili dispetti però se cedi alle loro provocazioni è un pò il gatto che si morde la coda... anche se hai ragione devo subire... non è giusto... [:(!]
stefstef
stefstef
-
Inserito il 12/06/2007 alle: 14:00:25
devi cedere per forza ...altrimenti se ne ritrova uno al giorno di quel genere di dispetto!!!
quote:Originally posted by sabrymanu
[:(] mi spiace leggere di simili dispetti però se cedi alle loro provocazioni è un pò il gatto che si morde la coda... anche se hai ragione devo subire... non è giusto... [:(!] >
>
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 12/06/2007 alle: 14:08:12
Non è certamente giusto dover subire simili comportamenti, particolarmente se si pone attenzione a non danneggiare nessuno. Ma come dimostra la mia esperienza, raccontata qualche post più su, se non ci si vuole infilare in una pericolosissima guerra, è preferibile, se ci si rende conto dell'esistenza di qualche vicino particolarmente irritabile e insofferente, portare il camper in un rimessaggio. Come ho già scritto, il mio camper, in realtà, non toglieva la visuale o il parcheggio a nessuno. Era parcheggiato parallelo all'asse della via per facilitare l'ingresso nei vicini box e non rendere difficoltoso il passaggio nella strada, ma i posti per parcheggiare erano comunque abbondantissimi. Purtroppo esistono persone che vedono tutto come un affronto personale e pensano che sia possibile dirimere le questioni solo con metodi da Far West. Ciao a tutti, Aldo
18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 12/06/2007 alle: 19:41:41
mamma mia che inc....tura [:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!] ste cose mi fanno inbestialire.. 2 telecamere che guardano il camper a 360 gradi appena si vede chi è stato a fare il dispetto...prima si ca.a sull'uscio di casa sua poi si prende la sua auto e la si gira come le tartarughe[:D][:D][:D][:D]
19
ugofabio
ugofabio
16/05/2006 136
Inserito il 13/06/2007 alle: 10:55:27
SabrYmanu , sono d'accordissimo con te e con tutti coloro che si arrabbiano quando si subiscono dispetti o comunque lamentele. Caso strano se la prendono coi camper. Provate a parcheggiare un camion.Probabilmente nessuno dira' nulla. Che sia perche' si immagina il camionista come un nerboruto che appena gli si sfiora il camion diventa pazzo? mah..... Scartando l'ipotesi guerra io opterei per un patto di non belligeranza. Siamo sicuri che il vicino che si trova il nostro camper davanti sia in regola in tutto e per tutto? Troviamo un suo scheletro nell'armadio e barattiamo il nostro silenzio con la sua tolleranza. Inoltre ho notato una cosa:se anticipiamo la mossa , cioe' se andiamo a chiedere permessi NON NECESSARI prima di piazzare il camper e' piu' difficile per molti dirci di no a priori. Se no , a meno che non si faccia come un'amico che ha dormito con un'occhio solo per 15 giorni nel camper , mi sa che ci tocca cedere. Fabio
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 13/06/2007 alle: 13:17:29
A conferma di quanto dice ugofabio, nella via in cui avevo avuto l'ardire di parcheggiare il camper è sempre parcheggiato un vecchio furgone dei traslochi che un fioraio ha acquistato per usarlo come deposito. A titolo di curiosità segnalo che il furgone in questione, certamente più ingombrante del mio camper, poggia da un paio di anni su dei grossi cavalletti, visto che, probabilmente, visto il marciume diffuso, non si reggerebbe su da solo. Ovviamente tale furgone è assicurato e, a detta del fioraio, ha passato regolarmente la revisione perché altrimenti non potrebbe sostare sulla pubblica via. Quello che mi chiedo è come possa aver passato la revisione annuale (è un mezzo certamente superiore a 35 Q.li) senza essersi mosso da almeno 3 0 4 anni! Ciao a tutti, Aldo
ziogas
ziogas
-
Inserito il 18/06/2007 alle: 14:46:45
quote:Originally posted by sabrymanu
infatti ieri sera alla 1 e passa di notte l'abbiamo spostato.... però non è giusto... mi sembra una questione di mafia anche se in piccolo... [:(] >
> la risposta è molto semplice: immedesimati in chi ti ha messo il biglietto e dove abita. Quindi chiediti se a te darebbe lo stesso fastidio...anch'io ti suggerirei di spostarlo ed hai fatto molto bene a farlo. NON è mafia, ma una civile e giusta richiesta secondo me. [;)]

Modificato da ziogas il 18/06/2007 alle 14:48:32
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 18/06/2007 alle: 22:40:04
Non voglio alimentare polemiche o causare guerre, ma tutto cio' che fa il camperista e' sopruso e prevaricazione, mentre gli altri sono tutti santarellini!!!!! Ciao, Aldo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link