CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Veleno per formiche

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 30
11
fersipaco
fersipaco
05/01/2014 66
Inserito il 31/08/2014 alle: 16:20:56
Ciao a tutti, Sto notando con molto dispiacere e preoccupazione per i bambini e animali, che molti campeggiatori abusano di veleno per formiche. In ogni campeggio o area camper sulla spiaggia o comunque sullo sterrato, continuo a trovare il perimetro dei camper tracciato con polvere bianca(veleno per formiche),usato a sproposito anche in assenza del problema "invasione". Vorrei ricordare a tutti che i bambini amano giocare all'aria aperta fuori dalla casa viaggiante ma spesso è un problema!! Ho un bambino di 1 anno , una bimba di4 e un cane , adorano giocare con la palla che inevitabilmente rotola sul veleno altrui , adorano giocare con paletta e secchiello e sempre a piedi nudi e con le mani nella sabbia o terra che sia. Ricordo che il veleno non fa male solo alle formiche ma è altamente nocivo anche per gli esseri umani !! È buona regola lasciare la piazzola o l'area di sosta pulita e non sporca ne di pattume ne tantomeno di sostanze pericolose. Vorrei sapere cosa ne pensate Grazie ciao ciao f&p
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 31/08/2014 alle: 16:33:43
Ciao, capisco la tua preoccupazione, ma a volte può essere borotalco, è ottimo per delimitare il perimetro del camper, le formiche non lo oltrepassano. Noi lo abbiamo fatto una volta dato che il prato circostante era invaso. Se fosse insetticida non sarebbe una buona cosa. Ciao Giovanna.
11
fersipaco
fersipaco
05/01/2014 66
Inserito il 31/08/2014 alle: 16:45:05
quote:Risposta al messaggio di gio 60 inserito in data 31/08/2014  16:33:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao ti assicuro che purtroppo ho visto anche gente metterlo e era proprio veleno per formiche e ad uno che lo stava mettendo gli ho spiegato che ero li da due giorni e non ho visto formiche; la sua risposta è stata :" è ma non si sa Mai" f&p

Modificato da fersipaco il 31/08/2014 alle 16:51:52
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 31/08/2014 alle: 16:56:56
Bisognerebbe spiegare al signore che può usare il talco. Ma non dovrebbe essere vietato l'insetticida in campeggio?. Ciao Giovanna.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9437
Inserito il 31/08/2014 alle: 17:17:18
Per buona norma di precauzione è bene non lasciar razzolare i figli,per terra,al campeggio ne' in altro luogo. Davvero credete che il pericolo maggiore sia il famoso Bayer per insetti ? Sapete quanti altri probabili pericoli si corre tenendo le mani per terra e portandosele alla bocca ? Sara' che io non ho mai permesso ai miei due figli di razzolare per terra,nemmeno in camper. Vigilare è sempre meglio,comunque... Che poi,il borotalco,funzioni come il bayer è da vedere Io vi farei provare a ritrovarsi una fila interminabile di formiche,la notte,in camper,dopodiche' diventerebbe piu' prudente chiunque... Poi,sbaglio o il perfetto camperista,la terza cosa che fa' dopo aver preso possesso della postazione è quella di stendere un bel telo in terra da spazzare in continuazione ? Naturalmente la prima è quella di allacciare la corrente e la seconda di aprire il tendalino...[:)][:)][:)] Dimenticavo...Io sono uno di quelli che mette il bayer se vede formiche in fila indiana nei dintorni delle ruote Magari funzionasse il borotalco...,tranquilli che se non salgono perche c'è il borotalco,vuol dire che non sarebbero salite ugualmente...

Modificato da marcoalderotti il 31/08/2014 alle 17:23:25
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
11
fersipaco
fersipaco
05/01/2014 66
Inserito il 31/08/2014 alle: 17:40:54
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 31/08/2014  17:17:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Penso che chiunque o almeno la maggiorparte compreso me stenda la stuoia sotto il tendalino!! E comunque dubito che anche i tuoi figli non abbiano messo le mani in terra e no le abbiano messe solo una volta in bocca! Cosa sono robot? E poi, il campeggio dovrebbe essere proprio l'espressione di libertà per noi adulti ma sopratutto per i bambini. Se non possono scorazzare di qua e di la che senso ha ? Endrei in hotel con orari da rispettare ecc. Ma non è la vacanza che fa per noi. Sono nato e cresciuto in cascina a piedi nudi nella terra e in mezzo agli animali e non ho mai avuto niente , penso sia più rischioso avere il veleno intorno al camper per superficialità e non curanza altrui!! f&p
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29467
Inserito il 31/08/2014 alle: 18:57:07
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 31/08/2014  17:17:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> poveri bambini[V]
17
ferroduro
ferroduro
rating

22/01/2008 1771
Inserito il 31/08/2014 alle: 19:11:44
IO in 30anni di camper, campeggi e aree di sosta mai avuto problemi di formiche, mai usato niente l'importante e non montare con le ruote sopra un formicaio -------------------------------------- non criticare quello che non ti puoi permettere
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 31/08/2014 alle: 19:44:00
Condivido pienamente l'idea di non usare alcun tipo di veleno, perché dobbiamo avvelenare sempre tutto per le nostre fobie? Neppure io ho mai avuto formiche sul camper ma proprio dovessi averle sotto al camper verserei al limite 1 kg di zucchero in un angolo in modo da tenerle occupate finché non me ne vado [:D][8D] elena
11
fersipaco
fersipaco
05/01/2014 66
Inserito il 31/08/2014 alle: 21:12:40
quote:Risposta al messaggio di ferroduro inserito in data 31/08/2014  19:11:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, anche io non ho mai avuto problemi di formichee comunque non vedo neanche il motivo di usare il veleno a prescindere. Sono tre giorni che sono fermo nella stessa piazzola e non si è vista neanche una formica, eppure tutti quelli che arrivano si riempiono le gomme. Ci sarà un premio in denaro per chi ne consuma di più!! Dovró informarmi f&p
19
CB Camposanto
CB Camposanto
20/11/2006 695
Inserito il 31/08/2014 alle: 21:26:57
Ciao, Noi abbiamo comperato uno spray (no bomboletta) che e' a base di erbe. Ha una formulazione per la quale le formiche non lo tollerano, ma non le uccide. Quando arrivo in piazzola e so che debbo fermarmi per parecchio tempo spruzzo un po sui pneumatici e un soffietto sul cavo elettrico. Il prodotto e' efficace per 15gg. Adriano Ps: mi sono entrate dall'albero [:D][}:)]quando ho tirato su il palo dell'antenna e sono andato a contatto con un ramo. Pps: io le ho avute le formiche in camper...un disastro immondo! ####Il coraggio non è la mancanza di paura.Il coraggio è la capacità di andare avanti dove gli altri preferiscono fermarsi, avendo la consapevolezza di avere paura.###
11
fersipaco
fersipaco
05/01/2014 66
Inserito il 31/08/2014 alle: 22:56:52
quote:Risposta al messaggio di CB Camposanto inserito in data 31/08/2014  21:26:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, prodotti del genere li concepisco, alla fine sono innoqui , fungono da repellente e non creano problemi e disagi al campeggiatore che arriva dopo di noi. Bisognerebbe farlo conoscere a tutti questo prodotto visto che viene usato da parecchie persone#128077; f&p
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 03/09/2014 alle: 12:41:52
Forza diteci come si chiama dove si trova e quanto costa [^][:D] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
14
sunlivingat
sunlivingat
21/12/2010 267
Inserito il 04/09/2014 alle: 00:56:55
Provate ad essere invasi dalle formiche e poi dopo una settimana averle ancora che girano sul camper...[:(!]! Certo se il problema non sussiste non ce n'è bisogno, ma se il terreno pullula di questi animaletti... Io vivo in campagna e sono anche agricoltore, e vi posso assicurare che se non si usano le dovute precauzioni non è assolutamente possibile debellare il problema! Usato correttamente questo veleno agisce solamente contro le formiche senza fare danni, e poi io non credo sia la cosa più corretta da fare quella di lasciare giocare a terra i bambini,in quanto ci possono essere numerosi pericoli per loro! Anche per il mercato ortofrutticolo si sente dire "non bisogna usare trattamenti chimici"...ma avete provato a raccogliere la frutta senza averla trattata con antiparassitari?
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 04/09/2014 alle: 07:51:03
quote:Risposta al messaggio di sunlivingat inserito in data 04/09/2014  00:56:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>si, ho provato a raccogliere frutta senza uso di antiparassitari, non dico che si possa fare se devi venderla ma per il proprio uso personale è fattibilissimo, qualche buchino di insetto è poca cosa confronto a tutto il veleno che ingurgitiamo con il cibo! elena
14
layle72
layle72
29/12/2010 1535
Inserito il 04/09/2014 alle: 09:22:44
> QUANTO è VERO se non si è subita un'invasione di formiche non si può capire quanto si ami l'insetticida se qualcuno sa dirmi da dove si capisce la provenienza di ste bestiacce per eliminarle definitivamente, ne sarei molto grata una volta me le sono trovate nella scatola dei farmaci attratte da uno sciroppo che aveva l'etichetta sporca di prodotto
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 04/09/2014 alle: 09:58:18
Attenzione anche ai rami o foglie che poggiano sul tetto o tendalino. io mi son trovato a causa di un ramo di fico che poggiava sul tendalino, il tendalino invaso [:0] e scendevano a terra in fila giu per il bastone del tendalino. rimosso il ramo e spazzato il tendalino, problema risolto. Ma si può sapere come si chiama questo prodotto repellente oppure è un segreto di stato [8)] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Inserito il 04/09/2014 alle: 10:02:02
Le ho avute sul precedente camper: tante, dappertutto. Ho provato insetticidi, veleni, santi del calendario ma erano refrattarie a qualsiasi soluzione. Qui lessi della soluzione del borotalco: ho 'borotalcato' il camper e, dopo qualche giorno, erano tutte sparite. Mezzo barattolo di talco è stata la soluzione. Giovanni
navarre
navarre
-
Inserito il 04/09/2014 alle: 10:07:36
Chi inonda le piazzole di veleno per formiche semplicemente se ne fotte degli altri. Sic et simpliciter. Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

Modificato da navarre il 04/09/2014 alle 10:08:26
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29467
Inserito il 04/09/2014 alle: 10:26:36
quote:Risposta al messaggio di layle72 inserito in data 04/09/2014  09:22:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io l'ho avuta, ma non mi sembra una cosa così drammatica. ho cercato di far sloggiarne il più possibile con la scopa e poi ho messo le trappoline della bayer per quelle recidive[:D] pochi giorni e non ne ho più viste. [URL=http://imgur.com/hGNWn8f] [/URL]
20
balilla
balilla
17/05/2005 1763
Inserito il 04/09/2014 alle: 12:25:44
quote:Risposta al messaggio di layle72 inserito in data 04/09/2014  09:22:44 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> ho usato questo prodotto in giardino e in qualche settimana mettendo i granuli sui formicai ho dove passano le ha eliminate quasi completamente

http://www.scottsitalia.com/it/...

mentre con quello della bayer, dopo due gg rifacevano il nido a 50cm --------------------- [Marco] ทำเครื่องหมาย
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link