CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

velocità camion e pulman?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 50
17
gripas
gripas
02/09/2008 770
Inserito il 06/10/2008 alle: 22:51:08
Salve a tutti,sono da poco diventato proprietario di un camper vecchio,volevo sapere se alcuni di voi si sono accorti della velocita dei pulma e camion in autostrada,io ieri sera viaggiavo sulla venezia milano alla media dei 100 kmh e mi vedevo superare dai pulman e camion almeno 20 kmh in più di me,mavi sembra una cosa normale?
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 06/10/2008 alle: 23:01:35
Purtroppo in autostrada è quasi normale[xx(] ciao
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 06/10/2008 alle: 23:11:08
Be a 120kmh magari i pulman ma i tir non credo proprio , tranne qualche rara eccezzione , non è che magari hai il tacchigrafo sballato!!! Ciao Mario
17
gripas
gripas
02/09/2008 770
Inserito il 06/10/2008 alle: 23:15:24
il tacchimetro e apposto,pultroppo e proprio la velocita di loro che mi spaventa,poi io non ho un gemellato,e quando ti superano ti spostano quasi di un metro,bisogna avere anche occhi dietro per prepararsi al loro arrivo
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 07/10/2008 alle: 00:23:38
Non è assolutamente vero,prova a chiedere a loro....80 km. orari,sempre in regola,.....si e poi ieri stavo andando al salone nautico a Genova e non vi dico sul Turchino...prima un Pulmann,poi per par condicio il Camion,lasciamo perdere di descrivere le quasi derapate ....pazzesco,poi se tu sbagli e passi con l'aranciore c'è il Tred che ti cucca....[}:)][xx(]Ciao Nyppo.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
chorus
chorus
05/10/2006 12478
Inserito il 07/10/2008 alle: 08:32:53
Io VOGLIO credere che i dispositivi elettronici obbligatori per controllare le ore di guida e di riposo (cronotachigrafo) e la velocità (limitatore) installati dal costruttore nei camion e nei pulman non siano manipolati e che, eventualmente, il fenomeno della manipolazione sia assolutamente marginale. VOGLIO anche credere che chi utilizza questi dispositivi manipolati non sia mai stato ammonito sulle sanzioni esistenti, altrimenti porterebbe il proprio mezzo immediatamente in officina. In ogni caso, pur non viaggio più tantissimo, non noto tutti questi camion che viaggiano a 120.
19
nikko
nikko
20/04/2006 128
Inserito il 07/10/2008 alle: 10:05:14
Per quanto riguarda i dispositivi, credo si possano manomettere...se non sbaglio hanno fatto un servizio alle IENE dove mostravano la manomissione e le ore di guida in piu' che si possono fare senza fermarsi. Io invece mi sono accorto del mio contakm che sballa di4/5km/h rispetto al nvigatore, quindi quando credo di andare a 95 in realta' sono circa 90 e quando mi trovo a fianco il tir di turno vedo che in realta' sono io a intralciarlo e non lui che supera i limiti....(PS non sono un camionista e non voglio difendere la categoria)ma forse quella della velocita' e' una legge che rispettano...QUELLA [:)] Nico bs
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 07/10/2008 alle: 10:48:42
quote:Originally posted by chorus
Io VOGLIO credere che i dispositivi elettronici obbligatori per controllare le ore di guida e di riposo (cronotachigrafo) e la velocità (limitatore) installati dal costruttore nei camion e nei pulman non siano manipolati e che, eventualmente, il fenomeno della manipolazione sia assolutamente marginale. VOGLIO anche credere che chi utilizza questi dispositivi manipolati non sia mai stato ammonito sulle sanzioni esistenti, altrimenti porterebbe il proprio mezzo immediatamente in officina. In ogni caso, pur non viaggio più tantissimo, non noto tutti questi camion che viaggiano a 120. >
> Anche io vorrei crederci, purtroppo sappiamo che non è così in realtà[:(][;)]
18
amina10
amina10
22/03/2007 178
Inserito il 07/10/2008 alle: 10:58:33
Io mi trovavo al ritorno dalla fiera di Rimini di lunedi sulla A4 Milano Torino alla bariera in partenza con il mio camper da 160 cv non riuscivo a stare vicino al tir targato romania partito davanti a me , poi dopo alcuni km viaggiavo ai 120 all'ora e questo sempre li davanti e non mollava passava tir a go go quelli che viaggiavano normali verso i 90 km orari l'ho avuto davanti per oltre 20 km poi e' uscito . Peccato che non ci fosse la stradale in quel momento,non avrebbe potuto fare molto tranne che ritirare la patente che poi dopo due giorni ne avrebbe trovata un'altra in Romania senza problemi. Saluti e attenzione a tutti non sono e non guidiamo giocattoli .
19
chorus
chorus
05/10/2006 12478
Inserito il 07/10/2008 alle: 11:15:39
quote:Originally posted by charlie77
quote:Originally posted by chorus
Io VOGLIO credere che i dispositivi elettronici obbligatori per controllare le ore di guida e di riposo (cronotachigrafo) e la velocità (limitatore) installati dal costruttore nei camion e nei pulman non siano manipolati e che, eventualmente, il fenomeno della manipolazione sia assolutamente marginale. VOGLIO anche credere che chi utilizza questi dispositivi manipolati non sia mai stato ammonito sulle sanzioni esistenti, altrimenti porterebbe il proprio mezzo immediatamente in officina. In ogni caso, pur non viaggio più tantissimo, non noto tutti questi camion che viaggiano a 120. >
> Anche io vorrei crederci, purtroppo sappiamo che non è così in realtà[:(][;)]
>
> Mah, io continuo ad essere perplesso. Stiamo parlando di revoca della patente, ergo un camionista resta senza lavoro. Inoltre, credo ancora nella solidarietà della categoria: immagino cioè che coloro che infrangono le regole vengono messi in un angolo dalla maggioranza, cioè da chi le regole le rispetta.
20
temple
temple
23/03/2005 363
Inserito il 07/10/2008 alle: 14:30:14
[/quote] Mah, io continuo ad essere perplesso. Stiamo parlando di revoca della patente, ergo un camionista resta senza lavoro. Inoltre, credo ancora nella solidarietà della categoria: immagino cioè che coloro che infrangono le regole vengono messi in un angolo dalla maggioranza, cioè da chi le regole le rispetta. [/quote] Punto 1: se il camionista in questione è di un paese dell'Est Europa, anche se gli ritirano la patente in Italia, torna al paesello, denuncia lo smarrimento del documento e glielo ridanno; con la patente nuova potrà guidare come prima in tutta Europa; Punto 2: ma siamo sicuri che quelli che infrangono le regole siano la minoranza? Saluti scettici. Ciao Alessandro
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 07/10/2008 alle: 15:34:07
quote:Originally posted by temple
>
> Mah, io continuo ad essere perplesso. Stiamo parlando di revoca della patente, ergo un camionista resta senza lavoro. Inoltre, credo ancora nella solidarietà della categoria: immagino cioè che coloro che infrangono le regole vengono messi in un angolo dalla maggioranza, cioè da chi le regole le rispetta. [/quote] Punto 1: se il camionista in questione è di un paese dell'Est Europa, anche se gli ritirano la patente in Italia, torna al paesello, denuncia lo smarrimento del documento e glielo ridanno; con la patente nuova potrà guidare come prima in tutta Europa; Punto 2: ma siamo sicuri che quelli che infrangono le regole siano la minoranza? Saluti scettici. Ciao Alessandro [/quote] Per risponderti: io penso che invece chi infrange le regole sia la maggioranza. Ciao ciao[;)]
17
gripas
gripas
02/09/2008 770
Inserito il 07/10/2008 alle: 15:46:57
Comunque non solo i tir è i pulman dove li mettiamo,non sono baggianate ma se io mi trovo a 100kmh e un pulman mi supera ad alta velocita cosa vuol dire,fate voi le conclusioni
19
chorus
chorus
05/10/2006 12478
Inserito il 07/10/2008 alle: 15:49:43
Non ho informazioni attendibili, come immagino non le abbiate voi. Dato che le sanzioni sono pesantissime (stiamo parlando di perdita del posto di lavoro), ritengo che la maggior parte di camionisti e autisti di pulman rispetti le regole.
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 07/10/2008 alle: 20:05:11
quote:Originally posted by nikko
Per quanto riguarda i dispositivi, credo si possano manomettere...se non sbaglio hanno fatto un servizio alle IENE dove mostravano la manomissione e le ore di guida in piu' che si possono fare senza fermarsi. Io invece mi sono accorto del mio contakm che sballa di4/5km/h rispetto al nvigatore, quindi quando credo di andare a 95 in realta' sono circa 90 e quando mi trovo a fianco il tir di turno vedo che in realta' sono io a intralciarlo e non lui che supera i limiti....(PS non sono un camionista e non voglio difendere la categoria)ma forse quella della velocita' e' una legge che rispettano...QUELLA [:)] Nico bs >
> ....A21 Modena Brennero,mentre sorpasso il camion intorno ai 100 km.(lasciamo perdere il navigatore che non sono i 4/5 kmh a fare la differenza) questo strombazza e accelera come un dannato per due volte,in pratica mi ha vietato di sorpassarlo,quando ti capiterà anche questo poi vedremo se sarai così gentile con la loro categoria,l'unica spiegazione che mi sono dato è che avesse bevuto e quindi ho desistito,ma è una cosa assurda,è vero anche che non sono tutti così,ma la maggior parte si,poi si creda quello che si vuole,io credo a quello che vedo e basta.Ciao Nyppo.
19
nikko
nikko
20/04/2006 128
Inserito il 08/10/2008 alle: 11:17:11
Nyppo forse non mi sono spiegato... e non voglio essere gentile con la categoria, pero' in questo post si lamenta l'eccesso di velocita' dei tir e IO se devo fare una statistica tra tutti i tir che ho passato in autostrada viaggiando intorno ai 100km e quelli che hanno superato me, devo dire che i limiti di velocita' sono ampliamente rispettati, poi se mi dici che hai incontrato un PAZZO ubriaco, e ci sta benissimo,(purtroppo quando serve una pattuglia, e sempre sulla corsia opposta..) se posso raccontarti decine di episodi che mi sono capitati lungo le autostrade, ma non per questo posso dire che le migliaia di camionisti incontrati fossero tutti dei pazzi ubriachi.... fine agosto tra padova e vicenza m'ha superato e credo non andasse meno dei 120 km/h un Rimor con carrello e auto da rally sopra allora che faccio...do del Pazzo a tutti i camperisti?! senza polemica[:)] nico bs
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 08/10/2008 alle: 14:09:54
quote:Originally posted by nyppo...A21 Modena Brennero,mentre sorpasso il camion intorno ai 100 km.(lasciamo perdere il navigatore che non sono i 4/5 kmh a fare la differenza) questo strombazza e accelera come un dannato per due volte,in pratica mi ha vietato di sorpassarlo,quando ti capiterà anche questo poi vedremo se sarai così gentile con la loro categoria,l'unica spiegazione che mi sono dato è che avesse bevuto e quindi ho desistito,ma è una cosa assurda,è vero anche che non sono tutti così,ma la maggior parte si,poi si creda quello che si vuole,io credo a quello che vedo e basta.>
>Se paragoniamo il comportamento di alcuni camperisti, degli automobilisti della domenica e dei camionisti, questi ultimi sono senz'altro i migliori, sulle nostre strade ed autostrade. Eccezioni se ne trovano sempre ma non per questo tutti i camionisti sono uguali, anzi! Elio
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 08/10/2008 alle: 14:24:38
non facciamo terrorismo...... i pullman viaggiano a 100 km/h, però mi pare che il limitatore "tagli" a 105, i camion a 80 max 90 km/h, poi ci sono le eccezioni modello IENE ma dai, se uno viaggia a 100 km/h mica lo sorpassano tutti sti camion. sTefaNo
17
filemone
filemone
22/03/2008 2791
Inserito il 08/10/2008 alle: 18:56:17
quote:Originally posted by stfn
non facciamo terrorismo...... i pullman viaggiano a 100 km/h, però mi pare che il limitatore "tagli" a 105, i camion a 80 max 90 km/h, poi ci sono le eccezioni modello IENE ma dai, se uno viaggia a 100 km/h mica lo sorpassano tutti sti camion. sTefaNo >
> pienamente d'accordo
18
luca6
luca6
05/05/2007 234
Inserito il 08/10/2008 alle: 21:55:42
avete visto il servizio questa sera su striscia come viene tarrocato il cronotachigrafo(spero che si il nome giusto)e le confessioni di due camionisti dipendenti[:0].arrivamo a fare anche i 130km,con il strumento che segna 0 velocita'=pausa[?]
17
filemone
filemone
22/03/2008 2791
Inserito il 08/10/2008 alle: 22:29:29
Secondo mè un camion viaggia a130 km ora solo se è vuoto a pieno carico non può viaggiare cosi!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link