quote:Originally posted by chorus> Anche io vorrei crederci, purtroppo sappiamo che non è così in realtà[:(][;)]
Io VOGLIO credere che i dispositivi elettronici obbligatori per controllare le ore di guida e di riposo (cronotachigrafo) e la velocità (limitatore) installati dal costruttore nei camion e nei pulman non siano manipolati e che, eventualmente, il fenomeno della manipolazione sia assolutamente marginale. VOGLIO anche credere che chi utilizza questi dispositivi manipolati non sia mai stato ammonito sulle sanzioni esistenti, altrimenti porterebbe il proprio mezzo immediatamente in officina. In ogni caso, pur non viaggio più tantissimo, non noto tutti questi camion che viaggiano a 120. >
quote:Originally posted by charlie77> Mah, io continuo ad essere perplesso. Stiamo parlando di revoca della patente, ergo un camionista resta senza lavoro. Inoltre, credo ancora nella solidarietà della categoria: immagino cioè che coloro che infrangono le regole vengono messi in un angolo dalla maggioranza, cioè da chi le regole le rispetta.
quote:Originally posted by chorus> Anche io vorrei crederci, purtroppo sappiamo che non è così in realtà[:(][;)]
Io VOGLIO credere che i dispositivi elettronici obbligatori per controllare le ore di guida e di riposo (cronotachigrafo) e la velocità (limitatore) installati dal costruttore nei camion e nei pulman non siano manipolati e che, eventualmente, il fenomeno della manipolazione sia assolutamente marginale. VOGLIO anche credere che chi utilizza questi dispositivi manipolati non sia mai stato ammonito sulle sanzioni esistenti, altrimenti porterebbe il proprio mezzo immediatamente in officina. In ogni caso, pur non viaggio più tantissimo, non noto tutti questi camion che viaggiano a 120. >
>
quote:Originally posted by temple> Mah, io continuo ad essere perplesso. Stiamo parlando di revoca della patente, ergo un camionista resta senza lavoro. Inoltre, credo ancora nella solidarietà della categoria: immagino cioè che coloro che infrangono le regole vengono messi in un angolo dalla maggioranza, cioè da chi le regole le rispetta. [/quote] Punto 1: se il camionista in questione è di un paese dell'Est Europa, anche se gli ritirano la patente in Italia, torna al paesello, denuncia lo smarrimento del documento e glielo ridanno; con la patente nuova potrà guidare come prima in tutta Europa; Punto 2: ma siamo sicuri che quelli che infrangono le regole siano la minoranza? Saluti scettici. Ciao Alessandro [/quote] Per risponderti: io penso che invece chi infrange le regole sia la maggioranza. Ciao ciao[;)]
>
quote:Originally posted by nikko> ....A21 Modena Brennero,mentre sorpasso il camion intorno ai 100 km.(lasciamo perdere il navigatore che non sono i 4/5 kmh a fare la differenza) questo strombazza e accelera come un dannato per due volte,in pratica mi ha vietato di sorpassarlo,quando ti capiterà anche questo poi vedremo se sarai così gentile con la loro categoria,l'unica spiegazione che mi sono dato è che avesse bevuto e quindi ho desistito,ma è una cosa assurda,è vero anche che non sono tutti così,ma la maggior parte si,poi si creda quello che si vuole,io credo a quello che vedo e basta.Ciao Nyppo.
Per quanto riguarda i dispositivi, credo si possano manomettere...se non sbaglio hanno fatto un servizio alle IENE dove mostravano la manomissione e le ore di guida in piu' che si possono fare senza fermarsi. Io invece mi sono accorto del mio contakm che sballa di4/5km/h rispetto al nvigatore, quindi quando credo di andare a 95 in realta' sono circa 90 e quando mi trovo a fianco il tir di turno vedo che in realta' sono io a intralciarlo e non lui che supera i limiti....(PS non sono un camionista e non voglio difendere la categoria)ma forse quella della velocita' e' una legge che rispettano...QUELLA [:)] Nico bs >
quote:Originally posted by nyppo...A21 Modena Brennero,mentre sorpasso il camion intorno ai 100 km.(lasciamo perdere il navigatore che non sono i 4/5 kmh a fare la differenza) questo strombazza e accelera come un dannato per due volte,in pratica mi ha vietato di sorpassarlo,quando ti capiterà anche questo poi vedremo se sarai così gentile con la loro categoria,l'unica spiegazione che mi sono dato è che avesse bevuto e quindi ho desistito,ma è una cosa assurda,è vero anche che non sono tutti così,ma la maggior parte si,poi si creda quello che si vuole,io credo a quello che vedo e basta.>>Se paragoniamo il comportamento di alcuni camperisti, degli automobilisti della domenica e dei camionisti, questi ultimi sono senz'altro i migliori, sulle nostre strade ed autostrade. Eccezioni se ne trovano sempre ma non per questo tutti i camionisti sono uguali, anzi! Elio
quote:Originally posted by stfn> pienamente d'accordo
non facciamo terrorismo...... i pullman viaggiano a 100 km/h, però mi pare che il limitatore "tagli" a 105, i camion a 80 max 90 km/h, poi ci sono le eccezioni modello IENE ma dai, se uno viaggia a 100 km/h mica lo sorpassano tutti sti camion. sTefaNo >