CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Vendere ad uno straniero

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 27
7
ddkeim
ddkeim
14/01/2018 118
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2024 alle: 13:11:00
buongiorno volevo chiedervi un consiglio... 
sto cercando di vendere il mio camper e avevo messo l'annuncio anche sul sito tedesco mobil.de e sono stato contattato ieri da un tizio dell'inghilterra che si dice interessato e verrebbe a ritirarlo occupandosi lui di tutto (ovviamente va da sé che finché non vedo i €€ non faccio nulla) ma secondo voi ci si può fidare o meglio lasciar perdere?
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3089
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2024 alle: 14:10:36
In risposta al messaggio di ddkeim del 15/03/2024 alle 13:11:00

buongiorno volevo chiedervi un consiglio...  sto cercando di vendere il mio camper e avevo messo l'annuncio anche sul sito tedesco mobil.de e sono stato contattato ieri da un tizio dell'inghilterra che si dice interessato
e verrebbe a ritirarlo occupandosi lui di tutto (ovviamente va da sé che finché non vedo i €€ non faccio nulla) ma secondo voi ci si può fidare o meglio lasciar perdere?
...
Un inglese con la guida a destra vuole acquistare un camper italiano trovato su un annuncio tedesco...
Scommetto che organizzerà tutto per non vederlo mai in faccia, né rivedrai mai più il camper...

Con queste truffe c'è chi ci ha perso anche i soldi.
Lo stolto non sa tacere
7
ddkeim
ddkeim
14/01/2018 118
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2024 alle: 14:32:46
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 15/03/2024 alle 14:10:36

Un inglese con la guida a destra vuole acquistare un camper italiano trovato su un annuncio tedesco... Scommetto che organizzerà tutto per non vederlo mai in faccia, né rivedrai mai più il camper... Con queste truffe c'è chi ci ha perso anche i soldi.
mi ha detto che il camper è per il figlio che vive in francia... cmq possono raccontarmi tutte le storielle che vogliono a me interessa solo avere i soldi sul conto dopodiché si va in agenzia. Solo che non avendo esperienza su queste cose mi chiedevo se magari a qualcuno di voi fosse già capitata una roba simile
Francesco
20
sergionoemi
sergionoemi
24/12/2004 3102
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2024 alle: 16:17:48
In risposta al messaggio di ddkeim del 15/03/2024 alle 14:32:46

mi ha detto che il camper è per il figlio che vive in francia... cmq possono raccontarmi tutte le storielle che vogliono a me interessa solo avere i soldi sul conto dopodiché si va in agenzia. Solo che non avendo esperienza su queste cose mi chiedevo se magari a qualcuno di voi fosse già capitata una roba simile
Quando comprai il primo camper in Germania, il tizio prima mi ha chiesto un deposito del 50% del valore del mezzo presso la sua Banca come caparra e alla consegna il resto con assegno bancario e riscosso subito in Banca.

Ora vedi te come fare
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4752
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2024 alle: 17:56:18

buongiorno volevo chiedervi un consiglio...  sto cercando di vendere il mio camper e avevo messo l'annuncio anche sul sito tedesco mobil.de e sono stato contattato ieri da un tizio dell'inghilterra che si dice interessato
e verrebbe a ritirarlo occupandosi lui di tutto (ovviamente va da sé che finché non vedo i €€ non faccio nulla) ma secondo voi ci si può fidare o meglio lasciar perdere?
...
Lo compra senza vederlo? 
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
marinox
marinox
30/09/2009 5038
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2024 alle: 18:28:33
visto che hai DUE mani .... una PRENDE l'altra DA' .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2024 alle: 19:26:46
ok Italia Germania Inghilterra Francia e Svizzera nooo?
Soldi no non in mano ma in banca euro ( veri )
Togli le targhe e lo fai radiare è cosi che in Italia si fare per vendere ad uno straniero.cioe a queste condizioni lo compera in Germania che gli danno le targhe e l assicurazione per viaggiare subito e portarselo dove vuole 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
6
sergino55
sergino55
18/12/2018 199
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2024 alle: 19:47:13
In risposta al messaggio di salito del 15/03/2024 alle 19:26:46

ok Italia Germania Inghilterra Francia e Svizzera nooo? Soldi no non in mano ma in banca euro ( veri ) Togli le targhe e lo fai radiare è cosi che in Italia si fare per vendere ad uno straniero.cioe a queste condizioni lo compera in Germania che gli danno le targhe e l assicurazione per viaggiare subito e portarselo dove vuole 
Ma se lui radia il camper e l'altro non lo compra, rimane con il cerino in mano.
Sempre in movimento
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2024 alle: 20:24:54

...
Ho avuto un esperienza simile, per la vendita di un terreno, pubblicato su sito Italiano, lo volevano comprare sempre degli inglesi, a me la cosa sembrava strana, dopo qualche contatto su WZ con strane domande, non ho voluto verificare il perchè e per come, quindi li ho mandati tutti a.....wink.
Ivo
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2024 alle: 22:18:21
In risposta al messaggio di sergino55 del 15/03/2024 alle 19:47:13

Ma se lui radia il camper e l'altro non lo compra, rimane con il cerino in mano.
non credo che sia cosi imbe.cille da radiarlo prima di av ere i soldi depositati sul conto wink.
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3089
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2024 alle: 00:06:17
C'è anche chi ha spedito il veicolo prima di assicurarsi che il saldo dell'assegno passasse da contabile a disponibile...
A me sembra troppo complicata, manca solo che il camper debba essere spedito in Tunisia, mi farei seguire da una agenzia che sappia come gira il mondo.
Lo stolto non sa tacere
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2024 alle: 08:51:36
soldi depositati 
non la ricevuta di un bonifico .
7
ddkeim
ddkeim
14/01/2018 118
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2024 alle: 09:10:31
Grazie a tutti, ovviamente finché non si hanno i soldi sul conto MAI fare nulla e mettere firme... lui voleva persino pagarmi cash e gli ho detto che non se ne parlava proprio!
Cmq ho preferito rinunciare a qualche soldino in più e ho venduto ad un italiano, ste cose son sempre un incognita e un rischio specie quando si tratta di cifre importanti.

Piuttosto dovrei informarmi su come fare all'opposto poiché vorrei andare io in Germania ad acquistare un camper usato laugh   secondo voi meglio un acquisto da una concesionaria che si occupa della burocrazia oppure un privato e mi affido ad un agenzia qui in italia?
Francesco
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4752
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2024 alle: 10:13:56
In risposta al messaggio di ddkeim del 16/03/2024 alle 09:10:31

Grazie a tutti, ovviamente finché non si hanno i soldi sul conto MAI fare nulla e mettere firme... lui voleva persino pagarmi cash e gli ho detto che non se ne parlava proprio! Cmq ho preferito rinunciare a qualche soldino
in più e ho venduto ad un italiano, ste cose son sempre un incognita e un rischio specie quando si tratta di cifre importanti. Piuttosto dovrei informarmi su come fare all'opposto poiché vorrei andare io in Germania ad acquistare un camper usato    secondo voi meglio un acquisto da una concesionaria che si occupa della burocrazia oppure un privato e mi affido ad un agenzia qui in italia?
...
Cose facili tu no eh?laugh
7
ddkeim
ddkeim
14/01/2018 118
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2024 alle: 10:20:17
In risposta al messaggio di mimmo69 del 16/03/2024 alle 10:13:56

Cose facili tu no eh?
purtroppo il mezzo che cerco non si trovano facilmente in italia (parlo di mansardati pat c tipo Phoenix) e la Germania è praticamente l'unica soluzione che vedo al momento.
20
sergionoemi
sergionoemi
24/12/2004 3102
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2024 alle: 11:57:47
In risposta al messaggio di ddkeim del 16/03/2024 alle 09:10:31

Grazie a tutti, ovviamente finché non si hanno i soldi sul conto MAI fare nulla e mettere firme... lui voleva persino pagarmi cash e gli ho detto che non se ne parlava proprio! Cmq ho preferito rinunciare a qualche soldino
in più e ho venduto ad un italiano, ste cose son sempre un incognita e un rischio specie quando si tratta di cifre importanti. Piuttosto dovrei informarmi su come fare all'opposto poiché vorrei andare io in Germania ad acquistare un camper usato    secondo voi meglio un acquisto da una concesionaria che si occupa della burocrazia oppure un privato e mi affido ad un agenzia qui in italia?
...
Se fai come me, non sbagli e risparmi un 10% tra privato e concessionario; un Phoenix non è un camper da pochi schei pertanto se lo trovi da privato vai in Germania lo paghi ti fai accompagnare in una agenzia dove ti fanno le targhe di trasferimento ed una assicurazione provvisoria, quando sei in Italia te lo immatricoli e non hai più fastidi.
per certezza vedi questi video tipo:

https://www.youtube.com/watch?v...

https://www.youtube.com/watch?v...

Io ho fatto così.

By da Sergio C.
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4752
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2024 alle: 13:09:12
In risposta al messaggio di ddkeim del 16/03/2024 alle 10:20:17

purtroppo il mezzo che cerco non si trovano facilmente in italia (parlo di mansardati pat c tipo Phoenix) e la Germania è praticamente l'unica soluzione che vedo al momento.
Ok... sei giustificato winkyes

Allora buona ricerca smiley
7
ddkeim
ddkeim
14/01/2018 118
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2024 alle: 13:25:33
In risposta al messaggio di sergionoemi del 16/03/2024 alle 11:57:47

Se fai come me, non sbagli e risparmi un 10% tra privato e concessionario; un Phoenix non è un camper da pochi schei pertanto se lo trovi da privato vai in Germania lo paghi ti fai accompagnare in una agenzia dove ti fanno
le targhe di trasferimento ed una assicurazione provvisoria, quando sei in Italia te lo immatricoli e non hai più fastidi. per certezza vedi questi video tipo: . Io ho fatto così. By da Sergio C.
...
Grazie mille Sergio, seguirò il consiglio sicuramente x evitare fregature e troppi passaggi burocratici wink
Francesco
16
marinox
marinox
30/09/2009 5038
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2024 alle: 17:51:19
acquisto presso concessionaria ti fai fare un tagliando , poi lo paghi e ti daranno targhe provvisorie con giorni utili a tua scelta ( tre bastano ) e con quelle te ne torni in italia e quelle targhe provvisorie che saranno tue hanno l'assicurazione compresa nel costo . una banalità  acquistare mezzi in germania .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2024 alle: 18:43:33
e cosi loro hanno sempre rinnovato il loro parco veicoli la Turchia è piena di ex auto camion bus trattori tedeschi
Noi tante pippe burocratiche e ci teniamo tutti i nostri catorci rattomare  o anche se buoni veicoli .ma bloccati  dai nostri burocrati 
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6931
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2024 alle: 18:07:03
Io ho venduto un gommone ad un signore austriaco.

E' venuto a vederlo, il prezzo era di 20.000 euro. Mi ha mandato una caparra di 3000 euro, io ho radiato il carrello e gli ho inviato la copia dell'avvenuta radiazione. Dopodiché mi ha inviato 12.000 euro di BB. E' venuto con la sua auto e la targa provvisoria e 5000 euro in contanti. 
Chiuso. Una vendita priva di ansie.  Basta esser chiari con il potenziale acquirente e capire se accetta le condizioni che tu gli proponi. Nel caso del gommone non c'è passaggio di proprietà, ma solo atto privato. I natanti non sono immatricolati.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link