CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Vendita / Acquisto

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 107
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2017 alle: 19:06:39
il mio lo comperai solo perchè era fisicamente nel salone ( esposizione)
nel contratto scrisse che il  mio assegno di tot euro era per l acquisto del veicolo XYZ con numero di telaio XYZXYZX giusto per cautelarmi anche se era il più grande del triveneto
(...infatti anni dopo fecero concordato iniettando un paio di milioni per evitare il fallimento )
sempre comperato solo veicoli già in salone
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2017 alle: 19:48:18
In risposta al messaggio di Grinza del 19/09/2017 alle 14:18:18

Io ho fatto uguale con Di Vico (adesso Arno Caravan) e sinceramente ero un pó titubante ma alla fine mi é andata bene. Se non sei convinto lo lasci in conto vendita e al momento che lo vende a te ti rende i soldi del prezzo
concordato e lui eventualmente il guadagno oppure li tiene lui aumentando la caparra (ma se fallisce é uguale) Quando arriva quello nuovo lo saldi. Peró se ti ha supervalutato il mezzo con con questa clausola diventa difficilr
...
Per Grinza:
Ti ho scritto in privato

Vedo che in diversi si meravigliano della richiesta del concessionario,che sia un vizio dei toscani ?
E' il terzo camper che ,nell'attesa del nuovo mi viene chiesto di fare un passaggio di proprieta' in anticipo
é evidente che il concessionario,vuole un mezzo nel piazzale su cui possa garantire la consegna e non dire a cliente interessato " aspetta che sento il proprietario se mi viene a firmare,sai... non si fida..."
Poi sta alla fiducia\stoltezza del proprietario del camper accettare o no
Sicuramente un concessionario che accetta la consegna a anno nuovo e ti valuta il mezzo in agosto,vuole averlo nel piazzale per venderlo,mica aspettare l'anno nuovo...
Mi fa piacere vedere che ci sono un sacco di persone che sono riuscire a imporre le proprie condizioni di acquisto e magari spuntare un prezzo buono.
io,purtroppo non ci riesco e quindi mi piaceva sentire qualche parere
In conclusione nessuno mi consiglia di  cedergli il mezzo adesso,nell'attesa che arrivi il mio a fine ottobre\novembre.
Il concessionario mi ha detto che se non voglio lasciargli il mezzo adesso,mi concede di ritrattare l'acquisto ma con il prezzo modificato....
Non mi sembra affatto intenzionato a fregarmi

Marco alderotti

Modificato da marcoalderotti il 20/09/2017 alle 20:00:43
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2017 alle: 21:57:53
Se il conce vuole il passaggio di proprieta' te lo deve pagare.
se non hai dato anticipi e fa storie  salutalo e vai da altri.
route
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2017 alle: 06:14:26
io ho sempre acquistato ciò che era presente in negozio per non avere un periodo ics indefinito senza l oggetto sia che fosse lavatrice,televisore scooter orologio ecc.ecc.le poche altre volte è sempre stata una sofferenza l attesa.
ecco mi  ha sempre preoccupato il non avere il non poter usare l oggetto dell acquisto quindi nel caso del " non si preoccupi è quifra due mesi ..."" sempre chiesto di metterlo per iscritto 
si certo in caso di fallimento sarebbero rogne ma comunque se si teme questo crac il pensiero/ansia non termina all immatricolazione del camper ma prosegueper altri due anni succesivi (in caso di fallimento vengono rimessi in discusione tutti gli acquisti/vendite degli ultimi due anni )
certo che consegnando subito oltre alla caparra anche il camper usato il concessionario ha un margine maggiore di probabilità di vendità .ed di esposizione di denaro verso la fabbrica
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29438
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2017 alle: 09:17:53
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 20/09/2017 alle 19:48:18

Per Grinza: Ti ho scritto in privato Vedo che in diversi si meravigliano della richiesta del concessionario,che sia un vizio dei toscani ? E' il terzo camper che ,nell'attesa del nuovo mi viene chiesto di fare un passaggio
di proprieta' in anticipo é evidente che il concessionario,vuole un mezzo nel piazzale su cui possa garantire la consegna e non dire a cliente interessato aspetta che sento il proprietario se mi viene a firmare,sai... non si fida... Poi sta alla fiducia\stoltezza del proprietario del camper accettare o no Sicuramente un concessionario che accetta la consegna a anno nuovo e ti valuta il mezzo in agosto,vuole averlo nel piazzale per venderlo,mica aspettare l'anno nuovo... Mi fa piacere vedere che ci sono un sacco di persone che sono riuscire a imporre le proprie condizioni di acquisto e magari spuntare un prezzo buono. io,purtroppo non ci riesco e quindi mi piaceva sentire qualche parere In conclusione nessuno mi consiglia di  cedergli il mezzo adesso,nell'attesa che arrivi il mio a fine ottobre\novembre. Il concessionario mi ha detto che se non voglio lasciargli il mezzo adesso,mi concede di ritrattare l'acquisto ma con il prezzo modificato.... Non mi sembra affatto intenzionato a fregarmi  
...
avevo posto una domanda ,ma non hai risposto.
se tu fai il passaggio del tuo camper al concessionario, lui ti paga il mezzo o si tiene i soldi per il nuovo?
Silvio
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15180
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2017 alle: 09:28:46
Mi sembra ovvio che se il conce vende prima, si tiene i soldi per il nuovo...wink
Credo che tutto faccia parte del contratto-offerta: si è fatta un ottima valutazione del usato, in cambio si chiede passaggio e  disponibilità immediata del usato,... si può non accettare ma l' offerta giustamente cambia...anche perchè per farsi ritirare un usato da 32 per un nuovo da 50, qualcosa in cambio bisogna dare.
Ivo
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2017 alle: 21:02:55
In risposta al messaggio di masivo del 21/09/2017 alle 09:28:46

Mi sembra ovvio che se il conce vende prima, si tiene i soldi per il nuovo... Credo che tutto faccia parte del contratto-offerta: si è fatta un ottima valutazione del usato, in cambio si chiede passaggio e  disponibilità
immediata del usato,... si può non accettare ma l' offerta giustamente cambia...anche perchè per farsi ritirare un usato da 32 per un nuovo da 50, qualcosa in cambio bisogna dare.
...
Scusa,mi era passata
Ti sembra che se vende il mezzo mi da i soldi ?
e che lavora per me...?
magari !!
Marco alderotti
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29438
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2017 alle: 21:29:53
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 21/09/2017 alle 21:02:55

Scusa,mi era passata Ti sembra che se vende il mezzo mi da i soldi ? e che lavora per me...? magari !!
Io non farei mai una cosa del genere neanche se il venditore fosse mio fratello.
ma  a questo punto, se fa un'operazione del genere, probabilmente ha seri problemi di liquidità, e spera di vendere in fretta il tuo camper per poter far fronte ad altri pagamenti.

A casa mia si dice " dare moneta, vedere cammello"

In bocca al lupo
Silvio
18
explorer2
explorer2
01/06/2007 1543
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2017 alle: 08:29:35
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 21/09/2017 alle 21:02:55

Scusa,mi era passata Ti sembra che se vende il mezzo mi da i soldi ? e che lavora per me...? magari !!
Ciao,
ho vissuto una situazione simile nel 2011 quando ho acquistato il mio ultimo camper;
Novembre concordiamo la valutazione del mio usato con consegna del nuovo a marzo 2012 e ritiro del mio (con passaggio di proprietà a metà gennaio), accetto anche perché per me dopo le vacanze di fine anno utilizzo poco il camper.
A marzo la consegna viene spostata ad aprile, poi a maggio...iniziano le notti insonni con il dubbio se sarei riuscito ad avere il camper per le vacanze estive, finalmente il camper arriva a metà giugno 2012.
Se si analizzassero i bilanci dei concessionari di camper ci si renderebbe  conto che la soluzione migliore sarebbe:
Arriva il camper nuovo, lo saldo per differenza sulla valutazione prefissata e ti lascio il mio usato.
in bocca al lupo.
La terra non appartiene all'uomo , bensì è l'uomo che appartiene alla terra.
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2017 alle: 19:52:16
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 21/09/2017 alle 21:29:53

Io non farei mai una cosa del genere neanche se il venditore fosse mio fratello. ma  a questo punto, se fa un'operazione del genere, probabilmente ha seri problemi di liquidità, e spera di vendere in fretta il tuo camper per poter far fronte ad altri pagamenti. A casa mia si dice dare moneta, vedere cammello In bocca al lupo
Quanto meno se firmi il passaggio di proprietà deve inserire quell'importo come anticipo, mi sembra proprio il minimo, il problema potrebbe essere (come mi pare sia il tuo caso) che così l'anticipo è alto rispetto al totale.
Se fallisse nel frattempo perdi l'anticipo, dunque inutile rischiare più del "necessario"
Di sicuro al saldo dopo aver visionato il mezzo io mi farò annotare sul contratto il numero di telaio. Questo perchè se prima della consegna il conce fallisce essendo il bene individuato in modo preciso è comunque tuo, in caso contrario finisci tra i tanti creditori che al 99% rimangono a becco asciutto.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2017 alle: 06:41:24
In risposta al messaggio di anasta del 01/10/2017 alle 19:52:16

Quanto meno se firmi il passaggio di proprietà deve inserire quell'importo come anticipo, mi sembra proprio il minimo, il problema potrebbe essere (come mi pare sia il tuo caso) che così l'anticipo è alto rispetto al totale.
Se fallisse nel frattempo perdi l'anticipo, dunque inutile rischiare più del necessario Di sicuro al saldo dopo aver visionato il mezzo io mi farò annotare sul contratto il numero di telaio. Questo perchè se prima della consegna il conce fallisce essendo il bene individuato in modo preciso è comunque tuo, in caso contrario finisci tra i tanti creditori che al 99% rimangono a becco asciutto.
...
Ringrazio tutti dei vostri pareri,che sono quasi tutti nella stessa direzione e abbastanza ragionevoli,da parte del cliente.
Ormai ho fatto il passaggio di prorieta',convinto dal venditore e da mia moglie...
Non avendo molti soldi da spendere ,non potevo ritrattare l'acquisto del mezzo nuovo ( cosa propostami  dal venditore in caso non gli avessi ceduto subito il mio mezzo ) imponendo le mie condizioni perche' avrei speso qualche migliaio di ,e in piu' e non mi va di chiedere un prestito per un camper.
Bischerata fatta ( forse imprudenza) ,dopo tutto so di essere un bischero,rientra nel mio carattere e anche se ho quasi sessant'anni,ormai non diventero' piu' " furbo" come leggo  da tutti coloro che hanno esposto il proprio parere.
be... aspettero',il mezzo arrivera' a fine mese ,inizi di novembre.
Vi faro' sapere.
Speriamo bene...
cosi' dice mia moglie ADESSO....
Marco alderotti
10
lalagunablu
lalagunablu
03/11/2015 648
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2017 alle: 08:39:01
Lo scorpione per sua natura è cauto e diffidente. Fino all'arrivo del nuovo camper per te sarà un chiodo fisso. Vlada
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2017 alle: 20:43:13
In risposta al messaggio di lalagunablu del 02/10/2017 alle 08:39:01

Lo scorpione per sua natura è cauto e diffidente. Fino all'arrivo del nuovo camper per te sarà un chiodo fisso. Vlada
Mh...
se fossi stato cauto e diffidente,non avrei ceduto il mio mezzo senza alcuna garanzia in cambio...
secondo me c'è qualcosa che non va sul collegamento  che c'è tra il segno e me....
Comunque ,se va bene,questo  è l'ultimo affare che faccio cosi',il prossimo,niente da fare finche' il mio mezzo non è dal consessionario
Marco alderotti
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2748
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2017 alle: 07:35:01
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 02/10/2017 alle 20:43:13

Mh... se fossi stato cauto e diffidente,non avrei ceduto il mio mezzo senza alcuna garanzia in cambio... secondo me c'è qualcosa che non va sul collegamento  che c'è tra il segno e me.... Comunque ,se va bene,questo  è l'ultimo affare che faccio cosi',il prossimo,niente da fare finche' il mio mezzo non è dal consessionario
Esatto,mai e ribadisco mai,lasciare il proprio camper al conce,solo nel momento del ritiro del nuovo!
Ma questo va stabilito prima di...firmare!
Piuttosto è meglio avere una valutazione minore da un altro concessionario che passare mesi a sperare che tutto vada bene!
CarloVa
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15180
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2017 alle: 10:28:18
Diciamo anche che chi non rischia non rosica, se poi va bene, credo che Marco abbia fatto un ottimo affare, di solito quando il valore del usato supera il 50% del nuovo è difficile fare un buon affare.

L' unica cosa che poi potrebbe creare ulteriori preoccupazioni è l' incertezza della data di consegna, siccome poi non dipende dal conce credo sia difficile da rispettare, perciò è facile vi siano prolungamenti, speriamo brevi, con conseguenti preoccupazioni fino alla consegna.
Ivo
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2017 alle: 19:32:34
In risposta al messaggio di giornifelici del 04/10/2017 alle 07:35:01

Esatto,mai e ribadisco mai,lasciare il proprio camper al conce,solo nel momento del ritiro del nuovo! Ma questo va stabilito prima di...firmare! Piuttosto è meglio avere una valutazione minore da un altro concessionario che passare mesi a sperare che tutto vada bene!
Una cosa va detta
Quando ho detto al concessionario che non avrei lasciato il mio mezzo da lui non è che mi ha risposto  "  ormai hai firmato "...
Mi ha detto che mi dava la possibilita' di ricontrattare l'acquisto offrendomi una cifra diversa se non l'avessi lasciato.
Altro segno,questo,della buona fede del concessionario
Marco alderotti

Modificato da marcoalderotti il 04/10/2017 alle 19:33:38
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2748
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2017 alle: 19:54:20
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 04/10/2017 alle 19:32:34

Una cosa va detta Quando ho detto al concessionario che non avrei lasciato il mio mezzo da lui non è che mi ha risposto    ormai hai firmato ... Mi ha detto che mi dava la possibilita' di ricontrattare l'acquisto offrendomi una cifra diversa se non l'avessi lasciato. Altro segno,questo,della buona fede del concessionario
Ma nessuno mette in dubbio la buonafede,però è sempre meglio tutelarsi!
CarloVa
10
lalagunablu
lalagunablu
03/11/2015 648
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2017 alle: 22:08:38
Stai tranquillo. Andrà bene. Vlada
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2017 alle: 05:03:43
In risposta al messaggio di lalagunablu del 05/10/2017 alle 22:08:38

Stai tranquillo. Andrà bene. Vlada
Grazie per quello che mi dici.
Riconosco di aver commesso un imprudenza,nonostante sia il 5° camper che compro ma le situazioni,spesso sono diverse e a volte  si evolvono in modo imprevedibile.
Come detto da altri,se si vuole qualcosa in piu',talvolta si deve pure rischiare ma conoscendo l'azienda e il suo passato storico,so di non trovarmi davanti ad un improvvisato,anche se  purtroppo hanno chiuso i battenti anche aziende presenti sul mercato da decenni.
Intanto i giorni scorrono lenti...
Marco alderotti
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2017 alle: 18:30:40
leggo solo ora...
ma al venditore visto che manca poco all'arrivo del tuo nuovo cosa cambiava tenere il tuo camper in vendita nel suo piazzale lasciandolo intestato a te( vedrai che  non sarà sicuramente  il tuo caso e andrai via felice con il tuo camper nuovo yes ma tale comportamento fa   pensare  che sia  alle strette )  ,magari facevate una scrittura che lo lasciavi in conto vendita presso di lui tipo una procura se nel frattempo lo vendeva andavi a  fare il passaggio con il nuovo  acquirente ,poi quando arrivava il tuo nuovo se ancora non venduto  gli facevi il passaggio di proprietà pagando il rimanente e andavi via con il tuo nuovo camper ...  non capisco tutta questa fretta da parte del venditore a intestarsi il tuo camper è chiaro che abbia fatto leva consapevole  di averti fatto una offerta allettante ,ad ogni modo ormai hai già fatto come vuole lui e non ti resta che attendere il tuo nuovo e chiudere il contratto...
toglimi una curiosità , che camper avevi per essere stato valutato 32k?

Modificato da immortale1 il 06/10/2017 alle 18:59:33
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link