CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Venditori disonesti!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 34
21
gnomo
gnomo
10/01/2004 2805
Inserito il 11/02/2009 alle: 20:54:25
Se ho ben capito i fratelli a quattro lettere (che hanno un banner su camper on line)sono i titolari della concessionaria dove mi servo io da sempre.Abitualmente tratto ogni problema o richiesta con entrambi e non ho mai avuto problemi (ho verificato i tagliandi [:)][:)][:)] tutto ok).Personalmente mi trovo bene con loro. questo non per difendere loro,ma per sottolineare che le liste di "buoni e cattivi" concessionari non porterebbe a nulla,è soggettivo trovarsi bene o male. In ogni caso spero tu possa risolvere i problemi al tuo mezzo.id="Lucida Console">id="size4">id="blue"> Fraternamenteid="size4">id="Comic Sans MS">id="blue">id="Verdana">
gru-nt
gru-nt
-
Inserito il 11/02/2009 alle: 21:13:24
Non so ' perche' ma da molti anni non compro piu' nulla di ruotato a Genova...Onori e amico camper sembrano peraltro brava gente, come metterei la mano sul fuoco su Aldo camper..il resto e' meglio lasciarlo perdere..
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 11/02/2009 alle: 21:19:09
quote:Originally posted by regalifii
Non farò il nome del concessionario ma é bene che io informi che nel capoluogo ligure dei veri truffatori esercitano la professione di venditori di mezzi ricreativi. Nell'estate 2005 per risparmiare 2000 euro sull'acquisto di un camper nuovo del valore di circa 37.000, mi sono fatto circuire da uno dei venditori, sempre ben disposto ,elegante e molto cortese! Da li sono nati tutti i miei guai: Vista la lontananza ( sono di livorno) il suddetto venditore mi aveva garantito l'esecuzione dei taglandi periodici sempre di sabato per non perdere intere gionate di lavoro, inutile dire che non mi é stato mai permesso. La cortesia e la grande disposizione nei miei confronti si sono preste tramutate in arroganza e maleducazione. Nel 2007, con il primo problemino alla scocca si é manifestato in tutta la sua disonestà: A causa di un errore di chiusura mi si é infiltrato il portellone laterale! al tagliando di aprile 2007 faccio presente la cosa ed il tecnico dell'officina ,dopo aver effettuato tutte le misure con l'apposito igrometro e fotografato il tutto, mi comunica di dover effettuare la sostituzione dello stesso e di non preoccuparmi delle spese dato che il mezzo é in garanzia ( 3 anni)! Mi da anche per certo l'arrivo del pezzo di li ad un mese e mi avverte che dovrà tenere il mezzo per una settimana. Nello stesso tagliando viene fuori un'altro problemino! una piccola crepa verticale su di un lato esterno della mansarda; problema che mi viene risolto nella stessa giornata del tagliando in via definitiva ( secondo loro ). A distanza di circa 2 mesi chiamo il concessionario ( dal momento che nessuno di loro si faceva vivo ) e sorpresa incredibile, il pezzo non é arrivato e nessuno sa niente del problema verificato ad aprile. Parlo con il capo officina e mi dice di aspettare ancora qualche mese perchè ci sono dei ritardi clamorosi di consegne dalla casa madre del camper, e cosi faccio. Arriviamo a Gennaio 2008 ed il solito capofficina mi chiede di poter documentare tutto nuovamente perchè risulta tutto disperso! Mi in****o come una bestia e chiedo di parlare con il titolare ( ovvero il venditore disonesto) che si scusa ulteriormente e mi chiede di tornare a genova per il tagliando di Aprile anticipato a Marzo e poter ridocumentare il tutto. Arriviamo a Marzo, il tutto viene ridocumentato con foto e misurazioni , stessa prassi anche per la riparazione: ci sentiamo tra un mese!!! Dopo un mese richiamo il concessionario ed anche questa volta fanno finta di niente, mi mettano in contatto con la segretaria che mi dice che non é stata fatta ancora nessuna richiesta alla casa perchè mancano le fotocopie del libretto dei tagliandi! Mi sento preso per il ***** per l'ennesima volta ma acconsento nuovamente a mandare le fotocopie dei tagliandi. Da notare che da questo periodo in poi, le comunicazioni mi vengono mandata dalla email privata!!!! della segretaria ed anche le fotocopie dei tagliandi vengono pretese tramite email privata della segretaria ( la cosa mi fà insospettire molto ). Subito dopo queste strane circostanze cerco di contattare la casa madre tramite il numero verde che mi mette in contatto con un altro concessionario della mia zona ( a firenze) che si rende subito molto disponibile ed una volta incontrato verifica subito la mia situazione. Il quadro é agghiacciante!!!!!!!!!!!!!!!! Dal 2005 ad oggi non risulta neanche un tagliando registrato e nessuna richiesta di riparazione é partita dal concessionario Genovese ! Siamo già a fine estate e la mia garanzia é scaduta, puntualmente mi arriva la telefonata da Genova che mi informa che la casa madre ha rifiutato la riparazione in garanzia per scadenza della stessa e che l'intervento dovrà essere pagato per intero! Nel frattempo la crepa sulla mansarda si é riaperta tale e quale a prima ( la riparazione é stata fatta a presa di ***** con una leccatina di vernice ) e l'infiltarzione del portellone é andata avanti. Inutile reaccontare il diverbio telefonico con il Genovese venditore ed inutile dire anche che in questa storia mi sono comportato come un *******e totale non richiedendo mai nero su bianco degli interventi da loro effettuati,fatto sta che il concessionario ha incassato i soldi dei tagliandi senza registrarli , mi ha preso per il ***** tre anni ed io adesso non ho niente in mano per poter fare rivalsa. >
> Ciao Regalifii, ma non hai mai messo qualcosa per iscritto? Se hai qualche documento o comunicazione "formale" ti consoglio di far loro causa. Viceversa contatta un buon avvocato, prendi contatto con le persone che possono testimoniare quanto hai descritto e fatti consigliare sul da farsi. Spero che il tutto possa avere un lieto fine. DADO
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 11/02/2009 alle: 22:06:50
L'area genovese e' da anni che non offre molto in termini di vendita/post vendita/assistenza in modo serio ed in strutture serie, ma non solo nel campo dei camper. Per le auto ormai e' una disfatta... Solo le officine indipendenti o quelle che nonostanet abbiano un marchio specifico, possono operare con tutti, sono quelle che si si salvano. Per le moto ce la caviamo ancora... Personalmente devo affermare quanto detto dai miei conterranei sui due in zona levante e dire con certezza che, se in un mondo ipotetico dove i camper li vendono solo loro, rinuncierei volentieri al camper!!! Mancano di strutture idonee alla manutenzione dei nostri mezzi (spesso lavorano in tendoni precari e quasi improvvisati) tanto che, per una bella infiltrazione patita del mio Elnagh (poi riparata da me, grazie all'aiuto di un valido artigiano, a mie spese nonostante la garanzia...) mi chiedevano di portaglielo in riparazione quando non pioveva... e nel frattempo l'acqua entrava... Non si capacitano che per essere dei concessionari con la C maiuscola devono attrezzarsi ad avere dei capannoni, delle strutture piu' idonee alle nostre esigenze ed a quelle dei nostri veicoli. La loro fortuna sta nel fatto che operano quasi in regime di monopolio, ma questa crisi potrebbe portare loro consiglio se, alla lunga, non vogliono soccombere. E di due ex collaboratori che si sono messi in proprio in un officina dedicata solo ai camper, cosa ne pensate? Che forse quelli bravi e competenti (e magari pure onesti) alla lunga non reggono il gioco dei soliti? Per quanto riguarda gli altri, non ho esperienze tali da poter dare giudizi, ma commercialmente parlando non ce n'e' uno solo che possa essere confrontato con i grandi concessionari del basso piemonte. Pero sul preventivo che avevo chiesto ai primi del 2006 per sostituire il mio "fortunatissimo" Elnagh con un Challenger/Chausson/Adria, nessuno dei genovesi e provincia sono riusciti a fare quanto fatto da altri, tanto che uno, incredulo al mio preventivo di Monastero di Vasco (CN), mi ha pagato una cena (simbolicamente... mi ha regalato 5 bottiglie da 2 lt di aquakem...[;)]). Per non parlare poi del trattamento che ricevo ad ogni visita, anche con la lista dei lavoretti da sistemare (tutte cose piccole), con la certezza di trovare i lavori fatti e bene, con la cortesia che ogni concessionario dovrebbe avere, tanto con un cliente da 100mila euro quanto con uno da 20mila. E soprattutto con la certezza della registrazione dei tagliandi puntale confermata dalla spedizione del bollino da parte della casa costruttrice (bollino da apporre al libretto della garanzia per le infiltrazioni). Non parlo dell'auto perche' ci sarebbe da scrivere un libro... ... nel 2005 ho sostituito l'auto (utilitaria) con una di pari grado e, a meno di 100 km di distanza ho trovato la stessa, del colore che volevo io, in pronta consegna, con diversi gadgets in omaggio, tre tagliandi a prezzo concordato (e quindi senza sorprese per i 3 anni di garanzia) ad un prezzo piu' basso di ben 2mila euro (su un totale di 13500... mica noccioline!?!?!). Adesso a garanzia finita, mi rivolgo presso il mio meccanico di fiducia, indipendente e competente. Quindi, avreo pure il sole, il mare ed il pesto, ma i camper e le auto e' meglio comprarle altrove. [;)]
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
ragamaffo
ragamaffo
11/10/2006 185
Inserito il 12/02/2009 alle: 09:02:02
quote:Originally posted by ecartix
Grossa concessionaria di VC e CN...??? noi piemontesi la conosciamo di sicuro... è una delle più grosse realtà del piemonte dal punto di vista dei VR... mi spiace cogliere che "tutto il mondo è paese"... da quanto so, moltissimi piemontesi vanno da loro xchè è sicuramente uno dei conce con maggiore offerta... A questo punto però faccio un paio di considerazioni... so per certo che questo forum è preso come riferimento anche dai costruttori... quindi perchè i produttori e le relative associazioni dei produttori non fanno tesoro di quanto diciamo noi (clienti) per ristabilire un pò di ordine in questo marasma di gente che si improvvisa venditore ? Non è che ci voglia molto... Basta mettere qualche controllo, che per altro esiste già nel mondo dell'auto; io che ho una macchina assolutamente "media" , da quando l'ho acquistata periodicamente mi interpella il servizio clienti della casa madre per chiedermi impressioni sul servizio di post-vendita.... ci vorrebbe così poco... Per quanto riguarda la mia vettura, se ho dei dubbi e delle perplessità posso contattare direttamente la casa madre e vi assicuro che nel passato ha funzionato... se ci fosse un feed-back di questo genere anche sui VR i "furbetti" del Veicolo Ricreazionale sarebbero molti meno e comunque si autoestinguerebbero... Ribadisco, cari miei costruttori (nonchè relative associazione dei costruttori), che sicuramente leggerete il presente post... perchè non vi fate promotrici di qualche iniziativa in tal senso? sarebbe un gran bel servizio che potreste rendere in nome della correttezza e della trasparenza del rapporto verso i vs. clienti (NOI e non i Vs Concessionari!!!!!), che di questi tempi diciamo la verita non guasterebbe... "cordialmente"... firmato: "un camperista (come tanti altri) stufo di essere preso x ... i ciapèt.." >
> [red]buongiorno ecartix , Con la mia precedente NOn volevo dire che il conce è disonesto , anzi , quando ho acquistato da Loro ed ancora oggi mi servo da loro è perchè è da Anni sul Mercato dei Vr ed ha personale qualificato ( officina ) , purtroppo però come succede nelle migliori famiglie vi è sempre una pecora Nera ( che è quella che ha generato il disguido ). Ho avuto altri problemini che Segnalati ad ogni tagliando sono stati risolti , anche sostituendo parti NON conformi in TOATALE GARANZIA ed a COSTO ZERO . Quello che Volevo esprimere è che più o meno tutti i conce sono uguali , la differenza Viene fatta SOLO dalle persone che Vi operano all' interno di queste società che dimostarano scarsa Professionalità e fanno passare per disonesta la proprietà ( in taluni casi ) . Buoni Km
maculani
maculani
-
Inserito il 12/02/2009 alle: 11:35:11
quote:Originally posted by ragamaffo
quote:Originally posted by ecartix
Grossa concessionaria di VC e CN...??? noi piemontesi la conosciamo di sicuro... è una delle più grosse realtà del piemonte dal punto di vista dei VR... mi spiace cogliere che "tutto il mondo è paese"... da quanto so, moltissimi piemontesi vanno da loro xchè è sicuramente uno dei conce con maggiore offerta... A questo punto però faccio un paio di considerazioni... so per certo che questo forum è preso come riferimento anche dai costruttori... quindi perchè i produttori e le relative associazioni dei produttori non fanno tesoro di quanto diciamo noi (clienti) per ristabilire un pò di ordine in questo marasma di gente che si improvvisa venditore ? Non è che ci voglia molto... Basta mettere qualche controllo, che per altro esiste già nel mondo dell'auto; io che ho una macchina assolutamente "media" , da quando l'ho acquistata periodicamente mi interpella il servizio clienti della casa madre per chiedermi impressioni sul servizio di post-vendita.... ci vorrebbe così poco... Per quanto riguarda la mia vettura, se ho dei dubbi e delle perplessità posso contattare direttamente la casa madre e vi assicuro che nel passato ha funzionato... se ci fosse un feed-back di questo genere anche sui VR i "furbetti" del Veicolo Ricreazionale sarebbero molti meno e comunque si autoestinguerebbero... Ribadisco, cari miei costruttori (nonchè relative associazione dei costruttori), che sicuramente leggerete il presente post... perchè non vi fate promotrici di qualche iniziativa in tal senso? sarebbe un gran bel servizio che potreste rendere in nome della correttezza e della trasparenza del rapporto verso i vs. clienti (NOI e non i Vs Concessionari!!!!!), che di questi tempi diciamo la verita non guasterebbe... "cordialmente"... firmato: "un camperista (come tanti altri) stufo di essere preso x ... i ciapèt.." >
> [red]buongiorno ecartix , Con la mia precedente NOn volevo dire che il conce è disonesto , anzi , quando ho acquistato da Loro ed ancora oggi mi servo da loro è perchè è da Anni sul Mercato dei Vr ed ha personale qualificato ( officina ) , purtroppo però come succede nelle migliori famiglie vi è sempre una pecora Nera ( che è quella che ha generato il disguido ). Ho avuto altri problemini che Segnalati ad ogni tagliando sono stati risolti , anche sostituendo parti NON conformi in TOATALE GARANZIA ed a COSTO ZERO . Quello che Volevo esprimere è che più o meno tutti i conce sono uguali , la differenza Viene fatta SOLO dalle persone che Vi operano all' interno di queste società che dimostarano scarsa Professionalità e fanno passare per disonesta la proprietà ( in taluni casi ) . Buoni Km
>
> Giusta osservazione, i cosiddetti rematori al contrario. MACU.
gru-nt
gru-nt
-
Inserito il 12/02/2009 alle: 12:56:02
fortunatamente a genova c'e' il sig Sisto.. E gli accessori non sono un problema!
18
regalifii
regalifii
16/01/2007 890
Inserito il 12/02/2009 alle: 12:56:28
quote:Originally posted by gnomo
Se ho ben capito i fratelli a quattro lettere (che hanno un banner su camper on line)sono i titolari della concessionaria dove mi servo io da sempre.Abitualmente tratto ogni problema o richiesta con entrambi e non ho mai avuto problemi (ho verificato i tagliandi [:)][:)][:)] tutto ok).Personalmente mi trovo bene con loro. questo non per difendere loro,ma per sottolineare che le liste di "buoni e cattivi" concessionari non porterebbe a nulla,è soggettivo trovarsi bene o male. In ogni caso spero tu possa risolvere i problemi al tuo mezzo.id="Lucida Console">id="size4">id="blue"> Fraternamenteid="size4">id="Comic Sans MS">id="blue">id="Verdana"> >
> Beato te, come hai fatto a controllare i tagliandi?
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 12/02/2009 alle: 13:33:19
quote:Originally posted by Tonino57
quote:Originally posted by Roberto66
basterebbe che fosse possibile dichiarare pubblicamente a grandi lettere se necessario le proprie disavventure senza essere vessati dall' attuale legislazione . Pubblicita' negativa senza ritorsioni... Il resto verrebbe da se. Immaginate un libro nero/bianco pubblico diffuso liberamante e consultabile liberamante ... >
> Sai quanti post maglinetti ci sarebbero? Quanti dico e non dico con il nome del conc. ed i marchi a caratteri cubitali. La concorrenza è una "brutta bestia" e sarebbe una pessima consigliera Tonino
>
> e chi ha parlato di post malignetti dietro un nich di fantasia ? io parlo di un registro nazionale dove io possa esprimere un problema oggettivo evidenziato documentato da foto , documentazione targa e via discorrendo. non andrebbero inseriti commenti e/o opinioni , ma solo i fatti. Il tizio X acquista un camper X e dopo 1 mese piove dentro. allegate , foto , raccomanadata , risposte scritte ottenute e via di seguito. Il tizio Y ha richiesto tramite fax alla concessionaria Z un ricambio in garanzia e dopo 6 mesi non e' arrivato allegato fax e risposta concessionaria...
19
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 12/02/2009 alle: 16:16:11
quote:Originally posted by ragamaffo buongiorno ecartix , Con la mia precedente NOn volevo dire che il conce è disonesto , anzi , quando ho acquistato da Loro ed ancora oggi mi servo da loro è perchè è da Anni sul Mercato dei Vr ed ha personale qualificato ( officina ) , purtroppo però come succede nelle migliori famiglie vi è sempre una pecora Nera ( che è quella che ha generato il disguido ). Ho avuto altri problemini che Segnalati ad ogni tagliando sono stati risolti , anche sostituendo parti NON conformi in TOATALE GARANZIA ed a COSTO ZERO . Quello che Volevo esprimere è che più o meno tutti i conce sono uguali , la differenza Viene fatta SOLO dalle persone che Vi operano all' interno di queste società che dimostarano scarsa Professionalità e fanno passare per disonesta la proprietà ( in taluni casi ) . Buoni Km >
> ragamaffo, sono contento x te che alla fine si sia trattato di un mero disguido e nulla più, e mi rincuora che il conce in questione alla fine lo ritieni ancora affidabile (sai in piemonte non è che ce ne sono chissà quanti su cui poter contare); concordo che alla fine il tutto sta alla buona volontà di chi opera, al netto di quelli che però si comportano con "dolo" (e qui sul forum di esperienze in tal senso ce ne sono davvero tante).... Se trattasi di disguido e il conce mette riparo allora siamo tutti felici... laddove però c'è dolo più o meno evidente allora li si che dovremmo essere maggiormente tutelati. Su questo, secondo me siamo ancora molto lontani da un vero servizio di tutela del consumatore... Grazie per la precisazione! Un saluto Enzo
18
Estremo
Estremo
27/10/2007 427
Inserito il 13/02/2009 alle: 00:08:24
Ho acquistato anch'io nella Grossa concessionaria di Cn/Vc una camper usato. Mi sono trovato benissimo, i piccoli problemi che ho riscontrato all'inizio me li hanno risolti tutti in garanzia. Due famiglie di miei amici hanno acquistato anche loro il camper usato da questa oncessionaria, si sono trovati uno cosi cosi l'altro malissimo. Io dovessi acquistare un camper nuovo andrei da loro i miei amici no. Stesso discorso per un altro grossissimo concesionario di Torino. Mio cugino tutto ok per l'assistenza post vendita, un mio collega di lavoro mai più da loro. Come la mettiamo ? Saluti.
17
arcobaleno61
arcobaleno61
30/05/2008 2458
Inserito il 13/02/2009 alle: 00:35:53
Io penso che il giudizio su un concessionario dipenda anche dalla tipologia dei problemi che si sono dovuti affrontare... Dividerei quindi le responsabilità tra concessionario e casa madre. Chicca
18
regalifii
regalifii
16/01/2007 890
Inserito il 14/02/2009 alle: 08:07:51
Mi piacerebbe sapere perchè il titolo é stato modificato, non era offensivo ! Volevo solo attirare l'attenzione dei liguri verso un fenomeno che si verifica da quelle parti. Venditori disonesti é un titolo generico che serve principalmente ( secondo me )a non far identificare il concessionario da me citato, ed a non attirare l'attenzione dei Genovesi ( o zone limitrofe ) che potrebbero partecipare alla discussione. Forse ho parlato male di qualcuno che conta in Camperonline? Forse tra i moderatori si cela uno di loro? Perchè mi risulta che frequentino parecchio il forum? Forse sono dei finanziatori e vanno tutelati? Mi piacerebbe sapere qualcosa visto che non so come contattare i moderatori, grazie!
19
petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 14/02/2009 alle: 16:23:12
Guardate il mio post su cellula, cambia il conc, ma fondamentalmente la storia è la stessa.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link