CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Vergognati!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 49
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2017 alle: 15:26:44
Francesco,io la penso come gli Inglesi,se uno non usa prodotti chimici e scarichi dove non dia fastidio l'odore, non capisco come possa inquinare una materia(cacca e urina) a base di azzoto(non dimentichiamolo che fino a poco tempo fa e tuttora negli orti e nei campi si versavano e si versano tali liquidi come fertilizzanti)mentre della chimica usata ora(per tali scopi) nessuno ne parla.Io stesso (che non ho mai versato nel chimico tali liquidi) quando arrivo a casa, svuoto il wc nel mio letamaio. Saluti
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2017 alle: 15:46:14
"""...svuoto il wc nel mio letamaio.""""
e nel letamaio ci rimane a lungo e segue il percorso di maturazione trasformazione ecc,eccc
diverso è scaricarlo direttamente tra gli ortaggi
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2017 alle: 16:30:52
dal 2018 arriva il regolamento europeo e Enac si dovra' adeguare.
Si, a volte mi capita di volare in zone dove sotto ci potrebbe passare qualcuno (tipo un campo il greto di un fiume, una spiaggia), ma voi andate tutti a 50km/h in citta' oppure vi capita a volte di trovarvi su un bel viale largo ad andare a 55-65? credo che ci voglia il buonsenso in tutto.
Ritengo , se vogliamo puntualizzare, piu' pericoloso superare anche di poco un limite di velocita' in auto o moto che far volare su un prato un drone da 300grammi , ma i legislatori evidentemente la pensano diversamente anche perche' le multe per i droni sono al livello di chi passa un semaforo rosso a 100 orari.
Si spera che passato un periodo transitorio, si torni alla ragionevolezza.
non mi risulta che si sia mai verificato un incidente mortale con un drone.
Ricordo che da bambino manovravo gli aquiloni Peter Powell che pesavano 2 kg e avevano stecche di alluminio che se le prendevi in testa erano dolori.
Basta volare a vista, di giorno , entro i 200 metri x 70 metri evitando i centri urbani, aeroporti e luoghi sensibili, insomma usare la testa.
Andrea IW5CI
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2017 alle: 17:29:22
Salito,mia madre ha sempre bagnato gli ortaggi con l'urina diluita con acqua,avendo un po'd'attenzione al fusto della pianta.Quando le cisterne delle stalle sono piene le svuotiamo scaricando il liquame nei prati,avendo l'accortezza di farlo in un giorno di piogga,unicamente per gli odori.Non so la tua età e la tua provenienza,ma qui in FVG quando ero bambino(anni sessanta) molte famiglie avevano il wc esterno e lo si svuotava(noi avevamo un legno e all'estremità mio padre aveva fissato un elmetto da guerra) mensilmente nell'orto,saluti
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2017 alle: 17:55:50
in cina lo fanno ancora adesso con l accortezza di conferirlo nel lettamaio dove "si nallunga " con quello animale che comunque viene lasciato a decomporsi.fermentare...comunque vengono sempre diluite
poi nel suo orto ognuno fa come vuole  ma questo non autorizza a farlo nel terreno di altri

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 05/09/2017 alle 17:57:13
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2017 alle: 18:42:19
Non ho capitoil:decomporsi e fermentare! saluti
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2017 alle: 19:45:26
il letame , i letamai che ho visto io fermentava ,fumava,si decomponeva ,profumava...
""Si definisce letame (dal latino lætare) o stallatico il prodotto della fermentazione delle deiezioni degli animali da allevamento (feci e urina) miste a materiale solido usato come lettiera (paglia, sabbia, segatura, ecc.).""""

ribadisco il concetto in casa propria  ...in casa di altri al dilà se fermenta se profuma se...
17
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2017 alle: 12:19:31
In risposta al messaggio di iw5ci del 05/09/2017 alle 16:30:52

dal 2018 arriva il regolamento europeo e Enac si dovra' adeguare. Si, a volte mi capita di volare in zone dove sotto ci potrebbe passare qualcuno (tipo un campo il greto di un fiume, una spiaggia), ma voi andate tutti a 50km/h
in citta' oppure vi capita a volte di trovarvi su un bel viale largo ad andare a 55-65? credo che ci voglia il buonsenso in tutto. Ritengo , se vogliamo puntualizzare, piu' pericoloso superare anche di poco un limite di velocita' in auto o moto che far volare su un prato un drone da 300grammi , ma i legislatori evidentemente la pensano diversamente anche perche' le multe per i droni sono al livello di chi passa un semaforo rosso a 100 orari. Si spera che passato un periodo transitorio, si torni alla ragionevolezza. non mi risulta che si sia mai verificato un incidente mortale con un drone. Ricordo che da bambino manovravo gli aquiloni Peter Powell che pesavano 2 kg e avevano stecche di alluminio che se le prendevi in testa erano dolori. Basta volare a vista, di giorno , entro i 200 metri x 70 metri evitando i centri urbani, aeroporti e luoghi sensibili, insomma usare la testa.
...
Ricordo che certe leggi prevedono multe assai severe .
Ad esempio fare pipi in mare è costato 3000 euro di multa!
E sbagliato il ragionamento di confronto con chi va ai 60 km/h , le leggi vanno rispettate e basta , chi non le rispetta sta al rischio, che per violazioni extra cds possono essere come già detto assai più severe.
elCetti
elCetti
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2017 alle: 00:07:12
In risposta al messaggio di iw5ci del 05/08/2017 alle 18:56:09

Passo Rolle tanti camper... Faccio il mio primo voletto con il drone. E chi ti vedo? Un signore con targa Padova che prende la cassetta e si avventura nel bosco. Ritorna dopo pochi minuti dopo averla svuotata dietro una siepe.
Arriva al camper e scarica anche le grigie approfittando del fatto che è parcheggiato su un piccolo canale... in fondo al video lo vedete tornare verso il camper con la cassetta vuota. Beccato.  
...
Ma non sarebbe stato più semplice avvicinarsi al tizio e dirgli :

..."ma non ti  VERGOGNI  a scaricare la cassetta e le acque grigie..ecc... ecc,,,ecc...

invece di giocare a fare il 007 con il Drone ?

Ciao a tutti...Sandro

il viaggio non soltanto allarga la mente: le da forma ... Bruce Chatwin
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link