CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Vietare le spiagge ai fumatori.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 194
Lucio63
Lucio63
-
Inserito il 15/09/2006 alle: 13:07:10
quote:Originally posted by Yuma58
quote:Originally posted by Lucio63
quote:Originally posted by carlov^
beh, la pipì può evaporare ma la cacca resta ! e se camminando sulla spiaggia schiaccio un mozzicone se è spento non me ne accorgo, mentre se schiaccio una cacca di cane mi inc***o veramente. Dal momento che al 90% dei possessori di cani sembra normale trattare il proprio animale come un bambino concedendogli di fare ciò che vuole in barba alle più comuni regole di buona creanza, l'unica soluzione resta vietare a tutti l'ingresso in spiaggia. cordialità >
> Ciao Carlo, ti rispondo senza polemica, anzi a dire il vero vorrei smettere di leggere questo post ma non riesco a farne a meno. Tu affermi che il 90% dei possessori di cani trattano il cane come un bambino e gli fanno fare ciò che desidera. Innanzi tutto la percentuale mi sembra un po' bulgara, io sono padre di tre figli e ti assicuro che non fanno quello che vogliono (almeno fino a quando non avranno un po' di sale in zucca) ne loro ne tantomeno il mio cane. Tu come ti sentiresti se senti l'affermazione: "il 90% dei camperisti si comporta da schifo, l'unica soluzione e farli smettere di circolare all'interno delle città, devono fare solo l'autostrada e dirigersi prontamente al campeggio più vicino". Ed esempi come questi ce ne sono a migliaia, o sentito discorsi simili a riguardo dei meridionali ed ora li sento a riguardo degli extracomunitari... L'intolleranza è una brutta bestia (anche se non ha quattro zampe) e sarebbe bello sradicarla sul nascere. Ovviamente sei libero di pensarla come meglio credi ma devi anche accettare chi non la pensa come te. Il forum è fatto apposta per questo, per confrontarsi e per riflettere (e magari a volte cambiare opinione), senza minacciare o sfidare "a duello" chi non la pensa allo stesso modo (non parlo di te personalmente ma in generale). Con simpatia Lucio. [:)]
>
> Caro Lucio, mo sei tu che polemizzi un pò troppo ti pare ? Io (lo sanno tutti sul forum, ho la coda di paglia..) vedo ancora note polemiche nei miei confronti, non me ne volere ma chi ha attaccato personallmente dei due... quello sei stato tu, basta che rileggi il tutto e te ne accorgerai... io ho solo detto che darei una botta al cerchio ed un'altra alla botte, cioè vieterei sia ai fumatori sporcaccioni che ai cani di andare in spiaggia, ho solo detto ne + e ne meno quello che di dice la legge o no?? da qui si è scatenato il putiferio nei miei confronti, sia da parte tua che dal cinofilo... Forse non sai che in ITALIA cè un divieto assoluto di portare i cani in spiaggia!! SE NON IN AREE ATTREZZATE PER LORO, ma già mi ero dimenticato... qui in Italia... chi si alza prima si veste vero ? Forse non sai che proprio perchè in ITALIA tutti fanno come gli pare, che mia figlia una domenica sulla spiaggia mi è tornata con il viso ridotto ad una maschera di sangue ed ha dovuto subire una operazione all'occhio, per colpa di un morso di un pastore tedesco. E comunque per non andare oltre e non spazientire tutto il forum sarò a FAENZA e ci spiegheremo meglio.... SALUTONI ARMANDO
>
> Sono molto felice che tu sia riuscito a liberarti per Faenza. Sicuramente passeremo una bella serata. Saluti Lucio. [:)][:)]
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 15/09/2006 alle: 14:14:21
Ancora non sono sicuro... però farò del tutto per esserci. SALUTONI ARMANDO
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 15/09/2006 alle: 14:52:33
quote:Originally posted by fox
quote:Originally posted by cippalippa

http://video.libero.it/app/play...

>
>Che video triste!!!!!!! Fox
>
> oddio, ma pure su questo c'è da ridire?
19
wlady71
wlady71
07/10/2006 874
Inserito il 15/09/2006 alle: 15:09:55
PER FOX: certo che ho il portacenere in macchina e camper,ma non sono abituato a portarmi il camper in spiaggia!!!quindi evito di fumare e se proprio ne ho voglia,porto via le mie cicche,fino al primo bidone!!MAI VISTI distributori per raccogliere escrementi,non posso certo portare i miei cani a milano o roma per i propri bisogni(quindi porto con me paletta e sacchettini,regolarmente acquistati in un negozio di vendita per animali). NON SONO ABITUATO A PISCIARE NEL MIO GIARDINO O ALTROVE,SE NON IN UNA TOILETTE!!evidentemente sono migliaia ad aver problemi alla prostata.......(nonostante migliaia di stazioni di servizio e bar..) non capisco perche' te la prendi cosi tanto, dandomi dell'eremita...in cosa ti ho toccato prsonalmente?sei l'addetto alla collocazione di distributoi automatici?sei un vigile che dovrebbe controllare le spiagge?sei una guardia cinofila?o....hai problemi di prostata?
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
22
fox
fox
05/08/2003 320
Inserito il 15/09/2006 alle: 23:58:26
quote:Originally posted by wlady71
PER FOX: certo che ho il portacenere in macchina e camper,ma non sono abituato a portarmi il camper in spiaggia!!!quindi evito di fumare e se proprio ne ho voglia,porto via le mie cicche,fino al primo bidone!!MAI VISTI distributori per raccogliere escrementi,non posso certo portare i miei cani a milano o roma per i propri bisogni(quindi porto con me paletta e sacchettini,regolarmente acquistati in un negozio di vendita per animali). NON SONO ABITUATO A PISCIARE NEL MIO GIARDINO O ALTROVE,SE NON IN UNA TOILETTE!!evidentemente sono migliaia ad aver problemi alla prostata.......(nonostante migliaia di stazioni di servizio e bar..) non capisco perche' te la prendi cosi tanto, dandomi dell'eremita...in cosa ti ho toccato prsonalmente?sei l'addetto alla collocazione di distributoi automatici?sei un vigile che dovrebbe controllare le spiagge?sei una guardia cinofila?o....hai problemi di prostata? >
> ah ah ah ah io il camper invece lo porto in spiaggia!!!!Ma non fumo!!!! Attenzione non devi portare il camper o la macchina in spiaggia , ma solo il posacenere.....(che da buon fumatore rovescierai sull'asfalto....come fai per la plastica e la cartina). Io abito in provincia di Modena , a Formigine , e il raccoglitore per escrementi animali c'è , non devi andare a Roma o Milano vieni in provincia di Modena , a Formigine.... Ti ringrazio per avere cercato di mettermi in imbarazzo , ma per fortuna non ho problemi alla prostata (per il momento). Fox Ti ho dato dell'eremita perchè mi sembra che tu viva in un'altro mondo non in Italia.......(ovviamente in italia non siamo aiutati dalle leggi e dai controlli,portaceneri in giro aiuterebbero a non sporcare,distributori per raccogliere escrementi non li ho mai visti dal vero,vigili in spiaggia neanche l'ombra... vogliamo fucilare anche quelli che per strada si piazzano al bordo della strada per pis....?) Quando dici , ...non siamo aiutati... che non è aiutato i fumatori , i cani , o tutti noi? Anche ... portaceneri in giro... basta spegerla bene e gettarla nel cestino dei rifiuti (ma lo sai che è difficile spegnerla bene , dopo le dita sono impregnate di puzza di fumo...) Anche ...distributori... ogni comune ha il distributore di sacchetti per reaccogliere gli escrementi..dove abiti? ...per fucilare quelli che pisciano sulle autostrade nelle piazzole di sosta io sarei favorevole , visto che sicuramente prima o dopo c'era l'area di sosta... Fox

Modificato da fox il 16/09/2006 alle 00:10:48
19
AndreLaura
AndreLaura
15/09/2006 307
Inserito il 16/09/2006 alle: 13:07:08
monta una strana polemica: diritti, ma nessun dovere! Io quando vado in spiaggia sono abituato a portarmi un sacco condominiale e io e mia moglie ci puliamo sempre i 15-20 metri di spiaggia intorno al nostro ombrellone da tutto, comprese le cicche che spesso andiamo a togliere da sotto gli ombrelloni degli altri. Questa estate a Capocolonna in Calabria ci pulivamo regolarmente 200 mt di spiaggia con 10 minuti giornalieri. Ho notato che dopo averci visto alcuni avevano capito l'esempio e nei giorni seguenti ci aiutavano abbassando il tempo di pulizia a 5 minuti. Ad isola delle correnti in Sicilia , il 20 agosto ci siamo puliti circa 150 metri di spiaggia davanti al Captain. Abbiamo riempito 3 sacchi di immondizia varia che poi abbiamo scaricato ai secchioni sulla strada fuori dal Captain: in due abbiamo lavorato mezz'ora, togliendo una quantità di vetro e bottiglie rotte, nonchè pannolini ecc. Però poi per i giorni successivi abbiamo avuto la spiaggia pulita. Quì era sconcertante vedere i camperisti che sostavano sul piazzale attiguo o sulle dune andare a posizionarsi con i loro ombrelloni in mezzo alla spiaggia restata sporca e non fare assolutamente nulla. La differenza era nettissima, perchè noi apposta avevamo pulito fino a 10 metri dentro al confine del Captain in modo da rendere indicativo il passaggio dalla spiaggia sporca a quella pulita. Io penso che se andiamo in una spiaggia libera e la troviamo sporca abbiamo il dovere di pulirla, quantomeno per stare in modo decente in spiaggia, e poi di gettare il tutto nel primo bidone che si trova. Se invece di piangerci addosso il 2% di chi arriva in spiaggia seguisse questo mio comportamento, penso che non avremmo più spiagge sporche.
22
fox
fox
05/08/2003 320
Inserito il 16/09/2006 alle: 13:36:59
quote:Originally posted by ANDRELAURA
monta una strana polemica: diritti, ma nessun dovere! Io quando vado in spiaggia sono abituato a portarmi un sacco condominiale e io e mia moglie ci puliamo sempre i 15-20 metri di spiaggia intorno al nostro ombrellone da tutto, comprese le cicche che spesso andiamo a togliere da sotto gli ombrelloni degli altri. Questa estate a Capocolonna in Calabria ci pulivamo regolarmente 200 mt di spiaggia con 10 minuti giornalieri. Ho notato che dopo averci visto alcuni avevano capito l'esempio e nei giorni seguenti ci aiutavano abbassando il tempo di pulizia a 5 minuti. Ad isola delle correnti in Sicilia , il 20 agosto ci siamo puliti circa 150 metri di spiaggia davanti al Captain. Abbiamo riempito 3 sacchi di immondizia varia che poi abbiamo scaricato ai secchioni sulla strada fuori dal Captain: in due abbiamo lavorato mezz'ora, togliendo una quantità di vetro e bottiglie rotte, nonchè pannolini ecc. Però poi per i giorni successivi abbiamo avuto la spiaggia pulita. Quì era sconcertante vedere i camperisti che sostavano sul piazzale attiguo o sulle dune andare a posizionarsi con i loro ombrelloni in mezzo alla spiaggia restata sporca e non fare assolutamente nulla. La differenza era nettissima, perchè noi apposta avevamo pulito fino a 10 metri dentro al confine del Captain in modo da rendere indicativo il passaggio dalla spiaggia sporca a quella pulita. Io penso che se andiamo in una spiaggia libera e la troviamo sporca abbiamo il dovere di pulirla, quantomeno per stare in modo decente in spiaggia, e poi di gettare il tutto nel primo bidone che si trova. Se invece di piangerci addosso il 2% di chi arriva in spiaggia seguisse questo mio comportamento, penso che non avremmo più spiagge sporche. >
> Penso che avete fatto bene , anche se il confine tra diritto e dovere e' sottilissimo. Grazie Fox
19
AndreLaura
AndreLaura
15/09/2006 307
Inserito il 16/09/2006 alle: 13:57:28
Io penso che quando vai in spiaggia, quella spiaggia diventa tua. Nel momento in cui pianti un ombrellone e stendi gli asciugamani occupi quella spiaggia e crei una proprietà fittizia per il solo fatto che nessuno ti viene a togliere l'ombrellone. Cioè si crea uno spazio privato che viene rispettato dal resto di quelli che arrivano in spiaggia. Quel giorno quel pezzo di spiaggia è tuo e di nessun altro. Quell'ombrellone crea anche uno spazio semipubblico di alcuni metri intorno, che nessuno occuperà. Ora, visto che quel giorno quello spazio è tuo, penso che sia tuo dovere pulire e lasciar pulito se non altro per la sicurezza tua e dei tuoi figli, e poi anche per un discorso di decenza e per un senso estetico: se vai in un posto bello, ma sporco ti rendi conto che la cosa stona. Se lo pulisci, poi oltre ad essere bello, ti senti in sintonia con la natura e ci stai più volentieri. E questo si realizza spesso con 10 minuti e a volte anche meno di lavoro. Però poi dopo godi!
Lucio63
Lucio63
-
Inserito il 16/09/2006 alle: 14:50:52
quote:Originally posted by ANDRELAURA
Io penso che quando vai in spiaggia, quella spiaggia diventa tua. Nel momento in cui pianti un ombrellone e stendi gli asciugamani occupi quella spiaggia e crei una proprietà fittizia per il solo fatto che nessuno ti viene a togliere l'ombrellone. Cioè si crea uno spazio privato che viene rispettato dal resto di quelli che arrivano in spiaggia. Quel giorno quel pezzo di spiaggia è tuo e di nessun altro. Quell'ombrellone crea anche uno spazio semipubblico di alcuni metri intorno, che nessuno occuperà. Ora, visto che quel giorno quello spazio è tuo, penso che sia tuo dovere pulire e lasciar pulito se non altro per la sicurezza tua e dei tuoi figli, e poi anche per un discorso di decenza e per un senso estetico: se vai in un posto bello, ma sporco ti rendi conto che la cosa stona. Se lo pulisci, poi oltre ad essere bello, ti senti in sintonia con la natura e ci stai più volentieri. E questo si realizza spesso con 10 minuti e a volte anche meno di lavoro. Però poi dopo godi! >
> Complimenti, splendida iniziativa. Potrebbe essere un bel metodo per renderci (inteso come noi camperisti) simpatici alla gente. Te lo immagini? Potrebbero associare il camper a "quelli che puliscono la spiaggia" invece che associarlo a quelli che che occupano parcheggi e sporcano ovunque. Ma come tutte le belle iniziative avrebbe pochissimo successo, basta vedere come è calato drasticamente il numero dei volontari di "bosco pulito" e "spiagge pulite" organizzati ogni anno da wwf e lega ambiente. Ciao Lucio.
19
wlady71
wlady71
07/10/2006 874
Inserito il 16/09/2006 alle: 15:02:57
fox....magari potessi tornare ad abitare a modena....sull'appennino...va beh...intanto scusami se in qualche modo posso averti messo in imbarazzo(che tu abbia o meno problemi a noi non deve riguardare,anzi a me).devo contraddirti per la MIA carta e plastica,che rimangono in auto fino a casa,in attesa di essere buttati via e, nel bidone della spazzatura in camper;in spiaggia o quando sono in giro,rimangono nel mio marsupio,tranquilli tranquilli,fino al primo cestino.poi sono d'accordissimo con il precedente post,pulirsi anche solo il proprio pezzo dove si sta,oltre a renderci piu' civili e rispettosi,fa si che le nostre ore di vacanza siano anche piu' pulite.sinceramente,in caso diverso,non oso pensare come stiano in casa proprio certe persone.. concludo con un mio pensiero personale,che possa far riflettere anche fox,che probabilmente conoscero' di vista.. si sono un eremita,eremita dentro di me,mi adeguo al mondo per sopravviverci,ma non lo accetto, per quello che e' e per quello che fa....e mi fermo qui per non essere prolisso e paranoico.
19
wlady71
wlady71
07/10/2006 874
Inserito il 16/09/2006 alle: 15:04:57
opsss..... casa propriA
19
serpedone
serpedone
17/03/2006 126
Inserito il 16/09/2006 alle: 17:06:40
x Andrealaura. Il tuo è sicuramente un comportamento lodevole,io pero in spiaggia non porto l'ombrellone ,ed a me piace camminare sul bagnasciuga...cosa devo fare per non "piangermi addosso" pulire tutta la spiaggia o portare un sacco a tutti i bagnanti? ciao marco
19
AndreLaura
AndreLaura
15/09/2006 307
Inserito il 16/09/2006 alle: 19:00:38
Anche se cammini soltanto sulla spiaggia , quella spiaggia diventa tua, per il semplice fatto che ci stai camminando: se camminando trovi qualcosa di pericoloso ( ad esempio vetri rotti) o potenzialmente pericoloso ( bottiglie di vetro che poi qualche cretino sicuramente romperà) e tu lo raccogli e in quel modo dimostri un pò di civiltà verso di te ( perchè dopo essere andato avanti sicuramente ritornerai anche indietro) e verso tutte le altre persone che ci verranno dopo, bambini compresi. Basta 1 persona ogni cento per quel tratto di spiaggia e se tu non ti senti di far un lavoro volontario del genere ( che comunque riguarda innanzitutto un problema di sicurezza per te e i tuoi bambini), nessuno te lo chiede. So benissimo che una cosa del genere comporta una esposizione rispetto alla massa che sta lì e vive in mezzo alla spazzatura e che ti guarda spesso nel migliore dei modi come un marziano e questo non è da tutti. Come contropartita c'è che spesso conosci un sacco di gente intelligente che proprio per paura di esporsi, o per mancanza di esempio non lo ha mai fatto, che approva e che poi ti segue.
19
AndreLaura
AndreLaura
15/09/2006 307
Inserito il 16/09/2006 alle: 19:26:11
Potrebbe essere un bel metodo per renderci (inteso come noi camperisti) simpatici alla gente. Te lo immagini? Potrebbero associare il camper a "quelli che puliscono la spiaggia" invece che associarlo a quelli che che occupano parcheggi e sporcano ovunque. Ma come tutte le belle iniziative avrebbe pochissimo successo, basta vedere come è calato drasticamente il numero dei volontari di "bosco pulito" e "spiagge pulite" organizzati ogni anno da wwf e lega ambiente. Ciao Lucio. Calcolando che in Italia ci sono 370.000 camper circolanti per cui almeno 1 milione di persone usano il camper o sono equipaggi di camper , calcolando che basta una persona ogni cento metri per 15 minuti per pulire una spiaggia, escludendo la maggioranza ( il 90%) che sono guidatori di camper ( i cosiddetti camperari che non avendo una educazione ala natura e al plein air non ci si può contare), dei 37.000 che rimangono basta che il 50% dei camperisti effettuasse questo comportamento per avere tutte le spiagge italiane pulite. ( l'Italia ha 3000 km di costa 3000/18750= 160 metri ad equipaggio / 2 ( ammettiamo che le spiagge siano il 50% di costa, il resto scoglio) sono 80 mt ad equipaggio, e..... si può fare contando solo i camperisti. Per cui l'idea di dare una immagine diversa dei camperisti e degli amanti del plein air in generale, potrebbe funzionare sicuramente. Riguardo alla diminuzione dei volontari, c'è da fare i conti con l'ambientalismo ipocrita. Essere ambientalista, ma prima di tutto cittadino italiano, si dimostra col senso civico : se sei un cittadino e ami l'ambiente,il tuo pezzetto di spiaggia te lo pulisci. Altrimenti accampi tante scuse per non farlo. ( ma anche se vivi in città non sei un cittadino, sei solo un occupante di quella città)
19
andy172
andy172
12/06/2006 51
Inserito il 16/09/2006 alle: 20:41:07
sono appena tornato da tre settimane in sardegna e devo dire che le spiagge sono splendide ma fà schifo guardare quante sigarette ci sono sulla sabbia, a parte che a me per primo dà fastidio trovarmi circondato da mozziconi, non penso sia giusto che debba passare la giornata a pulire il fazzoletto di spiaggia dove mia figlia gioca con la sabbia, ritengo quindi maleducate e grandi incivili tutte le persone che spengono le sigarette sulla sabbia non avendo rispetto delle altre persone, FATE VERAMENTE SCHIFO![:(!]
19
AndreLaura
AndreLaura
15/09/2006 307
Inserito il 16/09/2006 alle: 21:00:48
Io non credo che ci si debba ancora chiedere se è giusto o non è giusto. Si deve agire. Io normalmente quando i vicini vedo che spengono la cicca, io col mio sacchetto mi alzo e la vado a prendere e la butto nella busta di cui mi sono premunito. Ho notato che dopo che ti sei alzato due o tre volte e sei andato sotto lo stesso ombrellone o asciugamano, in silenzio a toglierle, poi queste persone senza senso civico, si sentono offese e o cambiano atteggiamento o se ne vanno. E non puoi sapere quanto ci godi!
albertoxxxl
albertoxxxl
-
Inserito il 16/09/2006 alle: 21:21:40
non sopporto più le cacche e pipì di cane in ogni dove. dovrebbero vietare i cani non solo in spiaggia!!!!! altro che scarichi selvaggi.........
Lucio63
Lucio63
-
Inserito il 16/09/2006 alle: 23:35:37
quote:Originally posted by albertoxxxl
non sopporto più le cacche e pipì di cane in ogni dove. dovrebbero vietare i cani non solo in spiaggia!!!!! altro che scarichi selvaggi......... >
> ed io non sopporto più chi usa l'auto anche solo per andare a prendere il giornale. Dovrebbero vietare l'uso dell'auto ovunque e non soltanto nelle zone pedonali. Una cacca, se sei sveglio, la puoi evitare mentre il gas di scarico delle auto (e dei camper) sei costretto a respirarlo!!!!!! Altro che pisciate di cani........
Lucio63
Lucio63
-
Inserito il 16/09/2006 alle: 23:37:42
Giusto per ridere un po'....[:)]
22
fox
fox
05/08/2003 320
Inserito il 17/09/2006 alle: 00:25:14
quote:Originally posted by Lucio63
Giusto per ridere un po'....[:)] >
> Occhio saimo fuori off-topic...occorrerebbe aprirne un'altro , tipo .. a me non va che.... [:D] Fox
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link