quote:Originally posted by serpedone> Evidentemente sarai anche dottore ... (io ho fatto la terza media!! sigh...) allora saprai benissimo che non ho detto stupidate!! L'importante è che tu sia contento e insieme a te la tua famiglia. SALUTONI ED AUGURONI
Ma ci rendiamo conto.... Scusa yuma. Il "foruncolo" a cui ti riferisci è probabilmente Echinococcus Multilocularis parassita del genere dei Cestoidi.Tenuto in vita dal ciclo Volpe/topo può essere presente nei mammiferi(cani gatti ecc..)e allora con questo cosa vogliamo dedurre? avete presente quanti parassiti esistono in natura? Io sono un medico e credo di averne una vaga idea. Ho il cane è non mi sento sporco ,per mia deformazione professionale ho un concetto dell'igiene molto preciso. Ma certe affermazioni!? vi rendete conto di quello che dite? "ho visto il pelo del cane sporco"... si pulisce ci sono salviette apposite con cui si igenizza...ma anche questo non vuol dire niente. Ci rendiamo conto di quanta gente ha un igiene personale al limite della decenza? forse sono gli stessi che lasciano sporco fuori?e non puliscono il cane,sono possessori di cani? fumatori? anche... forse... ma ci sono anche non fumatori,anti cinofili,babbi,mamme,zii,cugini, ricchi,poveri...che sono "sudici". L'igiene,l'ordine,il rispetto,la tolleranza,pensate davvero che siano doti esclusive di categorie o razze...pensate davvero che siano bagaglio di dotti Professori o rozzi manovali? NO QUESTE DOTI SONO UN DONO PER TUTTI MA PRIVILEGIO DI POCHI. e questi pochi possono essere in qualsiasi strato sociale,possono fumare,avere cani,pappagalli,non sopportare animali in casa,essere singoli , sposati,avere figli,non averne,biondi o bruni ecc ecc. Faccio presente ,come gia detto, che il catalogare le persone in stereotipi è il primo passo verso il razzismo. ciao Marco >