quote:Originally posted by serpedone> Evidentemente sarai anche dottore ... (io ho fatto la terza media!! sigh...) allora saprai benissimo che non ho detto stupidate!! L'importante è che tu sia contento e insieme a te la tua famiglia. SALUTONI ED AUGURONI
Ma ci rendiamo conto.... Scusa yuma. Il "foruncolo" a cui ti riferisci è probabilmente Echinococcus Multilocularis parassita del genere dei Cestoidi.Tenuto in vita dal ciclo Volpe/topo può essere presente nei mammiferi(cani gatti ecc..)e allora con questo cosa vogliamo dedurre? avete presente quanti parassiti esistono in natura? Io sono un medico e credo di averne una vaga idea. Ho il cane è non mi sento sporco ,per mia deformazione professionale ho un concetto dell'igiene molto preciso. Ma certe affermazioni!? vi rendete conto di quello che dite? "ho visto il pelo del cane sporco"... si pulisce ci sono salviette apposite con cui si igenizza...ma anche questo non vuol dire niente. Ci rendiamo conto di quanta gente ha un igiene personale al limite della decenza? forse sono gli stessi che lasciano sporco fuori?e non puliscono il cane,sono possessori di cani? fumatori? anche... forse... ma ci sono anche non fumatori,anti cinofili,babbi,mamme,zii,cugini, ricchi,poveri...che sono "sudici". L'igiene,l'ordine,il rispetto,la tolleranza,pensate davvero che siano doti esclusive di categorie o razze...pensate davvero che siano bagaglio di dotti Professori o rozzi manovali? NO QUESTE DOTI SONO UN DONO PER TUTTI MA PRIVILEGIO DI POCHI. e questi pochi possono essere in qualsiasi strato sociale,possono fumare,avere cani,pappagalli,non sopportare animali in casa,essere singoli , sposati,avere figli,non averne,biondi o bruni ecc ecc. Faccio presente ,come gia detto, che il catalogare le persone in stereotipi è il primo passo verso il razzismo. ciao Marco >
quote:Originally posted by serpedone> Ciao, ho solo riportato, ne + e ne - quello che mi hanno raccontato alcuni dei tuoi colleghi, non te la prendere.... e scusami se ho detto cose inesatte. ARMANDO
Non hai assolutamente detto Stupidate,hai semplicemento detto cose oggettivamente inesatte e tratto conclusioni ,a mio parere, sbagliate. grazie per gli auguri che contraccambio di cuore. Marco >
quote:Originally posted by domenico 65> Ciao Domenico, a parte che non ho capito bene cosa sono i tajetti... ma comunque ti farò sapere in anticipo. SALUTONI ARMANDO
Ciao Armando , verso il 28 dovrebbero cacciare i tajetti di tre anni ( di castagno ovviamente ). Se vieni a Manziana , sai dove trovarmi . Ciao . Domenico . >
quote:Originally posted by Yuma58> hai ragione , a volte scrivo in dialetto dando per scontato che si capisca . dunque dicevo che i primi porcini dovrebbero uscire verso il 28 , nelle macchie di castagno tagliate tre anni fa . Ciao . Domenico .
quote:Originally posted by domenico 65> Ciao Domenico, a parte che non ho capito bene cosa sono i tajetti... ma comunque ti farò sapere in anticipo. SALUTONI ARMANDO
Ciao Armando , verso il 28 dovrebbero cacciare i tajetti di tre anni ( di castagno ovviamente ). Se vieni a Manziana , sai dove trovarmi . Ciao . Domenico . >
>
quote:Originally posted by domenico 65> Ora si che ti capisco!!benissimo, ci vedremo sicuramente, fammi sapere ciao.
quote:Originally posted by Yuma58> hai ragione , a volte scrivo in dialetto dando per scontato che si capisca . dunque dicevo che i primi porcini dovrebbero uscire verso il 28 , nelle macchie di castagno tagliate tre anni fa . Ciao . Domenico .
>
>
quote:Originally posted by domenico 65> Senza farla tanto lunga,il mio pensiero è sempre uno,il cane la fa e non usa ne la carta ne il bidet(io si),va in giardino e pesta tutto e non pulisce le zampe prima di entrare (io si),gli animali penso vivano molto meglio all'aria aperta che non chiusi in casa(il mio si).Ciao Nyppo.
Domenica scorsa eravamo a mondonatura , e mentre dal parcheggio ovest ci dirigevamo verso la fiera , siamo passati vicino a centinaia di camper , alcuni dei quali avevano a bordo un cane . In prossimita' di uno di questi , camminava una coppia con al guinzaglio un cane col pelo molto lungo . Ad un certo punto il cane si ferma e fa la cacca . I padroni , solerti e precisi , prendono il sacchetto e la paletta e raccolgono le feci del cane . Poichè cio' è successo a non piu' di mezzo metro da me , ho potuto notare una cosa alla quale non avevo mai prestato attenzione : i peli intorno all'ano del cane , si erano inevitabilmente sporcati di cacca . Domanda : ma quando i cani vengono fatti salire nel camper , gli viene messa la mutanda o no ? [:)][:)][:)]ciao . Domenico . >
quote:Io di solito spengo la sigaretta nella cacca del mio came. La fa sempre un po liquidina. Rob.B.>> Ovviamente scherzo, sta nella buona educazione delle persone, io sono fumatore e proprietario di un cane e posso assicurare che da fastidio pure a me. Roberto
quote:Originally posted by boxer42> E'evidente che ti riferisci a me, cè già stata una chiarificazione con serpedone in merito.... Tu che centri ?? per me i tuoi cani te li puoi anche portare a letto!! però sappi che io un camper che è stato frequentato da cani, col cavolo che lo comprerei mai.... SALUTONI E TANTA SALUTE ARMANDO
Ma c'è una legge che impone di dire la propria in ogni post? senza neppure chiedersi se si stanno scrivendo sciocchezze? Personalmete vivo da sempre a stretto contatto con i cani (40anni) da una ventina educo cani e accompagnatori "all'obbedienza" (si puo dire anche addestratore ma non mi piace) Accompagnatore e cane educato non reca disturbo ad alcuno. Si può dire che vivo 24 ore su 24 con almeno un cane ma in genere tre o più ma mai un veterinario o un medico ha mai accennato alle cose dette negli scritti precedenti riguardanti al pelo. Se si dicono certe cose o le si provano o si ha aperto bocca solo per arieggiarla facendo solo inutili danni. Se non si vogliono cani nessuno è obbligato e se li si vogliono non devono disturbare , punto. ma questo vige per tutto, fumo compreso, un conto è fumare all'aria aperta un'altro è spegnere le sigarette nella sabbia. Le mie arterie si sono strette per anni di fumo, la mia pressione minima vagava intorno ai 120 per lo stesso motivo (ora da tempo ho smesso) ma mai un pelo di un cane mi ha arrecato disturbo. Nei miei camper ci sono sempre stati da uno a due cani di grossa taglia e quando ho venduto i miei mezzi ho sempre ricevuto complimenti sul loro stato di ordine e pulizia. L'ultimo è stato messo sul piazzale di vendita dieci minuti dopo la consegna. Per concludere: se uno fuma all'aperto e si porta il posacenere o similare , se un cane fa i suoi bisogni e vengono raccolti se un camperista scarica i liquami negli appositi spazi e poi pulisce ma a voi detrattori vari cosa importa? >
quote:Tu che centri ?? per me i tuoi cani te li puoi anche portare a letto!! però sappi che io un camper che è stato frequentato da cani, col cavolo che lo comprerei mai.... SALUTONI E TANTA SALUTE ARMANDO>> Oramai tutta Italia sa qualè il suo pensiero. Un camper usato? Mai al mondo meglio comperare l'ultimo modello del Carthago, beato lei che se lo può permettere. Ma mi chiedo ma è possibile che debba mettere la bocca sempre dappertutto? E' presente con ben 1345 interventi, poi dice che non le sono simpatici quelli del nord. Ma..... evidentemente è reciproco. In ogni caso io al mio cane gli pulisco il sedere con la salvietta umidificata, mi creda all'interno del mio camper ho l'alcantara beige ed è come nuova. Se tutte le persone fossero pulite come i nostri camper. Cordiali saluti Roberto B.
quote:Originally posted by boxer42> Il cane o gatto o animale che si voglia è sempre meno pulito di una persona (che si pulisce tutti i giorni ovviamente),poi tu pensala come vuoi!Ciao Nyppo.
Ma c'è una legge che impone di dire la propria in ogni post? senza neppure chiedersi se si stanno scrivendo sciocchezze? Personalmete vivo da sempre a stretto contatto con i cani (40anni) da una ventina educo cani e accompagnatori "all'obbedienza" (si puo dire anche addestratore ma non mi piace) Accompagnatore e cane educato non reca disturbo ad alcuno. Si può dire che vivo 24 ore su 24 con almeno un cane ma in genere tre o più ma mai un veterinario o un medico ha mai accennato alle cose dette negli scritti precedenti riguardanti al pelo. Se si dicono certe cose o le si provano o si ha aperto bocca solo per arieggiarla facendo solo inutili danni. Se non si vogliono cani nessuno è obbligato e se li si vogliono non devono disturbare , punto. ma questo vige per tutto, fumo compreso, un conto è fumare all'aria aperta un'altro è spegnere le sigarette nella sabbia. Le mie arterie si sono strette per anni di fumo, la mia pressione minima vagava intorno ai 120 per lo stesso motivo (ora da tempo ho smesso) ma mai un pelo di un cane mi ha arrecato disturbo. Nei miei camper ci sono sempre stati da uno a due cani di grossa taglia e quando ho venduto i miei mezzi ho sempre ricevuto complimenti sul loro stato di ordine e pulizia. L'ultimo è stato messo sul piazzale di vendita dieci minuti dopo la consegna. Per concludere: se uno fuma all'aperto e si porta il posacenere o similare , se un cane fa i suoi bisogni e vengono raccolti se un camperista scarica i liquami negli appositi spazi e poi pulisce ma a voi detrattori vari cosa importa? >