CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Vietare le spiagge ai fumatori.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 194
19
Delta36
Delta36
09/05/2006 1257
Inserito il 20/09/2006 alle: 23:01:47
Il buon vivere e' alla base di tutto , e' ovvio...io fumo in spiaggia , le cicche le raccolgo in un bicchiere di plastica o le metto nel taschino del costume se mi trovo in acqua ...lancio questo invito a coloro che le "dimenticano" sulla spiaggia , ai laghi ecc.ecc. Questa estate ho frequentato le pozze termali di saturnia ,posto con un altissimo numero di turisti stranieri e giovani, divenuta ormai una discarica a cielo aperto , io raccoglievo le mie solite cicche , vedevo altri che lasciavano di tutto , piatti di plastica,bottiglie,ciabatte,mutande ,pensate pero' che a pochi metri vi sono 2 bidoni in plastica e 2 in metallo di quelli che vediamo in citta' .... allora mi sono messo a raccogliere un po di cose in giro , ho sempre con me dei sacchi neri grandi in auto,cercando di lanciare un messagio , infatti un signore di como mi ha avvicinato chiedendo se fossi del comune, gli ho risposto di no ,sono napoletano e lo facevo per buona volonta' ,si e' complimentato aiutandomi nell'impresa , a fine giornata avevo coinvolto altre persone, anche con bambini,ben lieti di fare pulizia . A volte basta dare l'esempio , in fondo noi umani siamo cosi',dobbiamo essere sollecitati ...
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 21/09/2006 alle: 06:37:12
quote:Originally posted by rob.b.
quote:Tu che centri ?? per me i tuoi cani te li puoi anche portare a letto!! però sappi che io un camper che è stato frequentato da cani, col cavolo che lo comprerei mai.... SALUTONI E TANTA SALUTE ARMANDO>
> Oramai tutta Italia sa qualè il suo pensiero. Un camper usato? Mai al mondo meglio comperare l'ultimo modello del Carthago, beato lei che se lo può permettere. Ma mi chiedo ma è possibile che debba mettere la bocca sempre dappertutto? E' presente con ben 1345 interventi, poi dice che non le sono simpatici quelli del nord. Ma..... evidentemente è reciproco. In ogni caso io al mio cane gli pulisco il sedere con la salvietta umidificata, mi creda all'interno del mio camper ho l'alcantara beige ed è come nuova. Se tutte le persone fossero pulite come i nostri camper. Cordiali saluti Roberto B.
>
> Che tutta Italia sa qualè il mio pensiero... ne sono felicissimo!!! Che io mi compri L'ultimo modello del Carthago è un mio problema e non suo.... se poi le rode per questo..... Che io metta bocca dappertutto è perchè me lo permettono, il forum è fatto apposta le pare ??? Che non mi siano simpatici quelli del nord è solo per riflesso, ha mai saputo che i romani siano simpatici a quelli dell'alta italia?? Io fossi in lei prima di pulire il sedere al cane me lo pulirei io, forse non lo sa ma la cacca ce l'ha anche sotto il naso.... Che lei ha l'alcantara beige denota che possiede un bel camper ma che sia pulito ho i miei dubbi!!! SALUTONI E PENSI ALLA SALUTE.....

Modificato da Yuma58-OLD il 21/09/2006 alle 06:50:07
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 21/09/2006 alle: 06:39:14
quote:Originally posted by serpedone
X Nyppo Tu hai ragione ed è per questo che alcuni paragonano il cane ad un bambino.Non perchè ha i pregi di un essere umano ma perchè ha alcuni difetti.Se la mamma non ti puliva da piccolo tu SARESTI STATO SPORCO...be.. per un buon padrone ,in questo, il suo cane è come un bambino. Poi ci sono cani...e bambini(purtroppo) sporchi ,ma non tutti i bambini sono sporchi e neanche tutti i cani. Ciao Marco >
> Ariecco i paragoni tra cani e bambini.... ma non vi vergognate??? salutoni e auguroni...
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 21/09/2006 alle: 06:42:05
quote:Originally posted by delta36
Il buon vivere e' alla base di tutto , e' ovvio...io fumo in spiaggia , le cicche le raccolgo in un bicchiere di plastica o le metto nel taschino del costume se mi trovo in acqua ...lancio questo invito a coloro che le "dimenticano" sulla spiaggia , ai laghi ecc.ecc. Questa estate ho frequentato le pozze termali di saturnia ,posto con un altissimo numero di turisti stranieri e giovani, divenuta ormai una discarica a cielo aperto , io raccoglievo le mie solite cicche , vedevo altri che lasciavano di tutto , piatti di plastica,bottiglie,ciabatte,mutande ,pensate pero' che a pochi metri vi sono 2 bidoni in plastica e 2 in metallo di quelli che vediamo in citta' .... allora mi sono messo a raccogliere un po di cose in giro , ho sempre con me dei sacchi neri grandi in auto,cercando di lanciare un messagio , infatti un signore di como mi ha avvicinato chiedendo se fossi del comune, gli ho risposto di no ,sono napoletano e lo facevo per buona volonta' ,si e' complimentato aiutandomi nell'impresa , a fine giornata avevo coinvolto altre persone, anche con bambini,ben lieti di fare pulizia . A volte basta dare l'esempio , in fondo noi umani siamo cosi',dobbiamo essere sollecitati ... >
> GRANDE-GRANDE, è cosi che bisognerebbe comportarsi, dando il buon esempio. SALUTONI ARMANDO
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
serpedone
serpedone
17/03/2006 126
Inserito il 21/09/2006 alle: 08:52:01
Per yuma ,non ci davamo del tu? ho hai usato un Plurale maestatis? io non mi vergogno di ciò che ho detto ,perchè se leggi con attenzione(sono stato chiarissimo) il paragone non era sostanziale ma formale e riferito ad uno specifico problema di autodetersione che, saprai benissimo, si acquisisce aduna certa età. L'italiano è una lingua molto precisa se adoperata in maniera appropriata.Tu sei stato nei miei confronti offensivo mentre io non mi sono mai permesso di giudicare sommariamente,ti esorto a fare altrettanto. Marco
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 21/09/2006 alle: 14:40:41
Per yuma ,non ci davamo del tu? ho hai usato un Plurale maestatis? io non mi vergogno di ciò che ho detto ,perchè se leggi con attenzione(sono stato chiarissimo) il paragone non era sostanziale ma formale e riferito ad uno specifico problema di autodetersione che, saprai benissimo, si acquisisce aduna certa età. L'italiano è una lingua molto precisa se adoperata in maniera appropriata.Tu sei stato nei miei confronti offensivo mentre io non mi sono mai permesso di giudicare sommariamente,ti esorto a fare altrettanto. Marco >
> Caro Marco, vada per il tu, se ti sei sentito offeso, ti chiedo scusa, io purtroppo non posso sentire parlare di uguaglanza tra bambini e cani, anche se l'intenzione era diversa io evidentemente nella fretta l'ho interpretata cosi. Sai dovè fondamentalmente il problema ? è che se un bambino mi fa la pipi addosso lo posso sopportare... ma se me la fa un cane no!! non ci sto nemmeno se è il mio. SALUTONI E AUGURONI
drake47
drake47
-
Inserito il 21/09/2006 alle: 17:07:44
quote:Originally posted by sostalibera
devo dire riguardo a ciò, premetto senza assolutamente voler generalizzare, che i fumatori rientrano tra le categorie più maleducate e incivili e irrispettose, dell'altrui libertà. spesso adducono motivazioni pressochè aberranti riguardo i loro comportamenti inverecondi e irriguardevoli. c'è voluta una legge dello stato per fargli capire, spesso a malo modo, che nei locali pubblici, essendo tali, è vietato fumare, altrimenti avrebbero continuato a fumare seduti accanto al tuo tavolo, dove magari c'è anche un bimbo di pochi mesi... con tutto ciò nei posti di lavoro, specialmente dove chi deve far rispettare la legge se ne frega (magari è un fumatore), ancora è una giungla, e i poveri non fumatori tutt'oggi subiscono continuamente il fumo passivo che, come scientificamente provato, provoca tumori mortali... io sono una persona che ama la libertà percui non mi sogno nemmeno di impedire di fumare ad un fumatore, d'altronde la vita è la sua, l'unica cosa che gli chiedo è di andare a fumare da un altra parte o comunque dove è lecito, e di non sporcare la cosa comune...forse chiedo troppo... >
> Caro sostalibera, mi pare che ti piacciano le iperboli. Io, fumatore, approvo incondizionatamente la legge antifumo perchè ritengo che aspettarsi risultati soddisfacenti confidando nel buon senso sia una inutile perdita di tempo. Ma ciò che vale per il fumo dovrebbe valere (e già immagino la polemica)anche per quelli che lasciano i loro cani liberi di fare ciò che credono. Io non me la prendo con il cane, che in fondo segue solo la sua natura, ma con quei cretini di padroni che, a loro dire, sono sempre lì con la paletta in mano ma poi basta guardare i marciapiedi delle città per capire quanti sono quelli che fanno il loro dovere. Anche per loro esiste una legge e non solo per chi fuma... Nell'area di sosta di Molveno, qualche mese fa un collega appena arrivato lasciò libero il suo cane, che dopo avere fiutato alcuni camper ne trovò uno di suo gradimento e gli lasciò davanti al gradino due ******* che sembravano le torri gemelle. Era quello di un tedesco e mancò poco che scoppiasse la terza guerra mondiale: alla fine pretendeva quasi le scuse il padrone del cane, che peraltro non ci pensava proprio di raccogliere quanto questi aveva seminato. Come vedi ce n'è per tutti, forse basta avere solo un po' di pazienza: io quando ho chiesto qualcosa a qualcuno con gentilezza, non mi sono mai sentito rispondere negativamente. Un saluto Giuliano
Lucio63
Lucio63
-
Inserito il 21/09/2006 alle: 18:43:27
Perfetto!!! Da questo post interminabile abbiamo scoperto che i mali che affliggono il nostro paese sono due: i cani ed i fumatori. I lager per i cani esistono già, basta vedere le condizioni dei canili comunali. A presto anche i lager per i fumatori. Saluti Lucio.
drake47
drake47
-
Inserito il 21/09/2006 alle: 19:55:47
L'argomento introdotto era su cani e fumatori, che c'entrano i problemi dell'Italia? Apri un nuovo argomento, se hai qualcosa da dire in proposito. Se il mio post era troppo lungo, potevi fare a meno di leggerlo: credo che un po' di bromuro non ti farebbe male. Nessun saluto Giuliano
Lucio63
Lucio63
-
Inserito il 21/09/2006 alle: 20:16:27
quote:Originally posted by drake47
L'argomento introdotto era su cani e fumatori, che c'entrano i problemi dell'Italia? Apri un nuovo argomento, se hai qualcosa da dire in proposito. Se il mio post era troppo lungo, potevi fare a meno di leggerlo: credo che un po' di bromuro non ti farebbe male. Nessun saluto Giuliano >
> Complimenti per l'educazione. E poi dicono dei cani...... Ciao (mi hanno "educato" a salutare) Lucio. P.S. il post interminale era comunque riferito alle 6 pagine e passa di messaggi e non alle tue 5 o sei righe.

Modificato da Lucio63 il 21/09/2006 alle 20:18:22
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 21/09/2006 alle: 20:35:55
X Nyppo Tu hai ragione ed è per questo che alcuni paragonano il cane ad un bambino.Non perchè ha i pregi di un essere umano ma perchè ha alcuni difetti.Se la mamma non ti puliva da piccolo tu SARESTI STATO SPORCO...be.. per un buon padrone ,in questo, il suo cane è come un bambino. Poi ci sono cani...e bambini(purtroppo) sporchi ,ma non tutti i bambini sono sporchi e neanche tutti i cani. Ciao Marco >
> Su questo concordo con tè,ma l'unica cosa che purtroppo vedo è l'arroganza di certe persone di infastidire gli altri con il cane,come se fosse un obbligo che tutti lo si debba accettare,e qui ritorna il discorso sigaretta.."io fumo e degli altri me ne infischio".A parte questo non volevo essere offensivo nei tuoi confronti riguardo alla pulizia del cane,il mio è un discorso generico,che sicuramente esclude quelli come te che danno agli animali le giuste attenzioni sia affettive che fisiche.Ciao Nyppo.[;)]
Pasquino
Pasquino
-
Inserito il 22/09/2006 alle: 10:44:24
...
lived
lived
-
Inserito il 22/09/2006 alle: 15:19:41
RIBADISCO GOVERNARE GLI ITALIANI NON E' DIFFICILE, E' INUTILE
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 22/09/2006 alle: 21:34:00
quote:Originally posted by lived
RIBADISCO GOVERNARE GLI ITALIANI NON E' DIFFICILE, E' INUTILE >
> E'una semplice frase fatta che non dice niente,qui si stanno esprimendo dei punti di vista,e con la tua frase è come dare dell'ignorante a tutti e non mi pare giusto.Ciao Nyppo.
19
serpedone
serpedone
17/03/2006 126
Inserito il 23/09/2006 alle: 14:46:07
Compreso se stessi!!! e non mi pare arguto! ciao marco
19
thunder74
thunder74
20/06/2006 178
Inserito il 23/09/2006 alle: 16:36:30
E alla fine l'unico pirla ke ha dichiarato onestamente di buttare ogni tanto le cicche sulla spiaggia sono solo io [:(][:(] un saluto a tutti e buoni km Franco
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 23/09/2006 alle: 19:09:57
quote:Originally posted by drake47
L'argomento introdotto era su cani e fumatori, che c'entrano i problemi dell'Italia? Apri un nuovo argomento, se hai qualcosa da dire in proposito. Se il mio post era troppo lungo, potevi fare a meno di leggerlo: credo che un po' di bromuro non ti farebbe male. Nessun saluto Giuliano >
> No! non è cosi che ci si comporta....
19
wlady71
wlady71
07/10/2006 874
Inserito il 24/09/2006 alle: 02:29:00
UEHHHH THUNDER!!!!!!!! IO PER IL SENSO DI COLPA E' DAL 19 SETTEMBRE CHE HO SMESSO DI FUMARE!!!!!!!
Lucio63
Lucio63
-
Inserito il 24/09/2006 alle: 18:59:43
Tutte le sigarette che ho fumato oggi in spiaggia le ho spente in mare e poi gettate nel cestino. Inoltre ho raccolto 8 mozziconi trovati in spiaggia.... continuando di questo passo in un paio di anni vado a pari (fumo poco). E per ultimo ho deciso di inizare a fumare tabacco sfuso, così almeno evito il filtro (che è quello che inquina di più). ... forse ha ragione mia moglie che mi dice: "Ma smetti di fumare!". Saluti Lucio.
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 24/09/2006 alle: 19:16:23
Da quanto ho letto in tutti questi post, nessuno nasconde le sigarette spente sotto la sabbia, ma allora chi le ha messe?[?] forse i servizi segretti per depistare un non so cosa[8)]. Ciao a tutti[:D].
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link