quote:Originally posted by navarre> Penso però che ci sia un interruttore che eviti di farlo accendere di notte[:(]
Alcuni generatori partono automaticamente quando la tensione della batteria si abbassa troppo...anche perché con la batteria scarica non riuscirebbero ad accendersi (!!!)[:0] >
quote:Originally posted by ledipimma> Credo che per non farlo accendere l'accessorio principale sia la buona educazione, ma evidentemente non tutti la montano sui propri mezzi! [;)] Mauro
quote:Originally posted by navarre> Penso però che ci sia un interruttore che eviti di farlo accendere di notte[:(]
Alcuni generatori partono automaticamente quando la tensione della batteria si abbassa troppo...anche perché con la batteria scarica non riuscirebbero ad accendersi (!!!)[:0] >
>
quote:Originally posted by navarre> Non avrei saputo risponderti se non mi fossi trovato esattamente nella situazione che hai illustrato: batteria servizi a zero e necessità di ricaricare utilizzando il generatore (Telair). Ho scoperto che il mio è collegato in maniera tale da utilizzare la batteria del motore per potersi avviare e, visto quanto recentemente accadutoni, credo sia giusto così. Però...
Alcuni generatori partono automaticamente quando la tensione della batteria si abbassa troppo...anche perché con la batteria scarica non riuscirebbero ad accendersi (!!!)[:0]>
quote:Originally posted by MarcoRm> . personalmente lo posseggo da due anni e l'ho già anche smarmittato.... fino ad ora non l'ho ancora usato... . Aspetto . [:D][:D][:D][:D][:D][:D][;)]
ciao, io ancora non ho il generatore, pero' pensavo di acquistarne uno da pochissimi euro ovviamente a 2 tempi e super rumoroso da utilizzare proprio in questi casi.non vedo xche' sempre noi senza generatore dobbiamo abbozzare e spostarci dal ns. posto. Marco >
quote:Originally posted by mthai71> Scusa in quale tipo di struttura eravate, in Campeggio? In un'AA? In un parcheggio? Dove?
Salve a tutti,volevo ringraziare tutti quelli che usano il generatore di notte,in particolare mi è capitato il ponte dell'8 di trovarmi a Trento ed avere ben due simpaticoni,rispettivamente uno a destra e uno a sinistra,che hanno pensato bene di accenderlo alle 23 passate...certo loro volevano farmi godere un bell'effetto stereo,ma io mi sono dovuto spostare con il mio camper poichè non è il mio genere di musica preferita...meditate gente xchè la pazienza ha un limite... >
quote:Originally posted by mthai71> Purtroppo fa parte dell'inciviltà della gente,anche io ho il generatore ma mai mi sognerei di accenderlo a quell'ora,purtroppo è come chi scarica abusivamente,se uno è ig....te c'è poco da fare.Ciao Nyppo.
Salve a tutti,volevo ringraziare tutti quelli che usano il generatore di notte,in particolare mi è capitato il ponte dell'8 di trovarmi a Trento ed avere ben due simpaticoni,rispettivamente uno a destra e uno a sinistra,che hanno pensato bene di accenderlo alle 23 passate...certo loro volevano farmi godere un bell'effetto stereo,ma io mi sono dovuto spostare con il mio camper poichè non è il mio genere di musica preferita...meditate gente xchè la pazienza ha un limite... >
quote:Originally posted by CavalloPazzo> Com'è bello avere il coraggio di fare le proprie rimostranze faccia a faccia !! [:(] Danieleid="blue">
Mi e capitato uno ST***ZO con il generatore acceso di notte, mi sono messo alla pari accendendo il motore dopo mezzora la spento.... >
quote:Originally posted by luponero> siamo rimasti in poco caro luponero; io sono 26 anni che vado in camper e mai ho posseduto un generatore, e mai l'ho voluto possedere. purtroppo però comprendo chi ha "fame" di energia, solo che lo inviterei a risolvere il problema magari aggrdendolo da altri punti di vista! Auguri a tutti Raimondo
Io vado in camper da 20 anni e non ho mai sentito il bisogno di avere un generatore,con due bs al gel da 100 ah stò tranquillo e,se propio sono in emergenza,metto in moto e mi allontano. C'è molta gente che fa uso sconsiderato del generatore infischiandosene dei vicini, a parte la totale mancanza di educazione la cosa è anche proibita dal codice della strada anche se chiamare la forza pubblica di notte non è sempre facile. Personalmente ho avuto due esperienze con vicini dotati di generatore ma devo dire che lo hanno spento subito dopo la mia richiesta anche se questo non li assolve dall'essere dei cafoni di cui il nostro settore farebbe volentieri a meno. Cordialmente. Enrico >