CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

x tutti quell che...il generatore

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 92
19
mthai71
mthai71
22/07/2006 24
Inserito il 17/12/2006 alle: 01:13:44
Salve a tutti,volevo ringraziare tutti quelli che usano il generatore di notte,in particolare mi è capitato il ponte dell'8 di trovarmi a Trento ed avere ben due simpaticoni,rispettivamente uno a destra e uno a sinistra,che hanno pensato bene di accenderlo alle 23 passate...certo loro volevano farmi godere un bell'effetto stereo,ma io mi sono dovuto spostare con il mio camper poichè non è il mio genere di musica preferita...meditate gente xchè la pazienza ha un limite...
19
MarcoRm
MarcoRm
16/03/2006 315
Inserito il 17/12/2006 alle: 01:44:56
ciao, io ancora non ho il generatore, pero' pensavo di acquistarne uno da pochissimi euro ovviamente a 2 tempi e super rumoroso da utilizzare proprio in questi casi.non vedo xche' sempre noi senza generatore dobbiamo abbozzare e spostarci dal ns. posto. Marco
19
zoot 69
zoot 69
14/05/2006 375
Inserito il 17/12/2006 alle: 09:16:08
io sarei andato a bussare animatamente alle 3 di mattina gridando che quello del camper di fianco , vestito da ninja, era sdraiato sotto al camper e stava rubando il generatore per poi scappare a gustarmi la scena da lontano[:D][:D][:D][:D][:D][:D]. Personalmente, se non sono più che isolato non lo accendo,ma come te ho notato che la gente non si fa molti scrupoli.
navarre
navarre
-
Inserito il 17/12/2006 alle: 11:34:03
Alcuni generatori partono automaticamente quando la tensione della batteria si abbassa troppo...anche perché con la batteria scarica non riuscirebbero ad accendersi (!!!)[:0]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 17/12/2006 alle: 12:02:16
se ne e' sempre parlato e sempre se ne parlera'. ora che e' inverno il problema e' piu' sentito.ma quando non c' erano come si faceva ? io comprerei anche l' EFOY , ma con quello che costa allora tanto vale andare in Hotel. forse montero il pannello solare. Ciao Roberto
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 17/12/2006 alle: 12:54:00
quote:Originally posted by navarre
Alcuni generatori partono automaticamente quando la tensione della batteria si abbassa troppo...anche perché con la batteria scarica non riuscirebbero ad accendersi (!!!)[:0] >
> Penso però che ci sia un interruttore che eviti di farlo accendere di notte[:(]
21
Map
Map
25/05/2004 1697
Inserito il 17/12/2006 alle: 13:02:53
quote:Originally posted by ledipimma
Alcuni generatori partono automaticamente quando la tensione della batteria si abbassa troppo...anche perché con la batteria scarica non riuscirebbero ad accendersi (!!!)[:0] >
> Penso però che ci sia un interruttore che eviti di farlo accendere di notte[:(]
>
> Credo che per non farlo accendere l'accessorio principale sia la buona educazione, ma evidentemente non tutti la montano sui propri mezzi! [;)] Mauro
21
Roger1965
Roger1965
30/06/2004 743
Inserito il 17/12/2006 alle: 13:49:29
Alcuni generatori partono automaticamente quando la tensione della batteria si abbassa troppo...anche perché con la batteria scarica non riuscirebbero ad accendersi (!!!)[:0]>
> Non avrei saputo risponderti se non mi fossi trovato esattamente nella situazione che hai illustrato: batteria servizi a zero e necessità di ricaricare utilizzando il generatore (Telair). Ho scoperto che il mio è collegato in maniera tale da utilizzare la batteria del motore per potersi avviare e, visto quanto recentemente accadutoni, credo sia giusto così. Però...
carlo65
carlo65
-
Inserito il 17/12/2006 alle: 15:31:20
quote:Originally posted by MarcoRm
ciao, io ancora non ho il generatore, pero' pensavo di acquistarne uno da pochissimi euro ovviamente a 2 tempi e super rumoroso da utilizzare proprio in questi casi.non vedo xche' sempre noi senza generatore dobbiamo abbozzare e spostarci dal ns. posto. Marco >
> . personalmente lo posseggo da due anni e l'ho già anche smarmittato.... fino ad ora non l'ho ancora usato... . Aspetto . [:D][:D][:D][:D][:D][:D][;)]
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 17/12/2006 alle: 16:51:23
quote:Originally posted by mthai71
Salve a tutti,volevo ringraziare tutti quelli che usano il generatore di notte,in particolare mi è capitato il ponte dell'8 di trovarmi a Trento ed avere ben due simpaticoni,rispettivamente uno a destra e uno a sinistra,che hanno pensato bene di accenderlo alle 23 passate...certo loro volevano farmi godere un bell'effetto stereo,ma io mi sono dovuto spostare con il mio camper poichè non è il mio genere di musica preferita...meditate gente xchè la pazienza ha un limite... >
> Scusa in quale tipo di struttura eravate, in Campeggio? In un'AA? In un parcheggio? Dove?
19
mthai71
mthai71
22/07/2006 24
Inserito il 17/12/2006 alle: 18:03:09
Dunque l'area di cui parlo si trova appena usciti dall'a22 x trento centro,è comunale e dotata di carico e scarico.per quello che concerne la partenza automatica dl generatore,beh posso dire che uno dei due educatissimi camperisti era appena arrivato,sceso dal camper ha avviato il generatore..quindi o aveva fatto appena 2 km o era senza batteria,altrmenti credo che la bs fosse sufficentemente carica x trascorrere la notte.Tra l'altro proprio quest'ultimo,avendo molto altro spazio disponibile,mi si è messo accanto...evidentemente suscito antipatia solo a guardare il camper...cmq scusatemi x lo sfogo,spero solo che i 2 tipi leggano il post e si riconoscano nel loro comportamento,onde evitare la prox volta di arrecare disturbo ai loro vicini...ciao a tutti
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 17/12/2006 alle: 18:43:18
Hai provato a chiedere di spegnerlo educatamente adducendo che hai dei bimbi che stanno dormendo? Anche se non hai figli, ovvio. Io l'ho fatto un paio di volte e mi e' stato sempre risposto che l'avrebbero spento dopo pochi minuti. Ed io figli non ne ho. [;)] Solo una volta, in caso di emergenza, ho aiutato il tipo a spostarsi piu' distante (visto che lo spazio c'era) in modo da non dare fastidio a nessuno se non a se stesso. [;)]
piega23
piega23
-
Inserito il 18/12/2006 alle: 22:00:32
io ce l'ho..ma lo accendo x ricare la batteria la sera o quando devo mandare elettrodomestici..poi la batteria regge tutta la notte e lo spengo..anche a me da noia molto..gia dormire in camepr a livello di rumori è come essere a cileo aperto!!!

Modificato da piega23 il 18/12/2006 alle 22:01:02
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 18/12/2006 alle: 22:23:26
quote:Originally posted by mthai71
Salve a tutti,volevo ringraziare tutti quelli che usano il generatore di notte,in particolare mi è capitato il ponte dell'8 di trovarmi a Trento ed avere ben due simpaticoni,rispettivamente uno a destra e uno a sinistra,che hanno pensato bene di accenderlo alle 23 passate...certo loro volevano farmi godere un bell'effetto stereo,ma io mi sono dovuto spostare con il mio camper poichè non è il mio genere di musica preferita...meditate gente xchè la pazienza ha un limite... >
> Purtroppo fa parte dell'inciviltà della gente,anche io ho il generatore ma mai mi sognerei di accenderlo a quell'ora,purtroppo è come chi scarica abusivamente,se uno è ig....te c'è poco da fare.Ciao Nyppo.
19
mthai71
mthai71
22/07/2006 24
Inserito il 18/12/2006 alle: 23:24:46
Beh io ho tre bimbi piccoli,la piu' grande ha 5 anni,quella notte faceva freddino,credo che si stava sotto lo zero,non mi andava molto di uscire in pigiama,tra l'altro non ero nemmeno dell'umore giusto x chiederlo con cortesia.noi siamo camperisti da poco,e la cosa che piu' ci piace è la facile socializzazione con gli altri amanti del plein eir,però alcuni comportamenti mi lasciano perplesso..come si dice il mondo è bello xchè è vario...mah!!!
CavalloPazzo
CavalloPazzo
-
Inserito il 19/12/2006 alle: 09:00:20
Mi e capitato uno ST***ZO con il generatore acceso di notte, mi sono messo alla pari accendendo il motore dopo mezzora la spento....

Modificato da CavalloPazzo il 19/12/2006 alle 09:01:49
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 19/12/2006 alle: 13:50:31
quote:Originally posted by CavalloPazzo
Mi e capitato uno ST***ZO con il generatore acceso di notte, mi sono messo alla pari accendendo il motore dopo mezzora la spento.... >
> Com'è bello avere il coraggio di fare le proprie rimostranze faccia a faccia !! [:(] Danieleid="blue">

Modificato da a.daniele il 19/12/2006 alle 13:52:47
19
orsobront
orsobront
28/01/2006 1273
Inserito il 20/12/2006 alle: 17:34:23
Basterebbe poco !!! o visto in un affolato mercato un ambulante che dopo aver azionato il suo piccolo generatore gli ha applicato sopra un coperchio di legno foderato foderato di abbondante materiale fonoassorbente, il coperchio naturalmente era aperto su di un lato per favorire la venilazione e la fuoriuscita dei gas di scarico, naturalmente il rumore si percepiva ugualmente ma era sopportabilissimo. Buone feste a Voi tutti ! Stefano
19
luponero
luponero
25/03/2006 308
Inserito il 20/12/2006 alle: 19:00:30
Io vado in camper da 20 anni e non ho mai sentito il bisogno di avere un generatore,con due bs al gel da 100 ah stò tranquillo e,se propio sono in emergenza,metto in moto e mi allontano. C'è molta gente che fa uso sconsiderato del generatore infischiandosene dei vicini, a parte la totale mancanza di educazione la cosa è anche proibita dal codice della strada anche se chiamare la forza pubblica di notte non è sempre facile. Personalmente ho avuto due esperienze con vicini dotati di generatore ma devo dire che lo hanno spento subito dopo la mia richiesta anche se questo non li assolve dall'essere dei cafoni di cui il nostro settore farebbe volentieri a meno. Cordialmente. Enrico
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 21/12/2006 alle: 12:47:40
quote:Originally posted by luponero
Io vado in camper da 20 anni e non ho mai sentito il bisogno di avere un generatore,con due bs al gel da 100 ah stò tranquillo e,se propio sono in emergenza,metto in moto e mi allontano. C'è molta gente che fa uso sconsiderato del generatore infischiandosene dei vicini, a parte la totale mancanza di educazione la cosa è anche proibita dal codice della strada anche se chiamare la forza pubblica di notte non è sempre facile. Personalmente ho avuto due esperienze con vicini dotati di generatore ma devo dire che lo hanno spento subito dopo la mia richiesta anche se questo non li assolve dall'essere dei cafoni di cui il nostro settore farebbe volentieri a meno. Cordialmente. Enrico >
> siamo rimasti in poco caro luponero; io sono 26 anni che vado in camper e mai ho posseduto un generatore, e mai l'ho voluto possedere. purtroppo però comprendo chi ha "fame" di energia, solo che lo inviterei a risolvere il problema magari aggrdendolo da altri punti di vista! Auguri a tutti Raimondo
19
mthai71
mthai71
22/07/2006 24
Inserito il 21/12/2006 alle: 15:25:20
Anche io,a prescindere dalla maleducazione di chi lo usa in malomodo,non ne vedo molto l'utilità,forse propenderei di piu' x una buona batteria e dei pannelli solari,capisco anche però che i mpderni camper,siano anche piu' "elettronici" di quelli passati e quindi molto piu' sanguisughe di corrente elettrica..però come dite giustamente,si può fare un pò di accortezza su alcune cose ed ovviare a tale problema.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link