CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Disabilità
Galleria

Cerco info per multispazio

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 9
fantaman5
fantaman5
19/09/2020 13
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2021 alle: 13:45:22
In famiglia siamo in 3, mia moglie ha problemi nel camminare quindi utilizza cambio automatico e comandi al volante per guidare.
Spesso per usufrire dei grandi spazi all'aperto utilizza una sedia a rotelle e comunque abbiamo bisogno di portare sempre e comunque il suo deambulatore/rollator.

Per le nostre vacanze e gite fuori porta (quando si potrà almeno) non vorremo prendere un camper, preferiamo dormire in b&b, ma allora vi domanderete perchè scrivo qui? Perchè dovendo sostituire la seconda auto vorremo prendere un multispazio che ci permetta alcuni confort mentre siamo in gita (perlopiù in montagna ma anche al mare/lago):
- avere lo spazio per caricare sedia a rotelle elettrica senza doverla smontare completamente, senza togliere un mezzo sedile, per fare entrare tutto come un tetris
- avere un mini bagno sempre a disposizione (per altri motivi ho già un porta potti piccolo a disposizione)
- magari caricare anche 2 sedie pieghevoli per un pic nic
- sedersi all'interno in caso di pioggia improvvisa

In pratica abbiamo pensato ad una sorta di minicamper senza letti per dormire, quindi perchè non chiedere agli esperti di camper?!? Quindi eccomi qui.

Visto che un occhio va anche al portafogli non ci sono molti modelli adatti alle nostre richieste, pensavo che un furgone tipo cangoo\rifter\dobloo o simile con cambio automatico e 3 posti anteriori fosse la scelta più saggia. Che ne pensate?

Oppure meglio uno con allestimento non van? Ma in quel caso hanno solo 2 posti anteriori.

Si accettano consigli e suggerimenti.
Karbon17
Karbon17
10/01/2019 1091
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2021 alle: 18:55:20
In risposta al messaggio di fantaman5 del 01/03/2021 alle 13:45:22

In famiglia siamo in 3, mia moglie ha problemi nel camminare quindi utilizza cambio automatico e comandi al volante per guidare. Spesso per usufrire dei grandi spazi all'aperto utilizza una sedia a rotelle e comunque abbiamo
bisogno di portare sempre e comunque il suo deambulatore/rollator. Per le nostre vacanze e gite fuori porta (quando si potrà almeno) non vorremo prendere un camper, preferiamo dormire in b&b, ma allora vi domanderete perchè scrivo qui? Perchè dovendo sostituire la seconda auto vorremo prendere un multispazio che ci permetta alcuni confort mentre siamo in gita (perlopiù in montagna ma anche al mare/lago): - avere lo spazio per caricare sedia a rotelle elettrica senza doverla smontare completamente, senza togliere un mezzo sedile, per fare entrare tutto come un tetris - avere un mini bagno sempre a disposizione (per altri motivi ho già un porta potti piccolo a disposizione) - magari caricare anche 2 sedie pieghevoli per un pic nic - sedersi all'interno in caso di pioggia improvvisa In pratica abbiamo pensato ad una sorta di minicamper senza letti per dormire, quindi perchè non chiedere agli esperti di camper?!? Quindi eccomi qui. Visto che un occhio va anche al portafogli non ci sono molti modelli adatti alle nostre richieste, pensavo che un furgone tipo cangoo\rifter\dobloo o simile con cambio automatico e 3 posti anteriori fosse la scelta più saggia. Che ne pensate? Oppure meglio uno con allestimento non van? Ma in quel caso hanno solo 2 posti anteriori. Si accettano consigli e suggerimenti.
...
ciao, non conosco veicoli che abbiano tutte le caratteristiche da te richieste, a meno di non scegliere un Ducato Van opportunamente modificato ma a cifre decisamente molto impegnative, mentre veicoli multispazio forse potrebbe risolvere le tue esigenze ad esclusione del bagno, per il quale potresti chiedere ad un allestitore la fattibilità
Gege01
Gege01
18/07/2018 1842
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2021 alle: 20:36:04
Perché non valutare un veicolo 8 posti a cui togliere i sedili non necessari?
Io per anni ho avuto un Citroen C8 a cui si potevano togliere i sedili singolarmente. In questo caso potresti lasciare solo 2 sedili ed usare il resto dello spazio anche per fa viaggiare tua moglie direttamente sulla sedia a rotelle ancorata al pianale.

Altri modelli potrebbero essere il Lancia Phedra, Peugeot 807, Nissan Serena... Altrimenti anche i pulmini trasporto persone da 9 posti.
Resta a te valutare spazi, costi ed ingombri di auto più grandi della media.
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
fantaman5
fantaman5
19/09/2020 13
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2021 alle: 21:55:43
Grazie mille a tutti per le vostre risposte.
I modelli di monovolume a 7 o 8 posti sono praticamente usciti dal mercato del nuovo, resta solo la touran probabilmente.
Se si cerca nell'usato ci sono diversi modelli come quelli citati, che hanno volumi e adattabilità davvero interessanti però sono pochissimi gli automatici e spesso troppo kilometrati.
Mio padre per lavoro ha uno Scudo, ma solo 2 posti purtroppo. Lo spazio è perfino eccessivo, credo che anche una taglia più piccola faccia al caso nostro.

IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1448
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2021 alle: 23:00:21
In risposta al messaggio di fantaman5 del 01/03/2021 alle 21:55:43

Grazie mille a tutti per le vostre risposte. I modelli di monovolume a 7 o 8 posti sono praticamente usciti dal mercato del nuovo, resta solo la touran probabilmente. Se si cerca nell'usato ci sono diversi modelli come quelli
citati, che hanno volumi e adattabilità davvero interessanti però sono pochissimi gli automatici e spesso troppo kilometrati. Mio padre per lavoro ha uno Scudo, ma solo 2 posti purtroppo. Lo spazio è perfino eccessivo, credo che anche una taglia più piccola faccia al caso nostro.  
...
Io cercherei un VW Caddy. Il passo lungo è a mio avviso perfetto per le vostre esigenze, anche se hai solo due posti il prima fila. 

Lo trovi automatico DSG anche usato. Talvolta già predisposto per trasporto disabili:
https://www.subito.it/auto/volk...

In alternativa lo Sharan, ma è più caro. 

Magari dacci un budget... più facile orientarsi. 

Vittorio
--------------------------------------
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.
fantaman5
fantaman5
19/09/2020 13
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2021 alle: 11:41:54
Diciamo che il tetto massimo di spesa per l'auto è di circa 15mila euro, perchè poi a parte ho altri 2/2.5 mila euro di comandi al volante.
Per fortuna mia moglie ancora cammina anche se lentamente e con la necessità dell'appoggio del deambulatore, quindi non ci servono rampe. Inoltre viaggiando sul normale sedile c'è più confort e sicurezza che non direttamente sulla sedia ancorata.
Il Caddy è un modello che non conosco, interessante! Grazie della dritta!
Dalle mie parti di quella taglia ci sono praticamente solo doblò, tanti tourneo (quello della ford insomma), kangoo e qualche partner.

Modificato da fantaman5 il 02/03/2021 alle 11:43:08
Fendt BIANCO ACTIV 36.790€, Nuovo
Fendt BIANCO ACTIV 36.790€, Nuovo
Eriba TOURING 430 60 EDITION 36.790€, Anno: 2021
Eriba TOURING 430 60 EDITION 36.790€, Anno: 2021
McLouis GLAMYS 222 A NOLEGGIO 36.790€, Anno: 2022
McLouis GLAMYS 222 A NOLEGGIO 36.790€, Anno: 2022
Hymer Touring 32.365€, Nuovo
Hymer Touring 32.365€, Nuovo
Hymer Free 600s Blue Evolution 32.365€, Nuovo
Hymer Free 600s Blue Evolution 32.365€, Nuovo
Previous Next
fantaman5
fantaman5
19/09/2020 13
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2021 alle: 16:05:58
Ho visto qualche usato, un caddy e un Ford Tourneo proprio quì nel mio paese solo 2 anni, bellissimo ma caro, quindi ci ho pensato su un po' e l'hanno venduto in 1 settimana.
Visto il momento direi che possiamo ancora cercare senza fretta.
Ora la decisione è tra scegliere un autocarro 3 posti anteriori o tra un modello autovettura 5 posti.
Autoccarro 3 posti:
pro: in modalità viaggio, tutto lo spazio posteriore si può usare (senza paura di rovinare gli interni) per caricare sedie, bici, wc chimico, taniche, frigo ecc
contro: usandolo per commissioni i posti sono sempre al massimo 3, non ci sono finestrini posteriori (servirebbe aggiungere un lucernaio), separazione fissa tra abitacolo e vano di carico, porta scorrevolole solo a destra
Autovettura 5 posti:
pro: si può passare da 5 a 3 posti in base alla necessità, ci sono i finestri che aumentano la visibilità in manovra e non danno senso di claustrofobia e non servono modifche al tetto, alcuni hanno anche la porta scorrevole a sinistra
contro: è necessario avere sempre un sedile montato nel vano di carico, più difficile creare una zona privacy, richio di rovinare gli interni con il carico

Una domanda per i più esperti, l'altezza e la forma del piano di carico è uguale per lo stesso modello in allestimento van e auto?

Sergione66
Sergione66
13/01/2017 3491
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2021 alle: 18:11:31
Hai valutato il Nissan Evalia ? O NV200 come è conosciuto su altri mercati ?
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
fantaman5
fantaman5
19/09/2020 13
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2021 alle: 18:24:34
Come dimensioni è interessante, ma purtroppo non lo fanno con il cambio automatico.
Tom77
Tom77
02/06/2011 197
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2021 alle: 22:12:13
Volkswagen Multivan è esattamente ciò che cercate! 
Mezzo ottimo per campeggiare di giorno meno per la notte. 
In pratica un furgoncino attrezzato quasi come un camper ma senza letti. 
Viene prodotto dagli anni '90 
E' storicamente un mezzo molto ben costruito, molto costoso ma mantiene il valore nel tempo. 
Io ho avuto un camper mansardato su VW T4 ( sono i modelli in base agli anni, il primo fù il T1, ora mi pare ci sia il T6, T sta per Transporter) sono mezzi stremente longevi e pratici: si guidano come automobili, esistono con cambio manuale ed automatico. 

Vuolsi così colà dove si puote / ciò che si vuole, e più non dimandare... siamo in Italia.
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.