CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. In camper per...
Galleria

... anche per leggere. E voi cosa leggete?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
22 20 784
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 03/01/2012 alle: 13:19:45
E direi che l'anno è iniziato bene assieme a J.Roth con "La tela di ragno",interessante e scritto con la solita bravura dell'autore,poi il libro di Concita De Gregorio "Così è la vita" dove viene affrontato il tema della morte,dell'eterna giovinezza inseguita,ahimè,da molti e della vecchiaia. Devo dire sinceramente che apprezzo maggiormente Concita De Gregorio come giornalista che come autrice,l'ho trovata ripetitiva e poco fluida nella stesura. Sto anche terminando "Tutto da capo" di Cathleen Schine,piacevole e scorrevole con una storia incentrata su tre donne e le loro vite più o meno complicate. Poi passerò a "Lettera di dimissioni" di Valeria Parrella. Ciao Aura
18
veronese
veronese
29/05/2007 879
Inserito il 03/01/2012 alle: 17:29:29
Grazie Aura, notizie tutte utilissime.id="size3">id="maroon">
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 08/01/2012 alle: 19:09:54
Mio figlio per Natale mi ha regalato "Il vagabondo delle stelle". Avevo letto in gioventù "Zanna Bianca", "Il richiamo della foresta" and all that jazz, e mai mi sarei aspettato un affare simile da Jack London... Lo ha letto nessuno? (Letto Lepanto: la battaglia dei tre imperi di Barbero. Istruttivo e appassionante. Ringrazio che me lo suggerito) Saluti. pilao

Modificato da pilao il 08/01/2012 alle 19:12:18
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 09/01/2012 alle: 12:36:33
Mi sono segnata "Lepanto" dato che Barbero mi piace molto. Comunque il suo libro più bello sinora per me rimane"Bella vita e guerre altrui di Mr.Pyle gentiluomo",in ogni caso è sempre un piacere leggerlo.[;)] Ciao Aura
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 11/01/2012 alle: 22:23:06
L'ultimissimo che ho letto durante le ferie natalizie è di Baricco, "Mr Gwyn". L'ho trovato curioso e singolare, sicuramente da leggere se si ama una lettura facile ma d'effetto[;)] Ora sto rileggendo "Cristo si è fermato ad Eboli" di Carlo Levi, libro denuncia sulle condizioni di vita delle zone del sud, in particolare dei Sassi di Matera che dopo essere stati definiti vergogna d'Italia sono diventati patrimonio mondiale dell'umanità.
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 12/01/2012 alle: 15:30:02
Ho terminato l'anno 2011 con le letture di Il Giocatore di Dostoevskij, Oceano Mare di Baricco, Le Braci di Sandor Marai e La Luna e i Falò di Cesare Pavese. Mi sono piaciuti tutti tanto tranne Oceano Mare, che ho apprezzato un po' meno (non sono un tipo molto poetico! [;)]). Ho cominciato il 2012 con la lettura di La Macchia Umana di Philip Roth ed ora sto leggendo Dance Dance Dance di Murakami. Buone letture! Barbara
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 12/01/2012 alle: 17:59:58
Mi hanno appena portato in prestito il libro di Gregory David Roberts "Shantaram", mi piace molto la copertina e l'inizio è meraviglioso. Vi farò sapere tra qualche mese [:I][:D] com'è perchè ha 1176 pagine [B)][B)][:0]
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 20/01/2012 alle: 09:51:30
Dance Dance Dance - Murakami Haruki Il mio lavoro è come spalare la neve, lo faccio (credo) bene, ma non mi piace. Ma qualcuno deve pur farlo. Mi sono ritrovata molto nel protagonista senza nome di questo romanzo, sono si più anziana di lui e di sesso opposto, ma i suoi pensieri e le sue sensazioni hanno spesso coinciso con i miei. Per non parlare della passione in comune per la musica, i gusti non coincidono, ma l'amore per il rock si. Dal protagonista del libro dovrei imparare a lasciar scivolare, sulla mia anima rivestita di cera, le cose brutte ed inevitabili che la vita ci riserva... dovrei imparare ad essere più zen. Nonostante alcune parti di questo romanzo siano surreali ed oniriche (che notoriamente non mi piacciono), in questo romanzo non mi hanno infastidito, perchè non sfociano nella magia e nell'improbabile, ma rimangono più come stati di alterazione della mente o come veri e propri sogni molto coinvolgenti, che quando ti svegli ti meravigli siano stati solo sogni. Oltre a questo, il romanzo è anche un chiaro quadro della società giapponese degli anni ottanta, dove tutto ha un prezzo e tutto è consumismo, dove qualsiasi cosa è detraibile dalle tasse, anche andare a *bip*! Buone letture Barbara
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 20/01/2012 alle: 12:49:30
Ok Barbara,vorrà dire che ci riproverò con Murakami[;)]! Io ho finito la Parrella,un buon libro ed anche "L'età dell'oro" di Vidal,molto interessante per chi vuole addentrarsi nell'intricato sistema politico americano,lettura non proprio semplice,almeno per me. Ora sto terminando "Il signore delle anime" della Nemirovski e poi passerò al mio caro J.Roth con "Viaggio in Russia" e "Ebrei erranti". Fuori fa molto freddo,cosa c'è di meglio,quando possibile,dello starsene a casa al calduccio in compagnia di un buon libro?[;)] Per me niente,sono felice così! Ciao Aura
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 20/01/2012 alle: 14:41:20
@Auta: non è obbligatorio [:D] se poi non ti ripiace? Barbara
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 20/01/2012 alle: 16:25:08
quote:Risposta al messaggio di zanna3 inserito in data 20/01/2012  14:41:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se non mi piace vorrà dire che abbandonerò Murakami[;)] Lo cercherò in biblioteca però[;)] Ciao Barbara[:)]
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 25/01/2012 alle: 10:19:22
"Viaggio in Russia",un altro bellissimo libro di J.Roth. Con le sue descrizioni sembra di essergli accanto e viaggiare con lui,vedere la situazione russa tra il 1926-27. Descrive la borghesia,la situazione femminile e quella degli ebrei,parla della censura e dei giornali,dell'analfabetismo e della Chiesa. Grande giornalista Roth![:)] Per rilassarmi un pò ho letto poi l'ultimo di Malvaldi "La carta più alta",divertente e con un giallo abbastanza interessante. Mi piace ogni tanto farmi due risate con questo autore,è scorrevole e ironico al punto giusto. Ora,in attesa che arrivi Murakami,sto leggendo Jo Nesbo "La stella del diavolo". L'ho trovato ad un mercatino e dato che il suo "Il leopardo" mi era piaciuto,l'ho preso.[;)] Ciao ciao Aura
18
veronese
veronese
29/05/2007 879
Inserito il 26/01/2012 alle: 09:30:46
Grazie Aura, anche a nome di tanti altri.id="size3">id="maroon">
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 26/01/2012 alle: 15:46:08
Terminato "Il vagabondo delle stelle" di J. London (una piacevole sorpresa quasi fantascientifica), devo passare al reale ordinando (a mio figlio di passare dalla biblio a prendermi) "Crimini di guerra e mito della "brava gente" di Davide Conti. Questo mi serve per riallacciarmi alle testimonianze (molte) positive e (alcune) negative ancora reperibili in Grecia sul comportamento delle truppe d'occupazione italiane. Saluti. pilao
19
granduca67
granduca67
23/03/2006 735
Inserito il 27/01/2012 alle: 14:54:08
Sono a pag 1.000 de "I fratelli Karamazov"... me ne mancano solo più 200! Inizio a sentirmi un sopravvissuto. [;)] Saluti Andrea
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 27/01/2012 alle: 15:33:38
@granduca67: salutami Ivan, il più interessante, secondo me![;)] Non ricordo se l'avevo già scritto qui, ma lo riporto: un utente anobiiano mi ha detto che suo zio, un parroco quantomeno 'alternativo', sostiene, con discreto grado di certezza, che leggere questo romanzo equivalga ad una buona azione, e che il tempo dedicato alla lettura di questo capolavoro sarà 'scontato' da quello che dovremo passare in purgatorio. Io posso reclamare i 2 mesi che ci ho impiegato per finirlo![:D] Ciao! Barbara
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 27/01/2012 alle: 16:39:19
Io l'ho letto in gioventù[;)]. Il viaggio in corriera per andare a scuola facilitava la lettura e questo libro me lo ricordo bene,ma quasi quasi mi vien da rileggerlo [:)],così tra l'altro aumento lo sconto di cui parla Barbara[;)] Ciao Aura
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 27/01/2012 alle: 17:52:40
FRATELLI MIEI DI FOGLIO!! [:D][:D][:D] Guarda il caso, l'ho ripreso in mano anch'io, dai primi dell'anno... i Fratelli Karamazov, eh? (mmm... l'avevo già scritto?[:I]). Sono a... 2/3 del primo tomo. Periodaccio di stanchezza, la sera. Però... miiii... che bello![:)] Lo rileggo dopo quasi 4 lustri e... è ancora meglio di come lo ricordavo! Un libro veramente di grande spessore. E non solo in senso fisico! Ciao! Stefano - Piacenza

DSCN0270.JPG

Da

Il Panzer a 27 anni e mezzo

19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 29/01/2012 alle: 16:18:44
"Siamo tutti fatti di molte parti, altre metà. Non solo io." Middlesex di Jeffrey Eugenides. Ieri sera ho terminato la rilettura di questo magnifico romanzo. E' ancora meglio di come me lo ricordavo. La scrittura di Eugenides è brillante, leggera, ironica, tragicomica, tanto che rende più digeribili le disgrazie che si abbattono sulla lunga storia della famiglia Stephanides e su Calliope in particolare. I personaggi del libro sono tutti fantastici, Desdemona, Lefty, Milton, Tessie, Chapter Eleven (strano che Callie/Cal non ci abbia spiegato il perchè di questo insolito nome), Zizmo, Sourmelina, l'Oscuro Oggetto, il dott. Philobosian, ed ovviamente lei, anzi lui... insomma Calliope, da bambina Callie e da adulto Cal. Nonostante sia un romanzo abbastanza corposo, Euginedes riesce a mantenere vivo l'interesse del lettore dalla prima all'ultima pagina. E' uno di quei classici libri che non vedi l'ora di poterti estraniare dal resto del mondo per leggerlo, ma nello stesso tempo non vorresti finirlo per non dover salutare tutti i suoi personaggi. Le pagine sulla descrizione della catena di montaggio della Ford, secondo me, sono un vero capolavoro (un po' come la corsa di cavalli in Anna Karenina), mi è sembrato davvero di essere lì a lavorare in catena insieme a Lefty. Barbara
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 30/01/2012 alle: 10:37:25
Grazie Barbara,sicuramente sarà tra le mie prossime letture[;)] Finito Jo Nesbo,mi ha fatto passare un fine settimana tra le pagine del suo "La stella del diavolo",un bel thriller,di quelli che si divorano per vedere come va a finire[:)]. Iniziato Murakami con Dance Dance Dance[;)] Ciao Aura
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link