quote:Risposta al messaggio di trentad inserito in data 03/09/2009 21:37:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ogni volta che vedo foto o reportage tuoi mi ammazzano d'invidia !!![:D][:D][:D][:D]Io credo che potresti aprire una scuola di "Stivaggio attrezzature turistico-sportive" giusto per utilizzare un acronimo tanto caro ai carrellatori (S.A.T.S. anzichè T.A.T.S) Sei un fenomeno !!! I posti che raggiungi poi ....... A proposito, dovè il catamarano ? C'é una cosa che mi ha lasciato un po' "di stucco" : il colore "turchese" del Tohatsu !! L'hai fatto tu ?? [:D][:D] Scherzo, comunque ancora complimenti per quanto ho già sopra scritto. Per una risposta all'autore del post....qualche info in più sulle caratteristiche dei mezzi !
quote:Risposta al messaggio di Paolo62 inserito in data 07/09/2009 12:36:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie sei stato simpaticissimo mi sto sbellicando dalle risate nonostante sia molto tardi [:D][:D][:D][:D] Mi sei anche di conforto perchè hai capito che dell'estetica di ciò che carico nu me pò fregà de meno (qui su COL altri utenti fricchettoni mi hanno accusato di assomigliare ad un marocchino che torna a casa con il suo furgone carico all'inverosimile) quello che mi interessa sono le esperienze ed emozioni che posso ricavare con i "giocattoli" che carico sul mio fido "mulo da soma" made in Fiat. Sì il thoatsu l'ho riparato io e l'ho pure riverniciato io , sì lo sò non è il colore originale Thoatsu ma per soli 400 euri avere un motore potente da soli 47Kg rimesso a nuovo ... da qualche parte dovevo risparmiare. Comunque ho già preso un fracco di parolacce nel forum dei Gommonauti che mi dicono io abbia rovinato un bel motore "vintage" ... io sò che il "Topazzu" con poca spesa mi ha dato tanta resa !! Bye Enrico
quote:Risposta al messaggio di trentad inserito in data 09/09/2009 00:56:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D] Siccome ho anch'io 1 Tohatsu (anzi 2) devo dire che fino ad ora sono buoni motori, poi il colore..... l'importante è appunto che funzioni e che sia sufficentemente potente, per quanto su meno di 4 metri 25 CV sono veramente tanti !!! Ottimo come al solito. Quanto pesda quel flyer ? Ha carena pneumatica ? e il fondo è ad alta pressione o il legno/alluminio ? Di solito sono ottimi gommoni !
quote:Risposta al messaggio di Paolo62 inserito in data 09/09/2009 07:14:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No no il Flyer è un gommone coi controcaxxi !!! pesa 90kg ha il paramezzale in legno e paliolato in compensato marino , la gomma non è la solita cino-plastica ma Hypalon gli inollaggi tengono a vita. E' la copia sputata del mitico Marshall M40 , e anche con mare formato con il Topazzu 25 Hp ti tira fuori dai guai !! ...il mare non scherza ... Bye Enrico
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 12/09/2009 00:26:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di buttalo inserito in data 31/10/2009 14:02:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 01/11/2009 08:18:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... grazie Robir! Allora vediamo un pò: 2 adulti e 2 bambine (6 e 1 anno); gommoncino pratico e leggero ma affidabile e sicuro; per il motore non ne ho idea sulla potenza, ma vorrei qualcosa di minima manutenzione e buona affidabilità, da poter condurre senza alcuna patente; per il trasporto, credo di ripiegare e stipare nel garage (anche se possiedo il gancio traino e in un futuro posso pianificare un rimorchio leggero). L'utilizzo che ne farei è di raggiungere calette inaccessibili altrimenti, piuttosto che qualche tuffo al largo. Grazie per i consigli, Francesco.
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 01/11/2009 21:52:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... grazie Rò, è un buon inizio!!! Saluti, Francesco. [:)]