CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. In camper per...
Galleria

fare windsurf?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 28
15
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 03/10/2011 alle: 22:05:05
buona sera è uno dei motivi che ci ha fatto acquistare da prima un camper puro(del 1979 iveco)e poi con la nascita del figlio un camper piu' grande. per praticare questo sport e abbinare anche visite ed altro. ci ha dato al possibita' di visitare si l'italia ma anche paesi lontani e fantastici(marocco,danimarca,galizia,croazia,ect),dove poter aprezzare il viaggiare in liberta' e senza vincoli di alberghi e orari....e potendo dormire in posti dove neanche l'albergo piu' blasonato puo'!!speriamo di poter andare avanti cosi'!![:D] cordialmente andrea
16
banco
banco
26/09/2009 408
Inserito il 09/10/2011 alle: 21:04:39
Per cortesia ,a chiesto il mio permesso per foto di gruppo??[xx(]
15
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 10/10/2011 alle: 16:36:41
x banco: l'ho messa anche perche' oramai e una rarita' vederti in posti dove si surfa[:D]
14
xsebastienx
xsebastienx
26/10/2011 12
Inserito il 26/10/2011 alle: 22:43:53
questo e uno dei motivi principili per cui voglio prendere un camper amo il mare [:)] però credevo eravate di piu camperisti/windserfisti,oppure i windserfer si sentono superiori ad un forum di camperisti[:D] vivo in un posto dove ne vedo di tutti i colori mezzi di tutti i tipi con tavole di ogni genere sopra,mi piace questa vita da nomadi inseguendo pezzi di paradiso,anche se per poco tempo,potrai ritornarci quendo vorrai tanto quel posto lo troverai sempre.. non e come una casa sul mare,fissa la,sempre il solito posto dopo un po stanca IMHO

Modificato da xsebastienx il 28/10/2011 alle 22:16:56
15
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 28/10/2011 alle: 11:54:41
x xsebastienx: ciao io avevo iniziato a surfare in macchina,poi ho preso un veccio camper puro iveco del 1979,dopo con la nascita del figlio e volendo iniziare a visitare posti winsurfisici sempre piu' lontani io e mia moglie abbiamo deciso per un mansardato. devo dirti che non tornerei mai indietro e fino ad oggi ci siamo goduti questa filosofia di vita meravilgiosa-abiamo visto l'italia ovviamente ma abbiamo anche avuto la possibilita' di andare un po' piu' lontano.inoltre io lo uso nella mia zona anche d'inverno(per fare windsurf)e per sciare. cosa vuoi che ci sia di piu' bello di dormire in riva al mare e essere svegliati dal vento che ti scassa il camper...uscire armare l'attrezzatura e andare in acqua....fantastico! speriamo che duri[:D] andrea
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
14
xsebastienx
xsebastienx
26/10/2011 12
Inserito il 28/10/2011 alle: 22:34:18
grande...come voglio fare io iniziando con un fuoristrada(ancora sono giovane e mi piace l'avventura)o comunque un camper puro,e poi tra qualche anno prendermi un bel camper e girare tutta italia e europa e perche no il mondo qui sul forum trattate anche di fuoristrada?qualche link?a limite se vuoi raccontarci tu come ti organizavi bhe per quanto riguarda svegliarsi che sei gia al mare e troppo bello,non a caso voglio un fuoristrada cosi lo puoi parcheggiare in qualche mega spiaggia isolata[;)]
19
FabioCris
FabioCris
17/11/2006 227
Inserito il 21/02/2012 alle: 14:52:43
Ciao, ho visto solo ora questo forum. Anch'io "ammalato" di windsurf. Quando eravamo io e mia moglie, abbiamo iniziato con monovolume e relativo letto, poi furgone attrezzato artigianalmente (che ho ancora) e poi, nata la bambina, è arrivato anche il camper. Che dire, non tornerei mai indietro anche se ho dovuto "sacrificare" mete windsurfistiche (ad es. canarie). Mi piacerebbe andare in Marocco, ma mia moglie proprio non ci sente (igiene, appoggi sanitari/ospedalieri ecc.) e quindi in estate non so proprio dove andare per trovare le onde. In inverno un buon compromesso l'ho trovato in Sicilia anche se va a fortuna. Io sono di Mestre, magari anche ci conosciamo visto che, come ha scritto qualcuno, non siamo poi così tanti windsurfisti/camperisti. Ciao
15
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 23/02/2012 alle: 19:13:42
quote:Risposta al messaggio di FabioCris inserito in data 21/02/2012  14:52:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao,allora ascoltami ti rispondo prima di tutto per quel che riguarda il marocco: mia moglie era contraria al 1000x1000,non so come sono riuscito a convincerla.dopo quando eravamo giu' mi ha detto che sarebbe restata la 3 mesi[:D]. guarda se vuoi andarci credimi che sia sul piano sicurezza che logistica non hai problemi di nessun tipo,ci sono campeggi meglio dei nostri e costano un decimo(poi ti allego qualche foto),e come sicurezza non ci sono problemi perche' la gente del posto non è come i marocchini che vengono da non e fanno i c...i loro(quelle sono le mele marce che giu' non possono fare i furbi)!pensa una roba stranissima...ci sono autovelox ogni tot km(sono rimasto esterefatto di tale cosa(in africa).pero' c'è un pero',io ero giu' in settembre e ho beccato pochissimo vento[V] invece sai dove ho trovato bel vento in agosto e posti stupendi da poter fare anche libera?in danimarca. altro bel posto estivo...l'ho fatto quest'anno è la galizia(lontana)spettacolare e con belle onde. io quest'anno non so proprio dove andro',forse tornero' in sardegna dopo parecchi anni di estero..vediamo?! ti allego 2 foto di entrate dei camp marocchini,1 sidi kauoki,2 marrakech PS:se vuoi convincere la moglie mi scrivi e ti do il mio cell cosi' si parla direttamente andrea
19
FabioCris
FabioCris
17/11/2006 227
Inserito il 24/02/2012 alle: 09:39:49
Grazie delle info, vedremo, anche se con una bimba di 5 anni vorrebbe dire farle fare un "sacrificio" o una vacanza (mare freddo, reperibilità acqua potabile, ecc.)? E il viaggio, come lo avevi organizzato (traghetti, percorso, ecc.)? E per surfare, uscivi direttamente dai campeggi? Anche la Danimarca mi hanno detto molto bella però troppo freddo anche in estate. Stavo ripensando anche io in Sardegna, ma dove? Mi sono trovato bene in Sicilia (ti fermi dove vuoi anche se in qualche posto ho faticato a rifornirmi di acqua) però le onde in agosto proprio non ci sono. Approffitterò della tua cortesia, vista anche la tua lunga esperienza. A proposito, di dove sei (Trieste?) Fabio
15
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 27/02/2012 alle: 22:21:21
quote:Risposta al messaggio di FabioCris inserito in data 24/02/2012  09:39:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si sono di trieste. il viaggio io l'ho fatto prendendo il yraghetto a genova fino a tangeri(1000euri),acqua potabile??ci sono i supermercati piu' o meno come da noi non preocuparti.mio figlioa aveva 4 anni e credimi che non si è per niente sacrificato...anzi tra cammelli ect si è divertito.per surfare andavi direttamente sullo spot con il camper ciao andrea
17
Segretario
Segretario
15/04/2008 946
Inserito il 02/03/2012 alle: 21:59:24
io non pratico windsurf,però ho potuto constatare che sul Gargano, tra Peschici e Vieste, molti si divertono con questo ed altri attrezzi simili ( anche con la vela)... non so che tipo di onde cercate, so però che il quanto a vento li ce n'è in abbondanza tutti i giorni...informatevi...[:D]
19
FabioCris
FabioCris
17/11/2006 227
Inserito il 05/03/2012 alle: 09:34:00
Gargano, ci sono stato una decina di volte, ma non è quello che cerco (o cerchiamo, penso). Grazie comunque. Fabio
22
bonifacio
bonifacio
13/08/2003 195
Inserito il 07/03/2012 alle: 16:43:54
Anche io pratico il windsurf , ma non in camper perchè vivo in un posto dove nel raggio di 30 km vi sono i più bei spot della sicilia. Ad ogni modo vi suggerisco uno spot con la garanzia ed è puzziteddu , si trova tra Sciacca e Mazzara , provate e visitare il sito

www.puzziteddu.it

. Si può sostare liberamente sul lungo mare , nelle vicinanze vi è anche una struttura villaggio comoda .Vi giuro che li sono uscito con il mitico Roby Naish . Ovvio che in estate non troverete mai le onde ed il mare che si trova in inverno, Saluti Bonifacio.
15
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 07/03/2012 alle: 16:56:28
quote:Risposta al messaggio di bonifacio inserito in data 07/03/2012  16:43:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao,bene bene mi capiti a "fagiolo"[:D] forse se quest'anno ci confermano le ferie fine giugno vorrei venire in sicilia(sono anni che si rimanda per un motivo o l'altro),se non ti disturba e hai voglia con calma mi servirebbero piu' info possibili su spot(come raggiungerli),location con camper libera o no,venti predominanti,ect. io cerco prevalentemente spot wave ma vanno bene anche choppati,e siccome sono in compagnia di moglie e figlio di 5 anni che sia possibile per loro soppravivere in spiaggia. a me piacerebbe fare la zona che va da sud/ovest a sud/est,cioe' la parte bassa(o no cosa dici?).dovrei abbinare il tutto facendo qualche visita a paesi o altro di interessante(sai...la moglie) se non hai problemi ti lascio la mia mail e se hai volglia e tempo rispondimi su quella:sa[:D]ibawind@gmail.com grazie anticipatamente... P.S:in cambio se ti servono info su trieste(dove abito)-slovenia-croazia-danimarca-marocco-galizia-tarifa...chiedi senza problemi. andrea
22
bonifacio
bonifacio
13/08/2003 195
Inserito il 07/03/2012 alle: 18:08:24
Bene, prendi nota: partendo da Marsala direzione Agrigento , Riserva naturale dello stagnone, facilmente raggiungibile chiedi ai locali vento ideale tramontana ,Mazara Lungomare fata Morgana , con parcheggio riservato Camper o area attrezzata, facilmente raggiungibile vento ideale ponente maestrale scirocco , Puzziteddu come ti ho gia detto, guarda il sito, lo spot si trova a capo Granitola vicino Selinunte , quindi tra una uscita e l'altra potrai approfittare per una visita al parco archeologico , ti consiglio di sostare un giorno a Marinella di Selinunte , borgo marinaro stile Commissario Montalbano. Anche Marinella di selinunte è fornita di campeggio puoi trovare info su campeggi di camperonline. Scendendo ancora verso AG passa da Portopalo di Menfi , con il ponente ideale, a pochi Km 2/3, puoi andare a lido Fiori , ove troverai un piccolo campeggio sulla spiaggia mi pare che si chiami " la Palma" o qualcosa del genere,puoi trovare info su campeggi di camperonline, vento ideale Ponente o Maestrale o termico , puoi sostare anche nei pargheggi a pagamento , ma non ad agosto. Altro spot lo trovi sempre a pochi kilometri contrada "Maragani", zona selvaggia ma raggiungibile dai camper si trova tra Menfi e Sciacca , vento ideale maestrale o tramontana poco lo scirocco, sosta libera in spiaggia. Altro spot Capo San Marco vento ideale tramontana o maestrale no ponente , un pò critica da raggiungere per via di una ripida discesa ma comunque con strada asfaltata , si puo sostare sul lungo mare si trova a pochi Km da Sciacca .Altro spot, superata Sciacca 8/9 Km è San Giorgio sulla statale SS115 vento ideale ponente anche li area attrezzata vicino il mare . Puoi trovare info su aree attrezzate di camperonline . Altro spot simpatico è a Seccagrande altri 10 Km verso AG sempre sulla statale 115 vento ideale maestro, sosta libera sul lungo mare del piccolo borgo, non in agosto, anche li vi è un campeggio " Kamemi" ma un po lontano dal mare . Poi ti puoi fermare ad Eraclea Minoa anche li vento ideale maestrale o ponente , campeggio sotto la pineta sulla spiaggia . Tra una uscita e l'altra puoi visitare i resti dell'antica Minoa , sei in piena Magna Grecia . Se non ti piace il posto puoi andare a Torre Salsa nella riserva naturale sulla spiaggia in AA a pagamento anche li maestrale o ponente. Poi fino porto Empedocle sul lungo mare , anche li provvisto di AA tra l'altro vicino alla scala dei Turchi, informati su AA di camperonline .A San Leone zona balneare di Agrigento vento ideale ponente o maestro . Ti ho solo dato notizie di spot raggiungibili comodamente in camper , ve ne sono decine che sono raggiungibili solamente in auto per via delle stradine , ma non è il caso di mettere a repentaglio il Camper e la famiglia . La zona più ventosa è verso occidente ,gli spot sono in spiaggia di sabbia fine e vicini a piccoli borghi di mare o zone di villeggiatura , per cui se non c'è vento è ideale per la famiglia. Il mio n. è 3385957186 vincenzo Se vorrai chiamarmi per informazioni sono ben lieto di fornirle . A Triestre ci sono stato a Luglio di passaggio perche sono andato in Slovenia , abbiamo dormito sul lungo mare, non è la prima volta che mi sono nella tua citta , è una città che ho sempre ammirato , per la sua storia e per i suoi cittadini , per il senso della nazione e di appartenenza all'Italia sarà per me un'onore un giorno di poterla visitare con comodo.
15
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 07/03/2012 alle: 19:09:12
per il momento mi basta cosi' e ti ringrazio. mi annoto il tuo cell cosi' se in caso vengo"giu[:D]'"ti invio un mess e se ci sei si beve un caffe assieme. ti lascio il mio 33117101122 andrea,se vieni"su[:D]"e vuoi info di qualsiasi genere,per soste libere nella mia citta'(secret) in totale sicurezza mi chiami senza alcun problema e ci vediamo. andrea
21
tapiro
tapiro
13/04/2004 12
Inserito il 28/05/2012 alle: 21:09:43
ciao,grazie dei consigli ma ad Agosto quale spot da più garanzie? Buon Vento
19
FabioCris
FabioCris
17/11/2006 227
Inserito il 01/06/2012 alle: 10:48:58
Ritorno sull'argomento. X Saiba: non mi sono più fatto sentire perchè, purtroppo, il Marocco resta un sogno (sai la mia piccola di 5 anni ha problemi di cuore, quindi meglio non rischiare). Inizialmente avevo anche guardato un po' i prezzi dei traghetti e mi sembravano impegnativi (2.500 - 3.000 euro Genova/Tangeri AR). Penso tornerò in Sicilia dove ci sono stato nell'estate del 2010 e gli utimi due inverni (Natale). La zona di Mazara è fantastica, però le onde ci sono se c'è un minimo di perturbazione. Il problema, almeno per me, è che anche in agosto, il mare è molto freddo. Quindi penso tornerò in zona sudest (Pozzallo-Portopalo) e se c'è vento bene sennò pazienza (il mare è bello caldo e pulito e spiagge di sabbia). Se c'è maestrale forte anche lì c'è possibilità di fare un po' di wave (Marina di Modica) anche se nel 2010 purtroppo non c'è stato. Poi andando verso ovest mi ero fermato a Torre Manfria (vicino Gela), spiaggione tranquillo anche in pieno agosto; in quella zona però è difficile rifornirsi d'acqua. N.B.: se a Puzziteddu il vento è troppo da terra, vai diretto a Lido Biscione (Petrosino), chiedi ai local (non a Thomas di Puzziteddu.it che non c'è mai stato). Una domanda: ma a Sottomarina ci vieni mai? Conosco parecchi triestini che ci vengono spoecie in inverno. Ciao. Fabio
15
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 01/06/2012 alle: 13:42:41
x fabiocris: ciao,quest'anno torno in sardegna dopo parecchi anni(fatti all'estero),io e mia moglie abbiamo pochi giorni di ferie assieme e in piu' vengono con noi marito e moglie neo camperisti e non surfisti.quindi vado giu' per stare tranquillo e entro in acqua soltanto se merita con perturbazione forte e zone wave. per quel che riguarda sottomarina ci sono andato un po' di volte magari piu' in inverno e ho beccato venticello da 3.5,ora sto diventanto un po' pigro(sai alla veneranda eta' di 43 anni[:D])e prima di farmi tot km ci penso un paio di volte. poi quest'anno mi sembra che eolo ci prenda un po' per il *****...l'ltima uscita l'ho fatta un paio di settimane fa(forse piu')con la 3.3 ****atissima e poi...nulla! adesso ti diro' una cosa che ti fara' ravvibridire....MI STO STUFANDO!quindi seleziono un po' le mie uscite non corro piu' ad ogni minimo movimento di foglie sugli alberi. comunque fai bene ad aver lasciato in disparte il marocco se tua figlia ha certi problemi..sai se la succede qualcosa non so come potrebbe andar a finire,invece magari piu' avanti prendi in considerazione i vari paesi del nord(vedi danimarca)quando ci sono stato io ho surfato quasi ogni secondo giorno e il paese è a misura di bambini. ciao
19
FabioCris
FabioCris
17/11/2006 227
Inserito il 01/06/2012 alle: 15:16:17
x saiba: Beh, alla fine siamo coetanei. Comunque ti capisco. Pensa che fino a 3-4 anni da fine febbraio ogni fine settimana ero su al lago di S.Croce. Quest'anno devo ancora metterci piede. Per carità prima o poi ci vado, però il mare è un'altra cosa. Ciao e buona estate
16
Secondavita
Secondavita
21/11/2009 736
Inserito il 29/06/2012 alle: 12:33:25
quote:Risposta al messaggio di bonifacio inserito in data 07/03/2012  18:08:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quasi quasi cambio zona...che mi dici delle località da te citate per fare wind in Agosto? Fattibili? Grazie. Emiliano. _____________________________________ ...non sono le persone a fare i viaggi ma i viaggi a fare le persone...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link