CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. In camper per...
Galleria

Fotografare...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 37
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 10/06/2012 alle: 17:19:00
quote:Risposta al messaggio di KialaCamper inserito in data 10/06/2012  16:45:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> dato che e' poco che frequenti questo forum non so se ti sei accorta anche dei miei video fotografici che ho realizzato in qualche occasione per il COL e visibili su YOU TUBE CIAO ! elio.m Roma [IMG][/IMG] [IMG]http://i44.tinypic.com/kokqp.gif[/IMG]
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 10/06/2012 alle: 21:11:04
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 10/06/2012  17:19:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Veramente frequento da molto questo forum [;)], è che prima di creare il mio sito web avevo un altro nick [8D] che ho soppresso [}:)]. Ma certo che conosco i tuoi video ...sbaglio o ti ho fatto anche i complimenti in un altro topic?!?!?[:)][:)][:)] BRAVISSIMO ANCORA ELIO!! I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 10/06/2012 alle: 23:48:07
[quote]Risposta al messaggio di KialaCamper inserito in data 10/06/2012  21:11:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quot credo che NON hai visto i recenti di qualche anno fa , comunque se vorresti dare una sbirciata puoi vederli su YOU TUBE digitando per il "cerca" ELIOMASC1 CIAO ! elio.m Roma [IMG][/IMG] [IMG]http://i44.tinypic.com/kokqp.gif[/IMG]
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 11/06/2012 alle: 10:25:18
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 10/06/2012 23:48:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> corroooooooooooooooooooooo [:D][:D][:D] I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 11/06/2012 alle: 12:03:58
quote:Risposta al messaggio di KialaCamper inserito in data 08/06/2012  09:47:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho imparato a mie spese che l'HD esterno è indispensabile, dopo che mi è saltato l'HD di un pc e non ho più potuto recuperare nemmeno un file, quindi sparite tutte le foto e i documenti che non avevo salvato su altri supporti. Per fortuna la maggior parte delle fotografie erano anche su CDRom/DVD, quindi quelle perse irrimediabilmente sono state relativamente poche. Ora le foto sono scaricate su due o tre pc (non tutte, ma alcune si), sull'HD esterno e copiate anche su DVD... meglio essere prudenti![;)] Barbara
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 11/06/2012 alle: 12:14:32
quote:Risposta al messaggio di zanna3 inserito in data 11/06/2012  12:03:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Possibile che nn è stato possibile recuperarle? Anche a me una volta è saltato il SO, ma ho staccato l'HD e l'ho agganciato ad un'altro pc che lo ha visto come periferica e da lì ho recuperato le foto ... I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 11/06/2012 alle: 12:20:57
Non è stato possibile recuperare nulla, era un notebook. L'ho dato a 3 tecnici diversi, ma il responso è stato il medesimo da tutti: l'HD non gira più e non è più possibile recuperare nulla. Vabbè, pazienza, più che per le foto (all'epoca avevo una misera compattina, non erano un granchè) mi è dispiaciuto maggiormente per il file excel dove tenevo segnate tutte le uscite con il camper, con indicato il luogo, il numero delle notti, le date... dal 2004 fino alla rottura del portatile. Fino ad un certo punto sono riuscita a ricostruirlo, ma per i primi anni non mi è stato possibile farlo.[V] Barbara
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 11/06/2012 alle: 12:25:30
quote:Risposta al messaggio di zanna3 inserito in data 11/06/2012  12:20:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Forse si era resettato! Una cosa simile è successa a mia figlia con un pc con Vista, praticamente il SO si era resettato e aveva cancellato tutto ciò che non era SO!! I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 11/06/2012 alle: 12:32:07
Il sistema operativa non c'entrava nulla, c'è stata proprio una rottura fisica dell'Hard Disk. A causa della rottura il portatile andava in protezione e non faceva nemmeno accendere, andando in cortocircuito. Lo hanno smontato ma la sentenza è stata quella: rottura e impossibilità al recupero dei dati, a meno che non lo avessi mandato a ditte specializzate che: A) vogliono diverse centinaia di Euro solo per dirti se si recupera qualcosa o meno B) nel caso la risposta fosse positiva, ci vogliono altre centinaia di Euro per recuperare quello che è possibile recuperare. Vista la scarsa qualità delle foto e il valore solo affettivo del mio file excel con la storia dei miei viaggi in camper, ho lasciato perdere. Ma da quel momento HD esterno e copia delle foto e dei file che mi interessano su DVD. Ciao! Barbara
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 11/06/2012 alle: 12:34:19
quote:Risposta al messaggio di zanna3 inserito in data 11/06/2012  12:32:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si in effetti con la rottura non c'è nulla da fare ...o meglio nonn ne vale la pena spendere tanti soldi! I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
14
Sparrow66
Sparrow66
16/05/2011 483
Inserito il 11/06/2012 alle: 14:08:43
Io in genere aprivo l'armadietto dove custodisco le foto, di carta, divise per anno e località e nessuna fatica per trovarle. Le prendevo in mano, le guardavo e le riponevo con estrema dolcezza. Adesso è finitaaaaa. Aaaaahhhhhhchedddolore
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 12/06/2012 alle: 21:49:59
E mi sono decisa ...sto scansionando le vecchie foto ...addio analogico! (bè non proprio addio, diciamo che non ci vedremo spesso!)[:)] I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
14
miciobaubau
miciobaubau
19/05/2011 37
Inserito il 24/07/2012 alle: 23:16:07
ciao, per i miei "anta" mi è stata regalata la mia prima reflex (canon eos 1100D con obbiettivo classico 18/55)...non ne so un acca, ma l'intenzione è quella di scovare tanti animaletti in movimento nel bosco...nei vari mega centri mi consigliano 50/250 originale stabilizzato, dicono ottimo per l'esigenza e ancora leggero e compatto. non sarà poco? meglio andare in qualche piccolo negozio? buone foto a tutti
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 25/07/2012 alle: 10:09:57
@miciobaubau: con un 250, se vuoi fare caccia fotografica, devi beccare un elefante![:D] A parte gli scherzi, per i selvatici, che sia aviofauna o fauna selvatica, di solito si usano obiettivi ben più lunghi (almeno un 400) perchè ovviamente devi stare a debita distanza dagli animali che diversamente scapperebbero. Nel forum di foto che frequento, chi fa caccia fotografica solitamente usa obiettivi dal 300 o 400 in su, moltiplicati con un moltiplicatore da 1,4x o da 2,0x... alcuni mettono anche entrambi i moltiplicatori.[:0] Ovvio che certi tipi di attrezzatura hanno poi costi che sono ben altini... ti consiglierei di cominciare a fotografare con l'obiettivo che hai (purtroppo non la fauna, a meno che non sia il gatto o il cane di casa, che sono un buon allenamento per composizione e scatti in movimento) e cercare magari un teleobiettivo luminoso nel mondo dell'usato. Io per il momento ho comprato un canon 70-200 f4 L stabilizzato, usato, e mi sto togliendo qualche soddisfazione nella fotografia sportiva (moto, cavalli). Il prossimo acquisto sarà il moltiplicatore, perchè in tante piste il 200 mi è troppo corto. Se vuoi vedere qualche mia foto www.juzaphoto.com/p/Bzanna3 poi da lì puoi entrare nel forum e nell'arena e vedere foto degli altri e leggere i vari argomenti. Se ti iscrivi potrai chiedere info a tua volta ed intervenire nei vari thread aperti. Buone foto! Barbara
14
miciobaubau
miciobaubau
19/05/2011 37
Inserito il 25/07/2012 alle: 14:53:01
elefanti in montagna...mmmm...li si vede di rado.[:D] bel caos sti obbiettivi...credo dovrò cominciare dalle mie 2 tigri di casa [:0]...per cominciare ad allungare il tiro senza spender cifre esagerate cosa mi consigli ? la concorrenza può andare ? grazie
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 25/07/2012 alle: 15:38:59
Nei medio tele si sente parlare benino del Tamron SP 70-300mm f/4-5.6 Di VC USD che è stabilizzato e che costa una cifra abbordabile (nella scheda di juzaphoto è indicato a 370€, sinceramente non so se il prezzo sia aggiornato o meno). Considerando il fattore di crop della tua macchina (che ha lo stesso fattore di crop della mia) dovuto al sensore che è più piccolo rispetto ad una FullFrame, ti ritrovi ad avere un equivalente a 480mm. Se ci aggiungi il moltiplicatore 1,4x (sulla scheda c'è scritto che non è compatibile, ma un utente dice di averlo usato mantenendo l'autofocus e stabilizzazione), ti ritroveresti ad avere un 672mm. Direi che per cominciare il corredino sia di tutto rispetto. Il 200 come il mio, per la fauna, è molto corto. Sono riuscita a fare una foto ad una ghiandaia, solo perchè era abbastanza confidente e non è fuggita via... diversamente bisogna lavorare molto di taglio (crop) nella post produzione. Spero di esserti stata d'aiuto. Ciao Barbara
14
miciobaubau
miciobaubau
19/05/2011 37
Inserito il 25/07/2012 alle: 18:07:30
grazie mille, un po complicato al momento per me il tutto ma pian piano si impara. credo che scarterò il 250, conoscendomi direi che alla lunga lo lascerei nel cassetto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link