CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. In camper per...
Galleria

Pagaiare con canoa gonfiabile.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 167
14
sara73
sara73
18/09/2011 215
Inserito il 24/12/2011 alle: 15:21:03
Buone feste a tutti,che l'inverno sia veloce a passare e...in primavera facciamo la conta,magari ci si ritrova per una giornata in canoa. Auguri Sara Luca. Sara&Luca
13
PJ 2
PJ 2
18/12/2011 22
Inserito il 12/01/2012 alle: 12:26:41
Buongiorno a tutti, scorrendo un po' di pagine ho trovato un argomento che finalmente mi interessa da vicino. Vado in canoa da più di trenta anni, ho cominciato con il lago, poi timidi approcci con il fiume e infine il mare. Concordo con voi che è il miglior modo di vivere sull'acqua senza il frullatore sotto il sedere che ti rompe le orecchie e non ti permette di assaporare quello che hai intorno. Vedo che la "gonfiabile" è quella che va per la maggiore. Anch'io ho cominciato con una gonfiabile, poi sono passato alla rigida e ho recriminato di non averlo fatto prima: caricarla, scaricarla e trasportarla è una sciocchezza (13 kg), è sempre pronta. In 5 minuti è in acqua, in altrettanti torna sul camper e, all'interno può contenere tutta l'attrezzatura; è più pratica, decisamente più veloce e permette lunghe distanze senza spaccarti le spalle e la schiena. Naturalmente è una questione di gusti; ho premesso tutto questo solo per consigliare ai novizi, prima di fare un acquisto che perde valore immediatamente, di provare le due alternative con la formula del noleggio e poi decidere per la soluzione più confacente all'utilizzo che se ne vuole fare. Un consiglio ancora: se volete fare un percorso stupendo, adattissimo anche ai neofiti, la discesa dell'Ardeche è un campo di prova stupendo, facile, si snoda attraverso scenari da favola e inoltre, potete noleggiare a poco prezzo tutta l'attrezzatura per un giorno. Buone pagaiate a tutti, continuerò a leggervi nella speranza di trovare qualcuno che venga a pagaiare in Piemonte. Claudio
17
bagiami
bagiami
05/01/2008 1331
Inserito il 16/01/2012 alle: 10:09:12
Buona giornata a tutti, @PJ 2, benvenuto tra noi, condivido la prima parte che hai scritto, come vivere sull'acqua. Io preferisco la gonfiabile, per ragioni di spazio, ma come dici tu e questioni di gusti. molto interessante il tuo consiglio, per la discesa dell'Ardeche, se è possibile, raccontaci di più, dove hai parcheggiato, il posto perciso, ti vengono a riprendere, eccc.. Avevo in programma, in Perigord (Aquitania) a La Roque Gageac al Camping "La Plage" sul fiume Dordogna, discesa in canoa per 9-17-25km facili e paesaggi stupendi, poi ti vengono a recuperare. Ciao gianni
13
PJ 2
PJ 2
18/12/2011 22
Inserito il 16/01/2012 alle: 20:24:56
quote:Risposta al messaggio di bagiami inserito in data 16/01/2012  10:09:12 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Grazie Gianni del benvenuto tra di voi. Parlare dell'Ardéche mi sembra un po' scontato, credo che tutti o quasi ne abbiano sentito parlare. La discesa è chiaramente sull'omonimo fiume. La puoi prendere da dove diversi punti lungo il fiume stesso, a seconda di quanti km hai voglia di pagaiare. Un po' prima di metà percorso c'è anche un punto sosta per montare una tenda, se vuoi fare la discesa in due giorni. Personalmente consiglio di prenderla da Vallon Pont d'Arc, più a monte nei periodi di magra c'è poca acqua. Vallon si raggiunge dal Monginevro, poi Briancon, lago di Serre Ponson, Chorges (area in centro), Gap (area in centro), Nyons. Dopo Tulette seguire per Bollene, Pont S. Esprit, S. Just. Di lì a dx, una vera panoramica ti conduce appunto a Vallon. Lungo questa strada da vari punti panoramici puoi vedere sotto di te, un centinaio di metri, la gola dove passerai. Goditi lo spettacolo perchè se mi dai retta il ritorno lo fai da un'altra strada. In fondo al paese di Vallon a sx, dopo il ponte c'è un'ottimo campeggio municipale, pulitissimo e in riva al fiume; io uso sempre questo anche se lungo la strada ne trovi diversi, un po' più affollati di ragazzi rumorosi. Ti devi accordare con i noleggiatori della sponda opposta per il recupero a Sauze o Aigueze, il costo è sopportabile. 32 km sembrano tanti ma la puoi fare tranquillamente in giornata in tutto relax e con le dovute soste per rinfrancare il corpo. Portati la bombola stagna per mettere al sicuro la macchina foto, ne farai talmente tante che a metà percorso ti servirà una memoria esterna. Ti consiglio di partire al mattino presto per evitare l'affollamento e goderti i panorami avvolto nel silenzio più totale. Inutile che ti descriva l'ambiente, non ci sono parole, vai sui siti e goditi un po' di discesa già prima di incominciarla. Ricorda solo che lungo il percorso non trovi assolutamente nulla: portati bevande e viveri a sufficienza per tutto il giorno. La mattina seguente, un po' presto, scendi verso Barjac poi a dx per Aven d'Orgnac (ottimo parcheggio), dove potrai vedere le più belle grotte del mondo, fino ad una profondità di 120 mt. Discesa a piedi e risalita in ascensore, conservati un buon numero di foto perchè lo spettacolo finale ti lascerà a bocca aperta (sono piaciute a me che non amo andare sotto terra). Ora puoi seguire per Bagnols, poi Bollene e stessa strada dell'andata, oppure scendere ancora fino a Pont du Gard per vedere il famoso acquedotto romano. In alternativa all'acquedotto, sulla strada del ritorno, tra Tulette e Nyons c'è Vaison la Romaine (diverse opportunità di sosta), per fare indigestione di rovine romane e non solo. Vivo più tempo in Francia che a casa, ma non ho mai fatto la discesa della Dordogne: preferisco piccoli fiumi più caratteristici. Se poi non ti spaventa la distanza, un'altra discesa bellissima, in mezzo ad una natura incontaminata, è quella della Leyre. Se hai voglia e tempo vai a leggerti il racconto di viaggio che ho pubblicato di recente e che ha avuto un successo inaspettato: https://www.camperonline.it/dia... Sono discese facili e adatte a tutti, io le ho già fatte più di una volta e non è detto che in primavera non mi venga voglia di ritornare ancora sulle tranquille acque dell'Ardéche. Ogni tanto frequenterò il topic e chissà che non ci si possa incontrare per pagaiare insieme. Scusate tutti per la lungaggine. Claudio Il mondo è sempre uguale, sta a noi vederlo con i colori che preferiamo.

Modificato da PJ 2 il 16/01/2012 alle 20:31:07
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
17
bagiami
bagiami
05/01/2008 1331
Inserito il 19/05/2012 alle: 09:42:26
Buona giornata a tutti e buon Fine settimana, E' arrivato il momento, tanto atteso, di predere fuori la canoa, anche se è un pò freddino ancora, ma il 2 giugno parto per la Sardegna sud ovest,(conoscete?) speriamo che il tempo sia clemente. Ciao a tutti, gianniid="size2">
16
cagiva
cagiva
11/06/2009 1513
Inserito il 18/06/2012 alle: 12:04:45
Giusto ieri fatto da Levanto a Riomaggiore! Itinerario splendido che consiglio a tutti! A Riomaggiore sgonfiato la Colorado e rientrati in treno. Spettacolare! Buon mare Cagivaid="navy">
16
cagiva
cagiva
11/06/2009 1513
Inserito il 09/07/2012 alle: 09:25:03
a questo giro siamo andati invece al promontorio di Portofino! partiti da camogli, fatto una doverosa sosta a San fruttuoso e pagaiato poi fino a Santa margherita! posti splendidi e acqua bellissima! unico neo il mare mosso nell'ultimo tratto che ci ha fatto un po' penare... consigliato!!
17
bagiami
bagiami
05/01/2008 1331
Inserito il 11/07/2012 alle: 09:40:44
Buona giornata a tutti, Ciao Cagiva, bellissimi itinerari, in posti spettacolari, peccato che siano a più di 300 km, "per un WE?" poi in quella zona credo sia vita non facile per i camper e la discesa in acqua per i gonfiabili. Buon mare a tutti.
16
cagiva
cagiva
11/06/2009 1513
Inserito il 12/07/2012 alle: 16:48:33
quote:Risposta al messaggio di bagiami inserito in data 11/07/2012  09:40:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Basta sapersi un po' adattare e non tutto e' perduto![:)] A Levanto c'e' una funzionale area di sosta che in realta' e' piu' un parcheggio giusto dietro alla stazione. Rientrando da Riomaggiore in treno siamo scesi dal treno direttamente sull'area! Per Camogli e' un po' piu' complicato, l'area di sosta e' a San Rocco, ma ben servita da una linea bus. Per la messa e mare ed il rientro non ho mai avuto problemi di sorta, (basta un piccolo pezzo di spiaggia). A Riomaggiore abbiamo sgonfiato nel porticciolo dove per altro ci sono diverse altre canoe che vengono date a nolo. Buon mare!![8D]id="navy">
17
bagiami
bagiami
05/01/2008 1331
Inserito il 13/07/2012 alle: 18:49:43
Grazie, per le dritte, ciao e buone pagaiate!
16
klaw
klaw
30/05/2009 972
Inserito il 19/08/2012 alle: 16:58:22
Salve, da quando ho comprato la canoa non c'è più nessuno in questo forum!! [:D] Chi usa la canoa gonfiabile può consigliarmi qualche posto con AA zona lombardia e zone limitrofe per W.E. ? grazie Claudio
16
cagiva
cagiva
11/06/2009 1513
Inserito il 20/08/2012 alle: 09:55:45
Della zona lombarda non sono pratico, ma ti posso consigliare di fare una ricerca sulla sezione aree di sosta spuntando le opzioni CANOA, FIUME e LAGO. Vedrai che da li qualcosa tiri fuori. Se poi ti puo' interessare probabilmente entro settembre un giro in liguria penso di tornare a farlo... Ciao Cagivaid="navy">
quote:Risposta al messaggio di klaw inserito in data 19/08/2012  16:58:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
klaw
klaw
30/05/2009 972
Inserito il 21/08/2012 alle: 12:53:58
Ciao Cagiva, per i prossimi 15 giorni dovrei essere a posto perchè sarò in Grecia dove l'anno scorso la canoa è stata veramente utile[;)]! Quest'anno mi sono attrezzato con un'ancora e la vela BIC che sono curioso di provare con il vento verso riva chiaramente [:D]. Vedremo. Claudio
16
cagiva
cagiva
11/06/2009 1513
Inserito il 22/08/2012 alle: 08:24:24
Ciao! Fammi sapere come e' andata la vela, che per un periodo era entrata a far parte della "lista dei desideri"[:D]... Buon Ventoid="navy">
quote:Risposta al messaggio di klaw inserito in data 21/08/2012  12:53:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
bagiami
bagiami
05/01/2008 1331
Inserito il 07/09/2012 alle: 09:34:51
Buon giorno, Quest'anno, pur avendo la conoa pronta in camper, ho fatto l'esperienza in Francia, cioè in Perigord, della discesa in canoa della Dordogna, due i percorsi, (14 km) o (24 km). Ti portano con il pulmino, poi discendi con calma, fra Castelli e Borghi. ciao a tutti, gianni
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10625
Inserito il 07/09/2012 alle: 18:18:07
Sulla zona sud di Roma chi sa darmi dritte (fiumi, laghi, mare)?
17
bagiami
bagiami
05/01/2008 1331
Inserito il 09/09/2012 alle: 09:03:49
Buona giornata a tutti, X Tore 99, mi dispiace ma non conosco la zona. Ciao gianni
16
cagiva
cagiva
11/06/2009 1513
Inserito il 10/09/2012 alle: 10:50:57
Gran bei posti! La stessa formula e' proposta anche in Ardeches del quale porto un bellissimo ricordo!id="navy">
quote:Risposta al messaggio di bagiami inserito in data 07/09/2012  09:34:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
22
sergio52
sergio52
11/10/2003 2129
Inserito il 18/09/2012 alle: 11:01:04
Mi accorgo ora di questo post, sono da 6 anni un felice possessore di una "solar 405" che adopero appena posso, la settimana scorsa ero ad Albenga ed ho girato in lungo ed in largo, ho tentato anche la pesca ma qui mi è andata un pò male!!Sorry un saluto sergio ciao sergio http://www.youtube.com/user/443sergio?feature=mhsn
14
zanpi
zanpi
11/06/2011 613
Inserito il 19/09/2012 alle: 14:51:57
sono un ex kayakysta di acqua bianca, adesso camperista e vorrei prendermi una canoa gonfiabile per uso mare/lago/fiume da usarsi solo e per portare a spasso i figli. un mio amico mi venderebbe una sevylor pointer k2 con tutti gli accessori...chiedo parei a voi che già usate le gonfiabili..come vanno? come ci si trova? grazie, ciao! Cristian http://www.arcatribe.eu/
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link