CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. In camper per...
Galleria

Per fare tiro con l'arco

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
17
giovanni1981
giovanni1981
27/07/2008 711
Inserito il 07/06/2013 alle: 14:59:52
Circa da 2 mesi faccio scuola di tiro con l'arco. Devo dire che mi diverte molto. Qualcuno di voi lo pratica?
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 09/06/2013 alle: 15:57:25
io ho provato qualche volta , ho un coupon di Groupon con inclusa una lezione don un maestro. Mi fa specie constatare che per chi non vuole munirsi di attrezzatura non vi sono molti posti dove sia possibile noleggiarla. Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
15
yargo
yargo
19/02/2010 220
Inserito il 13/06/2013 alle: 13:06:03
Ciao , anche io ho fatto un corso di tiro con l' arco . in effetti mi piace molto , pero' per poco tempo a disposizione e il non aver trovato una compagnia piacevole , e un po' che non tiro . sarebbe bello trovare qualke campeggio , zona provincia mi , con area attrezzata per il tiro con l' arco . io ho un arco nudo [:)][:)][:)]
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 14/06/2013 alle: 19:56:55
Io l'ho praticato per 15 anni agonisticamente (compound) poi per sopravvenuti problemi ai polsi ho dovuto cessare, ma l'arco è sempre in mio possesso.
14
Sparrow66
Sparrow66
16/05/2011 483
Inserito il 14/06/2013 alle: 20:47:36
Ciao, si da circa una quindicina d'anni anche io. Ho un Compound Hoyt tarato a 52 libbre. Mi piace, quando esco dall'ufficio in genere un paio d'ore al campo le passo, mi serve anche per scaricarmi un po' [:)] Ciao S
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
17
giovanni1981
giovanni1981
27/07/2008 711
Inserito il 17/06/2013 alle: 20:54:52
dopo una settimana di corso posso dire che è bello, rilassante.... certo devo migliorare la mira, ma posso farcela. [:D]
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 26/06/2013 alle: 10:58:46
Ho praticato tiro con l'arco per una decina d'anni, ero una seconda cat. sen. con l'olimpico e ho praticato gare per anni quasi tutte le domeniche, d'inverno nei palazzetti dello sport a 18 mt. e d'estate nei vari campi con distanze fino a 90 mt. con discreti punteggi devo dire; poi con la nascita del primo figlio e il cambio di lavoro non avendo più il tempo di allenarmi ho smesso. Anni fa sono stato in campeggio a Bevagna, in Umbria, e tra le tante cose cera un campo hunter e field proprio nel campeggio, cosi ho rispolverato il mio vecchio arco da caccia e quattro frecce messe insieme alla bisogna giusto per far vedere a mio figlio di cosa si trattasse; ne è rimasto molto impressionato ma nonostante tutto non sono riuscito a convincerlo, negli anni seguenti, a fare un corso di tiro. Peccato. Luca
18
robyexcigs
robyexcigs
rating

02/06/2007 1036
Inserito il 28/09/2013 alle: 22:28:28
quote:Risposta al messaggio di giovanni1981 inserito in data 07/06/2013  14:59:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> diciamo che lo pratico, anche se praticare uno sport prevede tempi ben diversi da quelli miei - ho un compound a 44 libbre e già sono felice se, quelle poche volte che tiro, riesco a prendere un paglione a 40 metri - i risultati non mi interessano, mi basta ogni tanto scaricare tensioni e se appunto centro il bersaglio (oops, il paglione) almeno non devo cercare le frecce nel campo (ma come è possibile che 1 su 5 sparisca nell'erba, non si riesca più a trovare neanche nel prato appena falciato) unica precisazione - per ora l'uso dell'attrezzo sportivo è in un campo presso casa, senza bisogno di dover prendere il camper, ma non si sa mai che una volta capiti di "esagerare" (di sicuro non in gara, non avrei i numeri)

Modificato da robyexcigs il 28/09/2013 alle 22:40:10
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 30/09/2013 alle: 01:37:40
quote:Risposta al messaggio di robyexcigs inserito in data 28/09/2013  22:28:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nei campi di tiro con l'arco per cercare le frecce disperse si usa il metal detector. Ciononostante...ne ho ricomprate parecchie. Usi lo sgancio meccanico o la paletta/guantino? Se usi la paletta paradito o il guantino devi curare molto lo sgancio, cioè il rilascio, rilasciare bene con il compound è più difficile che con l'olimpico per via della "valle" che toglie carico, cioè tensione sulla corda; la scarsa tensione rende lo sgancio meno fluido. E' solo questione di allenamento. Luca
18
robyexcigs
robyexcigs
rating

02/06/2007 1036
Inserito il 30/09/2013 alle: 18:48:26
quote:Risposta al messaggio di venerdi13 inserito in data 30/09/2013  01:37:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> appunto - è solo questione di allenamento, ma come accennato, praticare uno sport è un altra cosa, visto che quest'ultimo anno sono riuscito a tirare in tutto circa 200 frecce (scarse - forse anche molte meno) lo sgancio è meccanico, (un vecchio spigarelli dato in dotazione dal precedente propritario dell'arco browning, ma non mi chiedere la sigla, al massimo posso dirti che ha un cordino che devo far passare subito sotto il punto di incocco, il tutto si ancora sul polso, con il grande vantaggio di non avere problemi di rotazione della mano perche una fettuccia compensa e si può sganciare con pollice, indice o medio, a seconda di come ti trovi) per il metal detector, mediamente ogni settimana o ogni 15 giorni, qualcuno fa il giro alla ricerca, e tutte quelle recuperate, sono poi disponibili per essere riprese, ma nonostate questo, sia a me che ad altri "praticanti" capita di non ritrovare lo stesso numero di quelle perse sempre a proposito di frecce perse, una delle tante ha "casualmente" preso in pieno il centro, ormai consunto ed indebolito del bersaglio, al punto da non trattenere la freccia, che ha proseguito per la sua strada (ma non si sa dove sia finita), mentre in un altra occasione è successo che una freccia si conficcasse in pieno nella gamba centrale che regge il paglione dopo averlo trapassato sempre per lo stesso problema (subito felicità massima per il centro perfetto o quasi, poi delusione massima - chiaramente, dopo che è stata estratta, era una freccia da buttare) le mie prestazioni non sono eccelse anche perchè non ho mai fatto un corso, ho solo letto tanti articoli e pagine internet, tanto per non essere del tutto digiuno, ma ripeto, per me, il tiro è solo una questione di scarico tensioni e se riesco a vedere la freccia piantata nel paglione a 40 metri, sono già felice (la situazione non è sempre così disastrosa, a volte una volee di 6 frecce di cui 1 giallo, 4 rossi e 1 blu riesco a farla anche se quasi non so come visto che spesso è gia molto se sono nel nero) qualcuno (forse coetaneo, che frequenta lo stesso campo e che prende anche lui il tiro come scarico tensioni) mi ha visto tirare e ha tentato di convincermi ad iscrivermi alla gara degli schiappa, garetta apposta per quelli che tirano tanto per tirare, ma per ora non se ne parla - non vorrei essere piu bravo del previsto e poi trovarmi a dover praticare lo sport in maniera più assidua

Modificato da robyexcigs il 30/09/2013 alle 19:17:22
16
gipi55
gipi55
27/10/2009 789
Inserito il 30/09/2013 alle: 19:52:18
E' un bellissimo sport, dove non esiste avversario, anche a livello agonistico, l'unico vero da battere è sempre il proprio carattere, la propria capacità di concentrazione e coordinazione dei movimenti. Puoi essere bravissimo ma arrivi alla gara l'emozione ti manda in confusione e non riesci piu a fare quello che sai benissimo fare. Io ci ho combattuto per quasi 20 anni, con me stesso intendo! Quello che posso dire per esperienza, se si segue un corso, ci si iscrive a una società, allora si impara come si deve l'uso dell'arco, e se piace la compagnia questo durerà nel tempo, anche senza fare agonismo. Tirare con l'arco senza nessuno che ti insegni, ben presto ci si stufa di ricercare frecce nell'erba e non capire perche non vanno nel bersaglio. Si d'accordo si puo usare l'arco salturiamente solo per svago o rilassamento, ma consiglio di spendere poco nell'attrezzatura anzi il meno possibile.
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 03/10/2013 alle: 23:01:09
Se passate dal Lago Maggiore (Gattico) andate a trovare Marco. E' il titolare dell'agriturismo Altana del Motto Rosso, camperista, arciere. Gli appassionati di tiro con l'arco e i cultori dei...mirtilli troveranno pane per i loro denti. Andate a vedere il suo sito, ne vale la pena! Ottimi pranzetti e divertimento assicurato, campo arcieri con sagome distribuite in un bellissimo bosco. Periodicamente fanno anche corsi e gare. Saluti Paolo
15
lupindo
lupindo
03/04/2010 1489
Inserito il 17/11/2013 alle: 21:24:00
ciao a tutti [:)]... in effetti e' l'unico "sport" che mi permetto di praticare sapendo di avere un'arma tra le mani e quindi da non sottovalutare ... si tratta di una "disciplina" che ho praticato per qualche anno assieme a mia moglie ,anche lei compoundista ,ed un gruppo di amici . il club era un modo di svago e ritrovo ... che poi ho abbandonato avendo a che fare con certe persone impertinenti ... tipo "so' tutto io " ! ok va bene ...[;)] ora si tira ancora ... qualche volta a casa ... mi mancano un po' le gare amatoriali sotto il sole ... dal mattino alla sera ... per poi avere quel sudato pacco di pasta o ancora meglio ...una bella medaglia d'oro [:D] l'arco e' ancora li' pronto per qualsiasi evenienza ... che si tratti di paglioni o di sagome ... non importa basta partecipare ( e fare centro ). ciaooooooooo Andrea

Modificato da lupindo il 13/12/2013 alle 16:45:55
12
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 14/12/2013 alle: 23:33:55
Da giovanotto ho fatto anch'io un poco di tiro con l'arco. Avevo un bellissimo Hoyt da 35 libbre che tendevo a stento perchè autodidatta e perchè non ho una muscolatura da campione. Mi piacerebbe costruirmi un arco ritorto di tasso o di altro legno e fare tiro libero in qualche club...però credo che sia un pochino tardi!
15
lupindo
lupindo
03/04/2010 1489
Inserito il 05/01/2014 alle: 04:16:49
ho sempre acquistato Hoyt ... ora costruiscono delle "cose" spaziali e a dire il vero mi sembra di essere un po' in "ritardo" anche io con i tempi [:(]. mi accontento del mio hoyt aspen monocam con le sue 52 libbre che possono anche arrivare a 60 con qualche scricchiolio delle ossa [:D] questa e' una "banfata"... scusatemi [:I] ma non riesco a trattenermi http://www.youtube.com/watch?v=WyDJ6WNceKg ciaooooo [:)] Andrea
17
giovanni1981
giovanni1981
27/07/2008 711
Inserito il 14/01/2014 alle: 21:12:09
Eccomi qui. Dopo circa 7 mesi posso dire di essere autonomo :) :) certo c'è sempre da imparare. Con la compagnia arcieri re astolfo carpi mi sono trovato benissimo e anche gli istruttori sono bravi. Ps. A maggio nella nostra piazza a carpi si svolgeranno i campionati italiani. In concomitanza della festa del patrono.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link